Sono passati ormai molti anni dall'uscita del primo libro di Harry Potter, e nonostante il tempo che passa i fan non abbandonano il simpatico maghetto che ci ha condotti in un luogo magico e fantastico; il tutto grazie alla maestria di JK Rowling.

Ma le sorprese per noi fan italiani non finiscono e nell'anno del famoso "19 anni dopo..." arriva a fare la nostra felicità l'audiolibro di Harry Potter e la pietra filosofale, raccontata con la voce di Francesco Pannofino, attore e doppiatore, che già nei film presta la sua voce ad Hagrid.

L'azienda che ha prodotto l'audiolibro, la Audible, una società Amazon, ha deciso di fare il grande passo viste le continue richieste da parte degli utenti di avere la possibilità di ascoltare anche le storie del maghetto più famoso.

I restanti sei audiolibri verranno pubblicati in parte entro la fine dell'anno e gli altri nei primi mesi del 2018.

Ma le novità non finiscono qui! L'azienda di proprietà di Amazon, per pubblicizzare l'uscita dell'audiobook ha deciso di trasportare i fan nel viaggio verso Hogwarts. Come?


Portando il fantastico Hogwarts Express a Milano!

Potete immaginare la sorpresa dei pendolari della grande città lombarda che una bella mattina di Settembre si ritrovano catapultati al binario 9 e 3/4 di King's Cross!

Il treno è stato "posteggiato" al binario 23 della stazione ed è possibile visitarlo; chi lo ha già visto ha potuto notare che tutto ciò che viene descritto nelle storie di JK Rowling è presente nell'Hogwarts Express creato per i film.

Insomma, l'Audible ha reso felici i fan di Harry Potter e, per chi non lo abbia ancora fatto, prendetevi un po' di tempo per farvi trasportare nuovamente nel magico mondo di Hogwarts.