Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Topic Precedente :: Topic Successivo

• Richard_Bunny

Grifondoro

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 6
    Galeoni: 203
        Richard_Bunny
    Grifondoro

Non credo. L'importante tra padrona e animale domestico è che ci deve essere una bella intesa. Come le posso spiegare, tipo un'amicizia E'molto fondamentale, se lo ricordi.
    *Disse Richard a LilyMoon, serio e fiducioso nelle sue parole.
    Intanto stava estraendo dalla gabbia una piccola civetta, dato che la cliente si era convinta che quello doveva essere l'animale migliore per lei.*
    Bene, quale nome vogliamo dare a questo bel volatile?
    *chiese il Grifo curioso di saper la risposta.*

• LilyMoon

Grifondoro

Livello: 1
    Galeoni: 225
        LilyMoon
    Grifondoro

*ascoltava le parole di Lupo93, annuendo lentamente*

Bene, quale nome vogliamo dare a questo bel volatile?

*Lily non rispose subito, la domanda l'aveva colta alla sprovvista*

beh...dipende...sei un maschio o una femmina?

*si abbasso', appoggiando le mani sulle ginocchia fino ad incontrare gli occhi della civetta: il bianco volatile arruffo' le piume, quasi fosse contrariato dalla domanda della ragazza*

• Richard_Bunny

Grifondoro

Richard_Bunny
    Grifondoro

Oh, è vero mi scusi... E' un maschio. Dai smettila bella civetta, ti troverai benissimo con lei...
    *Richard disse a LilyMoon, per poi rivolgersi al volatile.
    Esso cominciò a guardare torvo pure lui, ma alla fine tornò a guardare la sua padroncina e cominciando a fare qualche sbuffetto.*
    Non si preoccupi... è come con le bacchette, l'intesa la si raggiunge col tempo... ci vuole solo molta pazienza.
    *Dissi questo nel tentativo di incoraggiare la cliente.*

• LilyMoon

Grifondoro

LilyMoon
    Grifondoro

Non si preoccupi... è come con le bacchette, l'intesa la si raggiunge col tempo... ci vuole solo molta pazienza.

*lily aveva delle grosse difficoltà a trattenere le risate: la civetta era davvero troppo buffa. Si mise una mano sulla bocca, non volevo certo indispettirla! aveva la sensazione che l'animale sarebbe stato una bella gatta da pelare...quello che ci voleva per lei insomma!*

certo..impareremo a conoscersi...dunque credo che ti chiamero' Elrond...che cosa ne p...?

*venne interrotta da un grido acuto e da un forte sbattito di ali. la ragazza sobbalzo' portandosi una mano al petto*

no direi che non ti piace...beh giusto, hai i tuoi gusti...

*lancio' un occhiata Lupo93: aveva paura che non la giudicasse idonea per diventare la padrona della civetta. poi le venne in mente un canzone celtica che le cantava sempre sua zia, quando cominciava l'inverno e le prime nevi*

...e cosa ne dici invece di Finn? vuol dire bianco in irlandese

*fisso' l'uccello che nel frattempo si stava lisciando le penne, in attesa di un suo cenno. Lui alzo' gli occhi dorati e apri' il becco in un gorgoglio sommesso. la ragazza sorrise di rimando*

beh sembra che ci siamo non trova?

*chiese al giovane negoziante*

• Richard_Bunny

Grifondoro

Richard_Bunny
    Grifondoro

Ma certo... è sempre un bene vedere qualsiasi animale felice.
    *le disse Richard sorridendo a LilyMoon,.
    Intanto lui andò verso la cassa con l'animale in spalla che agitava le sue ali in attesa di andare dalla sua nuova padroncina.*
    Vede che vuole andare subito da lei?
    *aggiunse il ragazzo rivolto verso la ragazza.*
    Sono cinque galeoni e sette falci...
    *Disse il Grifo sorridendole mentre la civetta cominciava a fare un grido acuto con quanta forza aveva dentro di sè pur di andare dalla sua nuova padrona.*

• LilyMoon

Grifondoro

LilyMoon
    Grifondoro

*seguì Lupo93 sorridendo emozionata alle sue parole. intanto cercava il borsello con il denaro*

mi rilascia una sorta di attestato, qualcosa per riconoscerlo...?è assurdo ma ho il terrore che si possa confondere con gli altri gufi...

*prese in mano la somma richiesta, facendola rigirare e suonare tra le dita*

• Richard_Bunny

Grifondoro

Richard_Bunny
    Grifondoro

Non si preoccupi... può accadere per chi compra il suo primo animale. Vediamo... ah, si ecco l'attestato.
    *disse il ragazzo a LilyMoon, mentre cercava il foglio.
    Con carta e penna a davanti a sè, il ragazzo cominciò a compilare tutti i dati dell'animale e a chi apparteneva.*
    Ecco... manca solo la firma e ogni suo problema sarà risolto.
    *aggiunse il ragazzo sorridendo alla cliente.*

• LilyMoon

Grifondoro

LilyMoon
    Grifondoro

*prese la penna di Lupo93 e firmo' l'attestato di Finn. Poi deposito' una manciata di monete sul bancone di legno*

Ecco...sono abbastanza?

*lancio' un occhiata al sacchetto di monete, tastandone il peso. sospiro',avrebbe dovuto mandare un altra richiesta di liquidi a sua madre*

• Richard_Bunny

Grifondoro

Richard_Bunny
    Grifondoro

Vediamo... si, vanno benissimo. Torni quando vuole. E' sempre la benvenuta in questo negozio. Arrivederci.
    *salutò Richard a LilyMoon, accenando un sorriso sia a lei che alla civetta.*

• LilyMoon

Grifondoro

LilyMoon
    Grifondoro

*sorrise di rimando a Lupo93 afferrando la gabbia con la mano destra*

saluta Finn! arrivederci e grazie!

*la bianca civetta, impegnata a pulirsi le penne, emise un basso gorgoglio per poi ritornare al suo lavoro di becco. la ragazza rise di gusto e insieme al suo nuovo amico uscì dal negozio*

• Chiara_Battistelli

Grifondoro

Livello: 2
    Galeoni: 125

*Chiara stava passeggiando tranquilla per le vie di Hogsmead, dopo aver fatto una bella escursione a Mielandia. Stava mangiando i suoi calderotti quando notò un negozio nuovo, perchè non lo aveva mai visto. Incuriosita, si fece spazio tra la folla e iniziò a guardare la vetrina. Tante persone erano accumulate davanti alla piccola locanda e guardavano con sincero interesse qualcosa dentro alle vetrine. Chiara si avvicinò ancor di più, e scoprì che quello doveva essere il negozio di animali. Aveva una farfalla, Petit, e pensò che le sarebbe piaciuto se la padrona le avesse comprato qualcosa. Così, stringendosi nel cappotto, fece un sorriso compiaciuto ed entrò. Vide un ragazzo che non aveva mai visto, forse anche perchè era nuova ad Hogwarts, e lo salutò:

SalveLupo93, io sono Chiara e sto cercando qualcosa per la mia farfalla.

*Ma ad un tratto la sua voce si spezzò, era come se gli occhi l'avessero spinta a guardare in quella direzione, non volevano che lei staccasse gli occhi da quel punto, e la ragazza sapeva il perchè.*

Wow!

*Esclamò, toccandosi il petto.*

Questo animale è...è stupendo!

*Stava indicando una Puffola Pigmea blu, che era rannicchiata in un angolo con il musetto all'aria*

Però dovrei comprare anche qualcosa per Petit. Mi potresti dare dei petali di rosa? Le piacciono tanto! Ah e poi, se posso, vorrei comprare questo bellissimo esemplare!*

Disse compiaciuta la Grifetta

• Sinfo_Arfen

Tassorosso Certificato

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 8
    Galeoni: 2649
        Sinfo_Arfen
    Tassorosso Certificato

*Sinfony stava trafficando dietro il bancone quando una giovane cliente entrò nel negozio con sguardo estasiato per tutto ciò che gli si parava d'avanti agli occhi. Notò che la ragazza stava cercando di attirare l'attenzione del suo collega in vano, dato che Richard era già impegnato con un altra cliente. Allora Sinfony prese l'iniziativa e si avvicino alla grifetta.*

Buongiorno, io sono Sinfony, la proprietaria del negozio.

*Le disse sorridente, porgendole la mano.*

Ho notato che osservavi con adorazione quella puffola pigmea, la vuoi vedere da più vicino?!

*Disse con tono retorico, dopo di chè si avvicinò alla gabbietta aprendola, e prendendo con delicatezza la creatura l'avvicinò alla ragazza.*

Accarezzala pure!

*Le disse, notando che la giovane grifetta non aspettava altro.*

Chiara_Battistelli,

• Chiara_Battistelli

Grifondoro

*Chiara era estasiata! Non solo ammirava tutto quello che le si estendeva davanti agli occhi, ma la proprietaria era talmente gentile...che era un onore comprare nel suo negozio! Poi sembrava molto giovane, e si vedeva che le piacevano gli animali e faceva con gioia il suo lavoro. Le strinse poi la mano, in attesa di contrattare.*

Sì...ecco...io... sì mi piace tantissimo quella Puffola! E' un maschietto?

*Chiese con gli occhi che le brillavano*

*Poi si avvicinò alla gabbietta e notò che la Puffola era girata di lato. Così la chiamò con dei nomi insensati, con delle parole senza senso, e lei rimaneva coricata al suo posto.*

Ho capito che cosa vuoi!

*Disse la ragazza. Poi tirò fuori dalla tracolla delle apposite noccioline, e le strinse nel palmo della mano.*

Tieni!

*Le disse con dolcezza. Poi approfittò della distrazione dell' animale per accarezzargli la testa.*

E' morbidissima!

*Quasi sussurrò*

*Poi si rese conto della commessa, che la guardava interrogativa, così le disse:*

Oh certo, mi sono dimenticata di dirle se la voglio comprare... Emh... la mia risposta è sì!

*Rispose soddisfatta*

*Poi attese con ansia la risposta della commessa*
    Sinfony_Arcus, Sinfony_Arcus,

• Sinfo_Arfen

Tassorosso Certificato

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 8
    Galeoni: 2649
        Sinfo_Arfen
    Tassorosso Certificato

*Sinfony si intenerì per il comportamento della giovane Griffondoro: riempiva di attenzioni la puffola come se fosse sua. Poi la ragazza trasalì e si rivolse a lei dicendole che voleva acquistarla.*

Bene! Allora questa dolcissima puffola è un maschietto, hai già in mente un nome per lui?

*Le chiese mentre da dietro il bancone tirava fuori un piccolo libricino che incominciò a compilare per la documentazione dell'animale.*

Chiara_Battistelli,

• Chiara_Battistelli

Grifondoro

*Chiara era estasiata, non solo aveva trovato la Puffola dei suoi sogni, ma stava anche per comprarla! Rivolgendole uno sguardo felice, si rivolse a Sinfony_Arcus*

Mmmm.... vediamo... mi piacciono i Miti Greci! Ma di certo questo tesoro non potrà mai combattere contro un mostro con un occhio solo! Mmm...uff... come lo posso chiamare? Oh! Mi è venuta! Dunque, ti chiamerò Push! Che bello! Push... Mi sembra il nome adatto per lui. Così tenero, morbidoso, è da Push!

*Poi la ragazza pensò che forse stava parlando un pò troppo, ma d'altronde era talmente eccitata che non sapeva tenere a freno la lingua! Poi come se avesse già avuto una Puffola, iniziò a rovistare tra le buste di mangime, e si rese conto di non aver detto una cosa importante alla commessa*

Una mia amica ha comprato una Puffola qui, mi ha detto quale mangime comprare, ma forse è meglio non comprarne troppo, perchè altrimenti questo cottonfiok potrebbe ingrassare!

*Disse ridendo. Poi però le venne in mente una cosa che aveva già in testa da molti giorni... Perchè aveva sempre voluto entrare in quel negozio, che era pieno di animali, e lei adorava gli animali! Così decise di fare un annuncio importante a Sinfony*

Io...ecco... Lo so che comunque sono troppo giovane per lavorare, e di conseguenza forse quando sarò più grande...ma io.. ecco.. vorrei dare una mano qui in negozio! Magari posso venire il pomeriggio ad occuparmi delle Puffole che non sono ancora state comprate! Mi piacciono tanto! Potrei dare una mano a spazzolarle o a riempire le loro ''mangiatoie'' con i semolini! Ovviamente fino a quando non verranno vendute!

*Poi si ricordò che stava per svolgere un acquisto, si mise una mano sulla fronte e disse*

Scusami, è che questo desiderio è mio da tanto tempo... Comunque, quanto ti devo?

*Disse, emettendo un lungo sospiro*

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo