• Sibilla_Strangedreams

Amministratore Preside Ad Honorem Insegnante Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 13
    Galeoni: 536261

Sibilla era nervosissima, camminava a testa bassa diretta al Ministero della Magia. Nell’ultimo mese vi si era recata spesso per prendere accordi con il Ministro e con il responsabile dei Master, Mavero Abraxas. Quel giorno era diverso, non si trattava più di pianificare ed organizzare, era il momento di verificare se era all’altezza del nuovo, delicato compito affidatole. Sarebbe stata lei, infatti, a valutare gli aspiranti Animagi che avrebbero sostenuto l'esame d’iscrizione al Registro Animagi.

*Che Merlino mi assista!*

Sospirò entrando nel nella cabina telefonica adibita all’ingresso dei visitatori e digitò sulla tastiera i tasti 62442, MAGIC. L’abitacolo iniziò a scendere rapidamente e, pochi secondi dopo si bloccò con un sobbalzo. La strega si guardò intorno, come sempre l’atrio era un via vai di impiegati, ma non se ne curò, passò affianco alla fontane , raggiunse gli ascensori e svoltò in un piccolo corridoio seminascosta da un statua aurea che recava la scritta Registro Animagi.

*Perfetto, non c’è nessuno... proprio come speravo, così avrò tutto il tempo per allestire la mia piccola dimostrazione!*

Pensò compiaciuta mentre si dirigeva all’aula in cui si sarebbe svolto l'esame, passando lungo il corridoi agitava la bacchetta per far apparire chiare indicazioni che i candidati avrebbero seguito per raggiungere la loro destinazione.

*E’ essenziale che tutti coloro che si vogliono sottoporre all’esame capiscano che essere un Animagus, non vuol dire solo acquisire un particolare abilità ma, piuttosto, iniziare una nuova vita... e i fatti valgono più di mille parole!*

Riflettè Sibilla aprendo la pesante porta in legno e guardandosi attorno. Il locale era molto spazioso, numerosi banchi ben distanziati ed allineati ordinatamente coprivano i tre quarti del pavimento, in fondo vi era una piccola cattedra e sulle pareti massicce librerie di legno, a completare il tutto grandi finestre permettevano al sole pallido di ottobre di illuminare perfettamente l’aula.

*I questionari sono già pronti... la parte scritta sarà semplice da svolgere, anche l’orale non dovrebbe creare grossi problemi, benché le domande non siano semplici i candidati dovrebbero rispondere senza fatica, se sono davvero degli Animagi... credo che l’aspetto più difficile sarà valutare la trasformazione perché l’emozione può giocare brutti scherzi anche al mago più abile ma mi porrò il problema a tempo debito...*

Rifletteva la Tassorosso estraendo dal zaino le pergamene che aveva tanto faticato a stilare e posandole sulla scrivania.

Caspita, sono già le nove meno un quarto nove...

Esclamò sentendo i rintocchi di un campanile in lontananza. Quindi, trasse un respiro profondo e, come se fosse la cosa più naturale del mondo, assunse la sua forma animale. Non vi furono né lampi di luce né schiocchi magici, semplicemente la donna divenne un gatto... dove prima la pelle era liscia, ora una folta pelliccia era comparsa, nuove vertebre erano nate in fondo al coccige ed era spuntata la coda, le orecchie si erano allungate, le vibrisse erano cresciute al posto delle sopraciglia e sulle guance, gli occhi nocciola erano diventati color rame con la caratteristica pupilla verticale che caratterizza i felini. Sibilla si stiracchiò, adorava assumere quell’aspetto, tutto era più intenso nei panni di un gatto, gli odori, i rumori, i sapori, solo la visione diurna era un po’ penalizzata, in particolare i colori diventavano quasi indistinguibile gli uni dagli alti ma era un prezzo assai basso considerando ciò che si acquistava al calar delle tenebre. Ciò è reso possibile dalla particolare struttura del suo occhio che riesce a catturare ogni piccola particella di luce, sia grazie a un sistema interno di riflessione e amplificazione, il tapetum lucidum, sia grazie all’eccezionale elasticità della pupilla che è in grado di adattarsi rapidamente alle più diverse condizioni di luce. Grazie all’eccezionale elasticità della pupilla ed al tapetum lucidum bastava una minima fonte di luce, impercettibile per l’occhio umano, per vedere perfettamente in condizioni di scarsissima luminosità.

