Prop Store di Londra, uno dei più grandi collezionisti del cinema, ospita un'asta dal vivo il 26 settembre dalle ore 12:00 alle ore 21:00 presso l'ODEON BFI IMAX di Londra. Con oltre 600 originali materiali di scena e costumi provenienti da 200 film e spettacoli televisivi, Prop Store venderà all'asta la lettera di ammissione iniziale di Harry per Hogwarts di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Il prezzo richiesto per questa corrispondenza magica, indirizzato al n°4 di Privet Drive, è stimato a £ 3.000 o a circa US $ 4.000.

Questa descrizione del materiale di scena è elencata nel catalogo dell'asta di Prop Store:

Una busta con dentro una lettera utilizzata nel film di di Chris Columbus, Harry Potter e la Pietra Filosofale. I gufi hanno inondato la famiglia Dursley con lettere che informano Harry Potter (Daniel Radcliffe) della sua ammissione a Hogwarts - nonostante i migliori sforzi dello zio Vernon (Richard Griffiths).

La busta è fatta di carta ad effetto marmo, con l'indirizzo di Harry stampato in verde sulla parte anteriore della busta e la bolla in cera di Hogwarts sul retro. La busta del maghetto presenta una vera sigillatura di Hogwarts in cera rossa, a differenza delle molte versioni stampate interamente utilizzate nella scena. La busta rimane sigillata con una lettera apparentemente contenuta all'interno.

La busta è in ottime condizioni; la guarnizione di cera è crollata e mancano due piccoli frammenti, ma la firma di Hogwarts è ancora chiaramente identificabile.

Originariamente venduta ad un'asta di beneficenza, la busta è accompagnata da una lettera di donazione da Warner Bros e da una copia della lettera contenuta. 

Per fare un'offerta o solo curiosare potete visitare il sito dell'asta QUI.