• Sheevarhas_Flamer

    Grifondoro

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 56789
       
       

    [Campo Di Quidditch]
    20.30 -22.30 -> GRIFONDORO
    Meteo:
    Nuvoloso, con possibili nevicate,
    vento debole da Nord: minima -4°C e massima 5°C



    *Sheevarhas e Shana_Sakai giunsero in perfetto orario al campo di quidditch. Quel venerdì era previsto l'allenamento settimane per casate ed il Team Rosso-Oro arrivò in sella alle sue scope, armato di divise da quidditch, ginocchiere, mazze e protezioni, ma soprattutto, aveva tanta forza di volontà...le Prefette infatti, potevano leggerla negli occhi dei vari giocatori.*

    Benvenuti carissimi Grifi!
    Lo scorso Venerdì vi siete allenati per ruoli e sappiamo che siete migliorati moltissimo! Oggi, faremo un allenamento "grifesco", ossia che comprende solo la nostra Casate.


    *In quel momento, Shana fece un passo avanti ed aggiunse:*

    Esatto Sheevarhas. Ragazzi ascoltatemi: oggi inizieremo con un breve riscaldamento sulla scopa, per sgranchire gli arti e poi inizieremo una particella. Ormai siete divenuti bravi singolarmente...è in una partita che dobbiamo migliorare strategie difensive, offensive, intenzionali...dobbiamo divenire una macchina da guerra, che s'intende a primo sguardo.

    *Lady Flamel sorrise ed annuì allele parole della collega:*

    Proprio così: efficaci. veloci, armoniosi. Su, adesso senza giggioneggiare iINIZIAMO!



    BUON DIVERTIMENTO!

    Ricordate che post di almeno 85 parole vi faranno guadagnare un galeone. E che se scriverete almeno 200 parole potrete partecipare all’estrazione per vincere un ulteriore premio per voi e per la casata.

    Fatevi valere miei cari grifi!



    Shana_Sakai, Angie_Smith, Cassandra_Evens, Millennium_Falcon, Ginny_Thompson, Noemi_Sanders, Helen_Benlor, Steve_Stefler, Pervinca_Periwinkle, Auror_Expelliarmus, Vera_Carter, Andrea_Lucyan





    Ultima modifica di Shana_Sakai oltre 1 anno fa, modificato 2 volte in totale


  • Shana_Sakai

    Grifondoro Certificato

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato
       
       

    *Shana era arrivata al campo insieme alla collega Sheevarhas_Flamel in perfetto orario. E insieme a lei diede il benvenuto ai Grifondoro, attivi come non mai al pensiero dell'allenamento che li aspettava.*

    Benvenuti carissimi Grifi!
    Lo scorso Venerdì vi siete allenati per ruoli e sappiamo che siete migliorati moltissimo! Oggi, faremo un allenamento "grifesco", ossia che comprende solo la nostra Casate.


    *La responsabile sorrise sentendo le parole di Sheeva: non potevano essere più vere. Era una cosa molto piacevole vedere i progressi dei ragazzi, e come miglioravano nelle evoluzioni su scopa. Anche la professoressa di Volo ne sarebbe stata orgogliosa a lezione!
    Shana fece un passo avanti, per aggiungere due parole al discorso.*

    Esatto Sheevarhas. Ragazzi ascoltatemi: oggi inizieremo con un breve riscaldamento sulla scopa, per sgranchire gli arti e poi inizieremo una partitella. Ormai siete divenuti bravi singolarmente...è in una partita che dobbiamo migliorare strategie difensive, offensive, intenzionali...dobbiamo divenire una macchina da guerra, che s'intende a primo sguardo.

    Proprio così: efficaci. veloci, armoniosi. Su, adesso senza giggioneggiare iINIZIAMO!

    *La collega soffiò nel fischietto e tutti montarono veloci sulle scope per cominciare i giri di riscaldamento. Anche Shana e Sheeva salirono per controllare l'operato della squadra. Volavano tutti in cerchio, quasi all'unisono come un unico arto del corpo... era uno splendido spettacolo visto da sopra!
    Il numero di giocatori, però, non era molto elevato; avrebbero dovuto inventarsi qualche stratagemma per poter organizzare una partita...*

  • Angie_Smith

    Grifondoro

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 7
    Galeoni: 790
        Angie_Smith
    Grifondoro
       
       

