Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Topic Precedente :: Topic Successivo

• Selene_Corvin

Corvonero Certificato

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 8
    Galeoni: 1609
        Selene_Corvin
    Corvonero Certificato

*Selene continuava a guardare l'amica mentre esponeva tutte le sue idee e le sembravano davvero perfette e non sapeva che altro aggiungere.*

Non ho parole... è tutto così perfetto!
    Ora mi metto a pensare anche io a qualcosa di interessante da proporre.

*Disse Selene e, presa dai suoi pensieri, iniziò a sfogliare grossi libroni di cucina alla ricerca del dolce perfetto.*

Shana_Sakai

• Shana_Sakai

Grifondoro Certificato

Dormitorio: Grifondoro
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato

Non ho parole... è tutto così perfetto!

*Un sorriso soddisfatto illuminò il volto della grifa, fiera che il suo impengo venisse tanto apprezzato.*

Sono davvero contenta che ti piacciano. Speriamo che anche il nostro esigente cliente le trovi belle...

*Su quella seconda possibilità era un po' più titubante. Ma loro si stavano impegnando al loro massimo... se non sapeva apprezzarlo avrebbe dovuto arrangiarsi!*

Ora mi metto a pensare anche io a qualcosa di interessante da proporre.

Perfetto. Io continuo a cercare di pensare a come eventualmente migliorare queste che ho proposto. E penso a qualche idea per il buffet salato, che sarà molto più problematico.

*Era brava anche con la cucina salata, oltre che quella dolce, ma rendere il tema della festa su preparazioni di quel genere avrebbe creato complicazioni non indifferenti. Era fiduciosa però: in qualche modo lei e la sua amica le avrebbero superate con la solita classe che le contraddistingueva.*

Selene_Corvin

• Selene_Corvin

Corvonero Certificato

Selene_Corvin
    Corvonero Certificato

Perfetto. Io continuo a cercare di pensare a come eventualmente migliorare queste che ho proposto. E penso a qualche idea per il buffet salato, che sarà molto più problematico.

*Disse Shana.*

Hai ragione trovare qualcosa di salato in tema con l'inverno, la neve o simili è di sicuro più complicato. Io avrei pensato ad alcune cose.
    Piccoli stuzzichini fatti a palle di neve con vari ripieni salati.

Dei baci di dama al formaggio.

Dei salatini ripieni con forma ricordante i fiocchi di neve.

Dei classici croissant salati, che non possono mai mancare.

E, infine, degli sfiziosi stuzzichini misti.

Che ne pensi? Lo so che alcune cose che ho detto non sono molto in tema con l'inverno, ma degli stuzzichini salati devono esserci per forza a una festa, non trovi?

*Concluse Selene, chiedendo alla socia cosa ne pensasse in merito.*

Ah, un ultima cosa. Io credo andrò subito alla festa, per portare la scultura di ghiaccio e gli alberi innevati commestibili, che dovranno essere là prima dell'arrivo degli ospiti. Tu mi potrai raggiungere con tutta calma portando il resto nella tua solita borsetta.

*Aggiunse ancora la corvetta, facendole l'occhiolino e alludendo all'incantesimo di "estensione irriconoscibile" che era solita fare l'amica. Era sicura che la festa di Bellator, anche grazie al loro goloso contributo, sarebbe stata un vero successo.*

Shana_Sakai

• Shana_Sakai

Grifondoro Certificato

Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato

Hai ragione trovare qualcosa di salato in tema con l'inverno, la neve o simili è di sicuro più complicato. Io avrei pensato ad alcune cose.
    Piccoli stuzzichini fatti a palle di neve con vari ripieni salati.

*Le rispose Selene, iniziando poco dopo a mostrarle tutte le idee salate che aveva avuto.
    Shana osservò estasiata ogni sorta di stuzzichino che piano piano appariva sul bancone. Mettevano davvero l'acquolina in bocca!*

Che ne pensi? Lo so che alcune cose che ho detto non sono molto in tema con l'inverno, ma degli stuzzichini salati devono esserci per forza a una festa, non trovi?

*Concluse Selene, chiedendo, con un tono leggermente ansioso, che cosa ne pensasse Shana.*

Mi sembrano assolutamente perfetti! Hai fatto un lavoro egregio cara collega; anche se non avevo alcun dubbio al riguardo.

*Le fece un ampio sorriso, mostrando appieno la fiducia che da sempre riponeva nella sua amica.*

Ah, un ultima cosa. Io credo andrò subito alla festa, per portare la scultura di ghiaccio e gli alberi innevati commestibili, che dovranno essere là prima dell'arrivo degli ospiti. Tu mi potrai raggiungere con tutta calma portando il resto nella tua solita borsetta.

*Aggiunse la corvetta, riferendosi molto probabile all'incantesimo estensivo irriconoscibile che era sempre riuscito alla perfezione alla grifa.*

Non ti preoccupare, non mancherò. E, grazie a noi, la festa sarà un vero successo!

*La salutò e, una volta uscita dal locale, si mise subito all'opera per portare il resto della roba alla festa, che di lì a poco sarebbe cominciata.*

Selene_Corvin

FINE RUOLATA

Ultima modifica di Shana_Sakai oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Laura_Alderbow

Grifondoro

Livello: 7
    Galeoni: 1439

*Mentre camminava per le vie di Hogsmeade, intravide in lontananza un negozio, che di sicuro avrebbe amato. "La magica bottega dei dolci" recitava l'elegante insegna. Alzò lo sguardo seminascosto dalla sciarpa viola di lana con gli occhi lucidi e luminosi. Anche se la sciarpa lo nascondeva, sorrise scoprendo appena i denti bianchi e regolari, in contrasto con le labbra rosse e carnose e quasi simili al pallido bianco della pelle del suo viso, ancora più pallido quando faceva freddo, come quel giorno.
    I suoi occhi verdi e profondi si mossero rapidi verso le vetrine poco prima di dirigersi verso la porta di ingresso. Tirò fuori tremante la mano dalla tasca e la posò sulla maniglia congelata spingendola e aprendola.
    Entrò in un negozio caldo e accogliente, pieno di colori e profumi e voci. Si sfilò piano la sciarpa abbassandola dal viso e si aprì i primi bottoni del cappotto con aria meravigliata e lo sguardo volto verso l'alto*

Wow

*Sussurrò a bassa voce*

• Dubhe_Dolov

Corvonero

Livello: 6
    Galeoni: 757
        Dubhe_Dolov
    Corvonero

*Dubhe e Dragonis_Witch erano arrivate al negozio di dolci di Selene_Corvin. La più piccola apri' la porta ed entrarono.*

Buongiorno..

*fece Dubhe. Si avvicino' al bancone e sussurro' all'amica.*

Io prendo il pasticcino più grosso... Tu?

*le disse indicando un pasticcino col ripieno al burro che aveva le formi quasi di un frisbee.*

• Dragonis_Witch

Tassorosso Certificato

Dormitorio: Tassorosso
    Galeoni: 4997

*Dragonis arrivò nel negozio insieme alla sua amica Dubhe_Dolohov, quasi tutti i suoi risparmi finivano lì e voleva assaggiare le ultime novità quindi chiese consiglio alle due proprietarie Shana_Sakai, e Selene_Corvin,*

Ragazze che novità ci sono da poter assaggiare?

• Shana_Sakai

Grifondoro Certificato

Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato

*Shana era nel retrobottega con Selene_Corvin, quando il rumore della porta che si apriva attirò la sua attenzione.
    Si recò veloce al bancone per salutare le nuove arrivate. Si trattava di Laura_Balzarotti, Dubhe_Dolohov e Dragonis_Witch.*

Wow

Buongiorno.

Ragazze che novità ci sono da poter assaggiare?

*Esclamarono le tre ragazze, quasi all'unisono. Shana sorrise alle giovani clienti, cominciando a salutarle.*

Buongiorno care. Ben entrate.

*Si spostò un poco lungo il bancone per poter indicare meglio i prodotti man mano che li nominava.*

Allora, abbiamo ogni tipo di dolce che vi può interessare e, per i più golosi, abbiamo una splendida novità: i dolci del mese-

*Li indicò uno per volta, perché meritavano entrambi la dovuta attenzione.*

Avete già visto qualcosa che vi ispira o preferite vi consigli io qualcosa? Sono a vostra completa disposizione!

*Fece un ampio sorriso, mentre lasciava alle ragazze il tempo per riflettere.*

• Laura_Alderbow

Grifondoro

*Era appena entrata quando, quasi nello stesso momento, aveva visto entrare nel negozio due ragazze e la proprietaria le aveva raggiunte. Quando sentì che avevano parlato quasi contemporaneamente a lei, si voltò, sorpresa ma poi sorrise, rivoltandosi verso la ragazza dietro il bancone*

Grazie! Non saprei, mi guardo in giro... ci sono troppe cose tra cui scegliere! Sono troppo golosa!

Dragonis_Witch, Shana_Sakai, Dubhe_Dolohov,

• Shana_Sakai

Grifondoro Certificato

Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato

Grazie! Non saprei, mi guardo in giro... ci sono troppe cose tra cui scegliere! Sono troppo golosa!

*Rispose quasi subito una delle tre ragazze. Sembrava vagamente imbarazzata. Shana si augurò di riuscire a metterla a proprio agio.*

Prego cara, fai pure con calma. Per qualsiasi cosa io sono sempre disponibile. Giusto per darti qualche dritta... per di là trovi l'angolo del gelato.

A destra, invece, abbiamo la zona degli scaffali con caramelle e dolci simili.

Questa, infine, è la lista dei dolci di Mielandia, che vendiamo anche noi.

E, in ultimo, puoi usufruire gratuitamente dei dispenser di bibite che trovi nella zona relax.
    Gira pure liberamente. E non esitare a chiedere per qualsiasi cosa.

*Le sorrise cordiale.*

Laura_Balzarotti

• Laura_Alderbow

Grifondoro

*Shana_Sakai, era gentilissima, si vedeva che sapeva fare bene il proprio lavoro, che era brava. La ascoltò con gli occhi lucidi e le guancie rosse e calde, la temperatura del locale stava cominciando a farla sentire bene, così si slacciò il cappotto e si tolse la sciarpa. Guardò mano a mano le cose che le indicava cominciando a sentire una certa acquilina*

Grazie infinite, credo che andrò a vedere quei dolci

*Indicò l'angolo delle caramelle*

E poi sceglierò qualcosa di Mielandia, sicuro

*sorrise*

• Dragonis_Witch

Tassorosso Certificato

Dormitorio: Tassorosso
    Galeoni: 4997

*Dragonis vide uscire dal retrobottega Shana_Sakai, che subito iniziò ad accoglierle indicando a loro i nuovi tipi di dolci, infatti disse*

Buongiorno care. Ben entrate. Allora, abbiamo ogni tipo di dolce che vi può interessare e, per i più golosi, abbiamo una splendida novità: i dolci del mese- Avete già visto qualcosa che vi ispira o preferite vi consigli io qualcosa? Sono a vostra completa disposizione!

Io ho già scelto, vorrei assaggare il primo che ci hai mostrato

*disse la tassa guardando Shana*

• Shana_Sakai

Grifondoro Certificato

Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato

*Laura_Balzarotti guardò ciò che le indicava Shana con interesse ed entusiasmo.*

Grazie infinite, credo che andrò a vedere quei dolci.

*Esclamò indicando il reparto delle caramelle.*

E poi sceglierò qualcosa di Mielandia, sicuro.

Certo, fai pure con calma. Quando hai deciso mi trovi qui, cara.

*Fece un ampio sorriso, lasciando la giovane libera di muoversi per il locale con tutta tranquillità.
    Nel frattempo Dragonis_Witch, dopo aver osservato i dolci proposti da Shana, le comunicò la sua decisione.*

Io ho già scelto, vorrei assaggare il primo che ci hai mostrato.

Certo cara, ecco a te una bella fetta.

*Le disse dopo averla tagliata e messa in un piatto.*

Preferisci che te la impacchetti per portarla a casa o vuoi mangiarla qui nella nostra zona relax?

*Le chiese prima di porgerle la fetta.*

• Selene_Corvin

Corvonero Certificato

Selene_Corvin
    Corvonero Certificato

*Era un po' di tempo che Selene non si occupava come doveva del negozio di dolci che aveva insieme alla sua cara amica Shana_Sakai, ma era stato un periodo pieno di affanni e aveva avuto davvero poco tempo da dedicare ai dolci.
    Quel pomeriggio, però, aveva davvero voglia di fare qualcosa di buono e di trascorrere un po' di tempo con la sua amica e non esisteva posto migliore se non il loro bel negozio. Inoltre, era quasi Pasqua ed era necessario creare qualche specialità per l'occasione.
    Arrivata al negozio, vide la sua socia indaffarata con alcuni clienti; le fece un semplice cenno con la mano, sicura che la ragazza l'avrebbe raggiunta appena terminate le sue faccende.
    Si diresse poi nel retrobottega per iniziare a preparare dolci sorprese per tutti.

Dopo aver preparato qualche ovetto da regalare ai clienti del negozio, preparò anche un regalino per la sua socia: all'apparenza era un semplice ovetto dorato, ma all'interno vi era una magica sorpresa.

L'ovetto contiene un tenero e magico pulcino canterino che canticchia gli auguri di Buona Pasqua Smile

Selene era sicura che l'amica avrebbe apprezzato i suoi sforzi per farsi perdonare di non essere stata tanto presente di recente.*

• Shana_Sakai

Grifondoro Certificato

Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato

*Shana stava finendo di servire alcune clienti, quando vide la sua socia varcare la soglia del locale. La salutò con un sorriso, mentre la osservava recarsi nel retrobottega, e preparare chissà quali prelibatezze.*

Bene ragazze, spero di vedervi presto nel nostro negozio.

*Salutò con un sorriso cordiale le ragazze, e quando sentì lo scampanellio della porta che si richiudeva alle spalle di queste, raggiunse la collega, che si era messa subito all'opera a creare piccole uova decorate e le aveva portato una sorpresa cioccolatosa per farsi perdonare la sua assenza degli ultimi giorni.
    L'uovo era a dir poco fantastico, e ancor di più il piccolo pulcino che vi aveva trovato dentro.*

Tesoro, è splendido... grazie.

*La abbracciò con gli occhi a cuoricino. Poi si allontanò verso un angolo del retrobottega per tirare fuori l'uovo decorato che aveva preparato proprio per Selene. Anche il suo aveva una piccola sorpresa.*

L'uccellino di cioccolato che c'è dentro, appena apri l'uovo prenderà il volo canticchiando. Se vorrai mangiarlo dovrai acchiapparlo! xD

Spero che ti piaccia.
    Queste invece sono le uova che ho preparato da esporre in negozio. Aspettavo che arrivassi per sapere cosa ne pensavi.

*Indicò alla collega il tavolo carico di uova di diverse misure poco lontano da loro.*

Dentro i primi l'uccellino prenderà vita volando per la stanza; così i ragazzi si divertiranno ad acchiapparli.

*Quando le era venuta l'idea aveva ghignato soddisfatta. Chissà se alla socia l'idea sarebbe piaciuta...*

Selene_Corvin

Ultima modifica di Shana_Sakai oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo