• Rayan_Wulfric

Serpeverde

Dormitorio: Serpeverde
    Livello: 6
    Galeoni: 748
        Rayan_Wulfric
    Serpeverde

Approfondendo l’attuale situazione GdR e osservandola più affondo, sono stato in più punti colto da idee magari più realistiche, riempitive ma sopratutto divertenti per cercare di migliorarlo.

Cercherò di esser breve ma comunque di rendere in quella che è più o meno la mia idea delle varie proposte di seguito elencate.

Anzitutto volevo proporre l’entrata in vigore di Nuclei / Energie; (non sapendoli ben definire capirete dalle righe che susseguono) ossia, una specie di grado che determina l’efficacia dell’abilità e del potere magico.. cercando di esser più chiaro. Tuttavia vorrei premettere che soverchiato il punto della fascia d’età che poi coincide con il livello non abbiamo un parametro di base per stabilire l’efficacia del potere magico. Effettivamente ci potrebbero essere adulti poco abili nel combattimento ma magari abilissimi nello studio di pozioni o simil caratteristiche. Poniamo caso quindi che uno studente sfidi a combattimento il preside di Hogwarts, è alquanto ambiguo che ci siano pari turni nei quali il preside lancia un incantesimo e lo studente anch’esso uno.. certo figurativamente è ovvio che un preside con un colpo distrugge lo studente ma è anche ambiguo che in un tempo uguale le reazioni di lancio siano le stesse. Se uno studente lancia in 5 secondi una sola magia è più che normale che un Albus Dumbledore ne lanci sei, no ?
    E’ qui che mi è venuta in mente l’idea di creare il nucleo magico, ossia un energia del mago che ne stabilisce in primis l’efficacia della magia (lo stesso avis di un auror non è quello di uno studente e dopotutto l’auror non può scrivere che dalla sua bacchetta scaturisce la fauna amazzonica sarebbe decisamente fuori luogo) ed in secondo luogo la possibilità di eseguirne più di una in un turno comune. A questo punto mi porto per citare un semplice esempio, che io stesso mi sentirei, – se accettato da tutta la comunità – di creare e adibire alle spell (sotto dovuta supervisione ovviamente).

Nucleo Magico I
    Possibilità di eseguire magie di basso livello con limite di una a turno e di scarsa influenza.
    Nucleo Magico II
    Possibilità di eseguire magie di basso livello con limite di una a turno.
    Nucleo Magico III
    Possibilità di eseguire magie di basso livello con sicurezza, magie di medio livello con difficoltà con limite di una a turno.
    Nucleo Magico IV
    Possibilità di eseguire magie di basso e medio livello con sicurezza con limite di una a turno.
    Nucleo Magico V
    Possibilità di eseguire magie di basso e medio livello con sicurezza con limite di offensiva + una difensiva a turno.
    Nucleo Magico VI
    Ecc.

Nel mio piccolo spero di esser stato chiaro (poi le magie sono dichiarate per basso – medio – alto livello secondo la mia vecchia suddivisione).
    Perché inserire tale parametro ?
    Su questo avrei molto da dire ma cerco di esser poco noioso e striminzito giustificando tale opera con i seguenti motivi: Prima cosa nel duello ci sarebbe più chiarezza ed ordine oltre che un certo limite che alcuni potrebbero prendersi la confidenza di oltrepassare. Ma soprattutto per arricchire il gioco.. in che modo ? Impostando delle missioni – o esami – attraverso i quali ottenere il nucleo prescelto!
    sarebbe inoltre positivo limitare in base all'anno la possibilità di eccedere di nucleo energetico.

PS: Le altre idee vedrò di postarle man mano tanto ad ammucchiarle insieme si creerebbe solo confusione!

Ultima modifica di Rayan_Wulfric oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Cosetto_Silverwing

Corvonero Certificato

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 13
    Galeoni: 107217

Rayan, escono sempre idee interessanti dalla tua mente, complimenti. il discorso dei nuclei energia è forse un pò difficle da spiegare, io stesso penso di aver capito solo parzialmente il tuo volere, ma mi chiedevo perchè la storia di poter attacare maggiormente o più volte, visto che gli unici combattiemnti legali presenti ad Hogwarts vegono gestiti dal club dei duellanti...ma l'idea di fasce energia è molto bella, davvero

• Rayan_Wulfric

Serpeverde

Dormitorio: Serpeverde
    Livello: 6
    Galeoni: 748
        Rayan_Wulfric
    Serpeverde

In realtà sono sicuro che il Club dei Duellanti sia solo un punto di partenza. Più avanti ci saranno combattimenti più avanzati in aree più adeguate! E sarebbe bello regolamentarle più precisamente =P
    hihi glassie per i complimenti Cosetto.

PS: se sono stato poco chiaro in qualche punto fammelo presente, almeno cerco di rivederlo e poi sistemarlo! ^^

• Maeve

Tassorosso

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 5
    Galeoni: 559
        Maeve
    Tassorosso

Rayan, beh, complimenti!
    -bella parentesi su "ci saranno combattimenti più avanzate e in aree più adeguate". Non so se è un tuo deisderio o sei a conoscenza di altri lavori in corso, ma non sarebbe affatto male^^
    L'idea dei 'nucli di energia' la trovo.. affascinante e stimolante. L'idea degli 'esami' è sicuramente positiva come altra iniziativa del sito, e sarebbe un 'gioco' oltre al Club che incuriosirebbe i più, credo.
    E questi 'livelli' sarebbero anche utili nei duelli! Io per prima, ma anche altri, quando si sono trovati ad affrontare un avversario di qualche anno avanti si sono limitati a dire 'era più esperto' o brevi considerazioni del genere che influenzano poco, e lo stesso per gli incantesimi: il grado di difficoltà nella scheda al momento è più che altro.. accessorio. Non so quanti sono quelli che pensano alla loro capacità relativa all'anno rispetto alla difficoltà dell'incantesimo che intendono lanciare!
    Quindi bravo, bravo, bravo! E vediamo che ne pensano i 'piani alti' xD