Non vi è sicuramente carenza di forti modelli femminili nei libri di Harry Potter. Prendiamo come esempio Hermione, Ginny, Luna, Tonks e la professoressa McGranitt; le immaginiamo come eroine nella lotta contro il male e nel cuore di tutte le ragazze del mondo che sono cresciute con questi ideali paragonandosi ad esse. Ma c'è un modello di comportamento nella vita reale che potresti aver dimenticato, ed esso fa riferimento alla scrittrice JK Rowling stessa! Il creatore dei nostri personaggi preferiti è un'ispirazione a pieno titolo, difatti anche lei ha avuto problemi durante la sua vita ma non ha mollato mai e si è sempre spinta nel pubblicare la saga di Harry Potter anche mentre si trovava di fronte l'ennesimo rifiuto e durante un periodo di povertà. I creatori di Good Night Stories per Rebel Girls sono affascinati dalla sua storia, ed è per questo che includono la Rowling nel sequel del libro!

Good Night Stories per Rebel Girls è un libro per bambini pieno di storie della buonanotte, basato sulla vita di 100 donne straordinarie di tutte le epoche e illustrate da 60 artisti femminili provenienti da tutto il mondo. Il ritratto della Rowling è stato disegnato dall'artista italiana Paola Rollo e sarà presentato nel secondo volume del libro.

La Rollo ha anche aggiornato i suoi social media con le foto del ritratto della Rowling, mettendo in evidenza il suo maglione che presenta piccoli simboli legati al Quidditch, bacchette e altri simboli magici. POSSIAMO DIRE DI ESSERE VERAMENTE INNAMORATI DI QUEST'OPERA!

Storie delle Buonanotte per Ragazze Ribelli  include anche le storie di Oprah, Mary Shelley, Sophie Scholl e di molte altre donne ancora! 

Puoi ordinare entrambi i volumi qui.