Il Quidditch attraverso i secoli – Quidditch Through the Ages, nell'immaginario mondo magico è un libro assai consultato dai giovani studenti di Hogwarts ed è stato scritto da Kennilworthy Whisp e diffuso dalla WhizzHard Books, con l’obiettivo di raccontare il gioco più popolare del mondo magico. Come viene spiegato nel piccolo ma interessantissimo volume, Kennilworthy Whisp è un noto esperto e fanatico del Quidditch. Nonostante questo libro sia stato, immaginarialmente, scritto dal mago sopracitato, in realtà è tutto frutto dell'immaginazione della scrittirice J.K.Rowling a scopo benefico, infatti gli incassi ricevuti dalla vendita erano, e lo sono tutt'ora, per Comic Relief. 

Dopo anni di pubblicazione dalla versione cartacea (il libro è stato pubblicato, per la prima volta, nnel 2001), grazie al boom del merchandise avuto anche grazie ad Animali Fantastici e Dove trovarli, si è deciso di pubblicare anche un audiolibro. A narrare e leggere l'avvincente volume sul Quidditch è, niente popodimeno che Andrew Lincoln attore britannico, famoso ai più per aver vestito i panni di Rick Grimes nella serie televisiva The Walking Dead.

“Il mondo magico di Harry Potter è sempre stato un universo che mi ha interessato. Ciò che rende questo progetto così speciale, non è solo il fatto che mi ha permesso di creare qualcosa che i miei figli amano e apprezzano, ma è sapere che supporterà anche grandi cause, come Comic Relief e Lumos”.

Ha raccontato l'attore durante un'intervista.

 

Secondo quanto pubblicato da Entertainment Weekly,  l’audiolibro in questione sarà disponibile per l’acquisto dal 15 marzo.