Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Topic Precedente :: Topic Successivo

• Steve_Stifler

Grifondoro

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 54671
        Steve_Stifler
    Grifondoro

*Licenza 004*
    Scheda La magica arca ha scritto:
    NOME LOCALE: La magica arca di Sinfo

NOME PROPRIETARI: Sinfony Arcus

DESCRIZIONE INTERNI: Il locale prima di essere trasformato in un negozio era un discarica, di conseguenza sono stati effettuati dei cambiamenti.
    Il salone principale è una grande "arena" di forma circolare dove alle pareti ci sono gabbie di tutti i tipi e forme con i più svariati animali. Nella parete parallela all'entrata si trova, al centro, il bancone e dietro di esso si può intravedere una sala molto grande dove poter ammaestrare gli animali.
    La Sala adibita agli addestramenti è collegata ad un magazzino dove sono ammassati mangimi, medicine e accessori vari per le creature. Nella sala principale si trova una porta che conduce in una buia cantina, qui vengono tenuti gli animali non in esposizione
    e quelli più rari e/o aggressivi.

TIPO DI LOCALE: Il Negozio è un allevamento di animali. Qui vengono anche curati, controllati ed addestrati ad adeguate mansioni (come la guardia), se su richiesta del proprietario.

Lupo93 ha scritto:
    Non vedo l'ora di incominciare!!
    *Disse entusiasta la tassetta. Nei suoi occhi si vedeva che voleva iniziare già da subito.*
    A chi lo dici principessa! Mettiamoci al lavoro.
    *Disse il Grifo incorraggiando sia lei che se stesso. Anche lui non vedeva l'ora di cominciare e di vivere una nuova esperienza che gli era sconosciuta e voleva farlo assieme alla sua Sinfony.*

saga,

Ultima modifica di Lavinia_Grent oltre 1 anno fa, modificato 4 volte in totale

• Sinfo_Arfen

Tassorosso Certificato

Dormitorio: Tassorosso
    Galeoni: 2649
        Sinfo_Arfen
    Tassorosso Certificato

*Ormai erano passate alcune settimane dall'apertura del negozio d'animali, ma di clienti non si vedeva manco l'ombra.
    Quel giorno Sinfony passo come al solito dal negozio per curare gli animali del negozio.*

Speriamo che arrivi qualcuno oggi, anche soltanto per del mangime!!

*Disse con malinconia, mentre dava da mangiare agli ippogrifi e ai grifoni.*

• Frederick_Nott

Serpeverde

Dormitorio: Serpeverde
    Galeoni: 36776

*Federico stava passeggiando per Hogsmade... doveva entrare nel suo negozio per smaterializzarsi attraverso il proprio camino a Diagon Alley. Quella mattina doveva comperare un regalo speciale per Chris... un animale domestico. Dopo di ché l'avrebbe costretto a partecipare ad Animagia, una materia davvero affascinante e relativamente nuova.*

E questo cos'é?

*Si domandò passando davanti a un negozio di animali. Non era il serraglio stregato ma... questo era un lato positivo. Molto positivo, vista l'aria cupa che si respirava tra le gabbie delle povere bestioline.
    Guarò poi in alto. "La Magica Arca di Richard e Sinfony"... Ottimo una proprietaria la conosceva... Tassorosso, sorella di magonò, amante di lingue magiche, rune antiche e crittologia, ottima pugile e possedeva un lupo... non si ricordava il nome ma sapeva che lo possedeva... ah era anche una sua vecchia fiamma...*

Sinfony, che piacere vederti a capo di questo negozio, che non ha nulla da invidiare al serraglio stregato... anche se... un po' di verde-argento sulle pareti ci sarebbe stato bene... ma nulla è perfetto in questo mondo...

*Commentò lui guardandosi attorno con voce saggia.*

Premettendo che da ora in poi mi servirò da voi per il mangime della mia Eris... oggi non sono qui per questo... Vorrei comprare un animale domestico non magico.

*Spiegò lui mentre con fare non curante guardava fra le gabbie dei vai dolci esseri pelosi o meno che gli stavano attorno.*

Non so bene cosa sia meglio per questa persona... potresti aiutarmi a sceglierlo? Ne vorrei uno con cui potrebbe entrare in sintonia molto velocemente.

*Aggiunse lui dopo averle fatto questa richiesta.*

saga,

• Sinfo_Arfen

Tassorosso Certificato

Sinfo_Arfen
    Tassorosso Certificato

*Sinfony stava riordinando i prodotti negli scaffali quando senti lo scampanellio di quando la porta si apriva.*

Finalmente un cliente!

*Pensò, mentre si dirigeva verso l'entrata per dare il benvenuto. Con sorpresa vide che il suo primo cliente era Federico.*

Buongiorno Federico, da quanto tempo!