    *Angie arrivò al Campo di Quidditch puntuale, per una volta. Era moltissimo che non si allenava, perché era stata ammalata a lungo e non se l'era sentita di tornare sulla scopa prima di guarire del tutto, rischiando di ammalarsi ancora di più. Adesso però si era ripresa del tutto, ed era pronta a mettercela tutta per allenarsi assieme alla sua squadra. Quel giorno era freddo, ma la Grifa si era coperta bene, era bardata con sciarpa, cappello, guanti, due maglioni e divisa pesante. Dopo aver salutato Sheevarhas_Flamel e Shana_Sakai, inforcò la sua scopa e staccò i piedi da terra, come non faceva da tanto, troppo tempo. E subito si impossessò di lei una sensazione meravigliosa, si sentiva estremamente libera e leggera, lì sospesa a mezz'aria sul suo manico di scopa. Subito prese velocità, e iniziò a riscaldarsi facendo qualche giro di Campo, così da riprendere anche la mano con il volo. Dapprima fece curve ampie e armoniose, poi inizio a zig-zagare in qua e in là per testare se le sue capacità fossero ancora tutte lì, dentro di sé, dove e come le aveva lasciate. E fortunatamente, da quel che vedeva, era proprio così.*

  • Shana_Sakai

    Grifondoro Certificato

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato
       
       

    *La prima ad alzarsi in volo fu Angie_Smith, che arrivò puntuale all'allenamento, salutando con un ampio sorriso le due responsabili.*

    Ciao Angie!

    *La salutò Shana agitando un braccio nella sua direzione. Era da un po' che non la vedeva agli allenamenti, per via di problemi di salute, ed era davvero contenta che fosse riuscita a ritornare. La vedeva volare con maestria sulla sua scopa, come avesse cavalcato il vento fino a pochi istanti prima: le sue capacità non avevano minimamente risentito della prolungata assenza dal volo.
    Sorrise nel vederla così motivata e, dopo averla seguita per un po' con lo sguardo, tornò ad osservare il resto della squadra che, coma la giovane, seguivano a fare ripetuti giri del campo per riscaldarsi.
    si muovevano tutti con bravura e capacità, il che rendeva molto orgogliosa la giovane donna. Era davvero bello vedere come i suoi insegnamenti riuscissero a fruttare: sicuramente quell'anno si sarebbero distinti alla grande contro le altre squadre!
    Puntò la bacchetta alla gola per farsi sentire da tutti, chi più vivino e chi più lontano. Ma prima avvisò la sua collega Sheevarhas_Flamel in modo che non si spaventasse troppo.*

    Bravi ragazzi, continuate così! Qualche giro in avanti e poi qualcuno indietro. Quando vi sentite pronti venite da noi. Fino a che non ci saremo tutti, vi terremo riscladati con qualche utile esercizio!

    *Sorrise a tutti, anche se non era sicura che da lontano lo potessero vedere, e li osservò mentre riprendevano a volare con destrezza e sicurezza.*

    Ardea_Lucyan, Laura_Balzarotti, Pervinca_Periwinkle, Auror_Expelliarmus, Cassandra_Evens e tutti gli altri ^.^


  • Laura_Alderbow

    Grifondoro

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 7
    Galeoni: 1439
       
       

    [SALA COMUNE GRIFONDORO]



    *E finalmente era arrivato il venerdì. Un giorno bellissimo, nonostante l'aria gelida che sembrava soffiare fuori dalla finestra della Sala Comune dei Grifondoro. Ferma davanti al camino con le braccia tese e le mani aperte per prendere un po di calore, prima di correre fuori, ripensò ancora al dispiacere del brutto voto in Trasfigurazione. E pensare che ci si era impegnata tantissimo. Ci aveva passato ore e ore a scriverlo, ma non era andata. Scosse la testa cercando di allontanare la tristezza. Stava per risalire sulla scopa per l'allenamento settimanale dei Grifondoro. Sperava tanto di entrare nella squadra. Sorrise e si diresse fuori, nel Castello, per poi raggiungere il Campo per l'allenamento serale*



    [CAMPO DI QUIDDITCH]




    *Eccola arrivata. Le divise rosso-oro dei suoi compagni di casa, risaltavano contro il cielo grigio coperto di nuvole, mentre volavano sulle loro scope. Sorrise e li raggiunse, desiderosa di iniziare, anche se non erano ancora in tanti. Prese una scopa dall'armadio delle scope nello spogliatoio e si alzò in volo, anche lei bardata dei colori della sua Casa, raggiungendoli. Salutò con la mano Shana_Sakai e Sheevarhas_Flamel, le Prefette e si chiese se sarebbe venuta anche Pervinca_Periwinkle all'allenamento. I Grifondoro volavano compatti nell'aria gelida della sera, come un solo corpo, intorno al Campo. Vederli così uniti intorno a lei e con lei, la fece quasi commuovere, mentre la solita sensazione di vuoto che adorava le prendeva lo stomaco.
    La faccia e le mani cominciavano a congelarsi, ma ben presto si abituò a quella temperatura e non ci vece caso, nememno la coda che le sferzava la faccia le diede più fastidio, era a suo agio.
    Finì il riscaldamento e cominciò a fare l'esercizio detto da Shana, volando prima in avanti e poi all'indietro. Ormai era diventata brava con quell'esercizio*



    Ultima modifica di Laura_Alderbow oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale


  • Shana_Sakai

    Grifondoro Certificato

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato
       
       

    *Laura_Balzarotti saettava per il campo insieme al resto dei compagni, muovendosi in modo armonioso e rapido sulla scopa. Il vento le agitava i capelli, così come faceva a Shana e Sheeva. Anche se da lontano, la responsabile poteva vedere la giovane ragazzo sorridere felice: sicuramente le piaceva la sensazione che provava nel volare veloce sul campo.
    Era un qualcosa di indescrivibile, che non si poteva provare con nessun'altra attività; l'adrenalina, il vento in faccia, il brivido delle sterzate... tutto era unico e irripetibile.
    Shana avrebbe voluto partire in volo insieme a tutti gli altri, ma il suo ruolo nella squadra le imponeva un certo contegno: doveva occuparsi di controllare che tutto procedesse per il meglio e nessuno si facesse male.
    Però anche quello le piaceva, perché sapeva che così si stava rendendo utile per un qualcosa di più grande. E i progressi dei ragazzi ne erano la prova costante!
    Sorrise alla collega, che come lei guardava soddisfatta il lavoro dei loro adorati grifetti.
    A breve avrebbero iniziato con la partitella: sarebbe stato bello vederli dare il massimo per cercare di giocare come un unico corpo, uniti in un solo obiettivo.*

  • Angie_Smith

    Grifondoro

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 7
    Galeoni: 790
        Angie_Smith
    Grifondoro
       
       

    *Angie continuò a volare, soprattutto dopo l'incitamento di Shana_Sakai, che tentava di incoraggiarli e di aiutarli nel riscaldamento. Un giro avanti, un altro, e poi sempre più veloce, fino a quando la Grifa non si sentì veramente pronta. Fece qualche allungamento con la schiena dalla scopa, si riscaldò bene braccia, mani e spalle, che per un portiere erano fondamentali, roteò anche il collo, le cui ossa scricchiolarono piacevolmente. Adesso poteva dirsi pronta a iniziare l'allenamento vero e proprio, così si avvicinò a Shana, attendendo nuove istruzioni. Nel frattempo era arrivata al Campo anche Laura_Balzarotti, una Grifondoro più piccola che Angie conosceva soltanto di vista. Più tardi, quando avesse finito anche lei il riscaldamento personale, si sarebbero di certo presentate, o almeno così intendeva fare Angie.*

  • Cassandra_Evens

    Grifondoro

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 5
    Galeoni: 1557
       
       

    *Cassandra guardò l'orologio. Ancora una volta era in ritardo. Prese velocemente le suecose e si diresse come un fulmine verso il campo di quidditch per partecipare agli allenamenti settimanali. Arrivata lì gli allenamenti, ovviamente , erano già iniziati e Cassandra si era persa il discorso dell'allenatrice. Intanto guardò i suoi compagni, avrebbe copiato le loro mosse. Prese la sua scopa e si alzò da terra, fece qualche giro intorno al campo per abituarsi al vento gelido che le sfrecciava tra i capelli e le schiaffeggiava la faccia. Quel giorno era abbastanza freddo.*
    Ciao ragazze!
    *Disse Cassandra rivolta a Shana_Sakai, Angie_Smith, Laura_Balzarotti, Sheevarhas_Flamel. Sfoderando uno dei suoi sorrisi più luminosi.*

  • Shana_Sakai

    Grifondoro Certificato

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato
       
       

    *Angie_Smith arrivò per prima davanti alle due responsabili, sentendosi pronta a cominciare a fare sul serio.
    Shana le sorrise, pensando ad un esercizio con cui farla tenere in allenamento prima di iniziare con la partita vera e propria. Stava per risponderle quando al campo arrivo Cassandra_Evens, che salutò tutti con un sorriso ampio e gioioso.*

    Ciao Cass! Inizia pure a riscaldarti con qualche giro di campo, ti aspettiamo per la partitella!

    *Le urlò Shana di rimando, prima di tornare a concentrare la propria attenzione su Angie. Aveva un'idea su come tenere in allenamento la giovane portere in attesa che la squadra si radunasse per intero.*

    Che ne dici se provo a farti qualche tiro e tu difendi la porta? Così hai modo di riabituarti al ruolo che è tuo prima di cominciare con la partita.

    *Le sorrise in attesa della risposta della giovane studentessa. Nel frattempo tornò con lo sguardo a vagliare sul riscaldamento del resto della squadra.*

  • Cassandra_Evens

    Grifondoro

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 5
    Galeoni: 1557
       
       

    *Cassandra era appena arrivata al campo di quidditch. Shana_Sakai rispose al suo silenzioso saluto dicendo:*
    Ciao Cass! Inizia pure a riscaldarti con qualche giro di campo, ti aspettiamo per la partitella!
    *Cassandra guardò la responsabile che le aveva parlato
    Si certo! Non vedo l'ora di iniziare la partita!
    *Esclamò con un largo sorriso. La scorsa settimana aveva partecipato alle esercitazioni intercasata e aveva potuto guardare anche gli altri componenti delle altre squadre esercitarsi. Erano tutti molto bravi ed i Grifi dovevano allenarsi con costanza se volevano vincere la futura Coppa. Cassandra prese a vorticare nell'aria, fece un giro del campo godendosi la sensazione del vento che le accarezzava il corpo. In quell'allenamento voleva dare il massimo.*
    Angie_Smith


  • Angie_Smith

    Grifondoro

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 7
    Galeoni: 790
        Angie_Smith
    Grifondoro
       
       

    Ehy, ciao Cassandra! E' tanto che non ci si rivede, eh? Come va?
    *Chiese Angie alla sua amica Cassandra_Evens, appena arrivata al Campo. La ragazza iniziò subito a riscaldarsi, come le aveva suggerito Shana_Sakai, facendo alcuni giri di Campo. A lei invece la prefetta chiese se le andasse bene di provare a parare qualche suo tiro in porta, per riprendere un po' la mano col suo ruolo di portiere prima di iniziare la partitella tra di loro.*
    Certo Shana, mi pare un'ottima idea!
    *Le rispose dunque, sorridendo.*
    Vediamo un po' quanto mi sono arrugginita nel frattempo!
    *Disse poi, aggiungendo una risatina alla fine. Subito dopo si avvicinò velocemente agli anelli, e si pose davanti a essi, cercando di trovare tutta la concentrazione necessaria per parare i tiri di Shana.*
    Quando vuoi!
    *Le disse poi, annuendo. Era pronta, vigile, e sperava di non fare figuracce appena rientrata.*

  • Ardea_Lucyan

    Grifondoro

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 4
    Galeoni: 121
        Ardea_Lucyan
    Grifondoro
       
       

    *Ardea si diresse al campo di Quidditch desiderosa di salire sulla sua scopa per la prima volta. La sua mente era affollata di pensieri e aveva proprio bisogno di svagarsi un po'. Era rimasta sui libri così tanto tempo che non si era proprio resa conto dell'orario! In ritardo già al primo allenamento, che figuraccia! pensò tra se. Timorosa ma comunque decisa a partecipare salutò Shana_Sakai e Sheevarhas_Flamel*

    Ehm..ciao a tutti! Perdonate il ritardo! Va bene se mi scaldo un pochino?

    *Non voleva disturbare l'allenamento già avviato, così attese istruzioni precise su cosa fare mentre cominciava a fare qualche rapido giro di riscaldamento*



    Ultima modifica di Ardea_Lucyan oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale


  • Shana_Sakai

    Grifondoro Certificato

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato
       
       

    *Angie_Smith le rispose con un sorriso, accettando ben volentieri la sfida che Shana le aveva lanciato. Questo era lo spirito dei veri Grifondoro!
    La resonsabile appellò subito una delle pluffe rimaste a bordo campo e, mentre la giovane prendeva posto davanti agli anelli di sinistra, si allontanò verso la metà campo per avere maggiore spazio di azione. Cercava comunque di prestare attenzione agli allenamenti degli altri ragazzi, per essere pronta ad aiutarli o a consigliarli. Non era facile, ma ci riusciva sempre abbastanza bene.
    Stava per partire con uno scatto veloce verso Angie, quando una voce alle sue spalle la distrasse. Si trattava di Ardea_Lucyan, che si scusava per il leggero ritardo accumulato.*

    Non ti preoccupare cara, sei comunque la benvenuta.

    *Le sorrise Shana, salutandola con un gesto del braccio.*

    Puoi subito riscaldarti insieme agli altri tuoi compagni con qualche giro di campo. Quando poi ti senti pronta ci raggiungi e vediamo di cominciare a fare qualcosa di più serio.
    Se ti trovi in difficoltà o per qualsiasi cosa io sono qui a pochi metri da te, quindi non ti preoccupare.


    *Alzò il pollice della mano libera, dando alla ragazza il via per cominciare a riscaldarsi e cercando di porre maggiore attenzione a come questa si muoveva sulla scopa: era il suo primo allenamento e avrebbe necessitato di maggiore attenzione e aiuto.
    Poi tornò a concentrarsi su angie, non poteva dimenticarsi di lei. Partì con uno scatto veloce, più di quanto avesse immaginato, e sentì l'aria sferzarle il viso: era una sensazione così piacevole.
    Si mosse un po' a zigzag nella speranza di disorientare il portiere e alzò il braccio che teneva stretta al petto la pluffa. Con un solo, unico movimento la lanciò verso l'anello di destra, sfruttando la potenza del vento a suo favore. Osservò la palla volare a velocità elevata verso il centro dell'anello e attese per vedere come Angie cercava di prendere quel tiro. Osservarla muoversi le avrebbe permesso, eventualmente, di darle qualche utile aiuto per migliorarsi.*

  • Angie_Smith

    Grifondoro

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 7
    Galeoni: 790
        Angie_Smith
    Grifondoro
       
       

    *Nel frattempo al Campo arrivò Ardea_Lucyan, un'altra giovane Grifondoro che si sarebbe cimentata nel Quidditch per la prima volta, e Angie la saluto sorridendo, sventolando una mano dal luogo dove si trovava, davanti ai cerchi. Nel frattempo Shana_Sakai, dopo aver preso la Pluffa, si era posizionata in mezzo al Campo, pronta a metterla alla prova. Dopo aver parlato brevemente con Ardea, la ragazza passò all'azione, portandosi in avanti con estrema rapidità e destrezza, procedendo a zig zag, per poi tirare con forza e precisione verso l'anello di destra. Era un tiro veramente fantastico, pressoché perfetto, e sarebbe entrato di certo nel cerchio, se Angie non avesse fatto qualcosa per bloccarlo, o almeno deviarlo. Quella volta però i riflessi di Angie uscirono vincitori dallo scontro con la velocità e la precisione di Shana, e la ragazza riuscì ad afferrare la Pluffa qualche secondo prima che entrasse nell'anello di destra. Ce l'aveva fatta! Sorrise. Non era poi tanto arrugginita come pensava, per fortuna...*
    Rieccoti la Pluffa, Shana!
    *Le gridò, sorridendole, per poi lanciarle la Pluffa con un tiro debole ma molto preciso.*

  • Shana_Sakai

    Grifondoro Certificato

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato
       
       

    *Shana tirò con forza la palla, in un lancio pulito che si diresse subito verso l'anello. Era da un po' che non aveva la possibilità di tirare, ed era bello scoprire che il suo talento come cacciatrice non era andato perso.
    Angie_Smith, però, con ottimi riflessi, riuscì ad evitare che la pluffa segnasse il punto, e la afferrò prontamente.*

    Ottimi riflessi mia cara! Vediamo come te la cavi adesso!

    *Prese al volo il lancio leggero della ragazza e si allontanò di diversi metri, per poter mettere in atto la sua manovra. Partì a razzo, dopo aver controllato con la coda dell'occhio gli altri ragazzi, e iniziò a muoversi a zigzag esattamente come prima. Era la mossa migliore da fare per disorientare l'avversario e rendergli più difficoltoso afferrare la palla. Quando fu a pochi metri dal suo obiettivo lanciò la palla con forza verso l'anello di destra, ma appena la pluffa iniziò a muoversi nella direzione scelta dalla giovane donna, questa iniziò a fare un giro completo su sé stessa per colpire la palla con la coda della scopa.
    Questo movimento permise a Shana di cambiare la direzione iniziale, sorprendendo l'avversaria.
    Stavolta non le sarebbe stato facile prendere quel tiro!*


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo