• Leaena_Meadowes

Tassorosso

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 5
    Galeoni: 487

Questo no, questo nemmeno...Riuscirò mai a trovare l'informazione giusta!?
    *Leaena sbuffò furiosamente mentre faceva scorrere il dito sull'inchiostro che, tra spirali e cerchi vari, descriveva parole su parole. Da circa un'ora era li, curva su quell'impossibile libro di Storia della Magia senza avere esito. Date su date si accavallavano nella mente della Tassorosso, che cercava di imprimerle nei suoi pensieri. Vagando tra le righe, Leaena riuscì finalmente a trovare l'ultima informazione che cercava. Finalmente avrebbe potuto finire il suo compito!*
    Per Merlino, pensavo di non riuscire più a trovare il passaggio storico adatto a finire questa interminabile pergamena!
    *Un sospiro di sollievo affiorò dalle labbra della ragazza, senza che potesse avere il tempo di trattenerlo. Le venivano in mente le parole della nonna che, qualora l'avesse sentita sbuffare o sospirare l'avrebbe rimproverata per la scarsa eleganza. Un sorriso le illuminò il viso, pensando dolcemente alla sua famiglia. Non vedeva l'ora di rivederli, di assaporare ancora il silenzio armonioso della foresta accanto a casa sua.*
    Oh no, gli allenamenti!
    *Gridò Leaena ridestandosi improvvisamente e di malavoglia da quella specie di sogno ad occhi aperti. Mentre la bibliotecaria e alcuni degli studenti continuavano a lamentarsi del baccano, la Tassorosso raccolse in tutta fretta la pergamena e la piuma; ripose malamente il libro sullo scaffale e velocemente si diresse verso la sua sala comune.
    Non appena arrivò in stanza, posò il materiale scolastico, raccogliendo la sua mazza e la scopa appena lucidate per poi correre verso il campo da Quidditch.
    Arrivò proprio nello stesso istante in cui le altre ragazze uscivano dallo spogliatoio. Corse a salutarle velocemente.*
    Buongiorno squadra, scusate il piccolo ritardo!
    *Quando anche le altre ebbero inforcato le loro scope, Leaena le seguì divertita. Non vedeva l'ora di giocare!*
    Leaena_Meadowes, Angela_Western, contiamo su di voi per proteggerci ragazze! Dolca, buona fortuna!
    *La Tassorosso annuì e non appena il gioco cominciò, si sposto dall'altra parte del campo coprendo Katje dall'arrivo di un bolide.*

Katje_Veritas, Melanie_Morrison, Dragonis_Witch, Dolce_Luna,

• Dragonis_Witch

Tassorosso Membro del Consiglio di Hogsmeade Certificato

Livello: 7
    Galeoni: 5091

Ehy Katje sono pronta quindi quando vuoi inizia pure a tirarmi la pluffa e mi raccomando tira fuori tutta la grinta che hai perché so che ne hai molta e oggi voglio vedere tutto il tuo potenziale anche se so che il vento non aiuterà molto, ma io ho fiducia in te!

Ehy Bolide umano tutto okay?

*Chiese Dragonis alla sua vice anche se sapeva che la ragazza se la sarebbe cavata alla grande, era una grande battitrice e la squadra di tassorosso aveva avuto una vera fortuna ad aver trovato un elemeno formidabile come lei*

E la prossima volta cerca di essere puntuale, mi raccomando!

*Disse con tono bonario il portiere, facendole l'occhiolino*

Katje_Veritas, Leaena_Meadowes

• Katje_Veritas

Tassorosso

Livello: 6
    Galeoni: 749
        Katje_Veritas
    Tassorosso

Ehy Katje sono pronta quindi quando vuoi inizia pure a tirarmi la pluffa e mi raccomando tira fuori tutta la grinta che hai perché so che ne hai molta e oggi voglio vedere tutto il tuo potenziale anche se so che il vento non aiuterà molto, ma io ho fiducia in te!
    *Le disse Draconis, dopo aver liberato la pluffa e essersi posizionata davanti agli anelli.
    Katje fu costretta a lanciarsi verso la pluffa per afferrarla. Il vento, come aveva previsto, l’aveva fatta balzare di lato rispetto a lei. *
    Ciao Leaena, grazie per l’aiuto!
    *Gridò Katje all’amica che era riuscita a deviare un altro bolide che le era volato addosso.*
    Bene, e adesso a noi due
    *Pensò, voltandosi a guardare Draconis. Katje sapeva che il vento poteva essere un nemico, ma contro al portiere avversario poteva anche essere un formidabile compagno. Così decise di sfruttarlo lanciando la pluffa più a sinistra del necessario, sperando che il vento la spostasse sufficientemente.*
    Pronta Draconis?
    *E senza attendere la risposta della ragazza scagliò la pluffa con tutta la forza che riuscì a infondervi.*
    Dragonis_Witch, Leaena_Meadowes,

• Leaena_Meadowes

Tassorosso

Ehy Bolide umano tutto okay?
    E la prossima volta cerca di essere puntuale, mi raccomando!
    Tranquilla capo, prima o poi riuscirò ad arrivare anche in anticipo!
    *Leaena rispose ridendo all'altra Tassorosso che da quest'anno era capitano. Certo, lei era il vice ma sinceramente non le cambiava niente, si era aggiunta solo qualche responsabilità in più. Niente di preoccupante comunque.
    Leaena osservò la squadra che avevano costituito quel nuovo anno scolastico appena iniziato; le sembrava davvero ottima! Una squadra tutta al femminile; avrebbero battuto tutti!
    Le nuove reclute sembravano davvero molto promettenti; sperava di vederle così impegnate per tutto il resto dell'anno.
    La Tassorosso rabbrividì leggermente sentendo muoversi una leggera brezza, un po' troppo fresca per i suoi gusti. Rimase ad osservare il cielo per qualche istante; le nuvole grigie la preoccupavano un bel po'. Sperava che non piovesse almeno fino alla fine dell'allenamento.
    Dopo il primo bolide, per un po' Leaena non ebbe nient'altro da fare se non girovagare per il campo. A quanto pare di bolidi neanche l'ombra, tranne per qualche piccola capatina tra gli spalti.
    Improvvisamente notò qualcosa muoversi con la coda dell'occhio; un bolide si stava dirigendo alla massima velocità verso Dragonis, che in quel momento era concentrata a parare il primo colpo di Katje. Leaena spinse la sua scopa nella stessa direzione del bolide, tagliando di lato e superandolo di qualche metro. Non appena fu sicura di colpirlo, virò di lato e, agitando la mazza con il braccio destro, centrò il bolide che venne respinto verso la parte opposta del campo.
    Si accorse di essere vicinissima ai cerchi dove Dragonis volava.*
    Heilà capo, stavi per ritrovarti un gentil bolide sul tuo nasino!

Katje_Veritas, Dragonis_Witch,

• Dragonis_Witch

Cara Katje lo sai che sono nata pronta

*Disse alla cacciatrice, che quel giorno era davvero in forma, poi vide la pluffa che Katje aveva appena tirato e, grazie al vento era stata spostata leggermente verso sinistra quindi non le fu difficile parare il colpo, poi sentì il ronzio di un bolide molto vicino a lei e quasi subito sentì la voce di Leaena dirle

Heilà capo, stavi per ritrovarti un gentil bolide sul tuo nasino!

Beh ci manca solo che mi rompo il naso durante un allenamento e poi siamo davvero al completo, ho ancora il bernoccolo che mi ha fatto il bolide due venerdì fa e poi credo che sarà un vero miracolo se tu arriverai in anticipo

*Disse alla ragazza facendole la linguaccia*

Katje era un bel tiro però ricorda che il vento non sempre è tuo amico quindi sfruttalo come sai fare tu

*e le disse tutto questo per incoraggiarla, ma non solo, sapeva che la ragazza avrebbe segnato se sarebbe stata capace di sfruttare alla perfezione il vento cosa che non era molto distante dalla realtà*

Leaena_Meadowes, Katje_Veritas,

• Katje_Veritas

Tassorosso

Katje_Veritas
    Tassorosso

Cara Katje lo sai che sono nata pronta
    *la giovane Tassa fece una smorfia nel vedere che l’abile portiere aveva facilmente parato il colpo. Fra l’altro, la pluffa era finita comunque troppo a sinistra e bene o male non avrebbe centrato uno dei cerchi. *
    Devo inventarmi qualcos’altro!
    *Si disse, portandosi la mano al mento.*
    Katje era un bel tiro però ricorda che il vento non sempre è tuo amico quindi sfruttalo come sai fare tu
    *Katje annuì. Era proprio vero. Sfruttando bene il vento ogni suo tiro sarebbe stato formidabile.*
    D’accordo, proviamo così
    *Si disse, dopo aver riafferrato la pluffa. Zigzagò rapida avanti e indietro nel tentativo di disorientare Dragonis, e all’ultimo si spostò a sinistra, caricando il colpo in quella direzione. Ma quanto fu sul punot di tirare girò la mano, e la pluffa si diresse all’altezza del cerchio centrale verso destra. In qusto modo Katje sperava che il vento deviasse la palla e la spingesse dentro il cerchio centrale.*

• Leaena_Meadowes

Tassorosso

Beh ci manca solo che mi rompo il naso durante un allenamento e poi siamo davvero al completo, ho ancora il bernoccolo che mi ha fatto il bolide due venerdì fa e poi credo che sarà un vero miracolo se tu arriverai in anticipo.
    *Leaena cacciò fuori la lingua in risposta; una boccaccia era sempre ben accetta, no? Niente di troppo offensivo come piccola presa in giro.
    E anche il secondo bolide è andato, oggi stiamo andando piuttosto bene!
    *Pensò Leaena con un sorriso ad illuminarle il giovane viso; la ragazza si guardò intorno, cercando qualche traccia dell'altro bolide. Sembrava che fossero entrambi spariti, senza lasciare traccia.
    Lentamente volò verso l'altra parte del campo, cercando di scovare le due palle; se per caso si fosse distratta e un bolide avesse colpito una delle altre giocatrici non se lo sarebbe perdonata. Già prima aveva rischiato lasciare che la palla veloce colpisse Dragonis, il loro portiere e non voleva commettere lo stesso, fragile errore di distrarsi pensando a casa.
    Mentre sorvolava il campo da Quidditch seriosamente, osservava le altre ragazze allenarsi. Dolce, la ragazza che aveva aiutato l'anno prima ad ambientarsi qui ad Hogwarts, era impegnata a cercare di prendere il boccino. Per un attimo pensò di aver visto un lampo dorato svolazzare attorno alla ragazzina; non era sicura di quello che aveva intravisto nell'aria, ma era quasi sicura che fosse la piccola pallina d'oro.
    Voltandosi vide Katje che riprovava a vincere su Dragonis. Avevano la fortuna di avere un portiere decisamente abile e sempre scattante; ingannarla non sarebbe stato facile ma Katje era un'ottima cacciatrice. Quell'allenamento stava procedendo davvero molto bene.
    Finalmente intravide uno dei bolidi; si stava dirigendo verso la cacciatrice questa volta. Leaena sorrise e velocemente si diresse contro il bolide.
    Era sicura di riuscire a colpirlo prima che arrivasse addosso alla compagna di squadra impegnata a lanciare la pluffa. Infatti, dopo una manciata di secondi nel campo risuonò il suono sordo tipico di quando la mazza colpisce la palla. Il tiro aveva scaraventato lontano il bolide, ma Leaena si era leggermente storta il polso. Non appena ebbe controllato il resto del campo, cercò un punto abbastanza in alto e si massaggiò la mano. Le faceva un po' male, ma non doveva essere niente di grave.*
    Katje_Veritas,Dragonis_Witch,

• Dragonis_Witch

*Dragonis stava cercando di osservare i movimenti di Katje però si accorse che la ragazza stava zigzagando da una parte all'altra cercando di depistarla poi vide che stava caricando il colpo verso la sua destra ma solo all'ultimo momento si accorse che Katje girò la mano e la indirizzò verso sinistra e, anche grazie al vento, mandò la pluffa all'anello centrale*

Brava Katje, bel lancio, io l'ho detto che sei formidabile

*Disse alla ragazza con un sincero sorriso e nel mentre vide che anche il resto della squadra si stava dando da fare ed era davvero fiera e orgogliosa di loro*

