Vuoi più motivi per essere entusiasta per il mese di Novembre? Eccone una! 
Proprio come il primo film di Animali fantastici, il secondo film - Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald  sarà accompagnato da una sceneggiatura, ancora una volta scritta da J.K. Rowling in uscita il 16 Novembre 2018
La nuova sceneggiatura coincide con l'uscita mondiale del film nei cinema questo novembre.

Impostato nel magico mondo di J.K, il secondo film di cinque della serie, iniziata con Animali fantastici e Dove trovarli, si sposta da New York a Londra e poi a Parigi. Ampliando ed esplorando gli eventi precedenti che hanno contribuito a plasmare il mondo magico, ci sono alcuni sorprendenti cenni alle storie di Harry Potter, tieni quindi gli occhi ben aperti!
Non vogliamo “spoilerare” troppo ovviamente, ma ecco un'istantanea di ciò che è in serbo. Alla fine di Animali fantastici e dove trovarli, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald fu catturato a New York con l'aiuto di Newt Scamander. Facendo però fede alla sua minaccia, Grindelwald sfugge alla custodia e inizia a radunare seguaci, per raggiungere il suo scopo: innalzare maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici.

Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente arruola Newt, il suo ex studente di Hogwarts, che accetta di aiutarlo ancora una volta, ignaro dei pericoli che lo attendono.

La sceneggiatura eBook sarà disponibile su Pottermore, mentre le edizioni cartonate in inglese saranno pubblicate da LittleBrown Book Group nel Regno Unito e Scholastic negli Stati Uniti e in Canada, mentre in Italia da Mondadori e Salani come spesso è accadutp.