Portkey Games sta per rilasciare nuovi giochi ispirati al mondo magico di JK Rowling

Presto saremo in grado di esplorare il mondo magico attraverso una serie di nuovi giochi per cellulari e console per sentirsi come veri e propri maghi.

Sembra che il mondo del gioco stia per diventare molto più magico. Pottermore ha fatto recentemente due annunci, sicuri di eccitare i tifosi che sono in attesa di Harry Potter con lo stesso stile del vecchio gioco, Pokemon Go. Dopo le varie voci dell’equivalente “Harry Potter Go” diffuse tutto l’anno scorso, Warner Bros e Niantic Lab hanno finalmente dato voce a tutte le aspettative. Pottermore ha descritto l’esperienza in questo modo:

"Il gioco ti incoraggia a uscire dall'esterno con il tuo telefono, esplorare il tuo ambiente locale e partecipare a una serie di avventure, come la ricerca di creature magiche e il bombardamento di personaggi iconografici del mondo magico lungo il cammino. Caspita. Chi sa chi ti metterai nel tuo parco locale? Sarai anche in grado di lanciare incantesimi, scoprire manufatti misteriosi e costruire la tua carriera molto magica e illustre. "

L’annuncio è arrivato dalla parola che Warner Bros. Stia rilasciando una serie di giochi firmate Portkey Games. Pottermore ha voluto dire altro sulla nuova entità:

"Così verrà chiamato perché Portkeys trasporta maghi da un luogo all'altro, i giochi Portkey offriranno ai fan di Harry Potter la possibilità di essere trasportati nel mondo magico e messi al centro della propria avventura. I giochi variano dai giochi di console ai cellulari e saranno caratterizzati da nuovi personaggi e, in modo eccitante, potrebbero caratterizzare personaggi familiari in diversi punti della loro vita "dalle storie di Harry Potter".

David Haddad, presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment, dice di essere "entusiasta" del nuovo lancio e dai giochi a venire.

"Con i giochi Portkey, siamo entusiasti di rispondere alle richieste dei fan per più giochi ispirati al Mondo Magico di JK Rowling", afferma. "Stiamo lavorando con creatori di talento per costruire giochi che si concentrano sulle storie generate da giocatori, che vivranno insieme all'universo magico creato da JK Rowling".

L’articolo è arrivato attraverso TechCrunch e riguardava speculazioni su come il gioco potrebbe funzionare. La Niantic ha riferito alcune indicazioni riguardo “segnali audio AR giochi” di modo che gli utenti non debbano continuamente tenere in mano i cellulari per lungo tempo, ma essendo avvertiti ogniqualvolta qualcosa sia nelle loro vicinanze. Dopotutto neanche i maghi tengono in mano le loro bacchette 24/7.

Sei entusiasta di poter lanciare incantesimi nel mondo reale con Wizard Unite? Creare pozioni, diventare maghi potenti e catturare animali fantastici?