Hogwarts - Sotterranei
Hogwarts - Sotterranei

• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584673

Role Aperta da Sophie_Phoenix

• Sophie_Phoenix

Tassorosso

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 2
    Galeoni: 330

*L'ora di Pozioni era talmente una noia, che Sophie si incamminò tranquillamente verso la Sala Grande, quando sentì un vuoto alla bocca dello stomaco.*

Che fame...

*borbottò facendo una smorfia. Aveva un appetito incredibile, e tutto così all'improvviso si avviò verso le cucine, luogo che conosceva bene, visto che spesso di notte ci andava con le amiche.
    Sophie trovò l'apertura e si intrufolò nella sporca cucina in cui lavoravano decine e decine di Elfi Domestici.*

Possiamo servirla, signorina?

*chiese uno di loro con voce squillante mentre Sophie notava che stavano preparando una succulenta cena.*

Non vorrei disturbarvi!

*Disse lei sentendosi un po' in colpa ma lui le rispose cordialmente*

Se non ci vuole disturbare, può andare, signorina!

*Ma quello non aveva finito la frase che già si stava lanciando contro il muro e incominciando a sbattervi la testa. Lei, che non aveva molta confidenza con gli Elfi, provò a fermarlo, senza risultato. Spazientita però lo prese per un gracile braccio e lo sollevò dal pavimento*

Potrei avere qualcosa da mangiare?

*e l'elfo subito la guardò raggiante, mentre gli occhi immensi gli si illuminavano. E solo allora Sophie lo posò delicatamente sul pavimento per sedersi poi su un gracile sgabello. Lui corse ad un traballante tavolo e afferrò un piatto.*

Spaghetti con polpette... una ricetta Italiana.

*e cominciò a servirla come un maggiordomo.*

• Dubhe_Dolohov

Corvonero

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 6
    Galeoni: 757
        Dubhe_Dolohov
    Corvonero

*Che strazio di lezione. Storia della Magia, seppur insegnata da una bravissima professoressa, si stava rivelando una rottura di... gobbiglie. La ragazza, dopo un'ora decisamente estenuante, nella quale il sonno e la fame l'avevano avvolta, decise di dirigersi (a costo di beccarsi una punizione), alle Cucine. la fame si faceva sentire così tanto che la ragazza dovette tenersi lo stomaco con le mani, quasi per non farlo scappare. Non appena vide il ritratto che celava la porta si precipitò dentro. La ragazza dai capelli neri si ritrovò davanti Sophie, una tassorosso del primo anno che conosceva ben poco. Ma non fu il fatto in se che si aspettava la Cucina "vuota" per quanto riguardava i maghi a stupirla quanto il fatto che davanti a lei c'era un piatto enorme di spaghetti con polpette. La guardò stupita per poi mettersi a ridere.*

Ok, è una scena troppo forte!

*Disse in preda a risate no-stop. Quando smise di ridere la guardò incuriosita.*

Non avevi lezione?

*Chiese. Poi le si avvicinò un'Elfa Domestica.*

Pinky, che piacere rivederti!

*Esclamò. Le fece una carezza che sapeva l'Elfa avrebbe apprezzato. Pinky si commosse e due grandi lacrime bagnarono il pavimento di marmo.*

Mai una stanza con il pavimento in legno...

*Pensò. Le piaceva il parquet, come quello della casa degli zii.*

Allora, Pinky.... posso avere un paio di Cioccorane?

*Chiese dolcemente sedendosi in una poltrona evocata dall'Elfa.*

Signorina Doholov, tutto ciò che desidera.

*Sussurrò allontanandosi da lei, Pinky. Dubhe si voltò verso Sophie e lei fece un sorriso.*

@Sophie_Phoenix,

• Sophie_Phoenix

Tassorosso

*Sophie aprì la bocca e si cominciò a ingozzare di spaghetti e polpette, il piatto era quasi più grande di lei e proprio mentre apriva la bocca per mettere una forchettata immensa tra i denti, la porta della cucina, sapientemente nascosta ai più dall'esterno, si aprì.
    Apparve Dubhe, una Corvonero del terzo anno.
    Non le aveva mai parlato, così attese che anche la Corva si mettesse a mangiare qualcosa per poi attaccare bottone.

Intanto gli elfi e le elfe si prodigavano per offrire a Sophie sempre qualcos'altro.
    Qualcuno si avvicinò con degli avanzi ancora saporiti e profumati del pranzo, qualcuno con degli assaggi presi per la cena che stavano ultimando. Sophie aveva solo l'imbarazzo della scelta.*

Allora, sei anche tu un'assidua frequentatrice di questo paradiso?

*Chiese finalmente alla corvonero quando finalmente anche lei stava addentando delle cioccorane*

@Dubhe_Dolohov,

• Dubhe_Dolohov

Corvonero

Dubhe_Dolohov
    Corvonero

*Dubhe scartò la prima Cioccorana.*

*Le erano sempre piaciute, le adorava ed erano veramente squisite. Quando vide di chi era la figurina si permise uno sbuffo.*

Ah, Silente. Ne avrò a bizzeffe di sue figurine.

*Sorrise. Poi Sophie si rivolse a lei.*

Allora, sei anche tu un'assidua frequentatrice di questo paradiso?

*Dubhe si incupì un poco. Ricordava che li, per la prima volta, aveva visto e parlato con la persona che in quel momento più le mancava. Poi si riscosse. Non aveva senso pensare a lei ogni qual volta che qualcuno le menzionava qualcosa che glie la facesse ricordare.*

Devo dire di no. Sai, io e il cibo non andiamo molto d'accordo. *Sorrise addentando la cioccorana. Quando ebbe deglutito continuò.* L'unico incontro che abbiamo sono le Cioccorane, di cui vado pazza.

*Poi Pinky arrivò e cominciò a tartassarla di di domande e attenzioni.*

Signorina Doholov, vuole da bere? Un the? Una Burrobirra? Qualsiasi cosa...

*Pareva quasi che le fosse d'obbligo fare tutte quelle domande.*

Pinky, un bicchier d'acqua andrà benissimo.

*Le rispose dolcemente. Poi si rivolse ancora una volta a Sophie.*

Tu invece? Lo frequenti spesso?

*Chiese riferendosi alla domanda della Tassorosso.*

@Sophie_Phoenix,

• Sophie_Phoenix

Tassorosso

*Sophie finiti gli spaghetti, cominciò a mangiare del roastbeef da un vassoio che l'elfo domestico che la stava guardando con occhi sbigottiti le porse.
    Dubhe nel frattempo si stava dilettando a mangiare lentamente delle cioccorane che parevano squisite ma le aveva fatto una domanda e quando la corvonero rispose che lei non mangiava molto, Sophie si chiese come fosse possibile. Lei avrebbe mangiato sempre tutto quel che vedeva, e magari anche di più. E se ce ne fosse stato di più, ancora di più.
    E proprio mentre rimuginava da se su questo, allungo la forchetta su una fettona di carne e la addentò.*

@Dubhe_Dolohov, Io si, sono un'assidua frequentatrice ahimè. Da quando ne ho scoperto l'ubicazione, almeno un giretto ogni giorno ce lo faccio... per fare qualche spuntino extrapasto.. Temo che se continuerò così presto diventerò rotondetta, ma io purtroppo adoro mangiare.

*il viso si era incupito, ma l'appetito era solo che aumentato, e quindi si stese un attimo per prendere dell'altra salsa da versare sulle fette di carne profumatissima che l'elfo le aveva posto davanti*

Non indovineresti mai quante persone ho visto venendo qui quasi ogni giorno!
    Sai che anche la Preside ogni tanto si intrufola qui a fare scorpacciate di dolciumi?

• Dubhe_Dolohov

Corvonero

Dubhe_Dolohov
    Corvonero

*Dopo aver cominciato a mangiare roastbeef, cosa che, dopo il piatto di spaghetti appena ingerito, stupì alquanto Dubhe, Sophie rispose alla sua domanda.*

Dubhe_Dolohov, Io si, sono un'assidua frequentatrice ahimè. Da quando ne ho scoperto l'ubicazione, almeno un giretto ogni giorno ce lo faccio... per fare qualche spuntino extrapasto.. Temo che se continuerò così presto diventerò rotondetta, ma io purtroppo adoro mangiare.

*La Corvonero si chiese come facesse a mangiare così tanto e il sol vederle mettere altro cibo in bocca le fece perdere quella poca voglia di mangiare e mise da parte le Cioccorane.*

Non indovineresti mai quante persone ho visto venendo qui quasi ogni giorno!
    Sai che anche la Preside ogni tanto si intrufola qui a fare scorpacciate di dolciumi?

*Dubhe rimase un po' impietrita a quella scoperta. Era sempre stata convinta che la Preside mai si sarebbe intrufolata in un posto "proibito".*

No, non ne avevo la più pallida idea... sai che stiamo infrangendo due o tre regole? Non credo che la Preside se ora dovesse venire, sarebbe tutta contenta...

*Non voleva essere antipatica, tutt'altro. Ma era vero. Non ci aveva mai pensato ma andare li, nelle >cucine, non era quello che i professori e la dirigente si aspettavano che i ragazzi facessero. Sorrise a Sophie per poi bere il suo bicchiere d'acqua.*

@Sophie_Phoenix,

• Sophie_Phoenix

Tassorosso

*@Dubhe_Dolohov fece notare a Sophie che quello che stavano facendo violava il regolamento della scuola, e in effetti era vero. Accedere alle cucine era proibito.*

Si lo so, non si potrebbe fare, infatti di solito quando arriva qualcuno come dei professori, che quindi potrebbero punirmi, corro a nascondermi sotto i tavoli. Nessuno guarda mai qui sotto!

*E mentre diceva questo si abbassò veloce sotto la sedia e scomparve dalla vista di Dubhe*

Inoltre questi simpatici elfetti mi aiutano sempre a nascondermi e a uscire se arriva qualcuno, sono tanto tanto cortesi sai?

• Dubhe_Dolohov

Corvonero

Dubhe_Dolohov
    Corvonero

Si lo so, non si potrebbe fare, infatti di solito quando arriva qualcuno come dei professori, che quindi potrebbero punirmi, corro a nascondermi sotto i tavoli. Nessuno guarda mai qui sotto! Inoltre questi simpatici elfetti mi aiutano sempre a nascondermi e a uscire se arriva qualcuno, sono tanto tanto cortesi sai?

*Dubhe sorrise. Si, lo sapeva e Pinky ne era la prova vivente.*

Si, Pinky è un tesoro...

*Poi il suo sguardo vagò intorno alla stanza e si soffermò sull'orologio appeso ad una parete. Subito saltò su.*

Cavolo! Sono in super ritardo! La professoressa Mills mi toglierà come minimo 20 punti...

*Mentalmente imprecò.*

Maledette le mutande di Merlino!

*Si lasciò sfuggire. Poi si volse verso l'amica Sophie.*

Scusami cara, devo proprio andare... sai, ci tengo che la mia casa vinca la coppa.

*Detto questo con un pizzico di spavalderia, sparì dietro la porta delle cucine.*

@Sophie_Phoenix, esco solo perché mi sambrava stessimo divulgando troppo.. ;)

EDIT BY STE: @Dubhe_Dolohov, Avevi scritto in fondo Ruolata chiusa, ma è meglio non chiudere la role anche se esci dalla stanza, qualcuno infatti potrebbe volersi unire a Sophie per parlarci e continuare a giocare Smile

Ultima modifica di Stefano_Draems oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Sophie_Phoenix

Tassorosso

*@Dubhe_Dolohov, uscì dalla cucina abbastanza frettolosa subito dopo aver guardato l'orologio appeso sulla parete, si vedeva che era di corsa probabilmente a causa di un ritardo a una lezione. Quel pomeriggio fortunatamente Sophie non aveva compiti da fare o lezioni da seguire e quindi poteva stare li ancora un poco a godersi la squisita cucina degli elfi*

Chissà se qualcuno mi raggiungerà ancora?

*disse a mezza voce mentre un elfo che non aveva mai visto gli si avvicinò con un nuovo vassoio di cibo*

Chissà cosa contiene?