• Sheevarhas_Flamer

    Grifondoro

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 56789
       
       

    [GRIFONDORO 15.30 - 17.30]
    [Meteo:Soleggiato con forte vento da da est,
    minima 14°C massima 18°C]




    *Sheevarhas, insieme a Noemi, arrivò puntuale al campo, come ogni settimana e sistemò tutto il necessario per l'allenamento dei Grifondoro.
    Il tempo era migliorato dallo scorso allenamento, anche se un forte vento proveniente da est, non accennava ad arrestarsi. Ma non era un problema per i determinati Grifondoro! Puntuali, come ogni settimana, arrivarono al campo e Sheevarhas li accolse gioiosamente: *

    Buon Pomeriggio Leoni!
    Anche oggi ci alleneremo come ogni settimana, precisamente come le ultime due volte: PERCORSO+SIMULAZIONE PARTITA contro me, Noemi e Millennium_Falcon.
    Come sempre, passo a mostrarvi il percorso che affronterete oggi.
    PRIMA VI RICORDO CHE NON EFFETTUEREMO NESSUN CAMBIO DI RUOLO, QUINDI NON FISCHIERO'!
    FARETE TUTTO IL PERCORSO E POI LA PARTITELLA, OK?!


    *Di consuetudine, si diresse al punto di partenza del percorso, illuminando maggiormente ogni fase di esso, dicendo:*


    Citazione:
    PERCORSO:

    Partirete da qui, dalla grande X rossa, posta al centro del campo, poi eseguirete lo slalome tra gli anelli posti alla sinistra del campo ed a seguire, effettuerete la serpentina tra i paletti (toccandoli solamente 1, avete questa sole possibilità!)!
    Dovete giungere (lesti e scattanti) all'altra metà del campo, virare e fare le altre 2 serpentine, stavolta per prima, passando nei paletti e poi tra gli anelli.
    In seguito, dovrete giungere velocemente il centro del campo (proprio sulla X rossa), schivare i bolidi ed afferrare la Pluffa. Con essa, fare goal negli anelli di SINISTRA! Chiaro?

    Ricapitolando:
    -X rossa
    -serpentina paletti
    -serpentina anelli di SINISTRA
    -scattare veloci con la scopa nella parte DESTRA del campo
    -VIRARE
    -serpentina anelli di DESTRA
    -serpentina paletti
    -Centro del Campo
    -schivare Bolidi
    -Afferrare Pluffa
    .Fare goal anelli di SINISTRA

    _____________________________

    PARTITELLA!


    *Spiegate le regole, aggiunse:*

    In pratica è esattamente identico a quello scorso, ma è bene ribardirlo per gli assenti dell'allenamento passato.
    Come dico sempre: Giocate, virate, colpite, centrate e, soprattutto, divertitevi!
    A fine allenamento, solito appuntamento per il CiocoParty in Sala Comune
    QUESTA VOLTA CHI HA GIOCATO NELLA PRECEDENTE PARTITA COME AD ESEMPIO CACCIATORE, GIOCHERà OGGI COME BATTITORE E VICEVERSA. SOLAMENTE CERCATORE E PORTIERE RIMARRANNO UGUALI, INVARIATI! INTESI?!

    Pronti?

    VIAAAA AL PERCORSO!

    ... FRRRRRRRRRRRUHHHHHHH!!!!

    BUON ALLENAMENTO MIEI GRIFI!



    OT.

    Arrow È solo nel GDR che Grifondoro userà il campo dalle 15.30 alle 17.30, ma è una cosa fittizia che serve solo a rendere la narrazione più plausibile!, tutti potranno postare dalle 12.30 alle 23.00, a qualsiasi casa appartengano!
    Quindi, a prescindere dall'ora in cui posterete, dovrete fingere che sia fra le 15.30 e le 17.30.
    Arrow E' d'obbligo rispettare le codeste condizioni climatiche ---> METEO DI OGGI DA RISPETTARE NEI POST: oleggiato con forte vento da da est,
    minima 14°C massima 18°C

    PER QUALSIASI CHIARIMENTO, SCRIVETE NELL'APPOSTITO TOPIC IN SALA COMUNE


    Steve_Stifler, Noemi_Sandersl, Millennium_Falcon, Ellen_Fleur, Claudia_Rickman, federico99, Helen_Rice, Lily_Eclipse, Hanna_Mcqueen, Chiara_Battistelli, Michelina_Streghetta, Roberto_Arzeo, Ginny_Thompson, lunapixel[7b], [b]Angie_Smith, Herry_Dumbledore, KanoN95, Alexis_Bledel, Federic_Skennet, Shana_Sakai, Frank_Summers





