• Matthew_Dibba

Tassorosso

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 8
    Galeoni: 30652
        Matthew_Dibba
    Tassorosso

*Matt si dirigeva verso il Campo di Quidditch con viva e vibrante soddisfazione. Dopo mesi di trattative, urla, promesse e controlli, Matt era riuscito a convincere l'Ufficio per i Giochi e gli Sport Magici, presso il quale lavorava. Erano stati mesi duri e faticosi per lui, impegnati ad organizzare un evento quale Hogwarts non aveva mai visto nel corso della sua lunga storia. L'evento era stato organizzato con massima segretezza: era stato comunicato agli abitanti del castello quel giorno stesso, per essere precisi qualche minuto prima durante il pranzo. Matt sorrise felice ripensando a ciò che aveva comunicato in Sala Grande poco tempo prima*

Ragazzi. Come sapete, oggi si terrà l'ultima attività settimanale. Immagino sappiate che oggi si terrà anche la Finale della Coppa di Quidditch Nazionale. Bene: ho il piacere di annunciarvi che tal Finale si terrà nel nostro Campo di Quidditch tra poche ore!

*Le orecchie del Prefetto erano ancora ronzanti per il boato che era scoppiato nella Sala Grande. Attorno a lui studenti eccitati correvano verso il Campo per aggiudicarsi i posti migliori.*

"E non sanno cosa li aspetta ancora..."

*Pensò Matt. In questi mesi, non solo aveva pensato alle procedure ed agli aspetti burocratici degli eventi, ma si era impegnato, aiutato dagli altri Prefetti e dai Professori di Hogwarts a costruire un degno Campo di Quidditch: quello normale non sarebbe bastato per ospitare la moltitudine di persone venute per osservare la Finale. Il risultato era stato grandioso: quel Campo era degno di un Campo di Coppa del Mondo. Contava circa 100000 posti, pieno di servizi igenici, servizi ristorazione, incantesimi protettivi. Matt fissò soddisfatto il frutto del suo lavoro: era un campo eccezionale e gli studenti dovevano essere concordi, a giudicare dal mormorio incredulo che aleggiava intorno a lui. Matt si avviò verso la sezione VIP. Erano presenti il Ministro della Magia, il Preside di Hogwarts, vari Capo-Uffici del Ministero e qualche direttore di giornali importanti, come la Gazzetta del Profeta.*

"Una finale qui... ad Hogwarts!"

*Matt stentava ancora a crederlo. Lo stadio cominciava velocemente a riempirsi. Come per la Coppa del Mondo erano state allestite delle Passaporte in tutto il Paese. Quando lo stadio si riempì fino all'orlo, prese la parola il Preside Yaxley*

Benvenuti a tutti! E' con grande onore che Hogwarts ha accettato di ospitare tale eccezionale evento. Spero vi divertirete tutti. Permettetemi di ringraziare il Ministro qui presente, il Signor Dibba che molto si è adoperato per far sì che questa partita potesse essere disputata qui, tutto l'Ufficio per i Giochi e gli Sport Magici, l'Ufficio dei Trasporti Magici, il Corpo Docenti di Hogwarts che si è adoperato per costruire questo grandioso stadio e tutti voi venuti da lontano per assistere a questa Finale.

*Le parole del preside vennero accolte da un boato di gioia e applausi*

Ora per la presentazione delle Squadre, passo la parola a Matthew Dibba

*Matt si fece avanti esitate: odiava essere al centro dell'attenzione e lì vi erano migliaia di persone fisse a guardarlo. Deglutì, si fece coraggio e cominciò*

Dunque... in questa Finale si affronteranno gli irlandesi del Kenmare Kestrels contro i gallesi del Tutshill Tornados!

*Gli spettatori esplosero in un ruggito di eccitazione e Matt, più tranquillo, continuò*

Ecco a voi la squadra dei Kenmare Kestrels!

*Annunciò mentre sette figure vestite di verde entravano nel campo accolte dalla folla in delirio*

Ecco il portiere Smith, i battitori gemelli Alfred e Tom Bryan, i cacciatori Stephens, Murray e Jackson e per finire il Cercatore Williams!

*I sette giocatori verdi sfrecciarono verso l'alto esibendosi in una complicata manovra aerea di gruppo*

Ed ora i Tornados!

*Annunciò il prefetto mentre sette sagome azzurre sbucavano dal cielo*

Ecco a voi il portiere Adams, i battitori Collins e Miller, i cercatori Fisher, Campbell e Green, infine il cercatore Matthews!

*Finiti gli annunci, Matt si fece da parte mentre avanzava il Ministro della Magia Dreams*

Ecco a voi l'arbitro della partita: la Professoressa di Volo di Hogwarts, Lady Snape!

*La professoressa s'inchinò, liberò il Boccino e i Bolidi e prese la Pluffa in mano*

La partita può cominciare!

*La professoressa Snape parlò con i capitani, fischiò e lanciò la Pluffa in alto. La partita era cominciata ma Matt aveva dei lavori burocratici da sistemare ancora. Suo malgrado, si allontanò*

"Chissà... magari riesco a tornare prima che finisca la partita!"

Per ruolare attenetevi a queste linee guida:

- il gioco comincia alle 14.00. Prima di quel periodo cercate di ruolare descrivendo come siete arrivati, in compagnia di chi, come avete preso posto, la visione della presentazione delle squadre e cose così;
    - alle 14 potete cominciare il gioco e durerà fino alle 21.00. Il punteggio alle 21.00 sarà di 200 a 60 per i Tornados. Lascio a voi il tipo di gioco, le azioni fatte e queste cose ma assicuratevi di essere realisti!
    - alle 21.00 il cercatore Williams dei KK prenderà il Boccino. La partita finirà dunque 210 a 200 per i KK.
    - Spero di fare un post in cui vi siano le premiazioni ed i saluti. Conto di farlo per le 22.00 ma potrei non arrivarci, in tal caso lascio a voi il compito di fare la premiazione ed i saluti;
    - Durante il gioco potrete assentarvi per qualsiasi cosa: bagno o perché volete mangiare qualcosa... all'interno dello stadio troverete servizi di ogni genere!

Detto questo non mi rimane altro che augurarvi buona ruolata e buona visione! Wink

Ultima modifica di Matthew_Dibba oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Angie_Smith

Grifondoro

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 7
    Galeoni: 790
        Angie_Smith
    Grifondoro

*Angie erra arrivata al Campo da Quidditch in anticipo, come era suo solito, ma questa volta non avrebbe dovuto cambiarsi né salire su una scopa: avrebbe soltanto dovuto stare seduta e godersi quella che si prospettava una Finale davvero coi fiocchi. Le squadre che si sarebbero affrontate erano Kenmare Kestrels e Tutshill Tornados. Angie era per i Tornados, e applaudì felice quando vide entrare i giocatori, che poi vennero presentati uno ad uno. Lei era una fan sfegatata di Adams, il portiere, e in camera a casa aveva anche il poster. Sfortunatamente, non aveva trovato nessuno con cui andare alla partita, ma dato che non l'avrebbe persa per nulla al mondo era andata al Campo da sola, e si era seduta in un posto dal quale si vedeva bene tutto.*
    Forza Tornados! Mitico Adams!
    *Gridò, esultante, quando venne presentato il portiere. Era sempre stato il suo sogno vederlo dal vivo, e finalmente si stava avverando.*

• Selene_Corvin

Corvonero Certificato

Dormitorio: Corvonero
    Galeoni: 1609
        Selene_Corvin
    Corvonero Certificato

*Selene_Corvin era arrivata al campo da Quidditch un po' in ritardo e la partita era già iniziata, dopo la cerimonia iniziale e la presentazione delle due squadre finaliste della "Coppa di Quidditch Nazionale":
    gli irlandesi del Kenmare Kestrels contro i gallesi del Tutshill Tornados!
    Provò a cercare qualche amico, ma lo stadio, completamente rimesso a nuovo e ampliato per l'occasione, era davvero enorme ed era difficile individuare qualcuno in mezzo a tutta quella folla urlante ed esultante. Selene si era quasi arresa all'idea che avrebbe visto la finale in solitaria, quando per caso scorse una ragazza che forse conosceva...si era proprio Angie_Smith, una sua nuova amica della casata del Grifondoro. Così si avvicinò a lei.*

Ciao Angie, meno male che ho trovato qualcuno che conosco! Come sta andando la partita? Tu per quale squadra tifi?

*disse Selene all'amica. Lei non voleva sbilanciarsi dicendo per quale squadra tifava in quanto quell'anno non aveva seguito molto il campionato e non aveva una vera e propria squadra del cuore; ma ad ogni modo sentiva di provare maggiore simpatia per i Tornados.*

Elisabeth_Stevens, Irina_Festner, Geordie_Rogers, Ginny_Evens, Kaylie_Devon, Micol_Evensrav, Julie_Lovegood, Millennium_Falcon, Shana_Sakai, Jude_Harrison, Mintaka_Poulie, Elbeth_Queen, Ginny_Thompson, Lily_Eclipse[b], [b]Steve_Stifler, Roberto_Arzeo, Acton_Bell, Yves_Ehiwaz, Dmitry_Kazankov, Laed_Wealinghton

• Kaylie_Devon

Corvonero

Livello: 3
    Galeoni: 45
        Kaylie_Devon
    Corvonero

*Kaylie si era precipitata al campo da Quiddich a tutta velocità..eanche fosse su una scopa; appena arrivata cominciò a farsi strada tra la folla cercando con lo sguardo qualche viso conosciuto. Ad un tratto le parve di sentire una voce familiare e voltandosi verso quella scorse, a pochi metri da lei la sua amica e compagna di casata Selene_Corvin che chiacchierava con Angie_Smith una Grifa del loro stesso anno che Kaylie aveva recentemente avuto il piacere di conoscere. Così si avvicinò alle due compagne salutandole con la mano e con un gran sorriso. Chissà loro per quale squadra tifano ..si chiedeva Kaylie pensierosa mentre si avvicinava...*

• Selene_Corvin

Corvonero Certificato

Selene_Corvin
    Corvonero Certificato

*Selene sentì qualcuno avvicinarsi e vide che era una delle sue compagne corvette Kaylie_Devon.*

Ciao Kaylie!!! Ci sei anche tu! Vieni unisciti a noi; la partita è già iniziata ma per ora hanno fatto solo qualche punto con la pluffa mentre del boccino ancora nessun avvistamento. Tu per quale squadra tifi?

*le chiese Selene, facendole un po' di spazio in modo che potesse sedersi con loro. Mentre attendeva la risposta dell'amica, però vide avvicinarsi un omino che vendeva pop corn, noccioline e dolciumi vari.*

Scusate ragazze ma devo andare assolutamente a prendere qualcosa da sgranocchiare visto che a pranzo non ho mangiato molto.

*disse Selene rivolgendosi alle amiche.*

Mi scusi, può darmi un bel pacco di pop-corn formato Large? grazie. Ecco i galeoni!
    Ah, mi dia anche qualche cioccorana. Grazie.

*disse Selene al simpatico omino. Poi riportò la sua attenzione verso le amiche mentre affondava le mani nell'enorme confezione di pop-corn ancora caldi.*

• Geordie_Rogers

Corvonero

Galeoni: 1649

*Geordie era arrivato al campo di Quidditch, dove si sarebbe tenuta la finale di quello sport, molto apprezzato, se non il più amato, dal mondo dei maghi e delle streghe. Anche a Geordie piaceva molto, lo testimoniava il fatto che si allenava settimanalmente con la sua squadra, i Corvonero. Tuttavia non seguiva molto le altre partite per problemi di tempo. Questo pomeriggio era libero ed era curioso di sentire cosa si provasse a stare in mezzo ad una marea di tifosi accaniti. Il Corvetto entrò nello stadio, gremito di gente da ogni parte del mondo. Il Corvetto non conosceva tutti così andò alla ricerca dei suoi amici. Non fu facile, ma trovò Selene_Corvin, Corvetta come lui, e Angie_Smith, Grifa di cui conosceva soltanto il nome.*

Ciao!

*Salutò cordialmente le ragazze*

Siete qui da molto?

*Chiese, curioso di sapere se fosse in ritardo.
    Girandosi intorno vide che tutto lo stadio era ornato con i colori delle squadre che avrebbero giocato. Vide che i colori dominanti erano il verde e il celeste.*

Toh, sembra una partita scolastica. Serpeverde contro Corvonero.

*Pensò Geordie, cercando di immaginare quale fosse stato il clima se la squadra di Corvonero fosse arrivata in finale contro quella di Serpeverde.*

• Angie_Smith

Grifondoro

Angie_Smith
    Grifondoro

Oh, ciao ragazze! Selene_Corvin, Kaylie_Devon, meno male che siete arrivate, così sto con qualche faccia conosciuta! Era un po' triste guardare la partita da sola... Io tifo per i Tornados, e voi? E' sempre stato il mio sogno vederli dal vivo!
    *Angie salutò entusiasta le due nuove arrivate, che non conosceva da molto ma le erano davvero simpatiche, mentre prendevano posto accanto a lei, dopo che Selene aveva comprato pop-corn e cioccorane da mangiare durante la partita. Angie doveva ammettere che le partite le mettevano davvero fame, ma avrebbe aspettato ancora un po' prima di comprare qualcosa a sua volta. Sii voltò a salutare Geordie_Rogers, un Corvonero appena arrivato.*
    Per adesso siamo 50 a 0 per i Tornados, e tutto grazie alle mitiche parate di Adams! E' troppo bravo!
    *I suoi occhi brillavano, osservando il giocatore in Campo.*

• Kaylie_Devon

Corvonero

Livello: 3
    Galeoni: 45
        Kaylie_Devon
    Corvonero

Ciao Kaylie!!! Ci sei anche tu! Vieni unisciti a noi; la partita è già iniziata ma per ora hanno fatto solo qualche punto con la pluffa mentre del boccino ancora nessun avvistamento. Tu per quale squadra tifi?

*la salutò Selene_Corvin, seguita a ruota da Angie_Smith, facendole spazio per sedersi accanto a loro. Kaylie stava per rispondere quando Selene, avvistato un venditore di pop-corn e dolciumi vari, schizzò in piedi dichiarando di dover assolutamente prendere qualcosa dato che non aveva pranzato. Una volta tornata a sedersi si rivolse a Kaylie per avere finalmente una risposta. La corvetta in questione guardò l'amica ridacchiando e dopo averle rubato un pop-corn rispose sorridendo*

Io tifo per l'irlanda... sai mio padre e mio fratello mi hanno passato la passione per questa squadra!! Tu invece??

*nel frattempo era arrivato anche Geordie _Rogers e come Angie anche Kaylie lo salutò con la mano*

• Selene_Corvin

Corvonero Certificato

Selene_Corvin
    Corvonero Certificato

*Selene ascoltava i discorsi delle amiche mentre terminava i suoi pop-corn.*

Io tifo per i Tornados, e voi? E' sempre stato il mio sogno vederli dal vivo!

*disse Angie_Smith.*

Io tifo per l'irlanda... sai mio padre e mio fratello mi hanno passato la passione per questa squadra!! Tu invece??

*disse invece Kaylie_Devon.*

Io non ho una vera e propria squadra del cuore però sento di provare più simpatia per i Tornados.

*rispose Selene all'amica. Poi qualcunò le salutò.*

Ciao! Siete qui da molto?

*disse una voce maschile. Si trattava di Geordie_Rogers, appena arrivato al campo.*

Ciao Geordie!!! Si la partita è iniziata da un po'. Per adesso siamo 50 a 0 per i Tornados.

*gli rispose Selene. Poi decise di spartire le cioccorane comprate prima con i suoi amici e ne diede una a testa.*

• Angie_Smith

Grifondoro

Angie_Smith
    Grifondoro

Ah-ah, Kaylie_Devon, allora che vinca la miglior squadra! Sarà anche più divertente tifare per due squadre diverse... giusto, Selene_Corvin?
    *Sorrise alle ragazze, mentre faceva spazio affinché anche Geordie si sedesse accanto a loro. Selene intanto stava distribuendo le Cioccorane che aveva comprato in precedenza.*
    Grazie mille Sel, vediamo che figurina trovamo!
    *Disse sorridendo, e accettando con piacere la Cioccorana, per poi scartarla con grande curiosità, come sempre.*

• Lily_Eclipse

Grifondoro

Livello: 5
    Galeoni: 561
        Lily_Eclipse
    Grifondoro

*Erano le 14.30. Lily era in ritardo, non era riuscita raggiungere in tempo il grande campo di Quidditch. Sentì gli ultimi pezzi dell' inizio partita, ma era più che certa che le Squadre che giocavano erano gli irlandesi e gallesi.
    Lei teneva per gli irlandesi, ovviamente, aveva dei parenti in Irlanda, terra delle verdi colline e campi. Sentiva la mancanza di quei posti. Senza farsi notare, in silenzio si accomodò sulla panca di legno che era solita occupare durante le partite scolastiche, o quando non aveva tempo di allenarsi. Vide a pochi metri da lei alcune sue amiche o conoscenti, come Angie_Smith, di Grifondoro che salutò con entusiasmo, un grupo di Corvonero, formato da Selene_Corvin, Kaylie_Devon e Geordie_Rogers, li conosceva tutti, così gli salutò con affetto.
    Si voltò verso l' inizio partita, vide tutti i giocatori irlandesi, ammirava molto il cacciatore, Jackson, per la bravura nella stagione precedente, così un barlume di entusiasmo si accese negli occhi azzurri.
    Riconobbe le scope dal manico nero, le Firebolt, e si rilassò pronta per godersi la partita imminente, dato che per sua delusione i Tornados avevano segnato.*

• Angie_Smith

Grifondoro

Angie_Smith
    Grifondoro

Ehi, Lily_Eclipse, se vuoi qua c'è un posto libero!
    *Angie fece un cenno con la mano all'amica Grifondoro, indicando il posto vuoto accanto a lei. Quel pomeriggio temeva di non incontrare nessuno che conosceva, e invece stava andando più che bene! Intanto il gioco continuava, tra azioni spettacolari e punti incredibili, ed entrambe le squadra erano molto determinate, anche se i Tornados vincevano ancora di diversi punti.*
    Lily, tu per chi tifi? Io per i Tornados!
    *Chiese alla nuova arrivata. Quel giorno la partita aveva reso Angie più esuberante del solito, e rideva, e si alzava a ogni punto segnato, e gridava entusiasta.*

• Selene_Corvin

Corvonero Certificato

Selene_Corvin
    Corvonero Certificato

Ah-ah, Kaylie_Devon, allora che vinca la miglior squadra! Sarà anche più divertente tifare per due squadre diverse... giusto, Selene_Corvin?

*disse Angie_Smith, riferendosi al fatto che lei e Angie tifavano per i gallesi, mentre Kaylie_Devon per gli ilrlandesi. Dopo un po' arrivò anche Lily_Eclipse, subito rapita dai giocatori in campo che si muovevano sulle loro agili scope.*

Ciao Lily, ti unisci a noi? E vuoi una cioccorana? Ne ho data una a tutti Smile

*le disse Selene allungandole il dolcetto con un sorriso.*

• Lily_Eclipse

Grifondoro

Livello: 5
    Galeoni: 561
        Lily_Eclipse
    Grifondoro

*In un attimo, mentre Lily si accertava di avere una buona visuale, una Grifondoro, del 2° anno, Angie_Smith, che con entusiasmo la invitava a sedersi e poi le chiese, senza farselo mancare*

Lily, tu per chi tifi? Io per i Tornados!

*Lily fece finta di sentirsi indignata per quell' affermazione, am poi le ritornò sulle labbra il sorriso di sempre, e indicò ad Angie la sciarpa vede, con distintivi che rappresentavano dei piccoli quadrifogli luccicanti.*

In realtà io tifo per l' Irlanda... e in questo momento se la sta cavando parecchio male...

*Era delusa dalla sua squadra, ma un istante dopo, Selene_Corvin, la brillante Corvetta del 2° anno, propro come Angie, gentilmente le domandò*

Ciao Lily, ti unisci a noi? E vuoi una cioccorana? Ne ho data una a tutti

*Lily era meravigliata di quell' accoglienza. La guardò stralunata per pochi istanti, poi rispose con vigore e felicità mai testata prima*

Oh... ti dispiace se accetto?

*Disse, sorridente, mentre affermava la Cioccorana, offerta da Selene. Le sorrise ancora una volta per ringraziarla, e poi le disse, allegra*

Fammi indovinare... tifi anche tu per i Tornados?

• Angie_Smith

Grifondoro

Angie_Smith
    Grifondoro

Va beh dai, allora vediamo chi vince! Lily_Eclipse, Selene_Corvin, Kaylie_Devon, io mi sa che vado un attimo in bagno, credo di aver mangiato troppo, non mi sento molto bene... Torno presto, comunque! Non vorrei perdermi la fine della partita!
    *Angie fece l'occhiolino, poi si alzò in direzione dei bagni: aveva un forte mal di testa, e le stava venendo la nausea, ma forse un po' d'acqua fresca sul viso le avrebbe fatto bene. Che peccato però, si sarebbe persa un po' della partita... Pazienza, se la sarebbe fatta raccontare poi!*

OT: Scusate, io adesso esco, non so se posso rientrare al computer prima della fine... In tal caso, buona continuazione! ;)

Vai a pagina 1, 2  Successivo