Katje_Veritas

• Katje_Veritas

Tassorosso

Katje_Veritas
    Tassorosso

*Katje sorrise trionfante quando la pluffa cambiò direzione andando a tuffarsi direttamente nell’anello centrale sorprendendo la fantastica Draconis.*
    Brava Katje, bel lancio, io l'ho detto che sei formidabile
    *Le disse il capitano, recuperando la pluffa*
    Solo un colpo di fortuna
    *Le assicurò Katje. Con la coda dell’occhio, la ragazza vide un bolide dirigersi alla sua sinistra. Un tonfo risuonò nell’aria. Leaena doveva essere riuscito a deviarla prima che la colpisse. Katje ringraziò silenziosamente di avere una così fantastica compagna di squadra. I tassi, quell’anno, sembravano davvero imbattibili. La squadra, tutta femminile, era perfettamente in accordo, tutti erano pronti e attivi per collaborare e s’impegnavano al massimo per aiutarsi a vicenda.*
    Davvero un ottimo lavoro
    Dragonis_Witch, Leaena_Meadowes,

• Dragonis_Witch

Katje_Veritas, non è solo un colpo di fortuna, lo sai che sei brava e prima non sei riuscita a centrale l'anello con la pluffa perché il vento non è stato d'aiuto, tu hai grandi potenzialità, non scordarlo mai!

*Disse il capitano rassicurando la ragazza che ancora non credeva nelle sue capacità, poi rivolse uno sguardo al resto della squadra e pensò*

Essere una squadra tutta al femminile può avere dei vantaggi, ad esempio l'unione che si è creata e poi quando affronteremo anche le altre squadre i ragazzi potranno rimanere sbalorditi dal nostro fascino, ma a che cosa vado a pensare! Mah

*E mentre pensava stava scuotendo la testa e vide che Katje la stava guardando in modo strano, forse per capire che cosa stava pensando in quel momento quindi la giovane si ridestò e le disse*

Ehy Katje sei pronta a lanciare uno dei tuoi tiri formidabili?

• Katje_Veritas

Tassorosso

Katje_Veritas
    Tassorosso

Katje_Veritas, non è solo un colpo di fortuna, lo sai che sei brava e prima non sei riuscita a centrale l'anello con la pluffa perché il vento non è stato d'aiuto, tu hai grandi potenzialità, non scordarlo mai!
    *Le disse Dragonis. In quel momento Katje non potè non pensare che il Capitano assomigliava in qualche modo alla loro vecchia Prefetta, Sibilla. Quanto le mancava? Lei era sempre pronta a spronare tutti ed era davvero brava nel farlo. Certo, anche Mintaka se la cavava molto bene, ma non aveva lo stesso spirito materno.
    Katje si strinse nelle spalle, senza riuscire a non pensare che in fondo è normale che le cose passino a cambino.
    Ne l frattempo, Dragonis guardava davanti a sé con uno strano cipiglio.*
    Chissà cos’ha in testa!
    *Si disse, senza riuscire a trattenere un sorriso. Quella ragazza era davvero fantastica.*
    Ehy Katje sei pronta a lanciare uno dei tuoi tiri formidabili?
    Non sei l’unica nata pronta, sai amica mia?
    *Le rispose, afferrando la pluffa che l’amica le aveva lanciato.
    Fece un rapido giro per il campo, in modo da trovarsi dietro agli anelli e al suo portiere. Accelerò e con uno scatto saltò gli anelli. Facendo una capriola su se stessa lanciò la pluffa in modo che si dirigesse verso l’anello più basso di destra.*

• Dragonis_Witch

Non sei l’unica nata pronta, sai amica mia?

Eh già lo so bene cara!

*Poi la ragazza le rilanciò la pluffa e guardò in modo entusiasmante i movimenti che la giovane cacciatrice stava facendo anche su quella scopa stava facendo una performance davvero unica, poi vide che aveva lanciato la pluffa verso l'anello della sua sinistra e si lanciò subito alla presa*

Stavolta non devo farmela sfuggire, non voglio fare una pessima figura né con la squadra né con i responsabili di casata altrimenti mi conviene ritirarmi e non fare più il portiere della squadra

*Con una forte determinazione la ragazza riuscì a prendere la pluffa ed urlò a Katje*

Stavolta la fortuna era dalla mia parte, cara!

• Katje_Veritas

Tassorosso

Katje_Veritas
    Tassorosso

Stavolta la fortuna era dalla mia parte, cara!
    *Le gridò Dragonis dopo aver afferrato con estrema abilità la pluffa. Katje non potè che fermarsi per qualche secondo a guardarla ammirata. Aveva una prontezza di riflessi a dir poco incredibile. Non era facile difendere tutti gli anelli.*
    Bravissima, come sempre!
    *Le disse. Una folata di vento le scosse la scopa. Rabbrividì.*
    Che freddo!!!
    *Disse guardandosi intorno. Tutti lavoravano al massimo delle loro possibilità. Ma la temperatura si era abbassata ulteriormente. Con una smorfia alzò la mano in direzione del capitano.*
    Che ne dici di fare pausa? Giusto qualche minuto?
    O preferibilmente qualche ora!!
    *Si disse avvicinandosi a lei per recuperare la pluffa.*

• Dragonis_Witch

*Dragonis si accorse che la temperatura si era abbassata di qualche grado e poi le era sembrato anche di sentire qualche goccia e rispose a Katje_Veritas,*

Si cara ora andiamo nello spogliatoio, sta iniziando a piovere e poi siamo giunti a metà allenamento

*Quindi con un sonorus chiamò anche le altre ragazze*

Ragazze per oggi l'allenamento finisce qui, ora andiamo a fare la pausa negli spogliatoi come vi avevo comunicato prima perché non voglio continuare con tutto questo freddo, non promette nulla di buono e poi sta anche iniziando a piovere quindi scendiamo dal campo e un'ultima cosa, oggi siete state davvero formidabili, sono fiera di essere il vostro capitano e poi non voglio lasciare troppo sola Mintaka

*E tutte insieme iniziarono a planare verso terra*

[spoil]Leaena_Meadowes,Dolce_Luna,Angel_Western,Melanie_Morrison,Daphne_Harris

• Mintaka_Poulie

Tassorosso Certificato

Livello: 8
    Galeoni: 311

*Wallie l'aveva aiutata, come sempre. Non sapeva, in effetti che fine avrebbe fatto l'elfo, non ora che lei ed Elbeth erano adulte, non ora che anche Elbeth era... via.
    Le era venuta un'altra stretta allo stomaco, stavano accadendo tante cose che le graffiavano il cuore.*
    "Si viene e si va"

*Si disse per farsi coraggio.
    La ragazza e l'elfo erano riusciti, senza farsi notare, ad imbandire un tavolo nello spogliatoio. Wallie si era fatto gentilmente aiutare dagli elfi del castello per preparare una sorpresa alla squadra e i due avevano coperto il legno con una tovaglia gialla e con tovaaglioli a scacchi.
    Sia la ragazza che l'elfo avevano dei gusti discutibili, certo, ma gli elfi del castello sembravano aver trovato una vena artistica oltre che culinaria.
    Non aveva mai visto dolci così simpatici, ricordavano tutto ciò che riguardava gli studenti, e il Quidditch.*

Uhm, quelli sembrano davvero buoni.

Lo sono signorina Poulie!

*Rispose l'elfo mentre la ragazza ne prendeva uno e lo addentava, come se non avesse mai mangiato.*

*Non potevano certo mancare le cioccorane. Mintaka sghignazzò, si era tenuta per se qualche figurina, poi aveva bloccato le rane a fatica sul vassoio.*

"Bene alla torta ci pensiamo dopo"

Wallie ti ringrazio, va bene così per ora.

E' stato un piacere signorina.

*E senza aggiungere altro schioccò le dita e scomparve.
    Mintaka si affacciò fuori, velocemente, le ragazze erano così impegnate che neanche si accorsero del suo ritorno.

Mise mano alla bacchetta e la posò delicatamente sulla gola per aumentare il tono di voce.*

Ragazze, state andando alla grande.
    Vi meritate un po' di riposo, correte nello spogliatoio!

*Disse battendo le mani mentre sorrideva allegramente.*

Katje_Veritas, Dragonis_Witch, Leaena_Meadowes, Angel_Western Dolce_Luna, Melanie_Morrison,

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo