Il terzo capitolo della saga prequel di Harry Potter, Animali Fantastici, con le storie della lotta contro Grindelwald e del brillante Magizoologo Newt Scamander, sembra che si farà attendere più del previsto.

Nonostante la scrittrice e creatrice del mondo magico J. K. Rowling abbia annunciato, già dalla metà di Dicembre 2018, di aver concluso la stesura della sceneggiatura, secondo Deadline, una delle emittenti più accreditate online del gossip ad hollywood, la terza puntata avrebbe subito un ritardo di produzione. 

Le riprese del film sarebbero infatti dovute iniziare a Luglio prossimo, per un'uscita prevista velocemente per Novembre 2020. Sembra invece che la regia non inizierà il suo lavoro fino al tardo autunno, probabilmente a novembre del 2019. Sempre Deadline riporta che i registi hanno dichiarato di aver bisogno di più tempo per la pre-produzione e per il momento la Warner Bros sembra non aver commentato la possibilità.

Con alta probabilità nel nuovo film avremmo modo d'incontrare il mondo magico sud americano. Si dice, infatti, che il film si svolgerà a Rio de Janeiro, forse negli anni '30, e secondo JK Rowling, molte risposte verranno fornite in questa nuova pellicola.

Animali Fantastici 3 era in programma precisamente con uscita il 20 novembre 2020. Non si sa ancora se il film manterrà comunque questa data di rilascio originale, sebbene con un solo anno di riprese e post-produzione sembra piuttosto difficile... non dovremmo quindi sorprenderci se la data fosse posticipata purtroppo!

Non ci rimane che attendere e sperare che l'attesa venga ridotta al minimo, per conoscere tutti i prossimi sviluppi di questa avvincente nuova storia del wizarding world!