Hogwarts - Dintorni
Hogwarts - Dintorni

• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584328

Role Aperta da Evie_Gold

• Evie_Gold

Grifondoro

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 1
    Galeoni: 189
        Evie_Gold
    Grifondoro

*Mancava qualche minuto alle cinque, e visto che era domenica, non c’era nessuna lezione. Evie aveva appena scritto una lettera di auguri e impacchettato un piccolo regalo da spedire a sua mamma in occasione del suo compleanno, le dispiaceva non poter fargli gli auguri di persona e preparare insieme una torta, come facevano sempre, ma non poteva tornare a casa se non durante le vacanze, quindi aveva pensato di spedirgli una lettera e un braccialetto magico che si allacciava da solo comprato a Hogsmeade. La ragazzina imbustò la lettera e la mise nel becco di Neve, la civetta che i suoi genitori le avevano regalato quando aveva compiuto undici anni e che aveva portato a Hogwarts, accarezzò la civetta e poi le disse*

Portala alla mamma!

*Neve spiccò il volo e Evie, che aveva finito i compiti per il giorno dopo, pensò a cosa poteva fare, dopo un po’ che girava a vuoto per il castello pensò che poteva andare a fare una passeggiata all’aria aperta nel giardino di Hogwarts e così uscì dalle mura. Incominciò a camminare nel prato e si sentì subito bene, aveva sempre amato stare all’aria aperta, quando stava in mezzo alla natura un senso di benessere invadeva il suo corpo, forse era dovuto al fatto che, anche se abitava a Londra, a casa sua c’era un grande giardino e d’estate passava la maggior parte del tempo a casa dei suoi nonni, che vivevano tra le colline inglesi.*

@Varyare_King, @Beth_Fryva, @Sarah_Jonson, @Helena_Papus, @Vanille_Oakeniron, @Handi_Mandi, @Vera_Grace, @Amelia_Smith, @Eirwen_Quinn

Ultima modifica di Evie_Gold mese scorso, modificato 1 volta in totale

• Helena_Papus

Corvonero

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 3
    Galeoni: 264
        Helena_Papus
    Corvonero

*Helena_Papus decise di impiegare quegli scampoli di domenica pomeriggio, che soprattutto significavano libertà da compiti e lezioni, per passeggiare un po' nel giardino del castello: non ci era andata spesso in quei mesi che aveva trascorso ad Hogwarts, infatti spesso si era lasciata irretire dalle attività e dalla compagnia dell'interno. Inoltre era abbastanza freddolosa e pigra, quindi generalmente preferiva bivaccare su una delle poltrone della sala comune di Corvonero, ben vicina al fuoco Quel giorno però aveva una strana frenesia addosso, e decise di aver bisogno d'aria. Fu felice di trovare, appena uscita dal portone la sua amica @Evie_Gold*

Ciao Evie, anche tu hai voglia di passeggiare un po'? Vuoi compagnia o preferisci stare da sola?

*chiese Helena, sperando che la ragazza le permettesse di passeggiare con lei: non amava stare da sola, soprattutto quando aveva del tempo libero e straordinariamente non si trovava china sui libri di scuola per cercare di recuperare quintalate di lezioni arretrate*

Non vengo quasi mai qua nel giardino, ma sembra un luogo piacevole per passeggiare e stare un po' all'aria aperta!

*disse un po' imbarazzata: non conosceva ancora bene Evie, e quindi non avevano molti argomenti di conversazione*

• Beth_Fryva

Grifondoro

Galeoni: 252
        Beth_Fryva
    Grifondoro

*Quella domenica Beth pensò di impiegare il pomeriggio a passeggiare all’aperto, magari nel giardino di Hogwarts. A lei piaceva molto stare a contatto con la natura e nelle vacanze, sopratutto in estate, faceva molte passeggiare nei boschetti vicino alla casa dei suoi zii, dove passava almeno qualche settimana. Aveva finito i compiti il giorno prima, sabato, e voleva godersi le ore che aveva ancora a disposizione prima di dover riprendere le lezioni. Decise che il giardino di Hogwarts era il luogo migliore per passeggiare e si diresse verso il massiccio portone per uscire fuori dal castello. Fortunatamente non era da sola, a Beth piaceva passeggiare in compagnia, c’erano anche Helena e Evie. Vedendo le sue amiche si diresse verso di loro e le salutò.*

Ciao Helena, ciao Evie! Cosa ci fate qui? Io sono venuta a prendere un po’ di aria fresca, mi annoiavo a stare in Sala Comune!

