Molly Wealsey, come sappiamo, non ha mai girato scene all'interno dell'Hogwarts Express ma grazie ad un nuovo programma in onda su Channel Four nel Regno Unito, ha potuto vivere questa esperienza.

Dopo la notizia del Sequel di Mamma Mia, Julie Walters è diventata conduttrice, nonchè protagonista, del nuovo programma Coastal Railways with Julie Walters che le ha permesso di visitare in lungo e in largo le ferrovie di tutto il Regno Unito, arrivando anche al luogo in cui è stato girato il primo film di Harry Potter.

L'attrice ha riportato, durante un'intervista a TV Guide, le emozioni provate durante la sua prima esperienza sull'Hogwarts Express, il treno a vapore utilizzato nei film della saga:

 

Prima di partire, salì sulla pedana e preparai un rotolo di pancetta cotto su una pala sopra i carboni nel motore. Avevo sentito di ciò che accadeva sui vecchi treni a vapore, ma non l'avevo mai visto ed è stato un piacere!

La Signora Weasley si è commossa davanti ai fan della saga che visitavano il treno, vestiti proprio come gli studenti di Hogwarts.

 

... mi ha fatto sentire orgogliosa di aver fatto parte dei film che hanno rinvigorito l'interesse per questi treni a vapore.

Siamo tutti molto contenti per la cara Julie Walters e per la sua nuova esperienza TV! Brava Julie, continua così!