• Charlotte_Mills

    Serpeverde Amministratore Preside Insegnante Moderatore Web Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 11
    Galeoni: 254436
       
       

    Citazione:

    NOME LOCALE: “Gelateria Dolci Tentazioni”

    NOME PROPRIETARIO: Robin Peach e Damian Saps

    DESCRIZIONE INTERNI: I Grifondoro Robin Peach e Damian Saps hanno creato una gelateria da uno stabile diroccato in Morgana Street.
    Era un vecchio negozio utilizzato per attività commerciali, ma intorno agli anni ’70 esso cadde in disuso.
    Appartenente al nonno di Robin, Braian Peach, alla sua morte nel 2017 lo stabile passò in eredità a Robin, che dopo poco tempo decise di ristrutturarlo per creare un negozio.
    All’inizio della ristrutturazione il locale si presentava come uno stabile abbandonato, senza mobili, col legno della vetrina roso dalle tarme e pareti segnate da profonde crepe.
    Il restauro fu radicale, la pianta dell’edificio venne mantenuta ma moltissime pareti e vetrine dovettero essere buttate giù per poi venire interamente costruite.

    Ora il negozio si presenta con uno stabile a due piani.
    Appena entrati si trova un atrio ampio e luminoso, con delle sedie per attendere se la gelateria è troppo occupata oppure se si deve semplicemente recarsi in segreteria per qualche informazione o per qualche ordine.
    Dall'atrio si snodano due corridoi, il primo porta alla segreteria, mentre il secondo porta al vero e proprio cuore del negozio.
    La segreteria è costituita da un bancone che funge da “information box”, dove è possibile ordinare il gelato e chiedere informazioni.
    Le pareti sono bianche e alcuni quadri animati magicamente abbelliscono il locale.



    La gelateria, il cuore del negozio, si presenta come una grande stanza con pareti dipinte di bianco e, in alcuni punti, con colori accesi.
    Appena entrati, sulla sinistra, si trova il bancone frigorifero del gelato, che grazie alla magia mantiene freschi i gelati, mentre sopra di esso sono illustrati i prezzi e le qualità del gelato su di un grande cartello. Questi si aggiornano automaticamente ogni volta che il contenuto del bancone cambia.
    A fianco del cartello c’è lo stemma di Grifondoro, casata che accomuna i due ragazzi e proprietari.



    Di fronte al bancone si trovano dei tavolini per degustare il gelato.
    La stanza è esposta al sole ed è quindi molto luminosa, ma di sera è illuminata da una magia che crea una sapiente gioco di luci; esso raffigura la volta stellata sulla parete del soffitto, sulla parete di destra raffigura Hogwarts, su quella di sinistra il ministero della magia.
    La parete frontale è lasciata libera per dei quadri magici e per un’altra magia che illumina ulteriormente il locale.



    Al secondo piano si trova una parte importante del negozio, qui Damian e Robin insieme ai loro collaboratori creano il gelato.
    Si trova inoltre un esperto che crea nuovi gusti di gelato, essi vengono poi messi in promozione per sentire il parere dei clienti e decidere se produrlo in grandi quantità o meno.
    La stanza è dotata di una grande cucina dove la manualità e la fantasia sono uniti alla magia per ottenere i massimi risultati in questo campo dolciario.
    Anche questa parte è molto luminosa, grazie anche a un’ampia vetrata che illumina tutta la stanza dalla parte della strada e permette perciò ai clienti di far vedere come avviene la preparazione del gelato, rigorosamente artigianale e prodotto con ingredienti di prima qualità.




    DESCRIZIONE ESTERNI: All’esterno la gelateria si presenta elegantemente ma allo stesso tempo scherzosamente. È dotata di un tendone con sotto dei tavoli per poter degustare il gelato fuori nelle belle giornate.
    La porta principale si trova esattamente al centro della parete, mentre la parte destra e quella sinistra sono provviste di ampie finestre che fanno intravedere l’atrio.
    La parete è dipinta con colori vivaci e sopra alla porta campeggia un’insegna con scritto il nome della gelateria.
    Si trova anche un cono gelato gigante di plastica che, grazie ad un sapiente tocco di magia, fa colare i gusti di gelato su di esso per poi riformare automaticamente la “pallina di gelato”.



    TIPO DI LOCALE: La Gelateria Dolci Tentazioni è il luogo ideale per una pausa, l’intento dei giovani proprietari è quello di creare un luogo dove tutti possano rilassarsi e lasciarsi alle spalle i problemi di fronte ad una bella coppa di gelato artigianale.
    Il locale è tranquillo, i gusti di gelato sono una vastissima gamma per dare al cliente la maggiore soddisfazione possibile.
    Appena entrati ci si sente coinvolti nell’ambiente caldo e accogliente che rispecchia il carattere dei due giovani.
    Si trova in Morgana Street, una via animata grazie alla presenza del celeberrimo pub “I Tre Manici di Scopa” e al “Ride Your Dreams” ed ex “Old Broom”, negozio di scope di proprietà della Sindaca Hansen.

    POSIZIONE: Morgana Street

    INSEGNE: Essendo di fianco al Ride Your Dreams e quindi ultimo negozio della strada i proprietari hanno posizionato alcune insegne all’inizio della strada per attirare l’attenzione del cliente.
    Di notte esse sono illuminate per essere visibili anche al buio.




    Ultima modifica di Kristal_Thratchet 3 settimane fa, modificato 1 volta in totale