Hogwarts - Piano Terra
Hogwarts - Piano Terra

• Charlotte_Mills

Serpeverde Amministratore Preside Insegnante Moderatore Web Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 11
    Galeoni: 274294

*Charlotte entrò nella sala grande, dopo l' allenamento di incantesimi le era venuta un fame!! allora aveva optato per fare un salto nella sala grande a mangiare qualcosina.
    Nonostante la temperatura tendente, più al freddo, Charlotte si era vestita un po' come se fosse stata quasi estate.

Quando entrò notò che non c' erano tanti studenti seduti a mangiare o a studiare, ma stranamente c' era poca gente, ma riconobbe subito un ragazzino che aveva avuto l' occasione di vedere e incontrare quasi tutte le domeniche agli allenamenti di incantesimi*

Di nuovo Buona sera Geordie_Rogers

*affermò la serpeverde al corvonero del secondo anno.
    Charlotte si guardò intorno e vide che al tavolo dei serpeverde c' erano sedute persone, che non le andavano particolarmente a genio*

Ehm.. posso sedermi qui??

*Chiese Charlotte indicando il posto a sedere vicino al ragazzo*

• Geordie_Rogers

Corvonero

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 7
    Galeoni: 1649

*Geordie aveva appena posato la forchetta sul piatto con un sonoro 'Cling'. Aveva finito il suo antipasto a base di pasticcini di carne. Si voltò e vide una faccia conosciuta, infatti si stava avvicinando Charlotte_Mills, una ragazza di Serpeverde che, come Geordie, era sempre presente alle esercitazioni di Incantesimi.*

Di nuovo Buona sera

*le sentì dire il giovane Corvetto e, mentre lei guardava il tavolo della sua casata fece una faccia come schifata. Quindi lei gli chiese*

Ehm.. posso sedermi qui??

*Il giovane non aveva bisogno di pensarci. Gli faceva sempre piacere mangiare in compagnia.*

Certo, accomodati pure. Nel paese Babbano da cui provengo c'è un detto che dice: 'Chi mangia solo muore con un boccone di traverso'

*le disse lo studente rivolgendole un sorriso. Sapeva che era solo un proverbio, ma non sapeva come accogliere la 'nuova arrivata'.*

Beh, come va'? Come mai non sei con i tuoi amici oggi?

*Geordie però si pentì subito di aver fatto quella domanda, non voleva essere troppo invadente.*

• Charlotte_Mills

Certo, accomodati pure. Nel paese Babbano da cui provengo c'è un detto che dice: “Chi mangia solo muore con un boccone di traverso”

*Le disse lo studente rivolgendole un sorriso.
    A quelle parole, anche se le ultime non le aveva capite, dato il suo stato di sangue (purosangue), si sedette.
    Appena la ragazza si fù accomodata davanti lei comparvero tanti tipi di primi: pasta col ragù, al pesto, in banco, lasagne! Una più buona dell' altra*

Beh, come va'? Come mai non sei con i tuoi amici oggi?

*Le chiese Geordie_Rogers*

Beh se come amici intendi coloro che non ti sopportano, che rifiutano la parte più intima di te, ecc ecc...
    quelli non sono certo il mio ideale di amici

*affermò Charlotte*

Di veri amici, a Hogwarts, non ne ho...

*pensò tra sé e sé mentre prendeva un pezzo di lasagna dal piatto*

• Lily_Eclipse

Grifondoro

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 5
    Galeoni: 561
        Lily_Eclipse
    Grifondoro

Lily entrò allegramente in sala Grande, era affollata, come sempre, e non c'erano posti. Lily sbuffò scocciata e con passo veloce e costante si avvicinò a Charlotte_Mills che stava parlando con Geordie_Rogers. Lei stava rispondendo ad una sua domanda ma Lily la interruppe e gentilmente, morendo di fame, guardando la lasagna con la quale Charlotte si stava servendo, esclamò*

Potrei sedermi, Charlotte?

*domandò alla Serpeverde, con una certa impazienza dovuta alla fame*

• Charlotte_Mills

*Charlotte stava rispondendo alla domanda che le aveva porso Geordie_Rogers, quando una grifondoro, anchessa del secondo anno l' interrose*

Potrei sedermi, Charlotte?

*le chiese la ragazzina, e Charlotte senza rispondere annuì con la testa*

Qui si sta facend troppo affollato di gente con cui non voglio conversare...

*affermò come se la "nuova arrivata" a quel tavolo non fosse prefesente.. A Charlotte non piacevano per niente i grifondoro*

alla prossima esercitazione di incatesimi Geordie..

*disse la serpeverde salutando in giovane corvonero e uscendo dalla sala*

• Lily_Eclipse

Grifondoro

Lily_Eclipse
    Grifondoro

*A Lily non importava niente della scenata di Charlotte_Mills, infatti, con tutta l' indignazione e l' indifferenza di cui era capace si sedette accanto a Geordie_Rogers e mentre la Serrpeverde se ne andava Lily le lanciò un ultimo sguardo altezzoso e poi si rivolse al Corvonero, come lei, del 2° anno*

Ehi, Geordie, come va?

*Chiese, sapendo che quella sarebbe stata una giornataccia*

• Geordie_Rogers

Corvonero

*Geordie sentì Charlotte_Mills dire*

Qui si sta facend troppo affollato di gente con cui non voglio conversare

*Il giovane capì subito perchè. Era arrivata da poco Lily_Eclipse, una Grifondoro del secondo anno che, a quanto pareva, stava antipatica alla giovane Serpeverde. Geordie salutò con uno sguardo Charlotte e le disse, dispiaciuto*

Forse domenica non potrò essere presente, mio fratello compie gli anni e io..

*sapeva che doveva essere presente alla festa come sapeva che si sarebbe divertito, ma l'Esercitazione d'Incantesimi erano un momento di svago e il giovane non avrebbe voluto perderla.
    Il giovane girò il viso per guardare Lily, che si era appena seduta accanto a lui e che, visibilmente indignata per il comportamento della Serpina, chiese a Geordie*

Ehi, Geordie, come va?

*Il giovane stava per rispondere e quando aprì bocca, il rumore del suo stomaco che chiedeva cibo superò in volume le sue parole. Aveva detto alla sua coetanea Grifondoro*

A me va' bene, non ci possiamo lamentare.

*ma si sentì soltanto un rumore confuso. Che figuraccia fece con quella ragazza che conosceva soltanto di vista. Il giovane arrossì, sperando che lei non se ne accorgesse.*

• Lily_Eclipse

Grifondoro

Lily_Eclipse
    Grifondoro

A me va' bene, non ci possiamo lamentare.

*dichiarò il Geordie_Rogers, che, per il rumore del suo stomaco arrossì. Lily sarebbe scoppiata a ridere se fossero stati amici da più tempo, e non solo conoscenti, quindi per non sembrare scortese sorrise al Corvonero che già gli le era simpatico. Prese un sorso di succo di zucca e si voltò verso il ragazzo*

Allora, ehm... sei qui con i tuoi amici Corvonero?

*domandò Lily guardandosi attorno, curiosa, ma prima che Geordie potesse rispondere, disse velocemente*

Ma non rispondermi se pensi che sia un qualcosa di..ehm.. personale!

*disse scherzando e si voltò verso di lui, attendendo interessata la risposta*

• Geordie_Rogers

Corvonero

Allora, ehm... sei qui con i tuoi amici Corvonero?

*Chiese la giovane Lily_Eclipse a Geordie. Ci fu un attimo d'esitazione, in cui la ragazza si guardò intorno, forse per cercare qualche altro Corvetto, ma non ne trovò molti.*

Oh beh, gli altri avevano impegni, tra studio e svago. E' difficile conciliare entrambe le cose se sei un Corvetto.

*Rispose il giovane studente, sorridendo. Alludeva al fatto che i Corvonero, come lui, avevano fretta di finire il prima possibile i compiti.*

E tu, invece?

*Chiese Geordie alla sua nuova amica.*

• Mintaka_Poulie

Tassorosso Certificato

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 8
    Galeoni: 311

*Da qualche giorno Mintaka desiderava passare un po' di tempo al tavolo dei Tassorosso, ma tra i compiti e le varie attività settimanali, i momenti di pausa sembravano essersi ridotti.

Era ora di pranzo, o poco dopo. Le giornate invernali stavano lasciando il posto alla primavera che piano piano si faceva sentire attraverso il consueto tepore di Marzo.
    Mintaka la sentiva già nell'aria. In quei giorni frenetici la ragazza cercava un po' di sano svago nelle passeggiate nei dintorni del castello e nelle chiacchiere al tavolo della sala grande insieme a tutti gli altri Tassorosso e, (perché no?), degli altri studenti.
    Da quando erano arrivati nuovi giovani studenti, poi, le stanze di Hogwarts parevano pregne di effervescenza.
    Anche tra i Tassi c'erano nuovi acquisti, uno dei nuovi aveva particolarmente colpito Mintaka che, nella caccia al tesoro di qualche giorno prima, si era fatto valere tra molti altri.
    Jerry_Colins.

Un ragazzino gentile ed intelligente. Era lui che attendeva, sarebbe pur dovuto passare per la Sala Grande.*
    "Sono certa che farà onore alla nostra Casata"

*Pensò con un sorriso, mentre si guardava intorno attendendo il suo arrivo.*

• Jerry_Colins

Tassorosso

Livello: 2
    Galeoni: 255
        Jerry_Colins
    Tassorosso

*Dopo la caccia al tesoro andata abbastanza bene, il piccolo tassetto decise di avventurarsi per i castello ed ammirarne la bellezza. Ormai il giorno aveva lasciato spazio alla sera e il caldo stavo già dando il cambio al freddo primaverile.

A un certo punto la sua attenzione fu attirata da un gran vociare; proveniva dalla sala grande. Una stanza enorme, con un tetto magico, che quella sera era di un blu chiaro pervaso dagli ultimi raggi rossi del sol calante. La sala grande era piena di studenti, qualcuno studiava, altri giocavano agli scacchi magici. Poi la vide, la sua sorella maggiore, Mintaka_Poulie , sembrava stesse aspettando proprio lui.*

Ciao Mintaka!! Tutto bene??

*disse il giovane Jerry entusiasta di poter parlare con Mintaka, era avido di nuove consigli e non stava più nella pelle perchè non vedeva l'ora di raccontare alla sua amica l'esito della caccia al tesoro della sera prima.*

• Lily_Eclipse

Grifondoro

Lily_Eclipse
    Grifondoro

Oh beh, gli altri avevano impegni, tra studio e svago. E' difficile conciliare entrambe le cose se sei un Corvetto.

*Assicurò Geordie_Rogers a Lily. Lui, dopo le fece un sorriso, che lei ricambiò, e le venne in mente che non aveva ancora svolto i compiti, ma non le importava, dato che da quando era ad Hogwarts la vita sociale era minima, c'erano stati solo alcuni fortunati incontri. Prima che Lily potesse rispondere Geordie le domandò*

E tu, invece?

*Lily sospirò e con una voce intimidita disse*

In realtà le mie amiche sono troppo impegnate.. Diciamo che sono troppo impegnate a spettegolare delle Serpeverde, non le critico, in effetti se lo meritano, ma, sfortunatamente, l' unica mia amica è partita per delle vacanze di Pasqua anticipate!

*Lily sorrise a Geordie, ma pensava di averlo annoiato, così arrossì lievemente, e sperando che il Corvonero non l' avesse notato cambiò discorso, pensando ai suoi compiti arretrati*

E tu? Hai già fatto i compiti di Difesa contro le Arti Oscure?

*Chiese interessata, rivolgendogli un sorriso che da tempo non le appariva sulle labbra*

• Mintaka_Poulie

Tassorosso Certificato

Livello: 8
    Galeoni: 311

Oh io sto benissimo. Tu invece? Come ti senti in questo nuovo ambiente?

*Disse la strega guardando il compagno di casata che la guardava raggiante. Le scappò un sorriso, ricordando i suoi primi giorni di scuola, tutto le pareva così nuovo, eppure la casata in cui era capitata la aveva accolta a braccia aperte, Sibilla era stata la sua guida, l'aveva accompagnata nelle varie vicende guardandola sempre con occhio attento. Certamente la timidezza di Mintaka aveva influito n ogni sua attività, Jerry, invece, sembrava sicuro di se.*

Ero impaziente di farti i complimenti, sei nuovo, sei da poco qui, ma sono sicura ti troverai bene tra noi Tassorosso, solitamente siamo zelanti e attenti. Ma soprattutto leali.

*Disse la ragazza ricordando anche le prime parole che le aveva rivolto Sibilla*

Tu hai da subito dimostrato grandi capacità, ed io sono qui per aiutarti.

*Aggiunse la Tassorosso con aria compiaciuta.*

Spero parteciperai agli allenamenti del Quidditch! Ci sono ancora dei posti liberi sai?

Jerry_Colins,

• Jerry_Colins

Tassorosso

Livello: 2
    Galeoni: 255
        Jerry_Colins
    Tassorosso

Oh io sto benissimo. Tu invece? Come ti senti in questo nuovo ambiente?

*si vedeva che Mintaka era ansiosa di sapere come si sentiva il giovane tassetto. Il giovane Jerry non sapeva da dove iniziare; in questi pochi giorni le emozioni provate erano state tante*

Io sto benissimo, grazie. Sono ancora enormemente emozionato, ogni angolo di questo castello mi stupisce e mi ammalia; l'accoglienza è stata calorosa e non potrò mai ringraziare abbastanza te e i compagni di casata. GRAZIE!!

*la voce del tassetto tremava mentre rispondeva alla sua tutor*

Ero impaziente di farti i complimenti, sei nuovo, sei da poco qui, ma sono sicura ti troverai bene tra noi Tassorosso, solitamente siamo zelanti e attenti. Ma soprattutto leali.

*continuò Mintaka*

Tu hai subito dimostrato grandi capacità, ed io sono qui per aiutarti.

*quando la sua amica disse al tassetto di aver dimostrato grandi capacità il petto del giovane Jerry si riempì d'orgoglio.*

Spero parteciperai agli allenamenti del Quidditch! Ci sono ancora dei posti liberi sai?

*dopo quella proposta il giovane tassorosso era alquanto impaurito; non aveva molto esperienza con la partite di quidditch e non vedeva come poteva essere utile, ma rispose prontamente*

Hmmm penso che acceterò volentieri di dare una mano anche se so di essere alle prime armi la prospettiva non mi spaventa, e poi ci siete voi compagni a guidarmi e sono sicuro di riuscire nell'impresa

*disse il giovane tassorosso sempre più convinto della sua decisione*

Ora cara Mintaka scappo, ho un sonno incredibile e credo che andrò a dormire. Buonanotte!!!

Mintaka_Poulie

• Geordie_Rogers

Corvonero

In realtà le mie amiche sono troppo impegnate.. Diciamo che sono troppo impegnate a spettegolare delle Serpeverde, non le critico, in effetti se lo meritano, ma, sfortunatamente, l' unica mia amica è partita per delle vacanze di Pasqua anticipate!

*Rispose Lily_Eclipse al giovane Geordie, rivolgendogli un sorriso. Prima che lui potesse rispondere, la giovane studentessa gli pose un'altra domanda.*

E tu? Hai già fatto i compiti di Difesa contro le Arti Oscure?

*Chiese la ragazza con interesse. Il giovane aveva preso parte alla lezione e forse anche lei, solo che Geordie non l'aveva vista o non l'aveva notata, visto che ancora non la conosceva.*

Io sto completando l'ultima domanda. Non ti ho visto alla lezione, c'eri?

*le chiese incuriosito Geordie.
    Dopo averle posto questa domanda si versò sul piatto un po' di spaghetti col pesto e cominciò ad attorcigliare la pasta in attesa della risposta.*

Vai a pagina 1, 2  Successivo