Hogwarts - 4° Piano
Hogwarts - 4° Piano



Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Topic Precedente :: Topic Successivo

  • Shana_Sakai

    Grifondoro Certificato

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato
       
       

    [Biblioteca]



    *Shana camminava per il corridoio del quarto piano con passo lento e rilassato; la borsa a tracolla e un lieve sorriso dipinto sul viso. L’attività di quel giorno non sarebbe stata la solita: le piacevano le ricerche e le discussioni con gli studenti in biblioteca, ma di sicuro erano più stancanti di molte altre esercitazioni.
    Stavolta a coadiuvarla ci sarebbe stata la sua collega Responsabile di Serpeverde, Yves. Col suo aiuto, forse, la ricerca sul libro che raccontava della storia del famoso maghetto si sarebbe svolta in modo ancora più interessante.
    Quando Shana passò oltre la porta della biblioteca, tirò un profondo respiro. Salutò con un cenno del capo la responsabile, prima di dirigersi a uno dei più grossi tavoli liberi. Vi posizionò subito sopra le copie dei libri che aveva infilato in borsa; erano abbastanza per ogni studente che avesse deciso di partecipare quel giorno.
    Mentre prendeva tra le mani una copia del libro ripensò alle pagine che conteneva, lette più e più volte. La storia di Harry Potter entrava sempre più nel vivo, con scoperte raccapriccianti e gravi perdite. Argomenti di discussione di sicuro non mancavano!*

    Ciao Shana.

    *La salutò una voce, distraendola dai propri pensieri. Alzando lo sguardo notò che anche Yves aveva fatto il suo ingresso nella biblioteca. Rispose con garbo al suo saluto, ma non ebbe il tempo di dire altro che i primi studenti cominciarono a sistemarsi attorno al tavolo.
    Quando il gruppo si fece più sostanzioso, la Grifondoro prese la parola.*

    Buongiorno ragazzi, è un vero piacere vedervi così numerosi.
    Come tutti sicuramente saprete, almeno coloro che hanno partecipato anche agli altri incontri, il libro di cui parleremo oggi è il Principe Mezzosangue.


    *Mostrò la lucente copertina del libro che ancora stringeva tra le mani.*



    E’ ovvio che non potremo parlare di tutto il libro nel suo complesso, ma ci concentreremo sui punti fondamentali della storia del maghetto, che comunque sono alquanto considerevoli.
    Il primo punto, che magari può sembrare meno importante rispetto agli altri, ma che vorrei toccare è l’incontro tra il Ministro babbano e quello magico. Sappiamo tutti benissimo che notizia riceverà il primo; di sicuro preoccupante e non piacevole.
    Ora vi chiedo... come vi sentireste a sapere che attorno a voi succede qualcosa su cui non avete alcun potere o possibilità di intervenire? Insomma, immaginate di sapere qualcosa di grave e non poter fare nulla per cambiare le cose. Come vi sentireste?


    *Sorrise ai giovani volti sparsi attorno a lei, in attesa di sentire le risposte che avrebbero dato alla sua domanda.*



    Ragazzi, vi ricordo alcune cose:

    - potete postare dalle 12:30 alle 23:00 di venerdì;
    - guadagnerete un galeone per ogni post di almeno 85 parole;
    - e se scriverete almeno 5 post di 200 parole, potrete ambire ad un ulteriore premio in galeoni per voi e la vostra casata

    BUON DIVERTIMENTO!!




    Ultima modifica di Shana_Sakai oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale


  • Charlotte_Mills

    Serpeverde Amministratore Preside Insegnante Moderatore Web Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 11
    Galeoni: 254436
       
       

    [DORMITORI DEI SERPEVERDE]

    *Charlotte, la docente di arti oscure aveva passato la notte al castello invece che tornare a casa sua a Londra.
    Non passava molto tempo in città, ma quando aveva un po' di tempo libero ci faceva sempre un salto.
    Quella mattina si svegliò di buon ora e andò nella sala grande a mangiare qualcosa per colazione.
    Quando finalmente il suo stomaco era pieno si avviò verso la biblioteca dove quel giorno si teneva l'attivitá.*

    [BIBLIOTECA]

    *A Char piacevano le attivitá che si tenevano al castello e dintorni sopratutto quelle attività come quelle di quel venerdì.
    La donna le trovava estremamente interessanti perchè non erano noiose e mai uguali*

