Con la fine delle riprese di AF2, le domande sulla trama si sono moltiplicate: Silente e Grindelwald si vedranno? Verrà fuori l'omosessualità del grande mago che ha sconfitto uno dei più potenti maghi oscuri?

Bene, David Yates, regista dei film, ha confessato a  Entertainment Weekly:

Non esplicitamente. Ma credo che tutti i fan ne siano a conoscenza: ha avuto un rapporto molto intenso con Grindelwald quando erano giovani. Si sono innamorati delle idee, delle ideologia e poi l’uno dell’altro.

Secondo la precedente dichiarazione della Rowling sulla serie di film di Animali Fantastici, ci sarebbe sicuramente stato un piccolo assaggio di quella che è stata la storia romantica del nostro caro preside di Hogwarts. Quindi dovremmo aspettarci un accenno nei prossimi film? Nulla è sicuro! 

Il problema che ha reso un piccolo particolare della storia un enorme scandalo mediatico sono stati proprio fan: il fandom si è diviso a metà, per quanto riguarda la notizia, da una parte coloro che non accettano, ne' accetteranno mai l'omosessualità di Silente e dall'altra coloro che non attendevano altro che la love story del mago.

Ora, ragazzi, davvero possiamo ancora scandalizzarci per l'omosessualità di un personaggio fantasy? Davvero? Dopo aver visto uscire in libreria storie assurde, ci facciamo problemi a sapere che un uomo, umano come chiunque altro, è omosessuale?? 

La Rowling è stata una grande scrittrice proprio perchè, nonostante nella sua testa il mago avesse questo orientamento sessuale, ha scritto una storia per bambini e ragazzi, lasciando fuori ogni tipo di nozione che avrebbe potuto creare scandalo tra i più giovani.

Attendiamo, quindi, l'uscita di Animali Fantastici 2 senza farci troppi problemi sull'orientamento sessuale dei personaggi e godiamoci il ritorno della magia!

L'appuntamento è per il 15 novembre 2018!