Hogwarts - 4° Piano
Hogwarts - 4° Piano

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32
Topic Precedente :: Topic Successivo

• Quenya_Faraway

Grifondoro

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 5
    Galeoni: 1260

Hai ragione, ma per studiare potremmo sempre trovarci qui in biblioteca.

*Rispose Quenya all'affermazione di Ortica_Stella. Avevano passato il pomeriggio a chiacchierare piacevolmente. Ormai erano diventate amiche. La Biblioteca era veramente un luogo magico: offriva informazioni, sogni e tranquillità e lì dentro si sentiva a suo agio più che qualunque altro posto. La giornata era volata e si stava facendo tardi. Succede sempre quando si è in buona compagnia. Era quasi ora di cena e Quenya iniziò a sentire un languorino alla base dello stomaco che aveva voluto darle l'allarme. Disse*

Ehi Orti, che ne dici di spostarci nella Sala Grande? Tra poco dovrebbero riempirsi i piatti, ho una fame!

*Si toccò la pancia per rendere meglio l'idea ed attese la risposta dell'altra*

• Morga_Reddick

Tassorosso

Dormitorio: Tassorosso
    Galeoni: 514
        Morga_Reddick
    Tassorosso

Si va bene! Aspetta, prima peró devo trovare un libro.
    *disse facendo stop con la mano. Poi girónper la biblioteca, in cerca del libro 'il quidditch attraverso i secoli'.*
    "Il quidditch... Quindi con la I"
    *pensó girovagando tra gli scaffali. Poi si fermó sulla I e lo trovó, lo prese e tornó da Quenya_Faraway correndo.*
    Eccomi..
    *disse affanata, appoggiandosi al tavolo per respirare un attimo.*

• Quenya_Faraway

Grifondoro

*Ortica_Stella sparì tra i corridoi della stanza e Quenya aspettò che trovasse il libro di cui aveva bisogno. Tornò con un volume sul Quidditch, uno sport che anche lei adorava. Le disse*

Mmm il Quidditch! Sarebbe bello riuscire ad entrare nella squadra.

*Così, chiacchierando sull'argomento, le due ragazze uscirono dalla Biblioteca per raggiungere la Sala Grande*

[RUOLATA SPOSTATA]

Inviato da HW Mobile

Ultima modifica di Quenya_Faraway oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Azzurra_Mclean

Tassorosso

Livello: 3
    Galeoni: 94

*Azzurra era appena entrata in biblioteca. Con una pila di libri in mano e una piuma in bocca, si aggirava per i banchi vuoti, a cercare qualcuno con cui sedersi*

"Io odio studiare da sola....."

*mentre svoltava a destra vide Quenya_Faraway, una Grifondoro. Si avvicinò cautamente al suo tavolo, stando attenta a non far cadere i libri*

Ehm... Ciao, questo posto è libero?

*disse, anche se era un po' incomprensibile, considerando che aveva ancora la piuma in bocca*

• Quenya_Faraway

Grifondoro

*Quel pomeriggio non aveva molta lezione da fare, c'era solo la pergamena dei compiti di Artimanzia che la guardava minacciosa. Entrò in Biblioteca, appoggiò il libro sul primo tavolo libero e si sedette con un tonfo.*

Come è frustrante dover fare i compiti con questo caldo...

*Si immerse nello studio alla ricerca del Numero dell'Anima, quando una Tassa del secondo anno biascicò qualcosa in sua direzione. Quenya si voltò confusa e vide che la ragazza stava cercando di parlare con una piuma in bocca. Era sovrastata da una pila di libri e la Grifa non seppe contenere una risata.*

Ah ah ah! Ehi, ciao. Siediti pure qui.

*Le sfilò di mano metà pila per alleggerirla e la appoggiò sul tavolo. Le sorrise, le aveva fatto un'ottima prima impressione.*

Cosa hai intenzione di studiare?

*Finì di sistemare i volumi sulla scrivania e si sedette in attesa della risposta*

Azzurra_Luce

• Azzurra_Mclean

Tassorosso

Ah ah ah! Ehi, ciao. Siediti pure qui.

*le disse Quenya_Faraway, mentre la aiutava a riporre i libri sul tavolo*

Cosa hai intenzione di studiare?

*le chiese poi*

Beh, devo studiare Erbologia e fare una montagna di compiti di Aritmanzia.... Tu che studi di "bello"?

*le chiese Azzura, guardando i suoi libri. Poi diede uno sguardo preoccupato al suo libro di Pozioni*

"Io odio Pozioni"

• Quenya_Faraway

Grifondoro

Anche io devo fare i compiti di Artimanzia! Ti va di farli insieme? Dobbiamo trovare il Numero dell'Anima, sembra divertente.

*Le rispose sperando che Azzurra_Luce acconsentisse. Aveva già riletto i propri appunti, era stata una lezione interessante. Alla fine, a seconda del numero che le sarebbe uscito, avrebbe dovuto consultare il significato relativo ad esso.*

Chissà cosa scoprirò oggi sulla mia personalità. Chissà cosa scoprirò su quella di...