    GRIFI IO HO ANCORA IL PC IN ASSISTENZA E DI CONSEGUENZA, NON POSSO ESSERCI, SEMMAI POTRò FARE UNA SCAPPATA IN SERATA, PRIMA DELLA CHIUSURA. CONTO SU DI VOI E VI PREGO DI SCUSARMI,
    MA CAPITE CHE è UN MOMENTO DIFFICILE PER ME.
    HO FATTO IL POST IIN MODO CHE POTRETE GIOSTRARVI DA SOLI E
    SVOLGERE, COME SEMPRE AVETE FATTO (E VI RINGRAZIO DI <3), UN MAGNIFICO ALLENAMENTO!

    SHEEV<3


  • Shana_Sakai

    Grifondoro Certificato

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato
       
       

    *Shana arrivò puntuale al campo di quidditch, ansiosa di cominciare un nuovo allenamento.
    Ascoltò il discorso della prefetta Sheevarhas_Flamel sull'esercizio che dovevano fare, e capì che era come quello della volta scorsa. Sorrise felice tra sè e sè, sperando fosse l'occasione giusta per migliorare sull'argomento "bolidi".
    Impugnò saldamente la sua scopa e si preparò raggiungendo la X rossa.
    Il vento forte che soffiava da est poteva rappresentare un problema, ma per ora non le creava grosse difficoltà e riusciva a mantenere l'equilibrio.
    Prima di partire col percorso si guardò intorno in cerca di qualche compagna con cui allenarsi.*

  • Millennium_Falcon

    Grifondoro

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 6
    Galeoni: 1550
       
       

    *Una figura alta con le gambe leggermente divaricate, spalle dritte ed in una mano la scopa si stagliava come un fantasma sullo spalto più lato del campo ovale di Quidditch. Il mantello volteggiava come una bandiera e come arma imbrandita stretta dal forte pugno la Firebolt scintillava al riflesso del sole. Un gufo gli girò attorno guardandolo dritto negli occhi, scoprendo la sua livrea di Grifondoro. Il ragazzo si sistemò i capelli ed allungò la mano. Il gufo si posò sul suo braccio.*

    Vedi Flash, questo è il gioco più bello al mondo e quella che sta volando come un ipogrifo è Shana_Sakai, una delle migliori promesse di quest'anno.

    *Il gufo guardò Millennium Falcon poi il campo, bubbolando rumorosamente prese il volo e con lui anche il ragazzo, che si dieresse verso il centro del campo.*

  • Shana_Sakai

    Grifondoro Certificato

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato
       
       

    *Alzando lo sguardo, Shana vide Millennium_Falcon arrivare a gran velocità verso il centro del campo, dove si trovava lei in quel momento.
    Lo salutò con un gran movimento del braccio, visto che non era ancora a portata d'orecchio. Il vento forte, poi, nascondeva il suono della sua voce; sarebbe stato inutile urlare.
    Si sistemò sulla scopa ancora più saldamente e cominciò l'esercizio del giorno, dirigendosi verso i paletti. La prima volta, a causa del vento, aveva avuto difficoltà a mantenere l'equilibrio, quindi si concentrò meglio che potè per riuscire a superare la serpentina senza intoppi.*

    Forza, forza, forza!!

    *Si incitava, sicura che tanto nessuno la potesse sentire e scambiare per pazza.
    Sentiva che il vento le frustava il corpo con violenza tra una virata e l'altra, ma riuscì a completare l'esercizio restando in groppa alla sua scopa fino alla fine.
    Esultò tra sè e sè un attimo prima di passare alla successiva parte: lo slalom tra gli anelli.*

  • Millennium_Falcon

    Grifondoro

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 6
    Galeoni: 1550
       
       

    *L'allenamento era cominciato ed il forte vento lo rendevano ancora più avvincente. Ogni curva ed ogni ostacolo diventava più difficoltoso e questo a Millennium piaceva magiormente. Shana_Sakai, Lo salutò con la mano mentre proseguiva il suo percorso, il ragazzo sorrise quando gli passò talmente vicino da fagli volare il mantello, la guardava divertito, nella bravura che essa esprimeva.*

  • Shana_Sakai

    Grifondoro Certificato

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato
       
       

    *Shana oltrepassò Millennium_Falcon con grazia e velocità, sorridendo divertita. Spinta dal vento che soffiava dietro di lei acquistò ancora più velocità mentre si dirigeva verso gli anelli, dove avrebbe dovuto fare lo slalom per poi spostarsi nel lato destro del campo.
    Forse aveva sottovalutato il vento, forse aveva calcolato male qualcosa, o forse ancora si era creduta più brava di quanto fosse realmente, ma successe che urtò uno degli anelli con la parte posteriore della scopa. Ne perse subito il controllo e tutto accadde in una frazione di secondo: la scopa iniziò a ruotare su se stessa sbalzando la ragazza e disarcionandola.
    Shana temette di cadere, l'altezza da dove si trovava era considerevole, ma riuscì all'ultimo momento ad aggrapparsi al manico della scopa con la mano, rimanendo a penzoloni in quella scomoda posizione.
    Le occorsero diversi secondi e tutta la sua forza per riuscire a tornare in groppa alla scopa. Non sapeva neanche come avesse fatto, credeva di non avere tutta quella potenza nelle esili braccia, ma il pensiero del duro terriccio sottostante le era stato d'aiuto; l'adrenalina, poi, aveva fatto il resto.
    Ancora leggermente tremante per lo spavento preso, sospirò tornando a tenersi saldamente con le mani al manico della scopa.*

    "Che paura."

    *Pensò, dando un'ultima occhiata al terreno sotto di lei.
    Subito dopo, motivata da un desiderio intenso di realizzazione personale, trovò la forza per tornare indietro e riprovare la serpentina tra gli anelli: doveva assolutamente mostrare a sè stessa che era in grado di farcela. Ogni errore le avrebbe permesso di migliorare e diventare una brava giocatrice come i suoi compagni. E lei non si sarebbe mai tirata indietro!
    E così, una virata dopo l'altra, riuscì a portare a termine anche la seconda parte dell'esercizio.
    Carica di una nuova grinta volò rapida verso l'altra parte del campo per continuare l'allenamento.*

  • Millennium_Falcon

    Grifondoro

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 6
    Galeoni: 1550
       
       

    *Millennium aveva appena raggiunto la grande X e stava per rientrare e ricominciare il percorso quando vide Shana_Sakai, che per una folata di vento improvvisa le aveva fatto perdere il controllo andando a sbattere contro uno dei cerchi. Fortunosamente si era riuscita a mantenere attaccata al manico della sua scopa. Il grifo non perse tempo e si lanciò verso di lei per poterla aiutare... ma con un colpo di reni l'esile fanciulla era giá a cavallo della sua Scopalinda, ed dopo un attimo di esitazione la vide riprendere il percorso. Temeraria come una grande Grifondoro. Si dovette impegnare per poterla raggiungere*


    Shana, gran bella presa! Devo dire che hai una forte determinazione, sono entusiasta di condividere con te il campo.

    *Ammirato dalla performance atletica le sorrise. I due a più di cinquanta metri da terra, uno fronte l'altra guardavano divertiti il bellissimo paesaggio, progettando un'azione congiunta. Qualcuno dalla panchina li vide gesticolare con le mani simulando un'attacco ai cerchi. Sicuramente gli altri team avrebbero avuto filo da torcere quest'anno.*

  • Shana_Sakai

    Grifondoro Certificato

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato
       
       

    *Mentre si avviava verso la prosecuzione del percorso sentì una voce gridare:*

    Shana, gran bella presa! Devo dire che hai una forte determinazione, sono entusiasta di condividere con te il campo.

    *Shana si voltò e vide Millennium_Falcon rivolto verso di lei, con un gran sorriso amichevole stampato in faccia. Gli si avvicinò e gli rispose cordiale, cercando di nascondere l'enorme soddisfazione che le procurava il commento del grifetto.*

    Grazie, sono contenta anche io di essere nella tua stessa squadra!

    *Ed era sincera mentre lo diceva: le procurava un'immensa gioia appartenere a Grifondoro!
    Persa nei suoi pensieri si accorse a malapena dell'intenso gesticolare del ragazzo. Cercò di concentrarsi di più su di lui e comprese che aveva intenzione di progettare un'azione congiunta. Gesticolò in risposta anche lei per fargli capire che era pronta e, senza aspettare altro, si diresse verso gli anelli.*

  • Millennium_Falcon

    Grifondoro

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 6
    Galeoni: 1550
       
       

    *in pratica i due avevano stabilito di procedere nel percorso affiancati, cercando di emulare i cercatori all'inseguimento del boccino, che contendendosi luogo e spazio , cercavano di ostacolarsi per raggiungere per primi l'obbiettivo. Shana_Sakai, scattò velocemente bruciando in tempistica Mill che l'inseguì a manetta. La battaglia si era accesa ed a dispetto dell'amicizia entrambi si davano spinte ed urti per passare i paletti al primo posto, la scopa di Millennium tarata alla pari con quella di Shana creava maggiori scompensi in quanto molto più peso, inoltre la ragazza dimostrava estrema agilità nello svincolarsi anche verticalmente otre che orizzontalmente. Un allenamento degno di un pubblico, che purtroppo però... mancava.*

  • Shana_Sakai

    Grifondoro Certificato

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato
       
       

    *Millennium_Falcon era partito subito dietro di lei, e senza difficoltà si era portato al suo fianco. Nonostante fossero amici, il fatto di essere entrambi grifondoro portava quella gara a livelli di sfida elevati: spintoni e urti non si facevano mancare mentre entrambi i grifetti cercavano di superare l'altro.
    Millennium, nonostante si trovasse in svantaggio per il peso della scopa, dava mostra di una grande abilità e, con uno spintone ben piazzato, guadagnò terreno rispetto a Shana. La ragazza si trovò costretta a fermarsi per evitare di stamparsi, letteralmente, contro un paletto; non si diede per vinta, però, e cercò di riprendere il terreno perso portando la sua scopa alla velocità massima consentita.
    Qualche minuto prima farlo si era rivelato un errore, portandola a rischiare un brutto volo per terra, ma si sentiva molto più salda rispetto a prima e il vento la sferzava senza infastidirla troppo: il rischio che aveva corso era servito a farle guadagnare maggiore fiducia in sè stessa e nelle sue capacità.
    Riuscì a rubare spazio al suo compagno e a precederlo al primo anello. La concentrazione era al massimo.*

  • Millennium_Falcon

    Grifondoro

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 6
    Galeoni: 1550
       
       

    Tutto bene Shana_Sakai?

    *le chiese.*

    Voglio che tu sia sempre attenta. Situazioni del genere si verificano in tutte le partite, con la sola differenza, che qualcuno cercherà veramente di farti male. La competizione A volte rasenta il pericolo e non pochi giocatori sono finiti in infermeria per una sola singola distrazione, anche veri campioni. Quello che stiamo facendo oggi è solo un assaggio di ciò che ci capiterà in gara. Tu sei molto brava, ma se vedi che esagero... dimmelo.

    *Lo sguardo del giovane giocatore era serio e faceva trapelare una certa preoccupazione come si fosse trattato della sorella che non aveva. Ma allo stesso tempo profonda stima per l'impegno dimostrato.*

  • Shana_Sakai

    Grifondoro Certificato

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato
       
       

    *Millennium_Falcon richiamò la sua attenzione chiedendole, leggermente preoccupato, se andasse tutto bene. Poi il suo tono cambiò impercettibilmente mentre proseguiva il suo discorso:*

    Voglio che tu sia sempre attenta. Situazioni del genere si verificano in tutte le partite, con la sola differenza, che qualcuno cercherà veramente di farti male. La competizione A volte rasenta il pericolo e non pochi giocatori sono finiti in infermeria per una sola singola distrazione, anche veri campioni. Quello che stiamo facendo oggi è solo un assaggio di ciò che ci capiterà in gara. Tu sei molto brava, ma se vedi che esagero... dimmelo.

    *Shana si fermò per poterlo avere vicino e parlargli senza dover urlare o, peggio, rischiare di perdere la concentrazione.*

    Tranquillo tutto bene, sono pronta a tutto. Non ti devi preoccupare, e soprattutto non pensare che stai esagerando: perchè quello che stai facendo è assolutamente perfetto e non potrei sperare in un allenamento migliore!

    *Riprese un attimo fiato prima di proseguire:*

    Soprattutto, visto come possono andare le cose nelle partite, è bene che sia pronta a tutto. E non temere: ho la pellaccia dura!

    *Gli fece un ampio sorriso.*

    Proseguiamo da dove eravamo rimasti? Vediamo... ero in testa io o sbaglio?

    *Fece un ghigno e partì veloce con la scopa. Fece attenzione a concentrarsi ancora di più però, così da evitare di far preoccupare di nuovo il grifetto.*

  • Millennium_Falcon

    Grifondoro

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 6
    Galeoni: 1550
       
       

    *Il volto di Millennium cambiò nuovamente, con il mezzo sorriso scafato di chi effonde coraggio gli era tornato alla ribalta.*

    "Mmm!" *Pensò* "che il mio destino sia da allenatore più che giocatore? Ma un buon allenatore deve essere anche un "discreto" giocatore, mi sa che debbo dare il massimo oggi. Ma sarà una fatica piacevole, quella ragazza mi solletica lo stimolo acrobatico. Vediamo se consce questa manovra."

    *L'azione che andava a sferrare, veniva chiamata dal medesimo 'tuffo del Falcon' e si trattava di una cabrata ascensionale del tutto particolare.
    Schiacciò il tasto sulla scopalinda modificata da Stifler (era un suo regalo) trasformandola in una turbobolt 2012 e con un cenno sfreccio alla velocità della luce dietro la sua compagna di squadra che a malapena fece il tempo a vederlo voltandosi velocemente. L'attimo successivo lo vide impennarsi e sparire nell'alto del cielo.*

    Ma co...s..a..

    *non ebbe il tempo di finire la frase, un oggetto, anzi no un enorme rapace stava scendendo come una meteora sul campo. Il tempo per virare e l'essere divenne chiaramente visibile. Mill era sceso portandosi prima sul lato destro e con un vorticoso mulinello gli era passato al fianco sinistro ed in un millesimo di secondo gli si portò così vicino che solo con il gesto del gomito la spostò di più di un metro. Allungò la mano afferrandola per un braccio e la rimise in equilibrio.*

    Shana_Sakai! *Le disse.* Questo è una delle mie azioni segrete. Ma penso che condividerlo ci possa aiutare a migliorarci ulteriormente.

    *Il suo sguardo era intensamente soddisfatto, per l'azione riuscita alla perfezione.*

    Serve a cogliere di sorpresa l'avversario e... Fargli perdere l'orientamento. Ohi non mi fraintendere, non voglio fare sensazione su di te, ma in questo posto succedono cose magiche e ne vedremo delle belle.

  • Ginevra_Thompson

    Grifondoro

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 3
    Galeoni: 353
       
       

    *Ginny camminava silenziosamente per i corridoi di Hogwarts.Era in anticipo per gli allenamenti perciò decise di fare con calma.Quando arrivò al campo,però,c'erano già Millennium_Falcon, e Shana_Sakai, una sua amica che si stavano allenando.*

    Ciao ragazzi!!!

    *Disse allegramente,sorridendo ai due grifi.Come di consuetudine,l'allenamento volgeva su un percorso ad ostacoli e,successivamente i grifi giocavano una breve partita.Ginny indossò la sua divisa velocemente e,inforcata la sua Firebolt,si preparò ad un duro allenamento.*

  • Shana_Sakai

    Grifondoro Certificato

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato
       
       

    *Shana si trovava davanti a Millennium_Falcon, e lo precedeva di qualche metro.
    Dopo pochi secondi, però, una folata di vento diversa la insospettì, facendola voltare. Riuscì a vedere il suo compagno nel momento in cui impennò sparendo nell'alto del cielo.*

    Ma co...s...a..

    *Non lo riusciva più a vedere. Il sole la colpiva dritta negli occhi, accecandola. All'improvviso si ritrovò davanti un'ombra immensa, che si muoveva troppo veloce perchè lei riuscisse a capire cosa stesse succedendo. Indietreggiò, voltandosi prima a destra e poi a sinistra, cercando di seguire il più possibile gli spostamenti del grifetto. Non riuscì nell'intento e non fu in grado di scansarsi quando, con un movimento del gomito, Mill la spostò di un metro buono. Non riuscì a mantenere l'equilibrio e, se non fosse stato per lui che l'aveva afferrata per un braccio, sarebbe caduta sicuramente.*

    Shana_Sakai! *Le disse il compagno grifondoro.* Questo è una delle mie azioni segrete. Ma penso che condividerlo ci possa aiutare a migliorarci ulteriormente.
    Serve a cogliere di sorpresa l'avversario e... Fargli perdere l'orientamento. Ohi non mi fraintendere, non voglio fare sensazione su di te, ma in questo posto succedono cose magiche e ne vedremo delle belle.

    *Shana ascoltò con attenzione, sorpresa e stupita da quello a cui aveva appena assistito.*

    Complimenti! Mi hai proprio spiazzata. *Dovette ammettere.* Non riuscivo a seguire i tuoi movimenti. E, se non fosse stato per te, a quest'ora sarei giù dalla scopa.*Sorrise allegra prima di continuare:*
    E' sicuramente una mossa vincente! Sarebbe bello riuscire a rifarla.

    *Era una mossa molto complessa, però, e non era sicura di essere in grado di ripeterla.
    Proprio in quel momento una voce attirò la sua attenzione:*

    Ciao ragazzi!!!

    *Ginny_Thompson era appena arrivata al campo. Rispose subito al saluto e la osservò iniziare l'allenamento.*


Vai a pagina 1, 2  Successivo