*Beth sperava che volessero chiacchierare e stare insieme a lei, erano amiche e avrebbero potuto fare molte cose insieme.*

Non vengo quasi mai qua nel giardino, ma sembra un luogo piacevole per passeggiare e stare un po’ all’aria aperta!

*Disse Helena lievemente imbarazzata.*

Anche io non ci vengo molto spesso, soprattutto in questo periodo invernale! Però lo trovo proprio un bel posto.

*Disse Beth. Era vero, lei non c’era stata quasi mai dall’inizio dell’anno scolastico a quella domenica ma si era promessa di tornarci, quando sarebbe stato un po’ più caldo. D’altronde d’inverno non c’era molto da fare fuori e, a maggior ragione, quando alle sei diventava già buio e tirava un’arietta gelida.*
    @Varyare_King, @Sarah_Jonson, @Handi_Mandi, @Vanille_Oakeniron, @Vera_Grace, @Eirwen_Quinn, @Amelia_Smith, @Helena_Papus, @Evie_Gold,

• Helena_Papus

Corvonero

Helena_Papus
    Corvonero

Che ci facciamo qua? Fammi pensare: quello che ci fai te... per quanto mi riguarda ho finito i compiti - un evento rarissimo - e ho voglia di stare un po' all'aria aperta!

*disse Helena in tono giocoso: era proprio contenta di non essere stata la sola ad aver voglia di passeggiare un pochino prima di cena. Per la verità era stata a lungo incerta se trascorrere la serata in Sala Comune o uscire, ma poi aveva optato per la seconda soluzione, pensando che aveva tutto il dopocena per fare conversazione in Sala Comune. Ma se il destino le aveva offerto la possibilità di fare conversazione mentre si trovava all'aperto ancora meglio.*

Comunque più sto ad Hogwarts più mi rendo conto di quanto siamo fortunate a poter frequentare questa scuola, anche per la bellezza dell'ambiente che ci circonda. Guardate qua che alberi stupendi! E che pace... proprio l'ideale per prepararsi ad un'altra settimana di lezioni. Onestamente a volte vorrei fare a cambio: due giorni di lezione e cinque di vacanza: decisamente non mi sento pronta a sgobbare sui libri per cinque giorni di seguito. Non che sgobbi più di tanto, in realtà

*disse Helena in tono leggero. E, dopo aver pronunciato queste parole, improvvisò un esercizio ginnico composto da qualche capriola sul prato. Tornata in piedi aggiunse, in tono più serio:*

Prima o poi dovrò darmi una regolata e mettermi a studiare per bene, altrimenti non so proprio come farò a superare gli esami di fine anno. Ma non pensiamoci adesso, abbiamo ancora metà anno da trascorrere a scuola... Dove andiamo ragazze?

• Evie_Gold

Grifondoro

Evie_Gold
    Grifondoro

*Evie stava ammirando una bellissima pianta nel giardino di Hogwarts quando sentì una voce alle sue spalle*

Ciao Evie, anche tu hai voglia di passeggiare un po’? Vuoi compagnia o preferisci stare da sola?

*La ragazzina si voltò e vide che a parlare era stata la sua amica Helena, passeggiare nel giardino era bello, ma farlo insieme a un’ amica lo era di più e così rispose*

Ciao Helena, ho approfittato della giornata libera da compiti e lezioni per andare un po’ in giardino, certo che mi fa piacere la tua compagnia!

*Poi Helena, lievemente imbarazzata, aggiunse*

Non vengo quasi mai qua nel giardino, ma sembra un luogo piacevole per passeggiare e stare un po’ all’aria aperta!

*Anche Evie la pensava così e quindi disse*

Anche io non ci vengo molto spesso, per colpa dei compiti e del clima freddo, però lo trovo un posto molto bello!

*Dopo un po’ che passeggiavano, arrivò un altra ragazza, @Beth_Fryva, che Evie conosceva da quando non sapeva ancora di avere qualcosa di magico, che le salutò. La Grifondoro le disse*

Ciao Beth, anche io volevo prendere un po’ di aria fresca!

*Le tre ragazze incominciarono a chiacchierare, Evie era contenta di aver trovato due amiche con cui passare il pomeriggio, ma lo sarebbe stata ancora di più se ci fosse stata anche Varyare, era un po’ che non la vedeva perché erano tutte e due molto impegnate e le avrebbe fatto piacere chiacchierare anche con lei*

@Varyare_King,
    @Helena_Papus,

• Vanille_Oakeniron

Grifondoro

Galeoni: 218

*Quella domenica Vani aveva deciso di fare una breve passeggiata per il giardini del castello.

Era già stata lì e subito si era innamorata del posto e non vedeva l'ora di tornarci.

Finito il tema di pozioni sistemò i libri e si sistemò pronta per fare una passeggiata.

Era il modo migliore per passare un po di tempo all'aria aperta dopo lo studio. Preparata uscì dalla sala comune diretta al giardino.

Mentre camminava vagando nei territori di Hogwarts vide Hel,Evie e Beth chiacchierare li vicino così si aggiunse al gruppo salutando calorosamente.*

Ciao ragazze! Anche voi qui? Devo dire che abbiamo avuto tutte e tre la stessa idea! Non so voi cosa proponete? L'ultima volta che sono venuta qui ho vagato un po nei dintorni senza una meta precisa....

*Vanille era molto contenta di aver incontrato le sue nuove amiche almeno non si sarebbe annoiata! Passare il pomeriggio con le amiche era il miglior modo di passare la giornata soprattutto se prima si era stato tutto il tempo sui libri!*

@Evie_Gold, @Helena_Papus, @Beth_Fryva

• Helena_Papus

Corvonero

Helena_Papus
    Corvonero

Che bello, ci siamo trovate tutte qua senza neanche bisogno di darci appuntamento: è così comodo vivere insieme, non c'è neanche bisogno di telefonarsi per vedersi. Sapete cos'è il telefono vero?

*chiese Helena: ogni tanto tirava fuori senza pensarci elementi della sua vita babbana: d'altronde fino a pochi mesi fa era la sola che conoscesse!*

Ma certo che lo sapete: dimentico che tutte studiamo Babbanologia. Per me quella non è neanche una materia, praticamente so già tutto! Comodo no?

*disse Helena: non era poi così vero, infatti la materia vedeva la vita babbana dal punto di vista dei maghi, quindi anche per lei c'erano un sacco di sfumature da imparare a conoscere. Ma era proprio questo che rendeva la materia una delle sue preferite!*

E' un po' che non chiacchieriamo, siamo sempre indaffaratissime con le lezioni, che mi raccontate? Io continuo ad odiare - e probabilmente a farmi odiare - Pozioni: non capisco proprio come sia possibile, ma qualsiasi cosa che viene a contatto col mio calderone inizia a puzzare terribilmente.

*disse un po' sconsolata: non le era mai capitato nella sua vita babbana di avere così tanta difficoltà con un'attività, e trattandosi di una materia di scuola - e soprattutto essendo lei al primo anno - non poteva decidere di abbandonare: poi sicuramente appena sorpassato il quinto anno avrebbe evitato di studiare ancora quella incomprensibile materia, ma la strada era ancora lunga*

Chissà come sarò tra cinque anni: magari avrò finalmente capito che strega voglio essere...

*fantasticò Helena: le faceva strano immaginare la sua vita futuro e, quanto a decidere che cosa fare della sua vita magica, per lei era già stato uno shock sapere di essere una strega "generica": progettare un futuro? Tempo al tempo!*

Ultima modifica di Helena_Papus mese scorso, modificato 1 volta in totale

• Beth_Fryva

Grifondoro

Galeoni: 252
        Beth_Fryva
    Grifondoro

Che ci facciamo qua? Fammi pensare:quello che ci fai te...per quanto mi riguarda ho finito i compiti - un evento rarissimo - e ho voglia di stare un po' all'aria aperta!

