Hogwarts - Piano Terra
Hogwarts - Piano Terra

• Quenya_Faraway

Grifondoro

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 5
    Galeoni: 1260

*Era quasi l'ora del coprifuoco e Quenya, a passo svelto, si stava dirigendo verso il castello per non fare tardi. Aveva passato un tranquillo pomeriggio a leggere stesa sul prato di Hogwarts, approfittando della giornata soleggiata, e non aveva fatto troppo caso allo scorrere del tempo*

Perché le belle giornate passano sempre così in fretta?

*Pensò la ragazza superando il portone. Aveva intenzione di raggiungere la Sala Grande per la cena, ma si fermò nel Salone di Ingresso perché aveva trovato qualcosa di più interessante da fare. Si trovò di fronte a Daphne_Harris e nacque in lei la curiosità di conoscerla. Aveva sentito spesso parlare di quella ragazza, sia perché era il sindaco di Hogsmeade, sia perché era molto presente alle attività della scuola in quanto studentessa del settimo anno. Così si schiarì la voce, fece un passo verso di lei ed attaccò bottone*

Ciao, mi chiamo Quenya Faraway e sono una Grifondoro del primo anno, piacere di conoscerti. Tu sei Daphne, giusto? Daphne Harris. Finalmente ci incontriamo, ho sentito molto parlare di te.

*Le sorrise: sperava di aver fatto una buona impressione*

• Daphne_Harris

Tassorosso

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 7
    Galeoni: 2095
        Daphne_Harris
    Tassorosso

*La Sala Grande era gremita di studenti, che parlavano e mangiavano creando un gran trambusto, come al solito. Quella sera Daphne era molto silenziosa, mentre progettava nella sua mente cose di cui si sarebbe dovuta occupare. Il tempo passava, mentre sentiva i compagni di casata, parlare allegramente con il fantasma della Casata dei Tassorosso. Il Frate Grasso era sempre al tavolo degli studenti, raccontando storie, intrattenendo gli studenti, specie quelli del primo anno che erano sempre curiosi di sapere cose sul mondo magico. Non diede molta attenzione a quello che dicevano, mentre finita la sua cena, si diresse verso l'uscita della Sala, salutando con un cenno i compagni. Giunta in Sala di Ingresso, una voce attirò la sua attenzione, mentre una ragazzina della Casa dei Grifondoro, si fece avanti. L'aveva già vista diverse volte, anche quel martedì in Erbologia; sperava solo di non aver fatto una brutta figura, dato il suo ingresso a teatrale.*

Ciao, si sono Daphne, piacere Quenya

*Le disse sorridendo alla ragazzina, poi incuriosita dalle sue parole, aggiunse*

Sentiamo un po... Chi è che ti avrebbe parlato di me?

*Nonostante la sua curiosità, sorrise alla piccola, anche perché le sembrava davvero molto sveglia e in gamba*

Quenya_Faraway, scusa per ieri XD sono crollata. Il mio colore è hotpink Very Happy

• Quenya_Faraway

Grifondoro

*Daphne sorrise di rimando chiedendole chi le avesse parlato di lei. La Grifa si portò una mano sul mento ed assunse un'espressione pensierosa. Rifletté per qualche secondo e rispose*

Mmh, ad essere sincera nessuno me ne ha parlato in maniera diretta, però ho ti ho sentita spesso nominare dalle Grife più grandi in Sala Comune. Deduco che tu conosca molta gente qui.

*Pensò all'esercitazione di Erbologia che si era svolta mercoledì. Daphne era arrivata in ritardo e, ansimando, era inciampata sporcandosi tutta di terra. Quenya si ricordò di aver pensato che se avesse conosciuto un incantesimo per ripulirla l'avrebbe aiutata. Poi la Tassa si era messa a chiacchierare con diverse studentesse durante la lezione e la Grifa aveva dedotto che fosse una ragazza molto popolare nella scuola*

Beata lei!

*Sospirò*

Daphne_Harris figurati, non preoccuparti per ieri, non ho fretta :*

Ultima modifica di Quenya_Faraway oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Daphne_Harris

Tassorosso

Daphne_Harris
    Tassorosso

*Attese la risposta della ragazzina, che non tardò a giungere, mentre pensierosa rispondeva.*

"Mi ha sentita parlare in sala comune, wow sono famosa allora"

*Pensò la Tassa, mentre la mente vagava alla sua popolarità, circondata da gente e....*

Si certo... Dopo sette anni diciamo che conosco molti di qui e...

*Sorrise all'amica, prima di intristirsi solo un po, pensando a chi era andato via*

E molti ne ho visti andarsene.

*Quella nota di malinconia l'avrebbero sentita in capo al mondo e a breve, avrebbe terminato anche lei i suoi studi.*

Comunque...

*Cambiò di nuovo tono di voce, sorridendo alla ragazza*

Spero che ti abbiano parlato bene di me

*Le disse facendole l'occhiolino, mentre si sistemava una ciocca di capelli. Dei grifi conosceva un bel po di gente... veramente di tutte le case, tranne i serpeverde di cui conosceva praticamente di più Charlotte, dato il loro negozio*

Quenya_Faraway,

• Quenya_Faraway

Grifondoro

*Mentre Daphne aggiunse di aver visto molte persone andarsene, Quenya non poté fare a meno di notare il velo di tristezza che, per un istante, le era balzato negli occhi. Veder soffrire gli altri le faceva sempre un certo effetto, così le sorrise per incoraggiarla.*

Certo, ho sentito dire che sei una delle ragazze più simpatiche della scuola!

*Le fece l'occhiolino sperando di averle fatto passare i vecchi ricordi. Aveva voglia di chiacchierare e quella compagnia era proprio ciò di cui aveva bisogno. Talvolta si trovava più a suo agio con le ragazze grandi che con quelle del suo stesso anno, chissà per quale oscuro motivo.*

Hai in programma qualcosa da fare prima del coprifuoco?

*Le sarebbe proprio piaciuto passare la serata in compagnia della sua nuova amica.*

Daphne_Harris ^-^

• Daphne_Harris

Tassorosso

Daphne_Harris
    Tassorosso

*La giovane era di buon umore, le rispose incoraggiandola e sentirsi dire che era tra le più simpatiche della scuola, non poté fare a meno, che far brillare i suoi occhi. La gioia che le aveva dato quella ragazzina era davvero tanta e pensare che lei stava andando in dormitorio triste e pensierosa.*

Meno male che sono allora, tra le più simpatiche

*Rispose alla piccola, prima di notare quanto fosse felice di fare la sua conoscenza. Si avvicinò a lei, prima di dirle piano vicino all'orecchio*

Andiamo dove vuoi... Programmi non ne ho

*Si allontanò un po, osservando la piccola, come se le avesse confidato un segreto.*

Ci vuole un giretto dopo tutte queste cose buone da mangiare

*Sorrise di nuovo, massaggiandosi la pancia, come a far capire che era piena, anche se in realtà, aveva mangiato ben poco quella sera.*

Dunque tesoro, dove vuoi che ti porti?

*Aggiunse curiosa, per vedere dove sarebbe ricaduta la sua scelta*

Quenya_Faraway,ovunque Very Happy basta che non andiamo in giardino e al lago che ho ruolate aperte XD

• Quenya_Faraway

Grifondoro

*Quenya corrugò la fronte pensando ad un posto insolito dove sarebbero potute andare con Daphne_Harris.*

Mmh, vediamo. Non possiamo uscire dal Castello perché è sera e quindi non ci resta che girare per le sue stanze. Ci vorrebbe un posto tranquillo, un luogo dove nessuno verrebbe a dare fastidio. Un luogo dove...

Ah!

*Esclamò e subito si avvicinò al suo orecchio per sussurrarle*

Che ne dici di andare a fare un giretto nella Stanza delle Necessità?

*Era l'unico luogo in cui avrebbero trovato tutto ciò di cui avevano bisogno.*

Ultima modifica di Quenya_Faraway oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Daphne_Harris

Tassorosso

Daphne_Harris
    Tassorosso

*Daphne vide la ragazza pensare ad un luogo nuovo dove andare. Essendo giunta li non da molto, non sapeva ancora i segreti del castello, notando anche con certo interesse, quanto fosse precisa e attenta a non farsi trovare fuori dal dormitorio oltre l'orario previsto dalla scuola, dettaglio per il quale, la cara tassa, non si preoccupava più. La vocina della piccola risuonò nella sala d'ingesso, quando le venne in mente dove andare, mentre poi si avvicinò a lei, per sussurrarle di andare a fare un giro nella stanza delle necessità. La osservò per un istante, le sorrise, prima di dirle*

Credo sia un'ottima idea

*Prima di prendere la mano della piccola e condurla verso le grandi scalinate, dirette nella stanza va e vieni*

Quenya_Faraway,

• Quenya_Faraway

Grifondoro

*Daphne_Harris acconsentì alla proposta di Quenya, la quale ne fu ben felice.*

Chissà cosa desidererà Daphne alle porte della Stanza delle Necessità...

*Mentre fantasticava su ciò che poteva piacere alla Tassa del settimo anno, lei le prese la mano ed insieme si diressero al settimo piano del Castello.*

[RUOLATA SPOSTATA]