*Stanno arrivando... peccato!*

Anche se avrebbe gradito godersi qualche minuto in più il proprio corpo felino, magari cimentandosi in spericolate acrobazia, saltò sulla cattedra e si sedette sia per osservare i candidati entrare sia per mettere alla prova lo spirito di osservazione dei futuri Animagi.

*Molti non li ho mai visti... non pensavo che in tanti fossero interessati all’iscrizione al Registro degli Animagi... ma ci sono anche volti noti, come mi aspettavo Federico e Cosetto sono fra i primi a presentarsi...*

Rifletteva l’Animagus scrutando i volti dei nuovi arrivati, socchiudendo gli occhi in un gesto ‘felinamente’ amichevole che nessuno colse.

*Beh, forse sono l’unica fra i presenti che si trasforma in gatto...*

Commentò fra sé agitando la punta della coda in segno di disappunto, nella sua forma animale Sibilla era molto meno tollerante che in quella umana ma non le dispiaceva, anzi, lo trovava liberatorio e “salutare”.

*E’ tempo che l’esame cominci!*

Decise sentendo che l’orologio batteva le nove, ossia l’ora prevista per il test.

”Miao miii miao!”

Miagolò per attrarre l’attenzione, alcuni si voltarono verso di lei ma molti non la degnarono di uno sguardo. Sibilla non se ne curò e con un balzo felino scese dalla cattedra riacquistando la forma umana.

Link

“Buon giorno, per chi non mi conoscesse sono Sibilla Strangedreams, la responsabile dell’iscrizione al Registro Animagi...”

Si presentò cortesemente e sorrise notando che la sua entrata platea aveva sortito l’effetto desiderato: infatti, ben pochi si aspettavano che l’esaminatrice sarebbe stata un Animagus come loro, quindi, furono alquanto stupiti di essere accolti i quel modo.

“Prima di consegnarvi i Test desidererei invitarvi a riflettere su alcuni aspetti che forse non avete mai considerato...”

Esordì la professoressa Strangedreams, quella non era l’aula di Animagia ed il suo compito era esaminare i candidati, tuttavia, non aveva alcuna intenzione di fare solo la passacarte. La sua esperienza, infatti, poteva essere utile ai neofiti, che molto spesso erano autodidatti e poco sapevano al di là delle quattro nozioni base che si potevano leggere sui libri.

"Innanzitutto, desidererei fugare un malinteso piuttosto frequente: è vero che per diventare un Animagus è indispensabile esercitarsi duramente, con costanza ed abnegazione ma questo non è sufficiente. Solo chi possiede una predisposizione innata, infatti, potrà riuscirci, gli altri saranno destinati al fallimento... comunque, dato che siete qui, devo presumere che tutti voi abbiate il particolare dono cui ho accennato...”

Mentre parlava la strega passeggiava fra i banchi e scrutava i candidati, cercando di indovinare dall’aspetto e dagli atteggiamenti quale forma avrebbero assunto.

”Come di certo avrete sperimentato sulla vostra pelle, un Animagus può trasformarsi a piacimento in una bestia e solo in quella... non è come la trasfigurazione animale in cui si può scegliere se assumere la forma di un aquila o di uno squalo e se farlo parzialmente oppure integralmente... La forma che ognuno assume, non dipende dalla volontà ma dal carattere o, se preferite, dall’anima."

*Alcuni sembravano perplessi, evidentemente, non si erano mai davvero chiesti perché gli era capitato in sorte di trasformarsi in un falco anziché in un cavallo.*

“Ad esempio, come avete visto, io mi trasformo in gatto... in effetti, ho molto in comune con queste creature: sono molto indipendente e piuttosto solitaria, anche se non disdegno le compagnia delle persone a me care, sono abitudinaria e detesto che la mia routine venga scombussolata da eventi imprevisti... inoltre, mi si potrebbe definire un animale notturno un po’ come tutti i felini...”

La Tassorosso ebbe una piccola esitazione, come se fosse incerta se proseguire o meno, ma decise subito e si affrettò a precisare.

“Infine, dovete sapere che sono cresciuta con uno splendido esemplare di persiano squama di tartaruga, cui ero legatissima e che è morta poco prima che ricevessi la mia lettera di ammissione a Hogwarts... immagino che sia per questo motivo che, fra tutti i possibili colori, il mio mantello è tortie shell proprio come quello della mia compagna d’infanzia...”