*Disse Helena a Beth, in tono giocoso.*

Comunque più sto ad Hogwarts più mi rendo conto di quanto siamo fortunate a poter frequentare questa scuola, anche per la bellezza dell'ambiente che ci circonda. Guardate qua che alberi stupendi! E che pace... proprio l'ideale per prepararsi ad un'altra settimana di lezioni. Onestamente a volte vorrei fare a cambio: due giorni di lezione e cinque di vacanza: decisamente non mi sento pronta a sgobbare sui libri per cinque giorni di seguito. Non che sgobbi più di tanto, in realtà

*Riprese a dire l'amica di Beth, con leggerezza.A un tratto si mise sul prato e fece qualche capriola, per poi ricomporsi e, tornando seria, continuò a raccontare:*

Prima o poi dovrò darmi una regolata e mettermi a studiare per bene, altrimenti non so proprio come farò a superare gli esami di fine anno. Ma non pensiamoci adesso, abbiamo ancora metà anno da trascorrere a scuola... Dove andiamo ragazze?

*Dopo che Helena finì di raccontare Beth le rispose, all'inizio con una faccia un po' perplessa.*

Ehm... belle capriole Helena! Sì, hai ragione, non pensiamo già alla fine dell'anno, anche perchè a giugno, dopo gli esami, dovremo separarci... a proposito voi dove abitate? Io a Londra.Non so dove potremo andare, non conosco bene questo lato di giardino... voi avete qualche idea?

* Poi Evie le rispose che anche lei voleva prendere un po' di aria fresca. A un certo punto Beth si accorse che Vanille le stava raggiungendo. Arrivata insieme a loro le salutò calorosamente e disse:*

Ciao ragazze! Anche voi qui? Devo dire che abbiamo avuto tutte e tre la stessa idea! Non so voi cosa proponete? L'ultima volta che sono venuta qui ho vagato un po nei dintorni senza una meta precisa....

*Beth, felice che anche lei si fosse aggiunta al gruppetto la salutò a sua volta.*

Ciao Vani, come stai? Hai finito il tema di pozioni per domani? Prima di uscire dalla Sala Comune ti ho vista con la testa fra le mani sul foglio!

*Beth pensò di non essere stata molto discreta e si scusò, sperando di non aver offeso la ragazza.*

Non che io avessi scritto il tema in due secondi, anzi, ci ho messo una vita solo per sfogliare il libro alla ricerca di qualcosa da scrivere! Io non so bene dove andare, a dire la verità! Pensavo di non trovare nessuno!

Che bello, ci siamo trovate tutte qua senza neanche bisogno di darci appuntamento: è così comodo vivere insieme, non c'è neanche bisogno di telefonarsi per vedersi. Sapete cos'è il telefono vero?

*Disse Helena e poi, ricordandosi che tutte sapevano perfettamente cos'era un telefono e come funzionava, riprese a dire.*

Ma certo che lo sapete: dimentico che tutte studiamo Babbanologia. Per me quella non è neanche una materia, praticamente so già tutto! Comodo no?

*A quelle parole Beth non poteva essere più d'accordo, e poi, sapeva benissimo, che a Helena Babbanologia piaceva tantissimo.*

E' un po' che non chiacchieriamo, siamo sempre indaffaratissime con le lezioni, che mi raccontate? Io continuo ad odiare - e probabilmente a farmi odiare - Pozioni: non capisco proprio come sia possibile, ma qualsiasi cosa che viene a contatto col mio calderone inizia a puzzare terribilmente.

*Disse Helena in un tono un po' sconsolato.*

Io non ho molto da raccontarti purtroppo... a me non piace per niente Storia della Magia, mi addormenterei sul banco se potessi! A Pozioni non sono bravissima ma diciamo che me la cavo...Le mie materie preferite, invece, sono Volo, Incantesimi e Difesa Contro le Arti Oscure, e le vostre?

*Le rispose Beth. Lei non aveva molto da raccontare, purtroppo... Poi le venne in mente una domanda da fare a Helena e a Evie.*

Helena, Evie davvero vi siete iscritte al Club dei Duellanti? Che coraggiose, io non lo avrei fatto!

*Disse Beth. Lei non si sarebbe iscritta, non al suo primo anno a Hogwarts!*

@Helena_Papus, @Vanille_Oakeniron, @Evie_Gold, @Varyare_King

• Helena_Papus

Corvonero

Helena_Papus
    Corvonero

Più che coraggiosa mi faccio prendere troppo dai miei sentimenti del momento!

*disse Helena in tono a metà tra lo scherzoso ed il meditabondo*

Non eri presente? allora devo per forza raccontarti cosa è successo... Praticamente stavo chiacchierando con @Vanille_Oakeniron e abbiamo iniziato a parlare di Quidditch. Ad un certo punto lei ha detto che le piacerebbe entrare nella squadra di Grifondoro, ovviamente quando avrebbe avuto l'età giusta. Ecco, a quel punto è entrata in scena una Serpeverde che dal nulla se ne è uscita a dire che dovevano essere i prefetti a darci le informazioni. Ecco, per fartela breve, mi è venuto un tale nervoso - ODIO la gente che si impiccia in discorsi che non la riguardano in nessun modo - che neanche una passeggiata all'aria aperta è riuscito a calmare Quindi, una volta rientrata in Sala Grande ho sentito che questa qua si iscriveva al torneo ed ho deciso che fosse una buona idea provare a sfidarla. Quanto a @Evie_Gold è meglio che te lo racconti lei! Poi si è unita a noi un'altra ragazza, @Amelia_Smith, che però non è del primo anno

*Helena finì la sua lunga filippica e guardò le amiche: chissà perché ma su questo episodio sentiva il desiderio assoluto di sentirsi spalleggiata: chissà, forse perché aveva la sensazione che forse aveva un tantino esagerato.*

Quanto alle materie mi piace Babbanologia - come ho già detto - e DETESTO Storia della Magia e Pozioni. Quanto alle altre discipline ancora non le ho inquadrate a modo. Dici che se POTESSI ti addormenteresti sul banco a Storia della Magia? Io l'ho fatto, tipo un mese dopo che ero arrivata. Per fortuna non sono stata scoperta: dubito che le mie quotazioni da studentessa si sarebbero alzate!

*rise Helena, questa volta con una risata di sincero divertimento*

• Moana_Kane

Corvonero

Galeoni: 236
        Moana_Kane
    Corvonero

*Quel pomeriggio a Hogwarts era così bello, che anche lei, il più topo dei topo da biblioteca, non riuscì a resistere all'istinto di uscire, certo non avrebbe fatto chissà quali grandi cose ovviamente, ma almeno avrebbe passato un po' di tempo fuori dalla biblioteca. Prima di andare in giardino, passa in camera propria per potersi vestire adeguatamente, c'era il sole sì, ma era comunque gennaio! Dopodiché prese uno dei suoi libri e si avviò verso il giardino, alla ricerca di un posto tranquillo in cui potersi sistemare, ma naturalmente tanti altri studenti avevano avuto un'idea simile, quindi l'impresa fu più complessa di quanto non potesse immaginare. Sbuffò e si allontanò dai punti più affollati; camminando un po' notò una testolina bruna e una voce allegra che avrebbe riconosciuto ovunque. Si avvicinò a @Helena_Papus, guardando anche le altre ragazze che erano con lei, si chiese se la sua presenza potesse essere un disturbo per loro, ma sentendo la leggerezza degli argomenti trattati decise di inserirsi comunque nella conversazione, al massimo se ne sarebbe andata altrove a leggere il libro che si era portata dietro*

Ciao Helena, anche tu qua fuori, vedo che sei in compagnia, mi chiamo Moana

*sorrise un po' alle altre ragazze e attese le loro risposte. Era certa di averle già viste a lezione da qualche parte e ai vari pasti, ma non aveva mai parlato con nessuna di loro, né tantomeno sapeva nulla di loro*

@Helena_Papus, @Beth_Fryva, @Evie_Gold, @Vanille_Oakeniron

• Helena_Papus

Corvonero

Helena_Papus
    Corvonero

Ciao Moana, qual buon vento? Cosa ti spinge fuori dalla biblioteca? Dovete sapere che lei è una secchiona: è capace di sparire per giorni perché sta leggendo qualche "interessantissimo" tomo di tipo 300 pagine, e non trova accettabile parlare con nessuno se prima non lo ha finito

*rise Helena, contentissima di vedere la compagna Corvonero: tra lei ed Helena si era stabilito un rapporto più stretto che con le altre ragazze e gli altri ragazzi che aveva conosciuto ad Hogwarts. Almeno, questo era ciò che provava lei - Helena - ma era quasi certa della reciprocità della sensazione. Poi ricordando la timidezza della ragazzina decise di essere lei stessa a fare gli onori di casa*

Ciao, abbiamo deciso di fare una passeggiata: ti presento @Evie_Gold, @Beth_Friya e @Vanille_Oakeniron: sono tutte ragazze di Grifondoro, meno male sei arrivata tu a rappresentare con me la nobile casata di Corvonero, prima che tutte queste Grife alzassero troppo la testa

*continuò Helena con il solito tono scherzoso. Poi aggiunse*

Ci stavamo chiedendo verso quale direzione andare Hai suggerimenti?

• Handi_Mandi

Tassorosso

Dormitorio: Tassorosso
        Handi_Mandi
    Tassorosso

*Era un domenica soleggiata e dato che era raro vedere il bel tempo in quei giorni freddi, Handi ne approfittò per staccare un po' dallo studio.
    Dopo essersi fatta una bella doccia calda, nel pomeriggio si cambiò e decise di andare fuori nel giardino a prendere un po' d'aria fresca.
    Lasciò la sala Comune e si diresse verso il giardino.
    Notò che nel giardino c'erano anche le sue amiche: Helena e un'altra ragazza di cui non ricordava bene il nome di Corvonero e Beth, Vanille ed Evie di Grifondoro.
    Le aveva conosciute tutte lì ad Hogwarts.
    Mentre si avvicinava alle ragazze, Handi sentì che stavano progettando una passeggiata all'aria aperta.

magari posso andare anch'io a fare una passeggiata, oggi sono libera!

*si disse Handi.
    Poi si avvicinò a loro.*

Ehm... Ciao ragazze! Anche voi oggi all'aria aperta? Che cosa stavate facendo?

*Disse Handi appena le raggiunse.*

@Helena_Papus, @Moana_Kane, @Beth_Fryva, @Vanille_Oakeniron, @Evie_Gold,

Ultima modifica di Handi_Mandi 4 settimane fa, modificato 1 volta in totale

• Helena_Papus

Corvonero

Helena_Papus
    Corvonero

Ciao Handi! Ognuna di noi ha deciso di fare una passeggiata, ci siamo incontrate ed abbiamo proseguito tutte insieme. Conosci @Moana_Kane? anche lei è una Corvonero come me...

*disse Helena: sembrava impossibile, ma il sole ed il bel tempo avevano funto da calamita per attirare tutte le sue amiche di scuola lì nel giardino di Hogwarts. D'altronde, pensò, era innegabile che sarebbe stata un'assurdità trascorrere al chiuso delle aule scolastiche una giornata stupenda come quella: tra l'altro essendo una domenica di fine gennaio era abbastanza logico pensare che presto il bel tempo avrebbe lasciato il posto alle giornate invernali, meno adatte alle passeggiate all'aria aperta.*

Comunque ragazze, quando ho deciso di uscire stasera ero pronta a starmene da sola con i miei pensieri: non immaginavo che tutte avremmo avuto voglia di sole e aria... Telepatia magica?

*non potè fare altro che scherzare Helena: era troppo contenta di avere l'occasione di trascorrere del tempo in compagnia, era quella la caratteristica di Hogwarts che preferiva: vivere insieme a ragazzi e ragazze di tutte le età, con cui poter non solo divertirsi ma anche crescere insieme ed imparare ad essere buoni maghi e streghe.*

A volte, sapete, mi dico che la magia di Hogwarts non sono le bacchette, i calderoni, i fantasmi e tutto il resto: quello che veramente rende questo posto magico siamo noi studenti, ognuno con la sua storia e i suoi sforzi per superare le proprie difficoltà. D'altronde, Moana, di' , cosa sarebbero le lezioni di Pozioni senza di me che tento di riscaldare il Laboratorio con un bel falò tanto improvvisato quanto incontrollato? [spoil]

Ultima modifica di Helena_Papus 4 settimane fa, modificato 1 volta in totale

• Evie_Gold

Grifondoro

Evie_Gold
    Grifondoro

*Quel giorno sembrava che tutte le amiche di Evie fossero state attirate in giardino da una forza misteriosa. Infatti era passato qualche minuto da quando era arrivata Beth che Vanille si avvicinò al gruppetto di ragazze.*

*Disse Vani, Beth la salutò e Evie fece altrettanto*

Ciao Vani, neanche io conosco bene il giardino ma lo trovo un bellissimo posto

*Poi Helena disse alle tre amiche*

*Evie ovviamente sapeva cos’era il telefono, avendo il padre Babbano ed essendo cresciuta a Londra, nonostante fosse nata a Godric’s Hollow, ma anche le altre ragazze lo sapevano, visto che a Hogwarts si studiava Babbanologia, Helena sembrò ricordarselo, perché aggiunse*

*Anche Evie la pensava così e per questo le disse*

Hai ragione, è divertente scoprire cosa pensano i maghi dei babbani, gli studenti purosangue rimangono sempre stupiti quando scoprono cosa hanno inventato i babbani per cavarsela senza Magia!

*Disse Helena in tono sconsolato, Evie, per consolarla le rispose*

Stai tranquilla, anche a me succede con Storia della Magia, tutte quelle date e avvenimenti non riesco mai a farmeli entrare in testa!

*Poi Beth iniziò a raccontare delle sue materie preferite e di quelle che invece detestava*

Io non ho molto da raccontarti purtroppo... a me non piace per niente Storia della Magia, mi addormenterei sul banco se potessi! A Pozioni non sono bravissima ma diciamo che me la cavo...Le mie materie preferite, invece, sono Volo, Incantesimi e Difesa Contro le Arti Oscure, e le vostre?

Concordo con te Beth, anch’io odio Storia della Magia, per quando possa essere importante conoscere gli avvenimenti del passato, secondo me ci sarà molto più utile sapere le cose pratiche della Magia! Invece le materie che preferisco sono soprattutto Volo, e poi anche Cura delle Creature Magiche e Difesa contro le Arti Oscure

*Poi Beth aggiunse, in tono curioso*

Helena, Evie davvero vi siete iscritte al Club dei Duellanti? Che coraggiose, io non lo avrei fatto!

*La Grifondoro si ricordò che la sua amica non c’era al Club dei Duellanti, e dopo che Helena le aveva spiegato perché si era arrabbiata con la Serpeverde, le raccontò*

Dopo che Helena si era iscritta, ho pensato di farlo anch’io, visto che lei era un po’ preoccupata e poi in quel modo avremmo dato tutte e due una lezione a quella Serpeverde, dimostrandogli che anche noi ce la potevamo fare!

*Poi, mentre Helena raccontava che una volta durante Storia della Magia si era addormentata veramente, si avvicinò una Corvonero del primo anno, @Moana_Kane, e poco dopo arrivò anche @Handi_Mandi, sempre del primo ma di Tassorosso *

Ciao Moana, ciao Handi, sembra che oggi abbiamo avuto tutte la stessa idea, d’altronde sarebbe un peccato restare dentro le mura con questa giornata!

*Le salutò Evie, poi vide un albero con i rami piuttosto bassi, l’ideale per arrampicarsi, e decise di salirci su; sperò di non sembrare ridicola alle altre ragazze, ma fin da piccola, quando in estate andava dai nonni, aveva sempre adorato arrampicarsi sugli alberi, magari per raccogliere la frutta insieme a suo nonno. Allora incominciò a salirci e quando si fu seduta su un ramo disse*

Beh ragazze, non so proprio cosa fare, se almeno avessimo le scope potremmo divertirci un po’! A proposito, a voi piace il Quidditch? Io lo adoro!

@Helena_Papus, @Beth_Fryva, @Vanille_Oakeniron, @Varyare_King

Vai a pagina 1, 2  Successivo