La serie è prevista per il 2017 e vede la recitazione di star del calibro di Tom Burke e Holliday Grainger, che saranno diretti da Michael Keillor, dallo sceneggiatore Ben Richards, e dal produttore esecutivo Ruth Kenley-Letts.

Ecco un riassunto per chi non conoscesse la storia in breve:

Cormoran Strike (interpretato da Burke), il protagonista, è un investigatore privato e un veterano di guerra che lavora a Londra in un ufficio situato in Danimarca Street e viene aiutato dal suo assistente di nome Robin (interpretato dalla Grainger). Nonostante vari problemi e misteri difficili da risolvere i due riusciranno a portare a termine il caso assegnato.


“Il richiamo del cuculo” è solo l’inizio della saga infatti ci sono ben due sequel: “Il baco da seta” e “La via del male”.

Sono previsti in totale 7 episodi: tre per il primo libro e due per ognuno dei restanti.

Il British Film Institute ha indetto un programma che anticiperà l’uscita del primo episodio. Non sappiamo di cosa si parlerà, ma probabilmente saranno domande e risposte fatti agli attori e al gruppo di lavoro (registi e vari tecnici addetti), forse anche qualche scena svelata e il backstage.

Questo evento si terrà alle 6:15 p.m. GMT (20:15 ora italiana) il 10 Agosto del 2017.

Se troveremo uno streaming o una diretta dell'evento vi nformeremo.