Ad Edimburgo, in Scozia, più precisamente nel quartiere storico della città, c'è un lussuoso appartamento arredato in stile Harry Potter: il Canongate Luxury Apartment.

Questo fantastico appartamento è disponibile in affitto per tutto l'anno ed è stato arredato dalla fan scozzese della saga di Harry Potter, Yue Gao, che è anche riuscita ad ottenere degli oggetti appartenuti alla nostra zia Row.

E' possibile individuare questo magico appartamento attraverso la targa dell'Hogwarts Express, che è la stessa del treno che parte dal famoso Binario 9¾.

L'appartamento è composto da due camere con letto a baldacchino, una con il soffitto che riproduce l'illusione delle candele galleggianti e l'altra che riproduce lo stile dell'Hogwarts Express. Nel soggiorno invece troviamo una riproduzione della sala comune dei Grifondoro, mentre le porte dell'appartamento sono adornate dai diversi volti delle case di Hogwarts.

La ciliegina sulla torta: il posto comprende anche una scrivania e uno specchio appartenuti a JK Rowling! 

Il costo del soggiorno per qualche notte oscilla tra le 154 sterline a notte, quindi possiamo definirlo un prezzo davvero accessibile, ma tutto varia anche dalla stagione e dal periodo in cui si vuole prendere l'appartamente magico.

Quindi, cari Potterhead, se avete la fortuna di ritrovarvi in Scozia, vi consigliamo di gvisitare questo appartamento situtato a questo indirizzo: Luxury Apartment Canongate, Old Town, Edimburgo, EH8 8BQ, Regno Unito.