Harry Potter e il Principe Mezzosangue ha fatto scintille al Saturn Awards del 2010, la celebrazione che premia i migliori film o telefilm di genere Fantasy, Horror e Fantascientifici.

A quanto pare il sesto episodio di una delle saghe più fortunate degli ultimi anni è stata nominata per Miglior Film Fantasy, Miglior Costume, Migliore Produzione e Migliori Effetti Speciali.

Questi sono solo i titoli! Le persone che rientrano in queste categorie sono sei: Jany Temime, Stuart Craig, Tim Burke, John Richardson, Nicholas Aithadi, and Tim Alexander in ordine di Nomination.

I premi saranno consegnati il 24/06 di quest’anno…in bocca al lupo ai nostri “eroi”

---

Il Times ha creato una lista dei 50 migliori film per bambini che sono apprezzati non solo dai più piccoli ma anche, e soprattutto, dagli adulti.

La scelta da parte dei redattori è stata lunga e dibattuta, ma ai primi tre posti troviamo, rispettivamente, Gli Incredibili, Up e Ritorno al Futuro.

Anche la saga di Harry Potter è stata inserita, precisamente al 23° posto, con la seguente descrizione:

"I libri di JK Rowling sono famosi per essere letteralmente divorati sia dai bambini che dagli adulti e i film continuano questo trend, specialmente nelle ultime pellicole dove Alfonso Cuaron, regista di Children of Men, e David Yates, regista di State of Play, hanno inserito l'angoscia adolescenziale e gli intrighi politici"