    Buongiorno

    *Disse Charlotte quando arrivò a destinazione.
    Dopo qualche minuto la responsabile di quell' attivitá incominciò a parlare.
    Quel giorno avrebbero analizzato "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" uno di quei libri che più adorava.*

    [color=#red][...] Il primo punto, che magari può sembrare meno importante rispetto agli altri, ma che vorrei toccare è l’incontro tra il Ministro babbano e quello magico. Sappiamo tutti benissimo che notizia riceverà il primo; di sicuro preoccupante e non piacevole. 
    Ora vi chiedo... come vi sentireste a sapere che attorno a voi succede qualcosa su cui non avete alcun potere o possibilità di intervenire? Insomma, immaginate di sapere qualcosa di grave e non poter fare nulla per cambiare le cose. Come vi sentireste? [/color]

    *Chiese Shana_Sakai.
    Charlotte parlò quasi subito.*

    Impotente... Estremamente impotente ecco come mi sentirei

    *Affermò la donna.*

    Inoltre proverei anche frustazione perchè non potrei fare nulla per impedire quello che potrebbe succedere

  • Dragonis_Witch

    Tassorosso Membro del Consiglio di Hogsmeade Certificato

    Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 7
    Galeoni: 5084
       
       

    *Dragonis quella mattina, per fortuna, non aveva molti impegni quindi decise di partecipare all'attività che si sarebbe tenuta in biblioteca, era diversa da quelle che si seguivano di solito all'interno del castello, ma a lei piaceva, salutò con un cenno della mano Shana_Sakai, responsabile di Grifondoro e Charlotte_Mills, sua collega di Arti Oscure, poi ascoltò con attenzione la domanda che aveva posto Shana e dopo aver sentito la risposta di Charlotte decise di dire la sua*

    Io mi sentirei inutile e ne soffrirei molto perchè non vorrei mai trovarmi in questa situazione

  • Sylvia_Turner

    Tassorosso Certificato

    Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 8
    Galeoni: 1791
        Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato
       
       

    *Quella mattina si era alzata presto, aveva finito i compiti, e poi aveva giocato un po’ con il suo Romeo. Dopo, si lavo’, si vesti’ pulendo la sua divisa, e si diresse verso la sala grande per mangiare qualcosa. Mangiucchiò giusto qualche brioches, non aveva molta fame. Poi andando nel salone d’ingresso, e passando davanti alla bacheca lesse che in biblioteca si sarebbe svolta un attività, riguardante uno dei libri di Harry Potter, precisamente “ Harry Potter il principe mezzosangue”. Si sistemo’ meglio la borsa a tracolla, si diresse al quarto piano, dove era situata la biblioteca. Appena entrata vide la responsabile dei Grinfondoro, Shana_Sakai e la saluto’ allegramente dicendo*

    Buongiorno Shana!

    *Poi Shana prese parola, dicendo appunto che quel giorno avrebbero fatto una discussione sui punti fondamentali del libro di Harry Potter e il principe mezzosangue, partendo dall’incontro tra il primo ministro babbano e quello magico. Shana chiese come ci sentiremmo a sapere che intorno a noi succede qualcosa, su cui pero’ non possiamo alcun potere o possibilità di intervenire. Immaginare di sapere qualcosa di grave e non poter fare nulla per cambiare le cose. Ci penso’ un po’ su, poi decise di buttarsi, tanto alla fine non avrebbe perso niente. Cosi disse*

    Sicuramente, la prima cosa che proverei è una sensazione di impotenza, e anche un po’ di paura e anche come soffocare. Poi cercherei di farmi forza per i miei cittadini, e per tutto il popolo babbano, e anche se non potrei intervenire offrirei comunque il mio aiuto al primo ministro magico, anche se magari non servirebbe a molto, ma è un modo per far sentire che ci siamo gli uni per gli altri. Penso che la sensazione di impotenza e non avere la possibilità di intervenire siano le sensazione piu’ frustranti che ci siano a questo mondo.

    *Concluse dicendo. Non le importava se qualcuno avesse avuto da ridire o l’avesse presa in giro. Erano li per imparare e discutere civilmente. Era finito il tempo in cui aveva paura. Poi Charlotte, la prfessoressa disse*

    Impotente... Estremamente impotente ecco come mi sentirei
    *Mentrre Dragonis, disse canche lei che si sarebbe sentita impotente e ne avrebbe sofferto molto*



    Dragonis_Witch, Charlotte_Mills




    Ultima modifica di Sylvia_Turner oltre 1 anno fa, modificato 3 volte in totale


  • Shana_Sakai

    Grifondoro Certificato

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato
       
       

    *Shana ascoltò le risposte con sincero interesse. La maggior parte delle stesse riguardava la sensazione di impotenza e frustrazione in una situazione come quella descritta dalla responsabile. Charlotte invece per prima cosa esclamò che si sarebbe sentita importante; la cosa incuriosì molto Shana. Forse avrebbe potuto approfondire ancora un po' il discorso prima di passare a toccare il punto successivo.*

    Importante dici? Oltre a una normale frustrazione, eh? Allora vorrei chiederti una cosa: non preferiresti essere tenuta all'oscuro della notizia sapendo che non potresti fare nulla?

    *Shana adorava discutere con studenti e colleghi, esponendo i propri pensieri e ascoltando quelli degli altri.*

    Ovviamente, care, potete rispondere anche voi alla domanda.

    *Disse con un sorriso a Dragonis e Silvia; le conversazioni erano belle se partecipavano tutti attivamente.*

    Charlotte_Mills, Dragonis_Witch, Silvia_Ghivarello



    Inviato da HW Mobile



  • Charlotte_Mills

    Serpeverde Amministratore Preside Insegnante Moderatore Web Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 11
    Galeoni: 254436
       
       

    *La stanza sira riempita in poco tempo e akcune persone avevano anche risposto alla domanda posta da Shana_Sakai.
    La grifondoro poi si rivose in particolare a Charlotte.*

    Importante dici? Oltre a una normale frustrazione, eh? Allora vorrei chiederti una cosa: non preferiresti essere tenuta all'oscuro della notizia sapendo che non potresti fare nulla? 

    No.
    Se fossi il primo ministro o qualcuno con una carica più importante vorrei comunque sapere che cosa accade nel paese che governo anche se non potessi fare nulla.


    *Affermò Charlotte rispondendo alla domada che Shaba le aveva posto.
    La donna adorava confrontarsi con qualcuno e le piaceva ancora di più se lo faceva durante le attivitá...*


    Inviato da HW Mobile



  • Ardea_Lucyan

    Grifondoro

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 4
    Galeoni: 121
        Ardea_Lucyan
    Grifondoro
       
       

    [SALA COMUNE GRIFONDORO]


    *Ardea era seduta sulla sua solita poltrona nella sala comune dei Grifi a mettere in bella copia gli appunti delle ultime lezioni. Quando aveva un po' di tempo libero le piaceva tenere in ordine le sue cose di scuola per rendere meno faticoso lo studio. Guardò l'orologio per assicurarsi di non arrivare in ritardo all'attività del giorno e pensò:

    E' quasi ora! Meglio sbrigarsi....

    *Così si affrettò ad arrotolare le varie pergamene sparse sul tavolo e a chiudere le boccette d'inchiostro per poi mettere tutto in ordine ed uscire dal buco del ritratto.*

    [BIBLIOTECA]


    *Giunta in biblioteca, Ardea vide che qualcuno era già arrivato. Riconobbe Dragonis_Witch, e Silvia_Ghivarello, con cui aveva avuto occasione di parlare qualche volta, e la docente di Arti Oscure Charlotte_Mills e qualche altro viso conosciuto. Poi udì la voce familiare di Shana_Sakai che disse:*

    Buongiorno ragazzi, è un vero piacere vedervi così numerosi.
    Come tutti sicuramente saprete, almeno coloro che hanno partecipato anche agli altri incontri, il libro di cui parleremo oggi è il Principe Mezzosangue.
    E’ ovvio che non potremo parlare di tutto il libro nel suo complesso, ma ci concentreremo sui punti fondamentali della storia del maghetto, che comunque sono alquanto considerevoli.
    Il primo punto, che magari può sembrare meno importante rispetto agli altri, ma che vorrei toccare è l’incontro tra il Ministro babbano e quello magico. Sappiamo tutti benissimo che notizia riceverà il primo; di sicuro preoccupante e non piacevole.
    Ora vi chiedo... come vi sentireste a sapere che attorno a voi succede qualcosa su cui non avete alcun potere o possibilità di intervenire? Insomma, immaginate di sapere qualcosa di grave e non poter fare nulla per cambiare le cose. Come vi sentireste?


    *Era decisamente uno spunto interessante su cui riflettere! Ardea ascoltò le prime risposte dei presenti. La prima a parlare fu Charlotte:*

    Impotente... Estremamente impotente ecco come mi sentirei
    Inoltre proverei anche frustazione perchè non potrei fare nulla per impedire quello che potrebbe succedere


    Io mi sentirei inutile e ne soffrirei molto perchè non vorrei mai trovarmi in questa situazione

    Sicuramente, la prima cosa che proverei è una sensazione di impotenza, e anche un po’ di paura e anche come soffocare. Poi cercherei di farmi forza per i miei cittadini, e per tutto il popolo babbano, e anche se non potrei intervenire offrirei comunque il mio aiuto al primo ministro magico, anche se magari non servirebbe a molto, ma è un modo per far sentire che ci siamo gli uni per gli altri. Penso che la sensazione di impotenza e non avere la possibilità di intervenire siano le sensazione piu’ frustranti che ci siano a questo mondo.

    *Risposero anche Dragonis e Silvia. A quel punto decise di rispondere anche lei:*

    Per noi che siamo nati e cresciuti conoscendo la magia siamo magari portati a darla quasi per scontata, ma un babbano che ne scopre l'esistenza in modo così brusco è un forte shock! Penso anche che non cambierebbe molto se non ne fosse stato informato perchè avrebbe continuato ad assistere ad eventi tragici a cui non avrebbe potuto porre rimedio...per un babbano sapere che nemmeno la magia può risolvere una cosa simile è si frustrante, ma almeno è a conoscenza delle reali cause di ciò che affligge il suo paese.



    Ultima modifica di Ardea_Lucyan oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale


  • Shana_Sakai

    Grifondoro Certificato

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato
       
       

    *Shana ascoltò la risposta di Charlotte_Mills alla sua domanda. La giovane insegnante disse con sicurezza assoluta che, in qualsiasi caso, avrebbe comunque voluto sapere come stavano le cose. Prima che la responsabile potesse risponderle, Ardea_Lucyan prese parola esponendo anche lei il suo pensiero.
    Shana prese spunto dal discorso della ragazza per rispondere ad entrambe.*

    Quindi, Ardea, anche tu credi che preferiresti sapere la verità anche se non potresti fare nulla per cambiare le cose? Anche se si tratta di questioni al di là di ogni tua comprensione?
    Invece, Charlotte, se fossi una persona normale vorresti comunque sapere cosa succede intorno a te? O preferiresti costruirti la tua versione da sola, giusta o sbagliata che sia?


    *L'insegnante aveva solo accennato a cariche importanti; chissà cosa avrebbe pensato nel caso di persone babbane normali, senza ruoli di rilevanza nel proprio Paese.
    Attese curiosa di sentire la risposta.*


    Inviato da HW Mobile



  • Dragonis_Witch

    Tassorosso Membro del Consiglio di Hogsmeade Certificato

    Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 7
    Galeoni: 5084
       
       

    *Dragonis sentì le risposte degli altri presenti poi Shana_Sakai, pose una nuova domanda*

    Importante dici? Oltre a una normale frustrazione, eh? Allora vorrei chiederti una cosa: non preferiresti essere tenuta all'oscuro della notizia sapendo che non potresti fare nulla?

    *La giovane donna guardò curiosa Charlotte_Mills, che rispose subito alla domanda che le era stata posta poi la neo-responsabile disse la sua*

    Io se non avessi nessuna carica importante vorrei essere all'oscuro di tutto ciò ma se fossi un ministro vorrei sapere cosa sta succedendo realmente

  • Sylvia_Turner

    Tassorosso Certificato

    Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 8
    Galeoni: 1791
        Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato
       
       

    *Shana_Sakai aveva ascoltato tutte le riposte e poi rimase colpita da quella di Charlotte. Le chiese di approfondire il significato della risposta che aveva dato , dicendo a Dragonis e lei che potevano rispondere anche loro, ma preferì lasciare che rispondessero loro. Era arrivata anche Ardea_Lucyan, che aveva avuto occasione di incontrare un paio di volte. Rispose alla domanda e lei rimase in silenzio a ascoltare le risposte della compagna e delle professoresse, inspirando l'odore di pagine antiche, odore che riempiva la biblioteca *

  • Audrey_Joplin

    Tassorosso

    Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 8
    Galeoni: 227
        Audrey_Joplin
    Tassorosso
       
       

    *I passi di Dolce risuonavano nel corridoio del Quarto Piano. Sarebbe stata una giornata come tante altre lezioni, compiti e compiti e compiti, se non per il fatto che si sarebbe svolta un'attività che lei amava molto: la Ricerca su Harry Potter. Quella era un'attività diversa dalle altre, che ti obbligava a pensare e ragionare. Era bella e utile.
    Aprì l'imponente portone della Biblioteca. L'odore dei libri la avvolse non appena vi entrò. Come al solito era piena di studenti silenziosi che studiavano, leggevano e scrivevano; in una parte un po' più "isolata" vide Shana, Yves e altri studenti. Si diresse lì e si sedette su una sedia per ascoltare.

    Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Era uno dei suoi libri preferiti. Chissà come l'avrebbero trattato quel giorno, di quali argomenti avrebbero parlato. Era curiosa e la curiosità non le mancava mai.*

    Ora vi chiedo... come vi sentireste a sapere che attorno a voi succede qualcosa su cui non avete alcun potere o possibilità di intervenire? Insomma, immaginate di sapere qualcosa di grave e non poter fare nulla per cambiare le cose. Come vi sentireste?

    *Impotenza, inutilità, frustrazione era quello che forse avrebbe provato lei stessa, avrebbe provato a reagire, a fare qualcosa. Cosa non lo sapeva, soprattutto se avesse appena scoperto quello che aveva saputo il Primo Ministro inglese.
    Non intervenne, in pratica era lo stesso pensiero degli altri.*

    Shana_Sakai


  • Ardea_Lucyan

    Grifondoro

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 4
    Galeoni: 121
        Ardea_Lucyan
    Grifondoro
       
       

    *Il dibattito tra Shana_Sakai e Charlotte_Mills continuava fornendo spunti interessanti agli studenti più giovani. Era ovvio che due donne adulte avevano quel grado di maturità in più per riflettere su aspetti più profondi rispetto agli studenti.*

    Importante dici? Oltre a una normale frustrazione, eh? Allora vorrei chiederti una cosa: non preferiresti essere tenuta all'oscuro della notizia sapendo che non potresti fare nulla?

    No.
    Se fossi il primo ministro o qualcuno con una carica più importante vorrei comunque sapere che cosa accade nel paese che governo anche se non potessi fare nulla.


    *Poi la responsabile si rivolse anche a lei:*

    Quindi, Ardea, anche tu credi che preferiresti sapere la verità anche se non potresti fare nulla per cambiare le cose? Anche se si tratta di questioni al di là di ogni tua comprensione?
    Invece, Charlotte, se fossi una persona normale vorresti comunque sapere cosa succede intorno a te? O preferiresti costruirti la tua versione da sola, giusta o sbagliata che sia?


    Beh credo che ignorare tutto quello che c'è dietro non mi porterebbe alcun vantaggio, anzi magari continuerei a scervellarmi per capire qualcosa che è oltre la mia comprensione! E poi da Ministro avrei delle responsabilità verso coloro che credono in me e mi danno fiducia. Soffrirei il doppio sapendo di essere totalmente impotente ma la realtà è sempre la via migliore!

    *Non era semplice ragionare come un babbano e per di più con delle responsabilità così grandi ma un confronto con altre persone su un argomento così importante poteva solo essere costruttivo per la giovane Grifa.*



    Ultima modifica di Ardea_Lucyan oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale


  • Charlotte_Mills

    Serpeverde Amministratore Preside Insegnante Moderatore Web Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 11
    Galeoni: 254436
       
       

    [...] Invece, Charlotte, se fossi una persona normale vorresti comunque sapere cosa succede intorno a te? O preferiresti costruirti la tua versione da sola, giusta o sbagliata che sia? 

    *Chiese Shana_Sakai che quel giorno si occupava dell' attività.
    Charlotte non rispose subito prima ci pensò un po' su*

    Se fossi un comune babbano probabilmente non vorrei sapere nel dettaglio cosa succede.
    Se il primo ministro affermasse che, per esempio, eventi terroristici, sono la causa di tutti i danni provocati dai mangiamorte di certo gli crederei e non andrei ad indagare...


    *Affermò Charlotte dopo un' attenta riflessione*

  • Dubhe_Dolov

    Corvonero

    Dormitorio: Corvonero
    Livello: 6
    Galeoni: 757
        Dubhe_Dolov
    Corvonero
       
       

    *La corvetta passeggiava per i corridoi del castello. Era diretta in biblioteca, un luogo da lei raramente frequentato ma che "con uno strappo alla regola" aveva quel giorno deciso di presentarsi. Entrò silenziosamente, quasi impercettibilmente, e si mise in ascolto, schiena alla parete e braccia incrociate. Era di poco in ritardo ma riuscì comunque a capire ciò di cui si stava parlando.*

    Buongiorno ragazzi, è un vero piacere vedervi così numerosi.
    Come tutti sicuramente saprete, almeno coloro che hanno partecipato anche agli altri incontri, il libro di cui parleremo oggi è il Principe Mezzosangue.
    E’ ovvio che non potremo parlare di tutto il libro nel suo complesso, ma ci concentreremo sui punti fondamentali della storia del maghetto, che comunque sono alquanto considerevoli.
    Il primo punto, che magari può sembrare meno importante rispetto agli altri, ma che vorrei toccare è l’incontro tra il Ministro babbano e quello magico. Sappiamo tutti benissimo che notizia riceverà il primo; di sicuro preoccupante e non piacevole.
    Ora vi chiedo... come vi sentireste a sapere che attorno a voi succede qualcosa su cui non avete alcun potere o possibilità di intervenire? Insomma, immaginate di sapere qualcosa di grave e non poter fare nulla per cambiare le cose. Come vi sentireste?

    *La prima a rispondere fu la professoressa Mills.*

    Impotente... Estremamente impotente ecco come mi sentirei.
    Inoltre proverei anche frustrazione perché non potrei fare nulla per impedire quello che potrebbe succedere.


    *Era la risposta che avrebbe dato anche lei.*

    Io mi sentirei inutile e ne soffrirei molto perché non vorrei mai trovarmi in questa situazione.

    *Rispose invece Dragonis, che la corva salutò con un cenno della mano.*

    Sicuramente, la prima cosa che proverei è una sensazione di impotenza, e anche un po’ di paura e anche come soffocare. Poi cercherei di farmi forza per i miei cittadini, e per tutto il popolo Babbano, e anche se non potrei intervenire offrirei comunque il mio aiuto al primo ministro magico, anche se magari non servirebbe a molto, ma è un modo per far sentire che ci siamo gli uni per gli altri. Penso che la sensazione di impotenza e non avere la possibilità di intervenire siano le sensazione più frustranti che ci siano a questo mondo.

    *Era una risposta azzeccata e molto ampliata. Era venuta da Silvia, una ragazza di un anno più grande di lei che aveva avuto modo di conoscere.*

    Quindi, Ardea, anche tu credi che preferiresti sapere la verità anche se non potresti fare nulla per cambiare le cose? Anche se si tratta di questioni al di là di ogni tua comprensione?
    Invece, Charlotte, se fossi una persona normale vorresti comunque sapere cosa succede intorno a te? O preferiresti costruirti la tua versione da sola, giusta o sbagliata che sia?

    *Chiese poi Shana.*

    Io se non avessi nessuna carica importante vorrei essere all'oscuro di tutto ciò ma se fossi un ministro vorrei sapere cosa sta succedendo realmente.

    *Non avrebbe risposto così lei. Avrebbe preferito sapere ciò che succedeva anche se non fosse stata nessuno, in qualsiasi caso, sapere che nessuno ti mente.*

    Io preferirei invece sapere in ogni caso, ciò che succede. Sapere che chi è intorno a me non mi tiene segreto una cosa grave la reputo la soluzione migliore.... meglio una triste verità che una bella bugia.

    *Intervenne lei. Erano risposte soggettive ma a volte non capiva come certa gente non volesse vedere la verità in certi casi!*

    Ardea_Lucyan, Audrey_Joplin, Silvia_Ghivarello,Dragonis_Witch, Shana_Sakai,


  • Shana_Sakai

    Grifondoro Certificato

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato
       
       

    *Shana sorrise sentendo le opinioni di tutti; bene o male si equivalevano le une con le altre. Tutti pensavano che ricoprire cariche importanti comportasse il dovere di sapere cosa succedeva realmente nel Paese sotto la loro responsabilità. Viceversa nel caso fossero state persone normali avrebbero preferito esserne all'oscuro.
    Forse potevano passare all'argomento successivo che la responsabile pensava di toccare.*

    Bene ragazzi, vedo che avete tutti le idee chiare e precise.
    E visto che questo argomento l'abbiamo discusso interamente, adesso ho un'altra domanda per voi.
    Sapete benissimo che Harry Potter all'inizio dell'anno scolastico trova un libro di pozioni che lo aiuta molto, senza però sapere chi ne fosse il proprietario. Che cosa ne pensate al riguardo?


    *Chiese ai ragazzi in attesa di una risposta. Su questo argomento avrebbero avuto molto da discutere.*

    Charlotte_Mills, Dragonis_Witch, Silvia_Ghivarello, Ardea_Lucyan, Audrey_Joplin



    Inviato da HW Mobile




Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo