• Noemi_Sanders

Grifondoro

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 25033
        Noemi_Sanders
    Grifondoro

[18.00 - 20.00]

*La primavera cominciava a dare le prime avvisaglie del suo arrivo. Il campo da Quidditch, alle 18, poteva ancora godere della luce di un tiepido sole, che veniva ogni tanto nascosto da qualche nuvola di passaggio.
    Le temperature si erano alzate e trascorrere una giornata all’aperto sarebbe stato senz’altro più piacevole, inoltre quelle condizioni climatiche –con il sole non troppo abbagliante- risultavano ideali per allenarsi.*

Ciao a tutti!
    Prima di cominciare voglio fare i complimenti alla nostra nuova Prefetta Sheevarhas Flamel che sono felicissima di avere al mio fianco!

*Cominciò Noe. Lei e i ragazzi erano disposti a cerchio nel mezzo del campo da Quidditch, impazienti di alzarsi in volo.*

Ho notato con piacere che la scorsa volta qualche nuovo Grifondoro si è messo in gioco e ha tentato di inforcare la scopa, realizzare qualche passaggio e tentato di deviare i Bolidi, nonostante fosse alle prime armi.

*Continuò, sorridendo a chi la volta precedente si era cimentato per la prima volta nel Volo.*

Con un po’ di allenamento miglioreremo tutti, quindi forza, iniziamo!

*Esclamò. Si sollevo a qualche metro da terra, godendosi il vento leggero di quel tardo pomeriggio…*

OT.

È solo nel GDR che Grifondoro userà il campo dalle 18.00 alle 20.00, ma è una cosa fittizia che serve solo a rendere la narrazione più plausibile!, tutti potranno postare dalle 12.30 alle 23.00, a qualsiasi casa appartengano!
    Tuttavia, al fine di rendere il GDR più plausibile, per questa volta voi dovrete attenervi alle indicazioni temporali che ho indicato nel mio post, cioè a prescindere dall'ora in cui posterete, dovrete fingere che sia fra le 18.00 e le 20.00.
    PER QUALSIASI CHIARIMENTO, SCRIVETE NELL'APPOSTITO TOPIC IN SALA COMUNE

• Sheevarhas_Flamer

Grifondoro

Galeoni: 56789

[18.00 - 20.00]

*Sheevarhas arrivò al campo da Quidditch: trovò Noemi in divisa da gioco con tutti i grifoncini, pronti ad iniziare. Il clima era decisamente cambiato: un tiepido sole illuminava il terren di gioco e finalmente, non si congelava più, volando in sella alla scopa. Sheevarhas atterrò con la sua Firebolt vicino a Noemi, ascoltandola:*

Ciao a tutti!
    Prima di cominciare voglio fare i complimenti alla nostra nuova Prefetta Sheevarhas Flamel che sono felicissima di avere al mio fianco!

Ti ringrazio Noemi! E' un onore per me lavorare al tuo fianco e spero di non deludere te ed i presenti.

*In seguito, ascoltò la collega dire altre cose verso i ragazzi, disposti a cerchio nel mezzo del campo da Quidditch.*

Ho notato con piacere che la scorsa volta qualche nuovo Grifondoro si è messo in gioco e ha tentato di inforcare la scopa, realizzare qualche passaggio e tentato di deviare i Bolidi, nonostante fosse alle prime armi.
    Con un po’ di allenamento miglioreremo tutti, quindi forza, iniziamo!

Esatto collega! Seguite l'istinto miei cari e sentite la scopa che cavalcate, come un tutt'uno...un prolungamento di voi stessi. Ed ora, facciamoc valere, forza!

*Aggiunse al discorso di Noe, sollevandosi poi sulla sua Firebolt e facendo un giro di perlustrazione per vedere da ogni angolazione i suoi Grifi. Mentre volava, ricordava il fascino passato di quando era una cercatrice...quante vittorie e quante soddisfazioni, ma era fiduciosa verso le nuove leve ed aveva adocchiato già nuovi talenti.*

OT.

È solo nel GDR che Grifondoro userà il campo dalle 18.00 alle 20.00, ma è una cosa fittizia che serve solo a rendere la narrazione più plausibile!, tutti potranno postare dalle 12.30 alle 23.00, a qualsiasi casa appartengano!
    Tuttavia, al fine di rendere il GDR più plausibile, per questa volta voi dovrete attenervi alle indicazioni temporali che ho indicato nel mio post, cioè a prescindere dall'ora in cui posterete, dovrete fingere che sia fra le 18.00 e le 20.00.
    PER QUALSIASI CHIARIMENTO, SCRIVETE NELL'APPOSTITO TOPIC IN SALA COMUNE

• Roberto_Arzeo

Grifondoro

Livello: 2
    Galeoni: 248
        Roberto_Arzeo
    Grifondoro

*Questa volta Roberto salito sulla scopa fece maggiore attenzione ai bolidi specialmente quelli felloni per non procurarsi un braccio rotto come l'ultima volta ma per fortuna l'infermiera di Hogwarts l'ha curato con un semplice tocco di bacchetta comunque nonostante deciso a diventare bravo provò a fare una specie di finta wronsky stava per cadere ma ne era valsa la pena e non aveva nemmeno un graffio comunque si allenò tutta la giornata per avere un posto nella squadra.*

Ultima modifica di Roberto_Arzeo oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Sheevarhas_Flamer

Grifondoro

*Sheevarhas osservò Roberto_Arzeo, che nonostante fosse alle prime armi, riuscì, anche se grossolanamente, a fare una finta wronsky...Si, era proprio quella! E chi, se non Sheevarhas se ne poteva accorgere? La manovra era propria dei Cercatori, una manovra piuttosto ardua, ma il piccolo Grifo aveva grinta da vendere. Essa veniva svolta per depistare un eventuale avversario e consisteva nello scendere in picchiata fino ad arrivare ad un centimetro dal terreno, dopodichè sterzare violentemente riprendendo quota. Inoltre, se l'avversario veniva colto di sorpresa si sarebbe schiantato al suolo, rischiando di infortunarsi e dare libero spazio al cercatore rimanente.
    Coraggioso, senza dubbio! Lady Flamel si avvicinò al ragazzino e gli disse:*

Una finta Wronsky davvero originale! Apprezzo lo sforzo Roberto, ma cerca di restare sano e salvo o l'Infermeria avrà un nuovo paziente! Ho appena liberato il boccino: credo che chi come te voglia divenire Cercatore, abbia voglia di acciuffarlo, dico bene? Su, che fai ancora qui, vola ad acchiapparlo!

*E stese a vedere le mosse del grifoncino*

• Roberto_Arzeo

Grifondoro

Roberto_Arzeo
    Grifondoro

*Roberto era davvero stpefatto che Sheevarhas_Flamel, sia così interessata al quidditch comunque non si fece scrupoli inforcò la sua firebolt e andò su in picchiata per acciuffare il boccino all'inizio rischiò una collisione con n bolide ma per un pelo lo deviò con un movimento che sembrava tanto la manovra di una bicicletta ci mise un pò a visualizzare precisamente la pallina con le ali e dopo circa 13 minuti di inseguimenti riusci a prendere il boccino d'oro !!!!!!*

• Millennium_Falcon

Grifondoro

Livello: 6
    Galeoni: 1550

Erano le 18 in punto di un venerdì pomeriggio pieno di impegni, Millennium era indietro con gli studi ma si era preso una pausa rimandando di poco un appuntamento con un compagno Grifondoro per un ripasso approfondito di incantesimi.

"Cascasse il mondo oggi almeno due giri del campo li voglio fare..."

Pensò Millennium. Vestito con la sua nuova divisa da Quidditch e con la sua scopa lustra e Linda, appunto la scopalinda, pronto in cerchio con i suoi compagni.
    Si sentiva molto felice perchè Sheevarhas_Flamel, era tornata in squadra ed in più con la veste da prefetto, e questo lo onorava maggiormente essere partecipe della squadra.

Alzò la mano e disse: *oggi dovete scusarmi ma sarò presente per poco, ho un impegno di studio inderogabile*
    visto gli scarsi risultati ottenuti finora. *ma voglio esercitarmi comunque nel volo per capire meglio quale ruolo perseguire.*

Nel frattempo Roberto_Arzeo, era partito velocemente a cavallo della sua firebolt, manico di scopa più veloce sul mercato, usata da tutte le nazionali di Quidditch. Si librava con una certa dimestichezza tanto che in un evoluzione parve a Millennium di scorgere un specie di manovra Wronsky.

*WOW!* disse *se quella finta è ciò che penso... è davvero originale. Chissà cosa sono capace di fare io?*

Strinse la sua scopalinda e... Sfreccio nel cielo. Il sole stava tramontando e rendeva il campo surreale, fece una cabrata, passó vicinissimo a Sheeva spettinandola tutta. Poi una brusca derapata degna di un campione. Si fermò. Guardò la Flamel e strizzandogli un occhio, schizzò via come un fulmine.
    Non aveva mai provato una scopalinda così veloce...

• Ginevra_Thompson

Grifondoro

Livello: 3
    Galeoni: 353

*Ginny camminava nel parco tenendo in mano la sua firebolt nuova di zecca.Era un pomeriggio molto caldo e afoso e,quindi,era proprio l'ideale per un allenamento di quidditch.

Ciao a tutti!! *disse allegramente* Scusate per il ritardo,ma avevo una marea di compiti da svolgere...Iniziamo?!? *Continuò,aveva deciso di tentare un allenamento perchè voleva diventare una cacciatrice professionista...Era il suo sogno!!! * Very Happy

Ginny tesro il tuo post va bene, ma edita precisamente la parte del clima. Tutti siete tenuti a rispettare il clima che diciamo noi Prefetti nei primi post:

-sole tiepido (sono le 18.00 del pomeriggio)
    -nuvole a tratti
    -temperatura mite

Grazie!

• Sheevarhas_Flamer

Grifondoro

*Sheevarhas guardava con estrema attenzione le manovre di Roberto_Arzeo e temette quando un Bolide lo stava quasi per colpire. Nonostante la sua tenera età, quel ragazzino riuscì a deviarlo e dopo tanti sforzi, riuscì anche a prendere il boccino. Appena questi si avvicinò a lei, disse:*

Roberto bravo, hai preso il boccino. Certo, ti serve esperienza, ma gli allenamenti servono a questo, migliora la tecnica e vedrai che andrà sempre meglio. Su, acchiappalo ancora: colpevole di averlo sganciato un'altra volta. E ricorda di essere più morbido quando sterzi per curvare!

*Così, Sheevarhas tornò a visionare le sue mosse, sperando che egli stesse lontano dai pericoli. Mentre osservava Roberto, ecco che Millennium_Falcon, le scompigliò i capelli corvini, in sella alla sua Scopalinda. Avendo visto come sfrecciava in cielo, anche Lady Flamel constatò la velocità di quella scopa...*

Bravo Millennium, hai una scopa davvero veloce per essere una Scopalinda! Tranquillo, va ad assolvere il tuo impegno, lo studio prima di tutto. Ottimo lavoro e se finisci in tempo, sai dove trovarci!

*Ecco Ginny_Ale arrivare in campo. Sheevarhas sapeva che la studentessa voleva diventare una cacciatrice, perciò volle constatare quanta mira avesse nel lanciare la Pluffa dentro l'anello, segnando un goal.*

Ginny tranquilla, hai tempo per allenarti. Vorrei che segnassi un goal dentro quell'anello. Su, fammi vedere di cosa sei capace!

• Roberto_Arzeo

Grifondoro

Roberto_Arzeo
    Grifondoro

*Ormai era tardi provo un ultima volta a prendere il boccino ma questa volta non ce la fece era troppo stanco e doveva ancora inziare i compiti di animagia chiese profondamente scusa a Sheevarhas_Flamel, e se ne ando dalla stanchezza mentre pensava tra se e se *
    "bhe chi non sarebbe stanco dopo appena aver schivato un bolide quasi fracassarsi il cranio mentre provava la finta Wronsky" e se ne ando lasciandosi alle palle un fantastico canestro di Ginny_Ale,

• Sheevarhas_Flamer

Grifondoro

*Sheevarhas notò che Roberto_Arzeo, era troppo stanco: infatti, nonostante fosse tanto determinato, il ragazzo non riuscì ad acchiappare il boccino. Dopo averlo recuperato, Sheevarhas andò da lui e disse:*

Tranquillo Roberto, vedrai che la prossima volta avrai più energie. Ciò che hai fatto oggi mi basta per valutarti, Va e riposati grifo!

*E salutò con un sorriso il giovanissimo grifondoro*

• Lily_Eclipse

Grifondoro

Livello: 5
    Galeoni: 561
        Lily_Eclipse
    Grifondoro

*Era un pomeriggio piacevole, l' aria era profumata di "primavera" il cielo era pieno di nuvolette candide e la primavaera stava arrivando. Lily aveva l' impressione che l' aria fosse molto più frizzante del solito.
    Impugnava nella mano destra la sua Nimbus 2002, appena comprata. Alzò gli occhi blu al cielo e vide Roberto_Arzeo, che, dopo la finta Wronsky tornava a riposarsi.Ginny_Ale, che faceva altrettanto. Anche Millennium_Falcon, stava ritornando ai suoi compiti.
    Era la prima volta che Lily entrava nel campo e con un respiro profondo disse*

WOW!

* Senza esitazioni salì sul manico nero e levigato della sua Nimbus 2002 e sfrecciò in cielo. Era lì per ottenere il ruolo di Cacciatrice, lo sperava, almeno, dopo duri allenamenti con il lancio del Nano, nel giardino di sua cugina, Emily.
    Ora era tutt' uno con la scopa, erano in simbiosi, non era Lily a comandare la scopa, ma era la sua Nimbus a guidare ogni movimento di Lily. Le piaceva il delicato e profumato vento primaverile che le accarezzava il viso color porcellana e adorava sentire il vento che le scompigliva i capelli dorati.
    Lily fece un decollo estremo, e arrivata nella parte più alta del campo vide Sheevarhas_Flamel eNoemi_Sanders che si stavano passando la Pluffa. Quello era proprio il ruolo adatto a Lily. Intravide Sheevarhas passare la pluffa a Noemi e quest' ultima, senza avvisi, la passò a Lily*

Mia!

*Gridò entusiasta Lily, e con un colpo deciso colpì la Pluffa che finì nel cerchio più alto. Lily gridò di gioia e fece un giro intorno al campo per respirare quella buonissima aria primaverile, che le aveva fatto segnare per la prima volta.

• Sheevarhas_Flamer

Grifondoro

Lily_Eclipse, bravissima!!! Vedo una futura cacciatrice in te! Ti senti di continuare in questo modo? Bene, adesso io e Noemi continueremo a lanciarti la Pluffa e tu dovrai cercare di prenderla, di tenerla ben salda e segnare, ok?

*Così, Sheevarhas con Noemi e Lily, si alzò in volo, effettuando una serie di passaggi a catena con l'altra Prefetta, finendo per passare la Puffa a Lily*

Lily, tua!

*Adessp spettava a lei: afferrare, tenere e segnare...Passaggi essenziali per un Cacciatore che si rispetti.*

• Lily_Eclipse

Grifondoro

Lily_Eclipse
    Grifondoro

Lily, bravissima!!! Vedo una futura cacciatrice in te! Ti senti di continuare in questo modo? Bene, adesso io e Noemi continueremo a lanciarti la Pluffa e tu dovrai cercare di prenderla, di tenerla ben salda e segnare, ok?

*Chiese gentilmente Sheevarhas_Flamel, a Lily, lei era affascinata da quel modo di lanciarsi con decisione e velocità la Pluffa, non aveva mai visto tanta bravura e coordinazione. Avrebbe davvero voluto uguagliarle, un giorno.

Certo, Sheevarhas!

*Non riuscì quasi a finire la frase, che la Prefetta di Grifondoro esclamò*

Lily, tua!

*Lei fu colta un' pò alla sprovvista, ma con un riflesso involontario, l' afferrò saldamente, sentendone il peso e avvertendone il calore.
    Con prontezza e velocità lanciò in aria la Pluffa e con una forza che non aveva mai sperimentato prima, la colpì. Non voleva sapere l' esito di quella battuta, ma decise di sbirciare: In quel momento la Pluffa stava volteggiando dritta verso l' anello a sinistra.*

Siii! Che fortuna!!

*Strillò Lily in preda alla gioia e sospirò di sollievo.*

• Sheevarhas_Flamer

Grifondoro

Lily_Eclipse, sei stata perfetta cara! Continua così ed il posto da titolare è tuo!
    Se non ti senti stanca, vorrei farti zigzgare tra questi paletti a mezz'aria, che la mia cara collega ha piazzato poca prima del tuo allenamento. Sappi che la coordinazione e la precisione sono fondamentali in questo sport e che è tutto basato sulla concentrazione, l'agilità e la sinergia che crei con il tuo manico di scopa. Uh, una bella Firebolt come la mia, davvero comode vero? Bene, se sei pronta, fa come me:

*Così, Lady Flamel svolse una serpentina tra i paletti, in sella alla sua scopa ed agile come non mai. Non urtò neanche un paletto, finendo l'esercizio con grazia e repentinità.
    In seguito, si mise dinanzi a Lily, per vedere come se la sarebbe cavata.*

Dai Lily, tocca a te!

• Lily_Eclipse

Grifondoro

Lily_Eclipse
    Grifondoro

Lily, sei stata perfetta cara! Continua così ed il posto da titolare è tuo!
    Se non ti senti stanca, vorrei farti zigzgare tra questi paletti a mezz'aria, che la mia cara collega ha piazzato poca prima del tuo allenamento. Sappi che la coordinazione e la precisione sono fondamentali in questo sport e che è tutto basato sulla concentrazione, l'agilità e la sinergia che crei con il tuo manico di scopa. Uh, una bella Firebolt come la mia, davvero comode vero? Bene, se sei pronta, fa come me.

* Disse a Lily con gentilezza e poi con un movimento repentino iniziò a zizagare con agilità. Lily rimase sbalordita da tanta bravura e velocità. Sheevarhas si mise davanti a Lily e con voce decisa esultò entusiasta*

Dai Lily, tocca a te!

*Lily fece un respiro profondo, ormai il cielo stava diventando blu cobalto, ma lei si aggrappò alla sua Nimbus e ripose nella sua scopa tutte le sue speranze e la sua fiducia.*

Okay! Ora inizio!

*Mormorò con voce un' pò insicura, chiuse gli occhi, gli riaprì, contemplò le montagne, e si gettò in uno sprint di velocità tra i paletti.
    Sfrecciò a tutta la velocità grazie alla sua scopa, e Lily sembrava che guidasse con la mente, anzichè con le braccia e le gambe.
    Fece alcune curve davvero spettacolari. Fiito il percorso, si girò titubante, per vedere il disastro che aveva combinato:
    Un paletto era caduto, mentre un altro girava su sè stesso.
    Fissò Sheevarhas e attese la sua valutazione.*

Vai a pagina 1, 2  Successivo