Ricordando Daphne, la voce di Sibilla si incrinò; anche se erano passati molti anni, parlarne la commuoveva sempre. Poi, la strega chiuse un attimo gli occhi, trasse un profondo respiro e riprese a parlare.

“Nella mia forma animale ho una caratteristica che mi contraddistingue... qualcuno di voi l’ha notata?”

Chiese Sibilla fermandosi davanti alla cattedra in modo che tutti la vedessero bene.

“Nessuno? Vabbé, allora, ve lo dico io...”

Commentò delusa scuotendo il capo ma continuando a sorridere.

“Questo neo è presente anche sul mio muso felino: infatti, esattamente nello stesso punto, ho un ciuffo di pelo molto scuro, quasi nero.”

Spiegò indicando con il dito la guancia destra.

“Vi sarebbe anche una cicatrice sulla schiena che, ovviamente, non scompare cambiando forma ma è completamente celata dalla mia folta pelliccia, quindi, non ho potuto dichiararla come tratto identificativo... tenete presente che la particolarità che indicherete dovrà essere ben visibile.”

Alcuni annuirono, altri apparivano perplessi, ma tutti tacquero per non interrompere Sibilla.

*Pagherei perché i miei studenti al Castello fossero tanto discliplinati... interagire con persone adulte è piacevole, quasi rilassante.*

Pensò mentre si andava a sedere sulla propria sedia.

“Forse credete che imparare a compiere la metamorfosi sia la parte più complessa ma vi sbagliate...”

La Tassorosso fece una breve pausa per creare un minimo di suspence.

“Nel momento in cui si diventa Animagus, infatti, si apre un nuovo mondo, ciò che immaginate essere il traguardo, in realtà, è solo l’inizio di una straordinaria, esaltante avventura...”

I presenti ammutolirono e fissarono con reverenziale curiosità l’oratrice.

“Assumere una forma animale comporta che le vostre percezioni saranno in tutto e per tutto quelle della bestia in cui vi trasformate ma ciò non si limiterà al momento della metamorfosi... infatti, può accadere, specie se si muta forma spesso oppure se si mantiene l’aspetto ferino per lungo tempo, che anche da esseri umani continuate ad avere sensi più sviluppati del normale, talvolta, non vi nascondo che può essere fastidioso, ma la maggior parte delle volte è molto utile avere vista, udito, tatto etc. eccezionalmente acuti.”

Gli auditori parevano favorevolmente colpiti da questa inaspettata rivelazione.

“Inoltre, pur non perdendo il raziocinio tipico degli esseri senzienti, si acquisisce la capacità di interagire con le bestie usando il loro stesso linguaggio... io che mi trasformo in un gatto comprenderò alla perfezione tutti i felini ma con altri animali potrei avere difficoltà. Tutte le bestie, infatti, interagiscono sia in modo verbale sia non verbale ma, secondo la specie, ognuna lo fa in modo differente e ciò crea grossi problemi di comunicazione.”

Sibilla fece una breve pausa e scrutò i volti dei candidati per verificare che il concetto fosse stato recepito.

“Razionalmente si è sempre in grado di interpretare in modo corretto i segnali corporei tipici di altre specie ma fisicamente si potrà agire solo come la bestia in cui ci si trasforma e ciò può esporre a dei rischi... ad esempio, un cane scodinzola per fare le feste ma un gatto, vedendo un tale atteggiamento, si metterà sulla difensiva, o peggio attaccherà, perché nel suo linguaggio muovere la coda significa nervosismo ed aggressività latente... ”

Sibilla teneva molto a sottolineare quest’aspetto che poteva essere davvero pericoloso e che troppo spesso era ignorato dagli Animagi alle prime armi, lei stessa in più di un’occasione era sta vittima di ‘incomprensioni bestiali’.

“Inoltre, non dimenticate che, quando assumerete la forma animale, gli esseri umani non potranno intendere ciò che direte: infatti, anche se voi capirete ogni loro parola, essi percepiranno solo dei vocalizzi privi di significato, vi sentiranno abbaiare, miagolare, nitrire...”

La strega s’interruppe di colpo udendo l’orologio del campanile.

“Il tempo è volato... non posso sottrarvi neppure un altro minuto, è ora di cominciare!”

Concluse agitando la bacchetta e facendo materializzare su ogni banco un foglio di pergamena.

Citazione:
    ISCRIZIONE REGISTRO ANIMAGI

I PARTE ---> TEORIA

• DOMANDE A SCELTA MULTIPILA > PROVA SCRITTA
    (ogni risposta max 1 punto = punteggio totale max 10)

1) Come si diventa Animagus?
    A) Esercitandosi con impegno e costanza.
    B) E’ una dote innata, non si deve fare nulla.
    C) Attraverso un complesso rituale di iniziazione.

2) Per trasformarsi un Animagus ha bisogno della bacchetta?
    A) Si, ovviamente.
    B) No, non serve.
    C) Dipende dall’abilità dell’Animagus.

3) Come si chiama il primo “leggendario” Animagus conosciuto della storia?
    A) Cliodne
    B) Morgan le Fay
    C) Falco Aesalon

4) Nella saga, presso quale dipartimento del Ministero si deve registrare un Animagus?
    A) All’Ufficio per l’Uso Improprio della Magia
    B) Al Comitato per gli Incantesimi Sperimentali
    C) All’Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche

5) Qual è la formula che costringe un Animagus ad abbandonare la forma animale?
    A) HOMENUM REVELIO
    B) ANIMALEUS NOBODYX
    C) FINITE INCANTATEM

6) Quali sanzioni rischia un Animagus non registrato?
    A) Il sequestro della bacchetta e una multa di 25.000 galeoni.
    B) L’incarcerazione ad Azkaban.
    C) L’esilio e l’imposizione di una speciale Traccia Magica.

7) Qual è l’unico Animagus, registrato presso il Ministero menzionato, con nome e cognome, nella saga?
    A) Rita Skeeter
    B) Minerva McGranitt
    C) Morgan le Fly

8 ) Come si chiama l’unico Animagus che assume la forma di un insetto?
    A) Cliodne
    B) Rita Skeeter
    C) Falco Aesalon

9) Quanti Animagi, fra registrati e no, sono menzionati nella saga?
    A) Undici
    B) Sette
    B) Cinque

10) Chiunque può essere un Animagus?
    A) Vero
    B) Falso
    C) Vero e Falso

• DOMANDE APERTE > PROVA ORALE
    (punteggio totale max 15)

1 ) Che cos’è Animagus? Perché ritieni di avere le caratteristiche per esserlo? (max 3 punti)
    2 ) Quali differenze ci sono fra Animagus, Metamorfomagus e Licantropo? (max 3 punti)
    3 ) Perché l’abilità di un Animagus non è considerata semplice Trafigurazione? (max 3 punti)
    4 ) Come interagisce con le bestie un Animagus? (max 3 punti)
    5) In che modo essere un Animagus cambia la vita? Fai degli esempi tratti dalla tua personale esperienza. (max 3 punti)

Arrow Ogni risposta dovrà essere approfondita e dettagliata, potete anche giocare di fantasia basta che ciò che scrivete si basi su quanto riportato dalle fonti e sia verosimile. Ovviamente, saranno annullate le risposte fatte con il copia-incolla, dal GDR. dalla PotterPedia o da altre fonti.

II PARTE ---> PRATICA
    (max 10 punti)

Narra in forma GdR come sei diventato Animagus, dovrai descrivere ogni fase del tuo processo di apprendimento con dovizia di particolari e perché ti trasformi proprio in un certo animale. Alla fine dovrai scrivere la richiesta di iscrizione al Registro degli Animagi (specificando Nome, Cognome, Forma Animale e Segni Caratteristici).

TEORIA (max 25 punti) + PRATICA (max 10 punti) = punteggio massimo 35;
    NB. Il test è superato con un voto uguale o maggiore a 28/35 e sarà accreditato un numero di galeoni corrispondenti al voto ottenuto, ovviamente, in caso di fallimento non verrà accreditato nulla!

I Test compilati in ogni parte devono essere consegnati tramite il Modulo Invio Compiti Iscrizione Registro Animagi.

Vi ricordo che per essere iscritti al Registro degli Animagi bisogna inviare un elaborato che valga almeno 28/35. Se non superate il test potete riprovarci ancora, ma dovrete saltare una sessione prima di ritentare, ad esempio se fate il test ad ottobre e non lo passate non potrete tentare di nuovo a novembre ma dovrete attendere almeno dicembre.

Potete chiedermi se i test sono arrivati tramite MP, vi esorto a non usare l’ufficio di Animagia per non confondere gli studenti, GRAZIE!

“Per iniziare compilate il questionario in ogni parte, poi passeremo all’orale ed infine alla pratica... se avete bisogno di chiarimenti io resterò qui a vostra disposizione.
    Buon lavoro e in bocca al lupo!”

I candidati si misero subito all’opera, sotto lo sguardo attento dell’esaminatrice.

*Spero che abbiano capito che la nostra non è solo un’abilità eccezionale ma è un vero e proprio stile di vita...*

Pensò Sibilla augurandosi che le sue parole avrebbero contribuito a rendere i neofiti più consapevoli e che, anche grazie alle breve lezione che aveva tenuto, ognuno dei presenti riuscisse a superare quel difficile esame.

Ultima modifica di Sibilla_Strangedreams oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Sibilla_Strangedreams

SESSIONE OTTOBRE 2010 CHIUSA

RISULTATI ISCRIZIONE REGISTRO ANIMAGI

TEST PERVENUTI ---> 1 di Cosetto Silverwing

ESAME SUPERATO CON IL PUNTEGGIO DI 33/35

Citazione:
    I PARTE ---> TEORIA

• DOMANDE A SCELTA MULTIPLA (PROVA SCRITTA)

RISULTATO 8/10 ERRATE RISPOSTE 3 E 9
    Per ovvi motivi, non posso scrivere qui le risposte esatte ma sarò felice di darti tutte le spiegazioni che desidererai via MP Smile

• DOMANDE APERTE (PROVA ORALE)

1 ) VOTO 3 - Risposta completa, corretta e ben argomentata.

2 ) VOTO 3 - Risposta completa, ben rielaborata ed approfondita.

3 ) VOTO 3 - Risposta perfetta, neanch’io avrei saputo spiegarlo meglio.

4 ) VOTO 3 - Risposta corretta, forse avresti potuto portare qualche esempio in più ma capisco che un bisonte americano, non ha molte occasioni di interagire con i propri simili Wink

5) VOTO 3 - Ottima risposta, molto personale e ricca di pathos. Complimenti!

RISULTATO 15/15 PERFETTO!!!

II PARTE ---> PRATICA

RISULTATO 10/10 Il tuo GDR è scritto in modo sublime, non solo descrivi il travaglio interiore del giovane mago che si sente “diverso” ma esprimi in modo realistico e coinvolgente le difficoltà incontrate sul percorso, fino al successo finale. Il tuo è stato davvero un colpo di genio, riuscire nella trasformazione dopo vari fallimenti per salvare la Professoressa che ti ha fatto da mentore (non posso nasconderti che, seppur mi renda conto che sia anacronistico, per parte della narrazione mi ci sono identificata).

RISULTATO COMPLESSIVO (8 + 15 + 10) 33/35

E’ con grande gioia che ti consegno il tuo attestato di Animagus ufficialmente Registrato, sono felice che tu sia stato il primo a superare il test... Qualche volta, se ti va, potremo scorrazzare in giro per la foresta proibita nelle rispettive forme animali.

Stefano_Draems, potresti aggiungere al Registro Animagi che Cosetto_Silverwing si trasforma in un Bisonte Americano

Ultima modifica di Sibilla_Strangedreams oltre 1 anno fa, modificato 2 volte in totale

• Sibilla_Strangedreams

SESSIONE NOVEMBRE 2010 CHIUSA

TEST PERVENUTI ---> 1 di Frederick_Nott

ESAME SUPERATO CON IL PUNTEGGIO DI 28/35[/size]

Citazione:
    I PARTE ---> TEORIA

RISULTATO 9/10 ERRATA RISPOSTA 2
    Per ovvi motivi, non posso scrivere qui le risposte esatte ma sarò felice di darti tutte le spiegazioni che desidererai via MP Smile

2 ) VOTO 2 - Risposta corretta ma troppo sintetica.

3 ) VOTO 2 - Risposta corretta, ma troppo sintetica.

4 ) VOTO 2 - Risposta corretta, ma troppo sintetica.

5) VOTO 1 - Risposta sbrigativa avresti potuto dire molto di più

RISULTATO 10/15 Ciò che hai scritto non è errato ma avresti potuto argomentare meglio le tue risposte, traendo anche esempi dalla tua esperienza di giovane Animagus

II PARTE ---> PRATICA

RISULTATO 9/10 Il tuo GDR è molto avvincente ed anche divertente, è stato un piacere leggerlo... avresti potuto curare un pochino di più la forma, comunque, non hai commesso gravi errori ed il racconto è molto scorrevole..

RISULTATO COMPLESSIVO (9 + 10 + 9) 28/35

E’ con grande gioia che ti consegno il tuo attestato di Animagus ufficialmente Registrato, sono felice che tu sia stato il secondo a superare il test... Qualche volta, se ti va, potremo scorrazzare in giro per la foresta proibita nelle rispettive forme animali... ovviamente, in compagnia di Pilli ed Eris.

Stefano_Draems, per favore, potresti aggiungere al Registro Animagi Frederick_Nott, si trasforma in un Falco rusticolus

Ultima modifica di Sibilla_Strangedreams oltre 1 anno fa, modificato 3 volte in totale

• Sibilla_Strangedreams

SESSIONE NOVEMBRE 2011 CHIUSA

TEST PERVENUTI ---> 1 di Kassandra_Undomiel

ESAME SUPERATO CON IL PUNTEGGIO DI 30/35

Citazione:
    I PARTE ---> TEORIA

RISULTATO 8/10 ERRATE RISPOSTE 1 e 10

2 ) VOTO 3 - Risposta completa, corretta e ben argomentata.

5) VOTO 3 - Risposta completa, corretta e ben argomentata, la migliore che abbia ricevuto!!!

RISULTATO 13/15 Ciò che hai scritto non è errato ma avresti potuto argomentare meglio le risposte 3 e 4, traendo anche esempi dalla tua esperienza di giovane Animagus

II PARTE ---> PRATICA

RISULTATO 9/10 Il tuo GDR è molto avvincente ed anche divertente, è stato un piacere leggerlo... avresti potuto curare un pochino di più la forma, comunque, non hai commesso gravi errori e il racconto è molto scorrevole.

RISULTATO COMPLESSIVO (8 + 13 + 9) 30/35

E’ con grande gioia che ti consegno il tuo attestato di Animagus ufficialmente Registrato. Qualche volta, se ti va, potremo scorrazzare in giro per la foresta proibita nelle rispettive forme animali... ovviamente, in compagnia di Pilli e Tristano.

Stefano_Draems, per favore, potresti aggiungere al Registro Animagi che Kassandra_Undomiel si trasforma in un’aquila reale, grazie mille Wink

Ultima modifica di Sibilla_Strangedreams oltre 1 anno fa, modificato 2 volte in totale

• Sibilla_Strangedreams

SESSIONE LUGLIO 2012 CHIUSA

TEST PERVENUTI ---> 1 di Juliet_Ewans

ESAME SUPERATO CON IL PUNTEGGIO DI 33/35

Citazione:
    I PARTE ---> TEORIA

RISULTATO 9/10 ERRATA RISPOSTA 10

2 ) VOTO 3 - Risposta completa, corretta e ben argomentata

3 ) VOTO 3 - Risposta completa, corretta e ben argomentata

4 ) VOTO 3 - Risposta completa, corretta e ben argomentata

5) VOTO 3 - Risposta completa, corretta e ben argomentata

RISULTATO 15/15 Ogni risposta è assolutamente perfetta, eccellente!

II PARTE ---> PRATICA

RISULTATO 9/10 Il tuo GDR è molto avvincente, ben scritto ed è stato un piacere leggerlo, l'unico appunto che posso fare è che hai vissuto l'esperienza un po' troppo di testa e poco di cuore, ma sei una Corvonero e l'essere estremamente cerebrale fa parte della tua natura… Purtroppo ti ho tolto 1 punticino, per una piccola imprecisione: va benissimo che il colibrì in cui ti trasformi abbia gli occhi verdi, ma non possono essere più grandi di quelli degli altri uccelli della sua specie. Quando si assume una forma animale; l'aspetto è esattamente quello di una creatura di una certa specie che, in tutto e per tutto uguale ai propri simili; il tratto caratteristico è ben riconoscibile ma non tanto eclatante da far sembrare "strano" l'animale in questione.

RISULTATO COMPLESSIVO (9 + 15 + 9) 33/35

E’ con grande gioia che ti consegno il tuo attestato di Animagus ufficialmente Registrato; il tuo è miglior risultato, 33 punti, alla pari con il tuo collega Cosetto Silverwing, Qualche volta, se ti va, potremo scorrazzare in giro per la foresta proibita nelle rispettive forme animali... ovviamente, in compagnia di Pilli e magari dell'altro Prefetto di Corvonero: due gatti, un colibrì e un bisonte, che insolito quartetto!

Stefano_Draems, per favore, potresti aggiungere al Registro Animagi che Juliet_Ewans si trasforma in un colibrì diadema purpureo, grazie mille Wink

• Sibilla_Strangedreams

SESSIONE DICEMBRE 2012 CHIUSA

TEST PERVENUTI ---> 1 di Charlotte_Mills

ESAME SUPERATO CON IL PUNTEGGIO DI 29/35

Citazione:
    I PARTE ---> TEORIA

RISULTATO 9/10 -> ERRATA RISPOSTA 10

1 ) VOTO 2 - Risposta sostanzialmente esatta, ma avresti potuto approfondire di più.

2 ) VOTO 3 - Risposta completa, corretta e ben argomentata.

5) VOTO 3 - Risposta completa, corretta e ben argomentata, la migliore che abbia ricevuto!!!

RISULTATO 12/15 -> Ciò che hai scritto non è errato ma avresti potuto argomentare meglio le risposte 1, 3 e 4, traendo anche esempi dalla tua esperienza di giovane Animagus.

II PARTE ---> PRATICA

RISULTATO 8/10 Il tuo GDR è molto avvincente e anche divertente, forse avresti potuto curare un pochino di più la forma, comunque, è stato un vero piacere leggerlo (che bello, un altro Animagus che assume la forma di gatto).

RISULTATO COMPLESSIVO (8 + 12 + 9) 29/35

E’ con grande gioia che ti consegno il tuo attestato di Animagus ufficialmente Registrato. Qualche volta, se ti va, potremo scorrazzare in giro per la foresta proibita nelle rispettive forme animali... ovviamente, in compagnia di Pilli e e del piccolo Perseo che presto arriverà a anche a Hogwarts.

Stefano_Draems, per favore, potresti aggiungere al Registro Animagi che Charlotte_Mills si trasforma in un gatto di Ceylon nero , grazie mille Wink

• Sibilla_Strangedreams

SESSIONE GENNAIO 2014 CHIUSA

RISULTATI ISCRIZIONE REGISTRO ANIMAGI ---> SESSIONE GENNAIO 2014

TEST PERVENUTI ---> 1 di @Shana_Sakai,

ESAME SUPERATO CON IL PUNTEGGIO DI 34/35

Citazione:
    I PARTE ---> TEORIA

RISULTATO 9/10 ERRATA RISPOSTA 2

2 ) VOTO 3 - Risposta completa, ben rielaborata e approfondita.

3 ) VOTO 3 - Risposta perfetta, neanch’io avrei saputo spiegarlo meglio.

4 ) VOTO 3 - Risposta corretta e oserei dire avvincente Wink

5) VOTO 3 - Ottima risposta, molto personale e ricca di sentimento. Complimenti!

RISULTATO 15/15 Ogni risposta è assolutamente perfetta, eccellente!

II PARTE ---> PRATICA

RISULTATO 10/10 Il tuo GDR è scritto in modo mirabile, quasi commovente, non so descrivi il travaglio della giovane strega, la paura e l'angoscia, ma dedichi grande spazio anche al tuo legame speciale con la tua Misa… inoltre, il formato scelto, con la scansione temporale e i flashback, mi ha davvero deliziata.

RISULTATO COMPLESSIVO (9 + 15 + 10) 34/35

E’ con grande gioia che ti consegno il tuo attestato di Animagus ufficialmente Registrato. Qualche volta, se ti va, potremo scorrazzare in giro per la foresta proibita nelle rispettive forme animali… basta che tu e la tua Misa vi impegniate e non sbranare me e Pilli^^

Stefano_Draems, per favore, potresti aggiungere al Registro Animagi che Shana_Sakai si trasforma in un Lupo, grazie mille