*disse sorridendo.*

Sinfony, che piacere vederti a capo di questo negozio, che non ha nulla da invidiare al serraglio stregato... anche se... un po' di verde-argento sulle pareti ci sarebbe stato bene... ma nulla è perfetto in questo mondo...

*Sinfony continuò a sorridere mentre Federico faceva complimenti con molta discrezione come al suo solito sottolineando le sue origini da Serpeverde.*

Bene, grazie per i complimenti! In cosa ti posso servire?

*Gli chiese con garbo, facendo cenno di farsi avanti per vedere i recinti degli animali e i vari scaffali.*

Premettendo che da ora in poi mi servirò da voi per il mangime della mia Eris... oggi non sono qui per questo... Vorrei comprare un animale domestico non magico.
    Non so bene cosa sia meglio per questa persona... potresti aiutarmi a sceglierlo? Ne vorrei uno con cui potrebbe entrare in sintonia molto velocemente.

*Sinfony pensò attentamente a quale tipo di animale domestico poteva consigliare fu un cane oppure dei canarini.*

Bhè, dimmi qualcosa di più di questa persona, che carattere ha?... Sai il carattere influisce molto su una relazione tra padrone e animale.

*Disse con serieta, cercando di apparire il più professionale possibile. Ci teneva a far bella figura anche d'avanti a un vecchio amico!*

Fede93,

• Frederick_Nott

Serpeverde

Bhè, dimmi qualcosa di più di questa persona, che carattere ha?... Sai il carattere influisce molto su una relazione tra padrone e animale.

*Lo esortò Sinfony. Federico allora proietto la mente su Chris e arrossì.*

Questa persona è un Serpeverde, dolce ma estremamente sicura di sé, anche se a prima vista non si direbbe, il corpo è sempre o quasi freddo ma il suo animo è un termosifone. Sa essere perfido quando serve, anche se non mi ha mai mostrato questo suo lato... è forte, molto forte... ma anche questo non si capisce bene alla prima vista.

*Gli raccontò lui mentre scrutava animale per animale.*

Non credo che animali come cani o gatti vadino bene per lui... Non è ne uno zerbino, ne menefreghista narcisista.

*Aggiunse lui ridacchiando mentre guardava le gabbie di quegli animali*

aggiungo biondo e occhi azzurri.

*Disse lui facendo una smorfia. Non gli sembrava rilevante come informazione... ma comunque padrone e animale si somigliavano spesso*

saga,

• Sinfo_Arfen

Tassorosso Certificato

Sinfo_Arfen
    Tassorosso Certificato

*Sinfony vide che Federico arrosì quando gli fece la domanda e pensò che la persona a cui doveva fare il regalo era molto importante per lui.*

Questa persona è un Serpeverde, dolce ma estremamente sicura di sé, anche se a prima vista non si direbbe, il corpo è sempre o quasi freddo ma il suo animo è un termosifone. Sa essere perfido quando serve, anche se non mi ha mai mostrato questo suo lato... è forte, molto forte... ma anche questo non si capisce bene alla prima vista.
    Non credo che animali come cani o gatti vadino bene per lui... Non è ne uno zerbino, ne menefreghista narcisista.

*Disse ridacchiando sull'ultima frase mentre osservava gli animali. in fine aggiunse:*

aggiungo biondo e occhi azzurri.

*Sinfony ascoltò attentamente le parole del Serpeverde e sull'ultima affermazione fece un mezzo sorriso.*

Bhè, non credo che quest'ultima informazione sia di grande importanza... Comunque, escludendo cani e gatti e stando a ciò che ai detto ti consigli di prendere un esemplare di Calopsiti o comunemente chiamato Guancia arancia; sono pappagalli molto inteligenti e curiosi, apparentemente sono riservati, ma sono capaci di entrare in grande sintonia col padrone, e sono in grado di imparare a parlare!

*Sinfony avvicino il ragazzo a varie gabbie dove c'erano diversi generi di Calopsiti.*

Perlato

Albino

Pezzato

Faccia gialla

Oliva

Questi sono gli esemplari che ho, te ne piace qualcuno?

*Gli chiese, sperando di aver consigliato l'animale giusto.*

Fede93,

Ultima modifica di Sinfo_Arfen oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• ambraxxx

Corvonero

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 1
    Galeoni: 229
        ambraxxx
    Corvonero

*Alatiel entrò nel negozio,. Vide che i proprietari erano occupati, quindi decise di guardarsi attorno. lnspirò profondamente l'odore forte e si riempì gli occhi di piume, code e squame. Animali. Normali. C'erano pappagalli, gattini, civette, insomma, niente che non avrebbe potuto trovare in qualsiasi negozio "babbano" (tralasciando il fatto che ben pochi babbani utilizzano civette come animali domestici xD). Entrare qui le avrebbe giovao. Aveva bisogno di uno squarcio di normalità in questa nuova vita in cui si era catapultata. *

• Frederick_Nott

Serpeverde

Questi sono gli esemplari che ho, te ne piace qualcuno?

*Domandò Sinfony dopo avergli mostrato qualche pappagallo.*

I Faccia Gialla e gli Albini sono davvero bellissimi... però... non mi convincono. Insomma se fossi in Italia glie lo comprerei uno a occhi chiusi, ma il clima inglese non è famoso per le temperature tropicali... E quindi potrebbero cooperare solo in determinati periodi e in determinati luoghi.

*Osservò lui un po' sospettoso. Sinfony si stava dimostrando una commessa davvero eccezionale. Gli piaceva come riusciva ad abbinare al carattere di una persona determinati animali.*

Quindi metterei in forse l'Albino e cambierei genere...

*Gli propose lui mentre la studiava affondo.*

Come i mammiferi... credo che siano animali che entrano abbastanza bene in sintonia. Proporrei uno di medie dimensioni.

*Aggiunse infine lui alla Tassorosso.*

saga,

• Sinfo_Arfen

Tassorosso Certificato

Sinfo_Arfen
    Tassorosso Certificato

I Faccia Gialla e gli Albini sono davvero bellissimi... però... non mi convincono. Insomma se fossi in Italia glie lo comprerei uno a occhi chiusi, ma il clima inglese non è famoso per le temperature tropicali... E quindi potrebbero cooperare solo in determinati periodi e in determinati luoghi.
    Quindi metterei in forse l'Albino e cambierei genere...

*Sinfony ascoltò con attenzione ciò che gli disse e quando concluse le spuntò un mezzo sorriso perchè si aspettava un affermazione del genere*

Immaginavo che avresti reagito così, ma devi sapere che i Calopsiti sono in grado di resistere anche a temperature rigide come quella dei paesi anglossassoni, infatti gli ho scelti perchè so che c'è gente che vive in Scozia e hanno questo tipo di uccelli per compagnia!
    Comunque che genere avresti in mente?

*Gli spiegò con garbo per poi permettergli di scegliere che cosa fare. D'altronde la prima regola di un negoziante e far sentire a propio agio il cliente.*

I mammiferi... credo che siano animali che entrano abbastanza bene in sintonia. Proporrei uno di medie dimensioni.

*Prima di proporre che tipo di animale poteva scegliere in alternanza, Sinfony ci pensò un po' cercando di non scadere nel banale*

Allora, come mammifero ti potrei consigliare un ermellino, credo che sia il più consono ad una persone come mi hai descritto tu. Sono animali molto fedeli al padrone e hanno un carattere molto fiero e sono famosi per la loro bellezza e agilità!

*Gli disse, mentre gli mostrava alcuni esemplari di ermellino.*

Che te ne pare?

*Gli chiese, mentre lo osservava scrutare gli animali con massima attenzione.*

Fede93,

• Frederick_Nott

Serpeverde

Che te ne pare?

*Gli domandò lei. Lui guardava ermellino per ermellino, anche questo animale lo convinceva poco, ma poi fu attirato da uno di loro.*

E' lui... sì è lui.

*Disse lui fermandosi di colpo mentre lo osservava incuriosito.*

Un nuovo Mustelide... spero sia solo più socievole e meno spocchioso della mia Eris... è un furetto.

*Precisò lui mentre guardava l'ermellino.*

E' un lui o una lei? E soprattutto, quanto ti devo? Metti in conto qualche scatoltetta di cibo, poi penserò io a procurargli la giusta carne... Per Eris per esempio solo quaglia e coniglio.

*Aggiunse lui mentre osservava il mustelide bianco come la neve.*

saga,

• Sinfo_Arfen

Tassorosso Certificato

Sinfo_Arfen
    Tassorosso Certificato

*Sinfony noto che Federico non era molto convinto dal tipo di animale che gli aveva consigliato, ma non disse nulla: voleva attendere un po' prima di consigliargli qualcos'altro. Ma ad un tratto il Serpeverde si fermò d'avanti un esemplare di ermellino tra i più affascinanti.*

Vuoi vedere che prende propio il più terribile?!

E' lui... sì è lui.

*Disse lui fermandosi di colpo mentre lo osservava incuriosito.*

Un nuovo Mustelide... spero sia solo più socievole e meno spocchioso della mia Eris... è un furetto.

*Precisò lui mentre guardava l'ermellino.*

Hai fatto un ottima scelta, questo è uno degli esemplari più vispi!

*Gli disse sorridendo, mentre prendeva il mustelide dalla gabbia con mano ferma e delicata, senza far spaventare l'animale.*

E' un lui o una lei? E soprattutto, quanto ti devo? Metti in conto qualche scatoltetta di cibo, poi penserò io a procurargli la giusta carne... Per Eris per esempio solo quaglia e coniglio.

*Aggiunse lui mentre continuava ad osservare l'affascinante bestiola. Intanto la Tassorosso prendeva un elegante gabbietta e ciò che le aveva chiesto Federico.*

E' un lui... Allora per l'ermellino sono 65 galeoni, mentre per tre scatolette di carne sono 3 galeoni l'una, quindi fanno 74 galeoni in tutto... Ah, la gabbietta è in omaggio! Comunque questo esemplare preferisce di gran lunga i roditori come topi e arvicole.

*Gli disse, mentre metteva l'ermellino nella nuova gabbietta e le scatolette di cibo in un sacchetto.*

Fede93,

• Frederick_Nott

Serpeverde

E' un lui... Allora per l'ermellino sono 65 galeoni, mentre per tre scatolette di carne sono 3 galeoni l'una, quindi fanno 74 galeoni in tutto... Ah, la gabbietta è in omaggio! Comunque questo esemplare preferisce di gran lunga i roditori come topi e arvicole.

*Federico cominciò a cercare i galeoni nelle proprie tasche, poi ne trovò uno speciale... un gran galeone d'oro che ne valeva ben 100 di quelli normali.*

Nessun resto... da' l'avanzo a qualche associazione per gli animali, babbana o maga che sia...

*gli disse lui porgendogli il gran galeone d'oro.*

Ora io e questo piccolo musetto ce ne andiamo... Buoni affari Sinfony e grazie per l'ottimo servizio svolto.

*Disse lui prendendo la gabbietta con l'ermellino bianco. E si voltò contento per l'acquisto per Brian.*

saga,

• Sinfo_Arfen

Tassorosso Certificato

Sinfo_Arfen
    Tassorosso Certificato

*Sinfony attese, mentre Federico cercava nelle tasche le monete. Ad un tratto tirò fuori una grossa moneta d'oro da 100 galeoni che fece sgranare gli occhi alla tasseta; forse era la prima volta che vedeva una moneta che valeva così tanto*

Nessun resto... da' l'avanzo a qualche associazione per gli animali, babbana o maga che sia...

*Le parole del ragazzo stupirono un po' la giovane Tassorosso. Era stupita perchè non aveva ancora conosciuto questo lato di Federico, ma d'altra parte se lo doveva aspettare da uno come lui che punta sempre a far bella figura.*

Grazie mille, vedrò di devolverli al più presto ad un associazione per animali bisognosi!

*Disse con compostezza, mentre incassava la moneta e gli porgeva la gabbietta e il sacchetto.*

Ora io e questo piccolo musetto ce ne andiamo... Buoni affari Sinfony e grazie per l'ottimo servizio svolto.

*Disse lui con evidente contentezza per l'acquisto.*

Grazie a te, spero di rivederti al più presto!

*Gli disse mentre lo accompagnava all'uscita. Poi Sinfony si avvicinò ad un ragazzo che era entrato qualche minuto prima e che osservava gli animali.*

Ti interessa acquistare uno di questi animali?

*Gli chiese.*

Fede93, ambraxxx,

• ambraxxx

Corvonero

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 1
    Galeoni: 229
        ambraxxx
    Corvonero

*Alatiel stette a guardare incantata le trattative tra il mago e la strega per l'acquisto di un ermellino. Lui aveva tirato fuori una moneta dalla foggia strana (non era ancora abituata a guardare quegli strani soldi magici), e da come la strega aveva strabuzzato gli occhi quando lui non aveva preteso resto, doveva valere un bel po'! Che mago gentiluomo ^^ Era così immersa nei suoi pensieri, che quasi non si accorse che la simpatica strega le aveva rivolto la parola*

Ti interessa acquistare uno di questi animali?

*Le chiese*

Ehm, io non saprei... In realtà ero venuta solo per guardare, però...beh, visto che son qui ^^ ho appena comprato una topolina che ho chiamato Ghismonda, forse non sarebbe male trovare il suo Guiscardo! Very Happy

• Sinfo_Arfen

Tassorosso Certificato

Sinfo_Arfen
    Tassorosso Certificato

Ehm, io non saprei... In realtà ero venuta solo per guardare, però...beh, visto che son qui ^^ ho appena comprato una topolina che ho chiamato Ghismonda, forse non sarebbe male trovare il suo Guiscardo!

*Disse la ragazzina presa un po' alla sprovvista. Sinfony, allora, le sorrise per confortarla e l'accompagnò verso le gabbie dei roditori.*

Bene... qui abbiamo molti esemplari di topi come puoi ben vedere...

Quale ti piace fra questi?

*Le chiese, mentre le faceva vedere i vari tipi di topi.*

ambraxxx,

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo