Hogsmeade
Hogsmeade

• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584328

Role Aperta da Helena_Papus

• Helena_Papus

Corvonero

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 5
    Galeoni: 308
        Helena_Papus
    Corvonero

*Quel giorno, subito dopo pranzo, Helena si mise ad aspettare la sua amica Moana: le due avevano un appuntamento, ovvero pochi giorni prima la sua amica le aveva promesso una cioccolata calda per farsi perdonare la sua sparizione dei giorni precedenti. Nonostante Helena avesse chiarito che non c'era nulla di cui scusarsi aveva accettato di buon grado l'invito ai Tre Manici di Scopa per la domenica, ovvero proprio quel giorno*

Chissà se se lo scorderà anche stavolta: ma almeno so dove andare a ripescarla, tanto o è in biblioteca a leggere o è in dormitorio a dormire

*pensò Helena. Siccome non avevano fissato alcun orario - in realtà non avevano neanche stabilito un vero e proprio appuntamento - Helena tornò in Sala Comune di Corvonero e si sedette accanto al fuoco, la sua solita postazione, pronta ad intercettare la Corvetta appena la avesse vista apparire. Non pensò neanche che la compagna potesse non avere voglia di uscire: ormai aveva capito che l'unica cosa capace di staccarla dalla lettura e dallo studio era un po' di buona compagnia.*

@Moana_Kane,

Ultima modifica di Helena_Papus circa 4 mesi fa, modificato 1 volta in totale

• Moana_Kane

Corvonero

Livello: 1
    Galeoni: 242
        Moana_Kane
    Corvonero

*al solito quel giorno si alzò presto anche se svegliata dalla luce del sole, il che le parve strano, a casa era abituata a svegliarsi presto quindi il suo orologio biologico la faceva alzare già per le 7 di mattina, in cui la luce del sole non è forte come in quel momento, se non prima, ma non si fece troppe domande e andò a prepararsi con calma, si mise un jeans e una felpa, poi, finalmente pronta e sveglia, guardò fuori dalla finestra: c'era un sole da spaccare le pietre, era sempre un sole invernale, ma era impossibile che ci fosse un sole del genere di prima mattina a febbraio. Mentre andava in Sala Comune si guardò intorno un po' confusa di solito al mattino c'erano altri ragazzi che si preparavano per andare a fare colazione, ma quei pochi che erano là sembravano tranquilli intenti a farsi gli affari propri e infine l'elemento che più la confuse fu vedere @Helena_Papus in sala seduta accanto al fuoco, se era certa di una cosa era che Helena si svegliava sempre dopo di lei, quindi anche se poi scendevano assieme per fare colazione, era Moana che tendenzialmente aspettava l'amica in sala così si avvicinò a lei ancora convinta che fossero le 7:15 di mattina*

caspita come hai fatto a svegliarti prima di me e ad essere già pronta?

*le disse con una risata leggera avvicinandosi e sedendosi accanto a lei. Sapeva che l'amica non si sarebbe offesa alla sua affermazione, quel giorno in libreria una settimana fa aveva chiarito che se qualcosa l'avesse infastidita gliel'avrebbe detto e sperava vivamente, che l'amica facesse altrettanto. Si mise in attesa della sua risposta*

@Helena_Papus

• Helena_Papus

Corvonero

Helena_Papus
    Corvonero

*Helena scoppiò in una fragorosa risata: ma come era possibile che qualcuno che la frequentava da ormai due anni - ogni volta l'idea la faceva spaventare - ritenesse possibile vederla sveglia alle 7 di mattina?*

Buongiorno Moana: sono le tre del pomeriggio! Ti informo che hai anche perso il pranzo... Ma ti sei bevuta un litro di Distillato Soporifero? Comunque per rendere un po' più dolce questo tardo risveglio ti invito a prendere una cioccolata calda ai Tre Manici di Scopa! Anzi, in realtà se ti ricordi l'idea è venuta a te...

*Helena guardò l'amica: sì, in effetti il suo rapporto col sonno aveva qualche intoppo al momento. Comunque questo episodio servì a farle capire che anche la Corvetta, sempre così precisa per tutto ciò che riguardava lo studio, era umana!*

Almeno ti sei svegliata tardi di domenica: fosse stato durante la settimana perdevi le lezioni e magari eri costretta a chiedere gli appunti a me! Insomma, per la cioccolata che mi dici?

*detto ciò Helena si alzò dalla poltrona e cominciò a prepararsi per uscire, tanto era convinta che l'amica sarebbe stata felice di passare il pomeriggio insieme, mettendo anche qualcosa nello stomaco*

@Moana_Kane,

• Moana_Kane

Corvonero

Moana_Kane
    Corvonero

*la guardò come se le fosse spuntata una terza testa, possibile che si fosse svegliata così tardi? Cercò di ricordare un giorno in cui si fosse svegliata così tardi, ma il massimo che le veniva in mente era quando si era alzata alle 9:30 dopo che era stata male la notte prima, non si era mai alzata dopo pranzo*

Le tre? Oh cielo, mi sono persa tutta quanta la mattina, accidentaccio, dovrò recuperare gli appunti se voglio tenere il mio vantaggio sulle lezioni, ma sì credo proprio che mi serva una bella cioccolata calda, anche non so nemmeno se sia la mia colazione, il mio pranzo o la mia merenda anticipata

*ricordava di averle detto che sarebbero andate a prendere una cioccolata assieme per scusarsi per le sue improvvise scomparse, che tendenzialmente erano sempre dovute a un nuovo libro scovato in chissà quale angolo della biblioteca, sperava di perdere questa sua abitudine, ma era più forte di lei, trovato un libro aveva testa solo per quello, per questo si portava avanti coi compiti perché così, oltre ad avere sempre un po' di tempo per gli amici, aveva anche la possibilità di leggere senza l'ansia dei compiti.*

effettivamente almeno è domenica, non ho lezioni da recuperare.

*si alzò anche lei e seguì l'amica*

comunque dovresti di avere un'amica come me, così semplice da accontentare, mi basta un buon libro, del buon cibo e una buona compagnia e me ne sto tranquilla per un bel pezzo

*disse la ragazza con una risata allegra mentre si preparava ad uscire dalla sala*

@Helena_Papus,

• Helena_Papus

Corvonero

Helena_Papus
    Corvonero

*Helena fu estremamente felice che l'amica non si fosse tirata indietro dall'idea di trascorrere insieme la domenica pomeriggio: dato che si era alzata tardi (tardissimo anzi) c'era sempre il rischio che dichiarasse la necessità di studiare per qualche lezione in programma nel (prossimo) futuro.*

L'unico mio dubbio è: siamo sicuri che ai Tre Manici di Scopa facciano la cioccolata calda? Io avevo proposto quel localino perché ci sono stata spesso e mi piace molto, ma non ricordo bene tutte le offerte culinarie a disposizione

*era vero: Helena non conosceva molti posti dove andare nei dintorni del castello, dal momento che spesso anche durante i week end preferiva non allontanarsi da Hogwarts e trascorrere il tempo in esplorazione del castello o dello stupendo parco che lo cingeva. Quanto a Moana, temeva che se avesse chiesto un parere a lei, avrebbe proposto di andare a prendere una cioccolata in biblioteca*

Beh, volendo credo che gli Elfi siano capacissimi di fare una cioccolata calda. Ma in effetti ho voglia anche di uscire un po' dal castello. Tu che dici? In fondo dal lunedì al venerdì cambiamo scenario passando al massimo dalle aule, alla Sala Grande, alla Sala Comune e ai Dormitori. Poi tu - ovviamente - vai anche in Biblioteca!

@Moana_Kane,

• Moana_Kane

Corvonero

Moana_Kane
    Corvonero

oh sì sono certa che la vendano perché ci sono stata con una ragazza un po' più grande di noi

*ricordò le prime volte che si era avventurata fuori dal castello per andare proprio ai Tre Manici di Scopa, un giorno d'inverno qualche settimana prima, ancora non conosceva nessuno ad Hogwarts, nemmeno Helena, ma voleva uscire dal castello per poter scoprire cosa ci fosse ad Hogsmade. Là si era posta lo stesso dubbio che le stava esponendo Helena ovvero se le bevande babbane venissero servite anche in un bar del mondo magico, solo che timida com'era non era riuscita a farsi sentire dal commesso e se non fosse stato per un'altra strega più grande di lei sarebbe tornata indietro sedutastante.*

e poi anche se troviamo qualcuno che venda la cioccolata, stiamo comunque fuori dal castello, abbiamo tutta la settimana per starcene chiusi nel castello no?

*lo sapeva che una frase del genere pareva strana sulle sue labbra, ma lo pensava sul serio: si era chiusa in camera (o in Biblioteca) per tutta la settimana ed era riuscita a malapena a vedere la luce del sole quindi ora era il caso di uscire un po' e chissà magari avrebbero anche incrociato qualche loro amico*

@Helena_Papus,

• Helena_Papus

Corvonero

Helena_Papus
    Corvonero

Dai perfetto: l'unica cosa è che non sono così convinta di trovare la strada per i Tre Manici di Scopa. Intanto andiamo ad Hogsmeade, poi vediamo. Tu come te la cavi con l'orientamento?

*disse Helena, e poi si precipitò fuori dalla stanza e giù per le scale senza neanche controllare che la Corvetta la stesse seguendo*

Anche per me i Tre Manici di Scopa è stata da sempre la meta preferita per le mie scorribande fuori dal castello: è un ambiente piacevole, c'è sempre qualcuno per fare quattro chiacchiere, anche i baristi sono davvero simpatici... Tra l'altro non li invidio per nulla, tutto il giorno ad avere a che fare con la gente, con l'"obbligo" di essere sempre e comunque gentili! Io non potrei mai farlo. A te piacerebbe?

*chiese Helena: era curiosa di scoprire i progetti per il futuro dell'amica, anche se ovviamente erano solo fantasie, siccome erano ancora entrambe molto giovani e all'inizio della loro istruzione magica. Comunque arrivare al locale non fu affatto difficile: entrarono e si accomodarono subito - il locale era poco affollato - ad un tavolino un po' lontano dalla porta. Dettero un'occhiata veloce al menù: la cioccolata calda c'era*

Ma tu vuoi mangiare qualcosa? Hai saltato sia colazione che pranzo...

@Moana_Kane,

Ultima modifica di Helena_Papus circa 4 mesi fa, modificato 1 volta in totale

• Moana_Kane

Corvonero

Moana_Kane
    Corvonero

*seguì di corsa l'amica cercando di starle dietro nonostante non fosse ancora pienamente sveglia e rispose alla sua domanda*

Beh sicuramente non è semplice dopo un po' mi annoierei sicuramente, ma non è tanto quello il problema, stare con tutte quelle persone per una giornata intera? Nah non fa decisamente per me. Mi piacerebbe invece se ci fosse un contatto uno a uno se potessimo parlare con loro e conoscere le loro storie, insomma un po' come una psicologa

*la psicologia l'aveva sempre affascinata moltissimo e sperava di poter fare un lavoro simile: permettere alle persone di parlare liberamente senza filtri, entrare nelle loro menti, nelle loro storie, aiutarli a combattere i loro demoni, era decisamente il suo campo, entrare in empatia con le persone le risultava facile, anche ascoltare, forse un po' meno aprirsi a loro, ma questo non era importante quando facevi la psicologa. Mentre entravano nel locale chiese all'amica*

te invece cosa vuoi fare da grande? O e no tranquilla prenderò una cioccolata calda e una brioche per ora mi bastano, altrimenti vedrò di chiedere qualcos'altro

@Helena_Papus,

• Helena_Papus

Corvonero

Helena_Papus
    Corvonero

*Helena ci pensò un po' e poi rispose alla domanda dell'amica con voce alquanto esitante*

In realtà ancora non ho ben scelto, ma forse mi piacerebbe avere a che fare con la scrittura: se ti ricordi ve ne parlai quando siamo state nel giardino del castello qualche tempo fa... Non sarebbe affatto male collaborare con la Gazzetta del Profeta. Ricordi la mia idea di fondare un giornale di Hogwarts? Sono sicura che tu ci fossi ancora, insieme a Varyare e tutti gli altri. Tra l'altro, ma tu li hai più visti? Non so come mai ma tutte le persone con cui avevo più rapporti sembrano essersi smaterializzate. Sì, lo so che ad Hogwarts non si può!

*Helena sorridendo prevenne la precisazione dell'amica. Ormai era ben conscia del fatto che Moana era una vera autorità per quanto riguardava le caratteristiche del mondo magico: praticamente ne sapeva più della Preside Mills, era pronta a scommetterci! Helena invece, anche se era alla scuola di magia da più tempo rispetto all'amica, era molto meno propensa a ricordare tutti i particolari che riguardavano il castello ed i suoi abitanti passati e presenti*

Comunque sto pensando una cosa: a parte Ronald quasi tutte le persone che frequento qua al castello sono più giovani di me. Che cosa strana! Comunque se si ascoltasse il tenore dei tuoi discorsi senza sapere nulla di te sembreresti tu la più grande e matura tra le due

*detto questo Helena sbirciò Moana per vedere la reazione a quello che per lei era decisamente un complimento*

@Moana_Kane,

Ultima modifica di Helena_Papus circa 4 mesi fa, modificato 2 volte in totale