Come si discuteva già da tempo da Kevin Tsujihara, ha da pochi giorni annunciato pubblicamente i progetti per la programmazione dei film ispirati al Magizoologo Newt Scamandro, in "Animali Fantastici: dove trovarli". Hanno confermato che sarà sicuramente una trilogia e sarà possibile trovarli al cinema nel 2016, 2018 e 2020.

Tra l'altro, è stata confermata la presenza di David Yates, che dirigerà sicuramente il primo film, insieme a David Heyman, che continuerà a dirigere la produzione.

Vi riporto qui sotto il comunicato ufficiale (in lingua originale):

The Studio will release three pictures, in 2016, 2018 and 2020, based on best-selling author J.K. Rowling’s original story and screenwriting debut, “Fantastic Beasts and Where to Find Them.” Set in an extension of her familiar wizarding world, featuring magical creatures and characters inspired by Harry Potter’s Hogwarts textbook and its fictitious author, Newt Scamander, “Fantastic Beasts” will be directed by David Yates, who directed the last four Harry Potter movies, and reunite the filmmaking team of David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves and Lionel Wigram.

Ma le dichiarazioni non finiscono qui! Hypable parla di come questo nuovo universo riguardante le Creature Fantastiche potrebbe espandersi e, come ha confermato Tsujiharaha, il franchise consiste in ALMENO una trilogia, ma ciò fa ben sperare che, in realtà, non si fermeranno solo a tre. LE supposizioni, ovviamente, sono parecchie su ciò che la Warner Bros e la Rowling intenderanno fare, se hanno già in mente di continuare questa nuova avventura e ampliare il mondo da lei creato.

Vi terremo aggiornati e, vi lascio con qualche poster creato dai Fan!