• Matthew_Dibba

Tassorosso

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 8
    Galeoni: 30652
        Matthew_Dibba
    Tassorosso

*Matt si trovava al Campo di Quidditch. Anche quella volta era voluto venire in anticipo, in modo da non costringere gli studenti ad aspettarlo. Era sera ad Hogwarts e cominciava a fare freddo: l'autunno era già cominciato ma fortunatamente non avevano ancora avuto la sventura di affrontare maltempo. Quel giorno aveva preparato una chicca per i suoi studenti. Sorrise al solo pensiero di come ci sarebbero rimasti sapendo che...*

"Resteranno meravigliati!"

*Aspettò pazientemente che arrivassero i ragazzi, dopo di che, cominciò*

Benvenuti ragazzi. Questa sera affronteremo un allenamento veramente speciale!

*Le orecchie dei ragazzi si rizzarono: solitamente Matt non elaborava allenamenti particolari ma li lasciava allenare come volevano*

Nel Quidditch la vista è sicuramente importante ma spesso dipendiamo un po' troppo dalla vista... mi riferisco a quando un cercatore è concentrato su un boccino e non può vedere un bolide che gli sta arrivando dietro, o a quando un cacciatore concentrato sugli anelli non si accorge di un cacciatore che gli soffia la Pluffa.

*spiegò con calma*

Spesso ci capita insomma di contare unicamente sulla vista quando giochiamo e questo comporta che restiamo cechi e sordi ad altri movimenti o situazioni. Oltre alla vista possiamo usare tutti gli altri sensi ed in special modo l'intuito, insito dentro di noi e su cui dobbiamo avere più fiducia. L'intuito ci aiuta lì dove i sensi ci abbandonano.

*Matt vide che i ragazzi cominciavano ad annoiarsi: era da un bel po' che parlava ed ancora non aveva detto come sarebbe stato l'allenamento*

Per farla breve: sapete tutti che di sera il nostro campo è illuminato da una potente magia luminosa... oggi ci alleneremo senza di essa, potremo contare solo sulla luce della luna quando non è nascosta da qualche nuvoletta ma soprattutto sulle nostre altre sensazioni e naturalmente sull'intuito. Lavorare senza vedere aiuterà a sviluppare il gioco di squadra dei cacciatori, aiuterà i giocatori ad avvertire bolidi anche quando sono concentrati altrove, aiuterà il cercatore ad avere un quadro più generale del gioco

*Come aveva immaginato i ragazzi erano un po' scettici... altri erano impauriti mentre altri, tra cui la solita Elbeth, erano decisamente eccitati all'idea. Matt diede l'ordine di salire sulle scope, liberò le palle e, quando tutti furono in alto, spense le luci dello stadio. Inizialmente il buio era pesto, ma non appena i suoi occhi si furono abituati all'oscurità cominciò a notare ombre in movimento.*

"Vediamo come se la cavano"

*Pensò divertito Matt. Naturalmente, in caso di incidente o pericolo, avrebbe riacceso le luci!*

Citazione:
    I turni di prenotazione per venerdì 28 Settembre sono i seguenti:

13.00 - 15.00 -> CORVONERO

15.30 - 17.30 -> SERPEVERDE

18.00 - 20.00 -> GRIFONDORO

20.30 -22.30 -> TASSOROSSO

Meteo:
    Soleggiato con possibilità di qualche nuvoletta sparsa, leggera brezza da sud-ovest
    minima 9°C massima 13°C

Drago_Porpora, Leaena_Meadowes, Draconis_Witch, Jeine_Alison, Liam_Payne, Euan_Setthes, Marco_Hudson,Jerry_Colins, Lakeisha_Zeeman, Jude_Harrison, Elbeth_Queen, Draconis_Witch, Mintaka, Marcus_Lee, Jams_Monrooe, Katje_Veritas

• Katje_Veritas

Tassorosso

Livello: 6
    Galeoni: 749
        Katje_Veritas
    Tassorosso

*katje ingoiò l'ultimo ravioli alla zucca, prese la sacca con la divisa fa quidditch abbandonata accanto a lei e si diresse al campo. Quella sera avrebbero affrontato il primo allenamento in notturna dell'anno, e la tassa era molto eccitata perché se volare di giorno ra difficile, volare di notte lo era ancora di più, nonostante il campo fosse ben illuminato.
    Qualche istante dopo, in perfetto orario, katje entrò nel campo della scuola. Matthew_Dibba, il responsabile di RadioRai, gli stava già aspettando.
    Katje corse in spogliatoio a cambiarsi. Indossata la divisa e afferrata la scopa tornò al campo.
    Rapita, ascoltò attentamente il discorso di matt. Non sarebbe stato facile volare senza luce. Ma ciò non la preoccupava, si trattava sempre di nuove esperienze e la cosa l'eccitava parecchio.*

bene, potete andare.

*assentì, infine, il perfetto.
    Kat non se lo fece ripetere due volte, ma prima di librarsi alta nel cielo si avvicinò al ragazzo.*

Ehi, matt forse è meglio se metti sotto un materasso, credo ci saranno parecchi voli sta notte, e molti non a cavallo della scopa

*gli disse con un sorriso*

• Mintaka_Poulie

Tassorosso Certificato

Galeoni: 311

*Il campo da Quidditch, di notte, era sempre un luogo particolarmente misterioso e affascinante.
    Matt, inoltre, aveva elaborato un'iniziativa intrigante, solitamente il campo di Quidditch era magicamente illuminato anche di notte.
    Quella sera, invece, avrebbero volato al chiarore di luna.
    La squadra era pronta e il collega diede le ultime direttive. Mintaka gli si avvicinò da dietro.*

'Sera!

*Gli disse sorridente, ma con molte probabilità Dibba non avrebbe colto il suo sorriso nel buio. Non sembrava preoccupato e, in effetti, non lo era neanche lei. La squadra era comporta da ottimi elementi.*

Ehi, Matt forse è meglio se metti sotto un materasso, credo ci saranno parecchi voli sta notte, e molti non a cavallo della scopa.

Ehehehe.

*Rispose la ragazza d'istinto, poi guardò Matthew con aria di chi la sapeva lunga poi tornò a guardare Katje.*

Ho l'impressione che sappia quello che fa.

*Probabilmente avrebbe utilizzato un incantesimo imbottito o qualcosa del genere per salvaguardare la squadra. In tutti i casi, Mintaka aveva pronto il necessario per riparare ad eventuali cadute.

Sorrise divertita e decise di salire in volo. A pochi metri d'altezza riusciva a scorgere gli anelli, seppur non indistintamente.
    Si sentivano i bolidi volare velocemente nel campo, fece un giro allora, in attesa degli altri, mentre la luce della luna le illuminava solo una parte del viso.*

Katje_Veritas, Matthew_Dibba,

• Matthew_Dibba

Tassorosso

Matthew_Dibba
    Tassorosso

*Prima di iniziare, Matt vide che Katje gli si era avvicinata*

Ehi, matt forse è meglio se metti sotto un materasso, credo ci saranno parecchi voli sta notte, e molti non a cavallo della scopa

*Nel frattempo anche la sua collega Mintaka lo aveva raggiunto e sentendo il commento di Katje, commentò*

*Fortunatamente era buio e le due ragazze non poterono vedere l'imbarazzo di Matt: si era completamente dimenticato di prendere precauzioni. Non poteva, tuttavia, dirlo alle ragazze, così si limitò a dire*

Tranquilla Katje... è come ha detto Mintaka: è tutto sotto controllo!

*Subito dopo puntò la bacchetta verso il campo per renderlo più morbido anche se non perfettamente elastico. Se qualcuno fosse caduto non sarebbe morto ma comunque si sarebbe potuto rompere tutte le ossa del corpo. Matt doveva stare attento: in caso di incidente toccava a lui limitare i danni*

Katje_Veritas

• Katje_Veritas

Tassorosso

Katje_Veritas
    Tassorosso

*Esclamò Mintaka dopo una breve risata. La responsabile era arrivata da poco, e come tutti gli altri si era fermata ad ascoltare le novità.*

Lo spero davvero

*Pensò Katje, sistemandosi sulla scopa. Gli allenamenti di sera erano sempre estenuanti soprattutto perchè lei arrivava già stanca. Ma non importava: doveva dare il meglio di sè, in un modo o nell'altro.*

*Disse Matt, in tono sicuro.
    Katje lo scrutò nel buio ancora per un istante.*

Allora io vado!

*Disse invece, e con un balzo prese quota. Fece qualche giro intorno agli anelli e al campo per assicurarsi che tutto andasse per il meglio. Poi si avvicinò a Mintaka*

Allora che facciamo mentre aspettiamo gli altri?

*Chiese, impaziente di mettere alla prova le proprie abilità in notturna.*

Matthew_Dibba, Mintaka_Poulie,

• Mintaka_Poulie

Tassorosso Certificato

*Sentì dire al ragazzo, non poteva vederlo, ma nell'ombra riconobbe la bacchetta e un incanto propagarsi sull'intera erba del campo. Le scappò un sorriso prima di continuare il volo.

Decise di salire ulteriormente, una piccola nuvola stava transitando in corrispondenza della Luna, il campo si fece buio più di prima. Mintaka ricordò la sua prima volta da cercatrice. Sibilla le aveva consigliato di socchiudere gli occhi e di "sentire" tutto il resto per poi arrivare al boccino, ricordava ancora il suo ronzio.
    Il fischio dei bolidi era lontano, Mintaka cercò di intravedere Katje, provare a tirare agli anelli con il buio avrebbe migliorato anche i loro movimenti in campo, in un possibile incontro l'orientamento ne avrebbe giovato di certo.*

Kat!

*L'aveva chiamata solo per sentirsi rispondere, voleva capire la sua posizione.*

Allora che facciamo mentre aspettiamo gli altri?

Ah sei qui?

*Rispose stranita. Poi non attese oltre, appellò la pluffa che le arrivò dritta dritta tra le mani e guardò nella direzione di Katje.*

Faremo ciò che normalmente facciamo in campo. Iniziamo da una zona dell'area di gioco, ci passiamo la pluffa e tiriamo agli anelli, fa niente se Dragonis ancora non arriva, con il buio sarà difficile anche solo arrivare dall'altra parte.

Matthew_Dibba, Katje_Veritas,

• Katje_Veritas

Tassorosso

Katje_Veritas
    Tassorosso

*Probabilmente Mintaka non l'aveva vista perchè rimase sorpresa di vedersela davanti. Katje sorrise: da sempre aveva un'abilità innata di abituarsi rapidamente al buio senza molta difficoltà. Certo, così era ben più difficile visto che dovevano volare ad alta velocità, ma si trattava, comunque, di qualcosa di interessante e intrigante.*

Faremo ciò che normalmente facciamo in campo. Iniziamo da una zona dell'area di gioco, ci passiamo la pluffa e tiriamo agli anelli, fa niente se Dragonis ancora non arriva, con il buio sarà difficile anche solo arrivare dall'altra parte.

*Le disse Mintaka, la pluffa stratta fra le mani.*

Va bene, allora io mi sposto qui a destra, all'inizio è meglio se ci chiamiamo con la voce.

*Propose Katje. Senza attendere altro mosse la scopa nella direzione indicata. L'aria era fresca, ma non gelida, e la luce lunare illuminava in modo assai strano il prato sotto di loro, e dava al tutto una parvenza spettrale.
    Kat rabbrividì di gioia a quelle sensazioni.*

Ci sono, tira

*Gridò, rivolta all'amica, osservando la sua sagoma scura muoversi nella notte.*

Mintaka_Poulie,

• Mintaka_Poulie

Tassorosso Certificato

Va bene, allora io mi sposto qui a destra, all'inizio è meglio se ci chiamiamo con la voce.

Certamente, hai ragione.

*Le disse strizzando l'occhio nella sua direzione, si accorse poi di aver fatto un gesto inutile, date le condizioni in cui si trovavano. La vide poi muoversi nella direzione opposta agli anelli che avevano puntato. Mi

Mintaka li guardò un'ultima volta, riusciva a scorgere solo quello al centro, la circonferenza che delimitava il cerchio brillava lievemente alla luce lunare.*

Ci sono, tira

*Ascoltò la voce di Kat e guardò verso di lei, osservando solo una macchia più scura nel cielo.
    Si concentrò profondamente e lanciò la pluffa con precisione e determinazione. Mentre la palla era in aria, in attesa che Katje la prendesse, decise di rendere le cose più dinamiche e difficili e si allontanò velocemente di qualche metro dalla ragazza.*

Vai!

Katje_Veritas

• Matthew_Dibba

Tassorosso

Matthew_Dibba
    Tassorosso

*Matt assistette allo scambio di passaggi tra Mintaka e Katje. Nonostante il buio pesto sembrava fossero riuscite a trovare la giusta concentrazione ed affiatamento.*

"Direi che è arrivato il momento di movimentare le cose!"

*Si disse Matt afferrando la Scopa e liberando i Bolidi. Prese subito quota e gridò, sperando che le due ragazze lo sentissero*

Sappiate che ho liberato i Bolidi! Io farò da Battitore: ho tanta energia repressa!

*Si mise subito a cercare il Bolide ma se già era difficile vedere la Pluffa di color rosso, figurarsi un Bolide nero come la notte! Matt si guardava sconsolato attorno alla ricerca della pericolosa palla, ma non riusciva a vederla!*

"Certo che predico bene e razzolo male: non è forse un esercizio per non contare solo sulla vista?"

*Si concentrò profondamente ed ascoltò... cercava una presenza. Un rumore dietro di lui lo fece catapultare a più non posso... ne era sicuro! Era un bolide. Aumentò la velocità, preparò la mazza ed un'ombra apparve davanti a lui. BOOM! Invece del Bolide aveva colpito una scopa e la persona che ci volava!*

Oddio! Scusami, non volevo! Sono meglio di un Bolide... un bolide umano! Tutto bene?

*Chiese alla persona colpita: non aveva ancora capito se fosse Katje o Mintaka*

Katje_Veritas

• Katje_Veritas

Tassorosso

Katje_Veritas
    Tassorosso

Vai!

*Gridò Mintaka, in sua risposta.
    Katje la vide muoversi. Un attimo dopo un sibilo leggere la fece voltare. Un bolide le si stava avvicinando a velocità pazzesca. Se ne accorse appena in tempo per buttarsi giù a capofitto e schivarlo.
    Nel frattempo, però, la pluffa era sparita. non l'aveva vista lasciare le mani di Mintaka, figurarsi trovarla ora.
    Si voltò a destra e a sinistra, ispezionando il campo.*

E va bene

*Pensò.
    Estrasse dalla tasca dell'abito la bachetta e utilizzò l'incantesimo di appello. Con un fruscio la pluffa le arrivò fra le mani*

Almeno adesso so che rumore fai quando ti muovi

*Disse, con una smorfia, e tornò a guardarsi intorno.
    In lontananza individuò l'immagine di Mintaka. Sperando di non sbagliarsi, caricò il colpo e lanciò la pluffa*

Attenta che arriva!

[spoil]Mintaka, veditela tu con lo scontro di matt Very Happy
    Matthew_Dibba, Mintaka_Poulie, [spoil]

• Dragonis_Witch

Tassorosso Membro del Consiglio di Hogsmeade Certificato

Livello: 7
    Galeoni: 5084

*Dragonis arrivò in campo e notò che tutto era spento ma vide delle ombre che si muovevano nell'aria*

Chissà forse oggi gli allenamenti di Quidditch saltano e non ho letto l'avviso in bacheca anche se l'ho visto stamattina e non ho notato nulla, dovevo controllarlo quando scendevo e pure stamattina Katje_Veritas mi ha detto ci vediamo agli allenamenti quando è uscita dalla camera

*e mentre camminava vide anche un'ombra così iniziò a dire*

Ehilà c'è qualcuno?

Mintaka_Poulie, Matthew_Dibba,

• Katje_Veritas

Tassorosso

Katje_Veritas
    Tassorosso

*Katje sentì un urlo in direzione di quella che considerava Mintaka. Che fosse successo qualcosa? Provò a scrutare nell'oscurità, ma anche così non riusciva a vedere nulla.
    Con una smorfia, voltò la scopa e si diresse in quella direzione, schivando a malapena un bolide, quando una voce la raggiunse.*

Ehilà c'è qualcuno?

*Kat conosceva bene la persona che aveva parlato, d'altro canto, era la sua compagna di stanza.*

Draconis! Finalmente!!!

*Esclamò, felice.
    Voltò la scopa e corse da lei, che era appena entrata in campo.*

Non ti preoccupare, è normale. L'idea di fare allenamento al buio è stata di Matt, sai com'è

*Disse, scettica.

Bè vai a cambiarti su! Ti aspettiamo!

Dragonis_Witch,

• Mintaka_Poulie

Tassorosso Certificato

Sappiate che ho liberato i Bolidi! Io farò da Battitore: ho tanta energia repressa!

"Era proprio quel che ci voleva, bolidi assassini e un Matt represso"

*Si disse ironica la ragazza mentre si allontanava da Katje, non stavano giocando a nascondino, ma la situazione le ricordava il gioco d'infanzia babbano. Non vedeva più nessuno, forse si era allontanata troppo e le ombre erano diventate indistinte. Provò a volare velocemente, molto velocemente, così da far sentire la sua presenza a Katje che, probabilmente, ora l'aveva vista.*

Attenta che arriva!

"Bene"

*Si tenne stretta al manico di scopa e abbassò la schiena per aumentare la velocità e andare incontro alla pluffa che, ora, riusciva a vedere.

Ehilà c'è qualcuno?

*La voce di Dragonis la prese di sorpresa e la concentrazione vacillò di molto, tanto che di colpo si sentì schiantare verso qualcosa, o qualcuno.*

BOOM!

*La scopa fece testacoda e Mintak si ritrovò appesa al manico, si teneva con le braccia come fosse in un trapezio di un circo.
    Le duoleva il capo, come aveva fatto a sbattere la testa?*

Oddio! Scusami, non volevo! Sono meglio di un Bolide... un bolide umano! Tutto bene?

Un bolide umano Matt? Sei pazzo !

*Disse stringendo i denti, lo guardava impietrita mentre cercava di tenersi alla scopa.*

Katje_Veritas, Dragonis_Witch, Matthew_Dibba,

• Dragonis_Witch

Tassorosso Membro del Consiglio di Hogsmeade Certificato

Livello: 7
    Galeoni: 5084

*Dragonis si cambiò più veloce della luce perché la eccitava da morire l'allenamento al buio che Matt aveva deciso di fare, salì sulla scopa e arrivò ai pali evitando per un soffio di batterci contro cosa che si augurò di non fare*

Menomale ho evitato il palo centrale per un soffio, altrimenti avrei passato il resto dell'allenamento in infermeria e non è quello il mio scopo [color]

[color=brown] Dai ragazze vediamo se così ce la fate a segnarmi e tu Matt mi raccomando non fare troppo il bolide umano che già ci sono gli altri bolidi che sono pericolosi

Katje_Veritas, Mintaka_Poulie, Matthew

• Matthew_Dibba

Tassorosso

Matthew_Dibba
    Tassorosso

Ma che avete capito?

*chiese indispettito Matt*

Mica volevo fare il Bolide umano! E' solo che ho scambiato Mintaka con un Bolide!

*affermò offeso*

"Come se potessi divertirmi a schiantarmi contro gli altri col rischio di rompermi l'osso del collo!"

Vai a pagina 1, 2  Successivo