*Un pensiero le balenò nella mente*

Oh... Che stupida, non mi sono presentata! Mi chiamo Quenya Faraway, piacere di conoscerti.

*E, sorridendole, le porse la mano*

• Azzurra_Mclean

Tassorosso

*Quenya_Faraway le porse la mano e si presentò.*

Piacere, io sono Azzurra, Azzurra Luce, pronuncialo un po' come ti pare, per alcuni si pronuncia Lus, per altri Luce, per alcuni perfino Lucy.

*le disse Azzu*

Numero dell'Anima... Sì, sembra divertente. In realtà non capisco bene comi si fa...

"Speriamo venga fuori qualcosa di positivo..."

• Quenya_Faraway

Grifondoro

Non preoccuparti, adesso ti spiego.

*Disse con un tono squillante. Era decisamente più divertente fare i compiti in compagnia.*

Questa è la Tavola Pitagorica che ci ha mostrato il Professor Andrew_Mist per trovare il nostro Numero dell'Anima.

In poche parole devi abbinare ogni vocale del tuo nome e del tuo cognome al numero corrispondente, per poi sommarli fino a quando ti rimarrà un Numero Universale o un Numero Maestro. Dai, proviamoci insieme!

*Quenya prese una pergamena nuova, intinse la punta della piuma nel calamaio ed iniziò a fare i suoi conti*

Q U (3) E (5) N Y (7) A (1) F A (1) R A (1) W A (1) Y (7)

3+5+7+1+1+1+1+7= 26
    2+6= 8

Otto! Il mio Numero dell'Anima è l'otto! A te, Azzu, cosa è uscito?

*Chiese sbirciando tra le carte di Azzurra_Luce*

• Azzurra_Mclean

Tassorosso

Proviaaaaamo.....
    A(1) Z Z U (3) R R A(1) L U (3) C E(5)
    1+3+1+3+5= 13
    1+3= 8

Quattro! Il mio è il quattro! Giusto...?

*disse Azzurra, una volta finiti i suoi conti (abbastanza facili, considerando le poche vocali del suo nome)*

Non è che ho sbagliato qualcosa?

Quenya_Faraway

• Quenya_Faraway

Grifondoro

Sì, giusto! Il tuo numero è quattro.

*La Grifa sorrise alla sua nuova amica. Era curioso che il numero della ragazza fosse la metà del suo. Quenya iniziò a sfogliare il libro di Artimanzia in cerca dei vari significati del Numero dell'Anima.*

Eccolo. Pagina 489.

*Iniziò a leggere ad alta voce il proprio profilo.*

Coraggio, orgoglio, avarizia, ricerca della ricchezza e riuscita sociale. Oh cielo, mi descrive quasi come un mostro. Ah ah! Dai, se volessi interpretare il significato del mio Numero dell'Anima direi che ha inquadrato quasi alla perfezione la mia natura di Grifondoro, tranne l'avarizia. Il tuo che dice?

*Chiese curiosa ad Azzurra.*

Azzurra_Luce Sì, il tuo numero è 4, ma hai scritto 8 ahah. Un bacino! :*

• Azzurra_Mclean

Tassorosso

Vediamo...

*Azzu prese il suo libro, lo sfogliò finché non trovò la pagina giusta.*

"Onestà, fiducia e attendibilità. Necessità di sicurezza e di ordine oltre che di punti d'appoggio stabili". Beh, la necessità di ordine e sicurezza è azzeccatissima.

*disse, alludendo ai propri libri, stacolmi di fogliettini.*

Che dici, sono attendibile?

*disse ridendo*

Quenya_Faraway

• Quenya_Faraway

Grifondoro

Ah ah ah, sì, direi di sì!

*Rispose sincera. La risata di Azzurra_Luce era contagiosa. Secondo i Numeri dell'Anima, le due streghe erano completamente diverse, eppure si trovavano bene insieme e questo era la dimostrazione che "gli opposti si attraggono". Risposero alle altre domande da consegnare al professore e, una volta riposte le pergamene nelle rispettive borse, Quenya aggiunse*

Ehi Azzu, adesso che abbiamo finito i compiti che ne dici di fare un giro nel Giardino? E' una bellissima giornata, sarebbe un peccato sprecarla.

*Sperò che la sua nuova amica non avesse troppi compiti da fare. Il pomeriggio stava volgendo al termine, ma il sole era ancora visibile e il caldo non sembrava che avesse intenzione di andarsene.*

• Azzurra_Mclean

Tassorosso

Ehi Azzu, adesso che abbiamo finito i compiti che ne dici di fare un giro nel Giardino? E' una bellissima giornata, sarebbe un peccato sprecarla.

*le disse Quenya_Faraway.*

Certo! Niente di meglio per disfarci di questi libri strapesanti!

*le disse Azzu, mentre si alzava per uscire*

[RUOLATA SPOSTATA]

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32