Hogwarts - Dintorni
Hogwarts - Dintorni

• Aurora_Wilkinson

Grifondoro

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 2
    Galeoni: 267

Eirwen Quinn? Sì, mi pare di averla sentita nominare, ma non so assolutamente se giochi a Quidditch... Quanto agli Auror sì, in effetti so chi sono e cosa fanno, ma personalmente non so se sarei in grado di intraprendere una carriera così complicata. Al momento non ho le idee molto chiare sul mio futuro professionale, so solo che amo scrivere. Comunque ho ancora tre anni qua ad Hogwarts per chiarirmi le idee

*Disse Helena.*

Avevo visto Eirwen in uno degli allenamenti, potremmo chiederle se questo sia veramente un Boccino, ma potremmo semplicemente andare a vedere in biblioteca uno di questi giorni. Tranquilla, è del tutto normale che tu non sappia quale strada intraprendere dopo Hogwarts. Sai anche a me piace molto scrivere, all'orfanotrofio scrivevo delle fiabe per intrattenere i più piccoli o inventato storie al momento durante le punizioni, per passare meglio il tempo. Se ti piace scrivere, chissà, forse potresti diventare una famosissima scrittrice del Mondo Magico, sicuramente comprerei tutti i tuoi libri, ma tu devi anche autografarmeli!

*Disse Aurora ridendo. Anche a lei piaceva molto scrivere e per lei era diventato un hobby per passare il tempo e per consolare i bambini più piccoli (e a volte anche quelli più grandi) quando piangevano per i loro genitori, o quando ricevevano le severe punizioni della direttrice e ogni sera prima di mettersi sotto le coperte e prima che la direttrice venisse a controllare, come ogni notte, che i ragazzi non stessero fuori dal proprio letto dopo il coprifuoco.*

Se c'è una cosa della quale sono certa è che non farò mai e poi mai la guaritrice: non ho nessunissima intenzione di trascorrere la mia vita in mezzo ai malati

*Aggiunse poco dopo Helena.*

Neanche io passerei volentieri il resto della mia vita come guaritrice, sinceramente.

*Le disse Aurora sorridendo, si stava rendendo conto che lei e Helena erano molto simili su tanti aspetti. Certo, il loro passato era diverso, ma il loro futuro era ancora tutto da scrivere. Poi Aurora le fece una domanda, si era accorta che fino a poco fa stavano parlando solo di lei e alla ragazza non piaceva molto stare al centro dell'attenzione, e poi non sapeva molto sulla vita di Helena, voleva conoscerla meglio.*

Ti posso chiedere di raccontarmi della tua vita? Dopotutto abbiamo parlato di me, adesso tocca a te.

*Disse la ragazza, aspettando la risposta dell'amica.*
    @Helena_Papus,

Ultima modifica di Aurora_Wilkinson mese scorso, modificato 1 volta in totale

• Helena_Papus

Corvonero

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 4
    Galeoni: 152
        Helena_Papus
    Corvonero

E che c'è da dire della mia vita? Nulla... Sono nata babbana, fino agli undici anni non sapevo neanche che esistesse Hogwarts: ammetto di essere andata a cercarlo su una carta geografica, ovviamente senza trovarlo! I miei genitori sono due insegnanti, due persone assolutamente comuni, ma hanno preso bene il fatto che io sia una strega! Non c'è nessunissimo mistero nella mia vita, tranne chi dei miei parenti abbia poteri magici

*rispose Helena senza nessun entusiasmo: si chiese anche perché qualcuno potesse nutrire curiosità sulla sua vita, ma poi capì che forse per Aurora - vissuta in orfanotrofio - il fatto che qualcuno avesse avuto una famiglia normale fosse motivo di interesse*

"Per me sarebbe più che altro motivo di invidia"

*pensò Helena: ma lei era così, se stava male non sopportava di vedere gli altri intorno a lei felici: sicuramente non era un sentimento di cui andare fiera, ma d'altronde mica si poteva essere tutti perfetti!. Per questo motivo anche quando leggeva qualche romanzo o guardava un film le capitava spesso di solidarizzare con il cattivo di turno, perché era portata a pensare che per diventare in quel modo probabilmente aveva avuto qualche ottimo motivo*

Ah, dimenticavo, entrambi i miei sono insegnanti... Immagina che noia! Per fortuna non capiscono bene il sistema di voti magico, sennò non sarebbero affatto felici dei miei risultati scolastici, diciamo non proprio eccellenti

@Aurora_Wilkinson,

Ultima modifica di Helena_Papus mese scorso, modificato 2 volte in totale

• Aurora_Wilkinson

Grifondoro

I tuoi sono degli insegnanti! Che materia insegnano? Come si chiamano?

*Chiese Aurora, curiosa di scoprire qualcosa di più sulla vita dell'amica. Non era invidiosa della vita di Helena, certo, anche lei avrebbe voluto una famiglia che accettasse la sua natura e la appoggiasse, ma purtroppo, su questo campo non aveva avuto molta fortuna.*

Hai fratelli o sorelle o sei figlia unica? E come passavi il tuo tempo prima di venire ad Hogwarts?

*Chiese nuovamente, Aurora, sperando di non sembrare troppo invadente, ma alcune volte la sua curiosità prendeva il sopravvento. Molte volte, la sua curiositàla portava a mettersi nei guai, la signora McCoy la raccomandava, ma lei, testarda com'era, non le dava ascolto. La signora McCoy aveva dei nipoti che vivevano in una città vicino Londra. Aurora li aveva conosciuti e li riteneva simpatici. Ogni volta che venivano a trovare la nonna, quest'ultima la invitava a casa sua e la ragazzina ne era sempre molto contenta. Dopodiché la ragazza disse*

Scusa Helena se ti faccio tutte queste domande, non voglio importunarti, credimi. Voglio conoscerti meglio e scoprire se abbiamo altre cose in comune come la scrittura o il fatto di essere cresciute nel mondo babbano. Ad esempio, qual è il tuo colore preferito? Il mio è il rosso. Poi...il tuo animale preferito? Il mio è il cavallo, sono così affascinanti, anche se il leone l'ho sempre considerato magnifico!

*Poi aspettò una risposta da parte dell'amica, tenendo però sempre d'occhio l'orario.*

@Helena_Papus,

Ultima modifica di Aurora_Wilkinson mese scorso, modificato 1 volta in totale

• Helena_Papus

Corvonero

Helena_Papus
    Corvonero

Mia mamma insegna inglese alla scuola primaria: non so come faccia ad avere sempre a che fare con i bambini, e soprattutto a dovergli insegnare qualcosa. Comunque dice che i suoi studenti la amano... Mio padre insegna biochimica all'Università. Biochimica, capisci? Io non so nemmeno cosa sia! Beh, d'altronde se gli parlo di Trasfigurazione non riesce neanche a pronunciare la parola

*rise Helena, poi tranquillizzò l'amica*

Non credo assolutamente che tu mi stia importunando, siamo amiche da poco tempo, la curiosità è assolutamente normale. Quanto alle altre tue domande il mio colore preferito è il verde, perché mi mette allegria, ed anche a me piace il cavallo. Anche se ricordo ancora la mia prima ed unica avventura da cavallerizza: avevo quattro anni e mi trovai issata su questo coso enorme. Mi misi a urlare come un'aquila finché mio padre non mi fece scendere, e da allora non ho mai più voluto salire su nulla che fosse vivo ed avesse quattro zampe. Sei stata a Londra? Com'è?

*chiese all'amica: le sarebbe piaciuto conoscere qualche città straniera, ma i suoi genitori - soprattutto a causa degli impegni accademici del padre - non avevano mai tempo per allontanarsi dall'Irlanda*

@Aurora_Wilkinson

Ultima modifica di Helena_Papus mese scorso, modificato 1 volta in totale

• Aurora_Wilkinson

Grifondoro

Mia mamma insegna inglese alla scuola primaria: non so come faccia ad avere sempre a che fare con i bambini, e soprattutto a dovergli insegnare qualcosa. Comunque dice che i suoi studenti la amano...Mio padre insegna biochimica all'Università. Biochimica, capisci? Io non so nemmeno cosa sia! Beh, d'altronde se gli parlo di Trasfigurazione non riesce neanche a pronunciare la parola.

*Al sentire la parola Biochimica, Aurora rimase interdetta. Non sapeva neanche l'esistenza di quella materia, quindi rispose*

Bio...cosa? Mai sentita nominare in vita mia! Preferisco Trasfigurazione, sinceramente! Il signor Wilkinson è il preside di una scuola primaria, ma è un tantino severo.

*Poi la sua amica aggiunse*

Non credo assolutamente che tu mi stia importunando, siamo amiche da poco tempo, la curiosità è assolutamente normale. Quanto alle altre tue domande il mio colore preferito è il verde, perché mi mette allegria, ed anche a me piace il cavallo. Anche se ricordo ancora la mia prima ed unica avventura da cavallerizza: avevo quattro anni e mi trovai issata su questo coso enorme. Mi misi a urlare come un'aquila finché mio padre non mi fece scendere, e da allora non ho mai più voluto salire su nulla che fosse vivo ed avesse quattro zampe. Se stata a Londra? Com'è?

*Aurora fece cenno di si con la testa e rispose*

L'orfanotrofio si trovava proprio lì e, prima di essere adottata e quando la direttrice non c'era o era troppo occupata in ufficio, la signorina O'Brien ci portava in giro per goderci l'aria fresca e per svagarci un po'. Una parola, stupenda. Davvero magnifica, Londra è una delle città più belle secondo me. Una volta, durante una "gita scolastica" ci ha portato al Tower Bridge, a Buckingham Palace e al Big Ben, è stato a dir poco fantastico! Devi andarci assolutamente. A proposito, quale città del mondo ti piacerebbe visitare? Io vorrei visitare tante città del mondo, come Parigi, Roma, Venezia, Madrid, ma se dovessi sceglierne solo una, sceglierei New York City o qualunque altra città d'America.

*Disse Aurora con gli occhi che brillavano, adorava gli USA, (ma non quanto l'Inghilterra),non sapeva il perchè ma la attirava moltissimo, come una calamita, era come se appartenesse anche a quello stato, oltre che all'Inghilterra. Aveva scoperto che anche in America c'era una scuola di magia, chiamata Ilvermoorny, molto simile ad Hogwarts, ma se doveva scegliere tra le due, avrebbe sicuramente scelto la seconda, senza alcuna esitazione.*

@Helena_Papus,

• Helena_Papus

Corvonero

Helena_Papus
    Corvonero

Mi fa strano che chiami tuo padre Signor Wilkinson, ma in effetti sai benissimo che non si tratta del tuo vero padre, e comunque mi sembra di capire che ultimamente i vostri rapporti non siano dei migliori

*Helena si rese conto che forse aveva parlato troppo, ma ormai era troppo tardi per rimediare: non riusciva ad immaginare come dei genitori potessero impedire alla propria figlia - pur se non figlia biologica la avevano pur sempre cresciuta loro - di frequentare la scuola: i suoi le avevano a volte proibito di andare a qualche festa quando si era comportata male, ma appunto si trattava di una festa, non certo la scuola*

Non ti so dire dove mi piacerebbe andare: generalmente più che la meta di un viaggio mi attira il viaggio come esperienza, soprattutto per la compagnia. Immagino che tu non sia mai stata in Irlanda: dovresti vederla, è bellissima, piena di spazi aperti e verdi dove correre e vivere mille avventure

*come sempre, quando parlava dell'Irlanda Helena si infervorava ed emozionava, anche adesso che - dopo quattro anni ad Hogwarts - sentiva di non appartenere più totalmente alla terra dove era nata e cresciuta: continuava ad andare a casa durante le vacanze scolastiche, ma iniziava a domandarsi cosa avrebbe fatto - e soprattutto dove sarebbe andata ad abitare - una volta terminata la sua istruzione magica: probabilmente, anzi quasi sicuramente, sarebbe rimasta nel mondo magico e si sarebbe limitata ad andare di tanto in tanto a far visita ai suoi genitori*

@Aurora_Wilkinson

• Aurora_Wilkinson

Grifondoro

Mi fa strano che chiami tuo padre Signor Wilkinson, ma in effetti sai benissimo che non si tratta del tuo vero padre, e comunque mi sembra di capire che ultimamente i vostri rapporti non siano dei migliori

*Le disse Helena, poi Aurora rispose*

Lo chiamo "Signor Wilkinson" non perché so che non è il mio vero padre, ma perché per me non è un vero padre. Prima lo era, ma quando è arrivata la lettera, lui e la moglie non hanno accettato la mia natura, avevano paura di me! Per questo li chiamo "signori Wilkinson" e non genitori. A volte neanche me ne rendo conto.

*Disse Aurora, poi Helena rispose alla domanda che la ragazzina le aveva fatto precedentemente.*

Non ti so dire dove mi piacerebbe andare: generalmente più che la meta di un viaggio mi attira il viaggio come esperienza, soprattutto per la compagnia. Immagino che tu non sia mai stata in Irlanda: dovresti vederla, è bellissima, piena di spazi aperti e verdi dove correre e vivere mille avventure.

*Poi Aurora le rispose*

Non ci sono mai stata, ma da come mi dici deve essere splendida. Mi piacerebbe molto visitarla. Tu vivi lì, giusto? Qual era la tua materia preferita prima di venire ad Hogwarts? La mia era proprio inglese, mentre odiavo con tutta me stessa la matematica e scienze. Era come arabo per me. Non ci capivo niente!

*Le disse Aurora, ricordando tutti quei numeri e quelle figure che per lei era come aramaico antico o runico.*

@Helena_Papus,

• Helena_Papus

Corvonero

Helena_Papus
    Corvonero

La mia materia preferita? La ricreazione! Non mi andava bene neanche educazione fisica: troppo pigra e decisamente troppo imbranata. Una volta che giocavo a palla con i miei genitori sulla spiaggia ho preso mamma in un occhio, e la ho letteralmente fatta nera: avrò avuto cinque anni, per fortuna non ero una bimba forzuta!

*rise Helena, ricordando quello e i molti altri episodi di imbranataggine che avevano caratterizzato la sua vita prima dell'arrivo ad Hogwarts. Doveva ammettere che con il passare degli anni era diventata un po' meno goffa, o per lo meno pensava qualche secondo di più prima di compiere qualsiasi azione*

Comunque anche io avevo un odio particolare per la matematica e le scienze, ma anche ad Hogwarts odio Pozioni: lo sai, sono un pericolo per me e per gli altri quando mi trovo in quel sotterraneo. D'altronde a pelle potrei azzardare il paragone fra questa materia e proprio scienze, anzi se non ricordo male questa cosa la ho sentita ad una lezione di Babbanologia dove l'insegnante metteva a confronto la scuola babbana ed Hogwarts. Tu che pensi di Babbanologia? Secondo me è molto interessante vedere il mondo in cui si è cresciuti dalla prospettiva della magia

*ed era assolutamente vero: nei quattro anni ad Hogwarts si era trovata più e più volte a "mettere in discussione" questioni che aveva sempre dato per scontato, proprio perché fino agli undici anni non aveva alcun termine di paragone*

"Chissà invece che penseranno della materia i Purosangue? Loro non devono vedere le cose con occhi nuovi, ma sono costretti ad imparare tutto da zero"

@Aurora_Wilkinson

Ultima modifica di Helena_Papus 4 settimane fa, modificato 1 volta in totale

• Aurora_Wilkinson

Grifondoro

Sinceramente anche io non ho una grande passione per Pozioni, ma Babbanologia mi diverte, è molto strano vedere come i maghi vedono il mondo babbano. Anche se noi siamo molto avvantaggiate in questa materia, non trovi? La mia preferita è Difesa contro le Arti Oscure, la adoro! Anche se devo ammettere che anche Incantesimi non è niente male! La tua, invece?

*Continuò Aurora, poi aggiunse*

A proposito di Difese contro le Arti Oscure, sai evocare un patronus?Se si che animale rappresenta?

*Chiese Aurora contenta. Le sarebbe piaciuto imparare quell'incantesimo, ma era di un livello molto avanzato e lei era ancora troppo piccola! E poi ancora non aveva molta dimestichezza con la bacchetta e con gli incantesimi, stava ancora imparando. Dopotutto era ad Hogwarts per quel motivo, imparare ad utilizzare la magia. Inoltre era curiosa di scoprire che tipo di animale sarebbe stato. Forse un rapace o un maestoso leone, solo con il tempo avrebbe potuto scoprirlo.*

Ti piace la musica? A me moltissimo! Non mi piace affatto il rap o il trap e quei generi lì, ma adoro le canzoni americane e melodiche. Sono bellissime! Tu hai una canzone preferita? La mia si chiama Fight Song di Rachel Platten.

@Helena_Papus,

• Helena_Papus

Corvonero

Helena_Papus
    Corvonero

La mia materia preferita? Non saprei in realtà, non è che il mio rapporto con lo studio sia cambiato poi molto una volta arrivata ad Hogwarts. Riconosco che le materie magiche sono più affascinanti di quelle babbane, ma non sono appassionata di libri. Comunque anche io apprezzo Difesa contro le Arti Oscure, anche se personalmente spero di non dover mai mettere in pratica gli insegnamenti della Casterwill. Invece Incantesimi non mi dice poi molto, preferisco di gran lunga Trasfigurazione, anche se la professoressa Casterwill è un osso duro

*rispose Helena: non era mai stata un topo da biblioteca, anche se coll'avvicinarsi degli esami GUFO aveva iniziato a costringersi a rimanere in pari con le lezioni, almeno di alcune materie. Pozioni era ormai una battaglia persa: aveva lacune che risalivano addirittura al primo anno, quindi si era già rassegnata a non superare il GUFO nella materia. Ignorò la domanda sulla musica e continuò a interrogare l'amica sulle preferenze scolastiche*

Col Volo come te la cavi? Ricordo che al primo anno ero terrorizzata, invece adesso mi diverte e mi ritengo anche bravina. In ogni caso anche cadendo dalla scopa non mi sono procurata ferite di entità paragonabile a quelle da "pozione incontrollabile"

*Helena sorrise ripensando a tutto il tempo trascorso in Infermeria, sottoposta alle cure dei guaritori, per cercare di rimediare a tagli e bruciature più o meno estese guadagnate nel sotterraneo dove si trovava l'aula di pozioni. Adesso era qualche tempo che non si procurava più ferite, ma la materia continuava a risultarle ostica e sicuramente antipatica.*

@Aurora_Wilkinson

• Aurora_Wilkinson

Grifondoro

La mia materia preferita? Non saprei in realtà, non è che il mio rapporto con lo studio sia cambiato poi molto una volta arrivata ad Hogwarts. Riconosco che le materie magiche sono più affascinanti di quelle babbane, ma non sono appassionata di libri. Comunque anche io apprezzo Difesa contro le Arti Oscure, anche se personalmente spero di non dover mai mettere in pratica gli insegnamenti della Casterwill. Invece Incantesimi non mi dice poi molto, preferisco di gran lunga Trasfigurazione, anche se la professoressa Casterwill è un osso duro

*Le rispose Helena*

Trasfigurazione non è tra le mie materie preferite, se per questo neanche Pozioni, per non parlare di Aritmanzia che è molto simile alla matematica babbana. Io, invece, ho un grande amore per la lettura, per me è come rifugiarsi in un altro mondo e vivere un'avventura. Sin da piccola sono stata un topo di biblioteca.

*Poi Helena le fece un'altra domanda*

Col Volo come te la cavi? Ricordo che al primo anno ero terrorizzata, invece adesso mi diverte e mi ritengo anche bravina. In ogni caso anche cadendo dalla scopa non mi sono procurata ferite di entità paragonabile a quelle da "pozione incontrollabile"

*Alla parola "Volo", il volto di Aurora si illuminò. Era una delle sue materie preferite, adorava sentire il vento tra i capelli e sulla pelle ed era anche brava!*

Lo adoro! La prima volta che ho provato era come se non era la prima volta che salivo su una scopa. Non so come spiegarlo, era come se ce lo avessi nel sangue. Avevo anche in mente di entrare nella squadra di Quidditch come Cercatrice, ma quel posto è già occupato, e poi non ho molto tempo per dedicarmi al Quidditch, anche se lo desidererei tanto. Tu, invece, ci hai mai pensato? Di entrare nella squadra di Quidditch?

*Le chiese Aurora, mantenendo quel suo sorriso sul volto. Avrebbe tanto voluto entrare nella squadra come Cercatrice, ma il posto era già occupato e lei non aveva una scopa con cui allenarsi o il tempo necessario per gli allenamenti. Secondo lei, quando Helena aveva detto che molto probabilmente il suo medaglione era un Boccino, aveva pensato che forse, uno dei suoi genitori fosse legato a quello sport.*

@Helena_Papus,

• Helena_Papus

Corvonero

Helena_Papus
    Corvonero

Non ci ho mai pensato, ma in effetti lo sport non mi interessa. Invece mi piacerebbe fare la cronaca delle partite: deve essere interessante dare voce ad un evento così seguito da tutta la scuola

*in effetti ad Helena sarebbe piaciuto molto trovarsi a dare voce alle evoluzioni di Cercatori, Battitori e tutti gli altri giocatori, anche se probabilmente non essendo molto ferrata sull'argomento avrebbe finito per dire delle castronerie, o comunque non sarebbe riuscita a rendere interessante il suo discorso. D'un tratto le venne un'idea*

Perché un giorno di questi non ci troviamo io e te portando ognuna la sua scopa e non facciamo un po' di pratica di volo? In ogni caso secondo me se ti piace dovresti presentarti ai provini per la squadra di Grifondoro: se sei brava perché non dovrebbero prenderti? Pazienza se il ruolo di Cercatore è già occupato: come si suol dire "vinca il migliore". Solo non ricordo se tu, essendo solo al primo anno, puoi entrare in squadra, temo tu debba aspettare il secondo anno

*concluse Helena, un po' triste di dover dare una delusione - seppure temporanea - ad Aurora. Poi proseguì, con tono vagamente ribelle*

Comunque se fosse vero non capisco perché vietare agli alunni del primo anno di giocare a Quidditc. Sicuramente non hanno molta esperienza di volo, ma esistono sempre le eccezioni: vedi Harry Potter, era al primo anno quando entrò nella squadra di Grifondoro. Dovrebbero aprire i provini a tutti, basta che ognuno sia anche consapevole dei possibili pericoli

*detto ciò guardò la Grifondoro per capire se le sue parole le avessero dato la spinta per presentarsi, appena possibile, ai provini per Cercatore*

@Aurora_Wilkinson,

• Aurora_Wilkinson

Grifondoro

Non ci ho mai pensato, ma in effetti lo sport non mi interessa. Invece mi piacerebbe fare la cronaca delle partite: deve essere interessante dare voce ad un evento così seguito da tutta la scuola

*Le rispose Helena. Poi aggiunse*

Perché un giorno di questi non ci troviamo io e te portando ognuna la sua scopa e non facciamo un po' di pratica di volo? In ogni caso secondo me se ti piace dovresti presentarti ai provini per la squadra di Grifondoro: se sei brava perché non dovrebbero prenderti? Pazienza se il ruolo di Cercatore è già occupato: come si suol dire "vinca il migliore". Solo non ricordo se tu, essendo solo al primo anno, puoi entrare in squadra, temo tu debba aspettare il secondo anno

*Aurora rimase in silenzio ad ascoltare l'amica che poi aggiunse*

Comunque se fosse vero non capisco perché vietare agli alunni del primo anno di giocare a Quidditc. Sicuramente non hanno molta esperienza di volo, ma esistono sempre le eccezioni: vedi Harry Potter, era al primo anno quando entrò nella squadra di Grifondoro. Dovrebbero aprire i provini a tutti, basta che ognuno sia anche consapevole dei possibili pericoli

*Aurora le rispose*

Prima di tutto, ti ci vedrei bene a raccontare la cronaca di ogni partita, devi solo imparare le nozioni e le mosse del Quidditch. Io le ho lette in alcuni libri della biblioteca, anche se non le ho mai provate nella realtà. Mi piacerebbe fare un po' di pratica di volo, ma dovrei prendere in prestito una delle scope della scuola, potremmo chiedere! La Cercatrice attuale è molto più brava di me e non credo che si possano ripetere i provini. E, ovviamente, quelli del primo anno non possono giocare a Quidditch, ne possedete una scopa. Harry Potter è stato uno dei migliori Cercatori che la squadra di Grifondoro, e forse tutta la scuola, abbia mai avuto e non posso reggere al suo confronto. Nel suo caso fu fatta un'eccezione, non so se sarà lo stesso con me. Credo però che quella dell'allenamento sia una grande idea! Io potrei insegnarti, nel caso tu non le sapessi, le nozioni del Quidditch e le mosse e potremmo allenarci insieme. Che ne dici di chiedere alla preside o a chi ne ha competenza di diventare la radiocronista? Sono sicura che ti accetterebbero!

*Disse Aurora, sorridendole. Sarebbe stato divertente allenarsi con la sua amica con il Quidditch. Forse sarebbe diventata una Cercatrice o, magari avrebbe ricoperto un altro ruolo.*

@Helena_Papus,

• Helena_Papus

Corvonero

Helena_Papus
    Corvonero

Sarebbe divertentissimo se tu giocassi ed io raccontassi le tue gesta in campo: anche se in effetti tu non sei della squadra Corvonero, quindi in teoria io non potrei tifare per te. Anzi, ad onor del vero se facessi la cronaca delle partite non potrei tifare per nessuno. Ma ricordo una partita "cronacata" dall'amico dei gemelli Weasley che non era assolutamente super partes. Anche se sto notando che adesso c'è molta meno rivalità tra casate

*rispose Helena all'amica: restava dell'idea che sarebbe dovuta essere un po' più intraprendente: le piaceva giocare a Quidditch? E allora si presentasse ai provini! Alla peggio sarebbe stata scartata o le sarebbe stato detto che era troppo piccola ed avrebbe ritentato l'anno successivo. E nel frattempo potevano sicuramente allenarsi insieme*

Hai detto che hai letto le regole del Quidditch in un libro: quale? Casomai posso vedere se lo trovo in biblioteca e ci posso dare un'occhiata prima della nostra partita. Anche se, ripensandoci, forse in due siamo troppo poche per poter giocare, anche se solo per divertimento... Conosci qualcun altro da invitare? A me non viene in mente nessuno...

*In effetti non essendo affatto interessata allo sport non aveva idea se qualcuna delle sue amiche là ad Hogwarts giocasse a Quidditch o comunque fosse interessata a giocare*

@Aurora_Wilkinson,

• Aurora_Wilkinson

Grifondoro

Sarebbe divertentissimo se tu giocassi ed io raccontassi le tue gesta in campo: anche se in effetti tu non sei della squadra Corvonero, quindi in teoria io non potrei tifare per te. Anzi, ad onor del vero se facessi la cronaca delle partite non potrei tifare per nessuno. Ma ricordo una partita "cronacata" dall'amico dei gemelli Weasley che non era assolutamente super partes. Anche se sto notando che adesso c'è molta meno rivalità tra casate

*Le disse Helena. Poi Aurora le disse*

Potresti tifare per me, quando non c'è in gioco Corvonero. Così i tuoi compagni di casata non si arrabbiano. Hai ragione! Le rivalità tra casate sono molto diminuite, ma quando si parla di Quidditch è tutta un'altra cosa!

*Le rispose Aurora, sorridendo.*

Hai detto che hai letto le regole del Quidditch in un libro: quale? Casomai posso vedere se lo trovo in biblioteca e ci posso dare un'occhiata prima della nostra partita. Anche se, ripensandoci, forse in due siamo troppo poche per poter giocare, anche se solo per divertimento... Conosci qualcun altro da invitare? A me non viene in mente nessuno...

*Aurora ci pensò per un po', poi le rispose.*

Ricordo di aver letto ben due libri sul Quidditch: il primo era intitolato "Il Quidditch attraverso i secoli"; e il secondo era "Guida ai manici di scopa". Ti consiglio però di leggere il primo, ma anche il secondo se vuoi imparare come "curare" il tuo manico di scopa. Il primo libro parla anche della storia del Quidditch e anche dei suoi giocatori e le regole. Non conosco molte persone che giocano a Quidditch. Potremmo chiedere in giro. Di solito, una squadra è formata da 7 giocatori: tre Cacciatori, due battitori, un Cercatore e un Portiere. Potremmo allenarci noi due su ognuno di questi ruoli e, dopo, provare a giocare una piccola partita con le persone che abbiano "reclutato". Che ne dici?

*Le chiese la ragazzina, emozionata.*

@Helena_Papus,

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo