Inaugurazione a Madrid della nuova esposizione su Harry Potter

Warner Bros. ha recentemente annunciato in proposito a Harry Potter: ci sarà una mostra e sarà diretta al padiglione 1 di IFEMA di Madrid, nel cuore della Spagna, dal 18 novembre 2017 fino al 28 gennaio 2018. Si noti che questa sarà l'unica tappa spagnola prevista per il viaggio in tutto il mondo tour delle serie di film di Harry Potter, set, costumi, decori e molto altro ancora. 

 

 

 

Quest'autunno, i tifosi di Harry Potter, in Spagna avranno la possibilità di sperimentare di più dal mondo magico di JK Rowling:in quanto la fiera arriverà a Madrid per la prima volta. La mostra sarà ospitata al padiglione 1 di IFEMA, a partire dal 18 novembre per un periodo limitato di soli 10 settimane. Madrid sarà l'unica città spagnola del tour europeo della mostra. I biglietti sono in vendita all'indirizzo www.harrypotterexhibition.es e ticketea.com . 

Dalla sua prima edizione a Chicago, la mostra itinerante ha ricevuto più di 4 milioni di visitatori comprendendo le fermate di Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shanghai, Bruxelles e Paesi Bassi. 
In collaborazione con Warner Bros. Consumer Products, la GES ha creato la mostra esperienziale di 1.400 metri quadrati, dove i visitatori possono godere di spettacoli drammatici ispirati ai set cinematografici di Harry Potter e vedere l'incredibile arte del costume, dei personaggi e delle creature autentiche dei film. “Sold Out” e “Encore” stanno collaborando con GES per presentare la mostra a Madrid. 

 

"La mostra di Harry Potter è stata un enorme successo in tutto il mondo. La mia nipote ha insistito per visitare la mostra a New York e sono rimasto colpito dal bellissimo paesaggio e dagli straordinari manufatti. Sapevo allora che dovevo trovare un modo per portarlo ai tifosi europei e sono felice di far parte della squadra che la presenta in Spagna "

dice Pascal Bernardin di “Encore”.

 

"Siamo molto orgogliosi di presentare Harry Potter: la mostra per la prima volta in Spagna. Siamo sicuri del magnifico benvenuto che la mostra avrà a Madrid "

ha aggiunto Rafael Giménez di “Sold Out”.

 

"Siamo entusiasti di continuare il tour europeo di Harry Potter: la mostra nella splendida città di Madrid", (ha dichiarato Eddie Newquist, responsabile creativo della GES.) "Speriamo che ognuno avrà la possibilità di visitare questa mostra curata da esperti, permettendo loro di rivivere i loro momenti preferiti dai film". 

 

Dal momento in cui gli ospiti entrano in Harry Potter vengono immediatamente attirati nel mondo di Harry Potter. Gli ospiti sono accolti da un espositore ospitante che smista i diversi fan fortunati in una delle case di Hogwarts e poi li porta nella mostra dove inizia il loro viaggio verso le scene preferite dei film di Harry Potter. La mostra presenta le impostazioni delle scene più popolari dei film, tra cui la sala comune e il dormitorio dei Grifondoro; aule come le Pozioni ed Erbologia e la foresta proibita. Tutti sono riempiti di migliaia di veri e propri oggetti, costumi e creature utilizzati per la ripresa della serie iconica. 
 

 

" La mostra continua ad essere un successo record e siamo entusiasti di portare questa esperienza, insieme ai nostri partner, in Spagna per la prima volta"

ha dichiarato Peter van Roden, vicepresidente senior, intrattenimento a tema globale, Warner Bros.

 

Oltre agli splendidi ambienti e ai display, ci sono diversi elementi interattivi. Gli ospiti possono entrare nell'area di Quidditch e gettare una Pluffa , tirare la propria Mandragola nella vignetta della classe Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi nella sua poltrona gigante. 


È inoltre disponibile un tour audio esclusivo, che fornisce una panoramica sullo sfondo dei film di Harry Potter, con commenti dei produttori, dei progettisti, dei costumisti e dei creatori.