Potterhead di tutta Italia gioite: la mostra interattiva "Harry Potter the Exibition" arriva nel bel paese!

A Harry Potter Exhibition ha esordito a Chicago e poi ha fatto tappa in città come Parigi, New York, Sydney, Madrid, Bruxelles, Tokyo, Boston e molte altre, accogliendo nel frattempo più di quattro milioni di visitatori. L'arrivo in Italia, più precisamente a Milano è stato annunciato dagli attori James e Oliver Phelps (interpreti di Fred e George Weasley) nel corso dell'annuale evento A Celebration of Harry Potter, presso l'Universal Orlando Resort.

Creata da GES Events con Warner Bros, l’evento sarà un’occasione irripetibile per poter rivivere di persona i momenti più magici dell'intera saga. All’interno della mostra, in uno spazio di ben 1600 metri quadrati ci saranno anche le ricostruzioni di alcune delle location più celebri fra quelle viste su grande schermo: per esempio la sala comune e il dormitorio dei Grifondoro, l'aula dove si tengono le lezioni di Pozioni, quella dedicata a Erbologia e poi la capanna di Hagrid e una parte della Foresta Proibita. Non mancheranno i costumi originali che gli attori hanno indossato durante le registrazioni, sui set.  La cosa che rende davvero meravigliosa questa mostra itinerante è la sua interattività. Giunti sul campo di Quidditch, ad esempio, sarà anche possibile lanciare la Pluffa, proprio come dei veri giocatori. E' possibile anche  visitare la capanna del guardia caccia Rubeus Hagrid e sedersi sulla sua gigante poltrona.

MIlano sarà la diciottesima tappa di questo magico tour, ed a ospitarla sarà la Fabbrica del Vapore, location della città meneghina. Per chi volesse sono già aperte le prevendite per i biglietti, ma tranquilli non accade nulla se non ce l'avete! Farete solo la fila insieme a tutti gli altri Babbani.

 

Ecco alcune INFORMAZIONI PRATICHE
DOVE: La Harry Potter Exhibition sarà allestita presso gli spazi della Fabbrica del Vapore, a Milano, con ingresso da Via Giulio Cesare Procaccini 4.

ORARI DI APERTURA
Lunedì dalle 15 alle 22.
Martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 22.
Venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 23.

COSTO BIGLIETTI
Il prezzo intero, riservato agli adulti, è di 17 euro da lunedì a giovedì e di 19 euro da venerdì a domenica e nei giorni festivi. Esistono una serie di riduzioni applicabili ai bambini, alle famiglie, ai gruppi e alle scuole. Tutti i dettagli si trovano sul sito ufficiale della Harry Potter Exhibition