Quando dicono che Newt è stato cacciato da Hogwarts perché ha liberato una creatura che ha messo in pericolo la vita di una ragazza, si riferivano ad Aragog e alla Camera dei Segreti? 

No, anzitutto non è certo se Newt sia stato espulso da Hogwarts, infatti il professor Albus Silente si è fermamente opposto a questa decisione (e tutti sappiamo quanto Silente possa essere convincente), secondariamente questo Film narra fatti avvenuti nel 1926, mentre la Camera dei Segreti è stata aperta per la prima volta nell'anno scolastico 1942/1943, quindi sicuramente non è a questo fatto che si riferisce.


E' uscito già il nuovo libro di Animali Fantastici ?

No, per il momento non vi sono voci confermate di un racconto romanzato di Animali Fantastici e Dove Trovarli. E' altamente probabile che a breve uscirà il transcript del film, ovvero un volume che raccolga tutte le battute e le frasi recitate dagli autori.


Quando Newt Scamander pubblica il libro Animali Fantastici?

Nell’universo potteriano, il libro Animali Fantastici e Dove Trovali è stato pubblicato per la prima volta nel 1927 ed è diventato un bestseller, così come un testo scolastico approvato ad Hogwarts. A metà degli anni Novanta (periodo in cui è ambientata la saga originale) era alla sua 52esima edizione. 


Quanto diventerà famoso Newt Scamander nel mondo magico?

Sappiamo che Scamander ha avuto l’onore di apparire sulle figurine delle Cioccorane, questo implica che diventerà molto famoso, al pari di Morgana, Silente e Harry Potter.


Quanti anni ha Newt Scamander?

Newt Scamander nasce nel 1897, ha quindi 29 anni nel momento in cui si svolgono le avventure di New York


Voldemort è già un mago quando Animali Fantastici ha inizio?

No, il film è ambientato a Novembre del 1926 e Tom Riddle nascerà solo il 31 Dicembre di quell’anno, di conseguenza non è ancora nato.


Come si chiameranno i prossimi Film?

Non è ancora stato confermato nulla ufficialmente ma da alcune interviste si deduce che i film manterranno come titolo il prefisso "Animali Fantastici e..."


Rivedremo Hogwarts nei prossimi Film?

Il produttore dei film in svariate interviste ha detto di non poterlo dire con certezza ma che probabilmente rivedremo la scuola di Magia Inglese. Ha invece affermato che i prossimi vedranno coinvolte le città di Parigi e di Londra.


Quali personaggi vedremo nei prossimi Film?

David Heyman ha confermato che i quattro protagonisti del primo film torenanno anche nei successivi, che ci saranno anche Silente e Grinderwald. il Regista David Yates ha aggiunto che si aggiungeranno altri 3/4 personaggi importanti per lo sviluppo della saga, ma che non sono ancora stati scelti.


A che punto è J.K. Rowling con la scrittura dei prossimi Film?

J.K. ha terminato la scrittura della seconda sceneggiatura e sta lavorando alle successive. Le riprese inizieranno tra circa 6 mesi.