Hogwarts - 6° Piano
Hogwarts - 6° Piano


  • Stefano_Draems

    Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584328
       
       



    Role Aperta da Stefano_Draems




    Ultima modifica di Charlotte_Mills oltre 1 anno fa, modificato 2 volte in totale


  • Stefano_Draems

    Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584328
       
       

    *post in costruzione*

    Buongiorno Cari, come sapete io e le mie colleghe siamo qui per aiutarvi quindi se avete qualche perplessità o dubbio non esitate a farci qualche domanda. Buon lavoro a tutti




    OFF TOPIC

    I miei colleghi ed io siamo qui apposta sciogliere ogni vostro possibile dubbio e, così, aiutarvi a svolgere compiti migliori. Di seguito riporterò presto sia i link alle lezioni con le relative scadenze, sia le domande poste dalle insegnanti. Inoltre, per chi è nuovo e non conosce l'organigramma del sito, specificherò anche qual è il nick dell'insegnante che deve essere citato per ciascuna delle tre materie.


    Potete chiedere tutto ciò che desiderate purché sia attinente alla lezione, l'unico limite imposto è che, essendo questa una SI (Stanza Incantata) è che scriviate sempre usando correttamente il formato di scrittura in GDR.

    Citazione:
    Regole di scrittura:
    - il tempo verbale è il passato (andò NON va)
    - la persona è la terza singolare (lei/lui NON io)
    - le descrizioni vanno fra asterischi **
    - il discorso diretto deve essere scritto senza nulla (ed eventualmente colorato)
    - i pensieri vanno in corsivo (ed eventualmente fra virgolette "")
    [/quote]

  • Samus_Ferrerus

    Serpeverde

    Dormitorio: Serpeverde
    Livello: 5
    Galeoni: 736
       
       

    [Biblioteca di Hogwarts]





    *Samus quel giorno era in biblioteca che stava studiando arti oscure quindi lesse la domanda che era posta nella pergamena dei compiti dati *

    Idica altri grimori che conosci oltre a quello citatato a lezione ossia il grimorio del principe mezzosangue

    *Samus ci penso un po su poi fra se e se disse *

    “un grimorio puo anche essere usato per evocare un ‘entita sopra naturale chi sa se il diario di Tom Riddle puo essere considerato un grimorio esendo che puo evocare una parte del signore oscuro “

    *Quindi samus decise di andare a chiedere conferma alla professoressa Mills*

    [aula merlino]




    *appena samus fu davanti a l’aula merlino entro e cerco la professoressa quando la vide si avvio verso di lei la saluto e gli fece la domanda sul dubbio che aveva*

    Buongiorno professoressa Mills vuolevo farle una domanda riguardate i compiti della sua lezione nel quarto quesito si chiede di se si e conoscenza di altri ghimori oltre a quello del principe mezzo sangue citatato a lezione ed essendo che un grimorio può anche essere usato per comunicare con entità sovranaturari volevo chiderle se il diario di Tom Riddle puo essere considerato un grimorio

    *poi il serpeverde aspettò la risposta della professoressa *

    @Charlotte_Mills




    Ultima modifica di Samus_Ferrerus oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale


  • Charlotte_Mills

    Serpeverde Amministratore Preside Insegnante Moderatore Web Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 11
    Galeoni: 253950
       
       

    *Charlotte quel giorno doveva presenziare in Aula Merlino insieme agli altri professori che avevano svolto una lezione proprio nei giorni precedenti.
    Ovviamente lei avrebbe di gran lunga preferito rimanere a casa sua, a dormire qualche ora in più e passare la giornata in compagnia di suo figlio.
    Quando arrivò in Aula Merlino, un aula che conosceva bene che si trovava al sesto piano di Hogwarts, salutò i suoi colleghi professori che proprio come lei si trovavano li. Alcuni li conosceva bene, altri ancora non molto bene ma la fiducia e il rispetto nei loro confronti era ovvio che fosse presente.
    Chaar, così la chiamavano gli amici, stava scambiando qualche parola con la bionda professoressa di Antiche Rune quando si sentì chiamare da una voce he conosceva.
    Si trattava di Samus, un Serpeverde del quinto anno che aveva seguito la sua lezione, non potè far altro che rimanere ad ascoltare i dubbi del giovane alunno.



    Il quesito era semplice: il Diario di Tom Riddle poteva essere considerato come Grimorio?.*

    No Samus, anche perchè non può essere considerato un Grimorio.
    Tu hai detto che può anche essere utilizzato per comunicare con entità soprannaturali, ma non nel modo in cui avvenova con il diario del giovane Riddle.


    *Affermò la professoressa di Arti Oscure rispondendo al Serepverde dai capelli scuri che frequentava spesso la sua aula. Charlotte conosceva Samus, conosceva qualcosa della sua vita, dei suoi genitori e lui conosceva qualcosa del suo passato, passato di cui ormai tutto il mondo magico era a conoscenza.*

    @Samus_Ferrerus,