Hogwarts - Dintorni
Hogwarts - Dintorni

• Hillary_Palmer

Grifondoro

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 5
    Galeoni: 681

*Infine arrivò uno studente di Corvonero seguito dalla professoressa Witch, la docente di babbanologia. L'insegnante si rivolse agli studenti e introdusse l'argomento della lezione.*

Salve ragazzi e benvenuti a questa esercitazione, io e il professor Smith vogliamo parlare della differenza che ci sono tra i mezzi di trasporto babbani e i nostri mezzi di trasporto, voi ne conoscete qualcuno dei mezzi babbani? Ne avete mai utilizzato uno? Che differenze avete notato?

*Hillary non conosceva molti mezzi babbani, dato che nella sua famiglia erano tutti maghi spesso si parlava di Metro Polvere o di animali magici in grado di trasportare uomini volando, ma raramente si citavano i modi di spostarsi dei babbani.
    Hillary stava ancora pensando se conosceva qualche mezzo babbano quando il ragazzino di Serpeverde che aveva detto di chiamarsi Ryan Cullen rispose, secondo lei anche un po' sgarbatamente, alla professoressa.*

Ho letto una volta un libro babbano in cui si nominavano dei mezzi babbani come autobus e altri di cui non ricordo il nome,ma non ne ho mai preso uno e non penso di farlo.
    Lei professoressa? Ne ha mai utilizzato uno? Scommetto di si.

*Dopo parlò una Corvonero che prima si era presentata a Hillary dicendo di chiamarsi Elena Apefrizzola.*

Professoressa, Io ho utilizzato diversi mezzi babbani: l'autobus, la macchina, il treno, il tram e la metropolitana, per spostarmi via terra. Ma anche l'aereo per i viaggi più lunghi in aria, per esempio dall'Italia a Londra; la nave per brevi viaggi via mare. Tra i mezzi magici conosco soltanto: l'Hogwarts Express, molto simile ai treni babbani; la Scopa, il trasporto associato per eccellenza alla magia; una Passaporta, usata nell'Esercitazione di Arti Oscure.
    Ho letto inoltre alcune cose riguardo i Thestral e la polvere volante, ma non ne so molto.
    Credo comunque che la maggiore differenza sia nell'energia utilizzata per gli spostamenti. Nel mondo babbano si parla di combustibili, mentre nel mondo magico di incantesimi. Inoltre i mezzi magici sono in generale più veloci rispetto a quelli babbani.

*A sentir la parola "macchina" a Hillary venne in mente un episodio che le era accaduto da piccola. Un autunno era andata a fare una castagnata con i suoi genitori, lei si era allontanata troppo e si era persa. Pur cercandoli per tutto il bosco non li trovò, trovò invece un signore babbano che le offrì un passaggio fino a casa dove avrebbe potuto aspettare i genitori. Hillary, allora piccola e non consapevole dei pericoli a cui si andava incontro accettando un passaggio da un perfetto estraneo, accettò. Per fortuna il signore la accompagnò a casa con la sua macchina. Hillary si ricordava solo che era lenta e che c'era uno strano fumo grigio che usciva da un tubo posto sul retro del mezzo ogni volta che qualcuno accendeva il veicolo. Inoltre una volta era stata nella Londra babbana e c'era molto rumore per colpa delle macchine, i mezzi magici non facevano tutto quel chiasso!
    Le ci volle un po' di tempo per formulare una buona risposta. Alla fine dopo che ebbero detto la loro pure Cristine, Serenity e Sylvia si decise ad intervenire.*

Nella mia famiglia siamo tutti maghi quindi non conosco molti mezzi di trasporto babbano. Però una volta ho viaggiato in una macchina e mi ricordo che era molto lenta e rumorosa. Invece conosco molti modi di spostarsi magici come ad esempio la Metro Polvere, le Passaporte oppure anche con l'aiuto di creature come cavalli alati.

*Hillary non ne sapeva di più e si chiese se non era il caso di pensarci ancora un po' su prima di rispondere.*

@Percy_Smith, @Ciel_Phantomhive, @Yasmine_Holmes, @Piccolo_Rosso, @Gianna_Fields, @Philius_Mcwood, @Emily_Banks, @ Dragonis_Witch, @Ryan_Cullen, @Cristine_Cullen, @Jack_Turbin, @Claire_Biovero, @Serenity_Hunter, @Elena_Apefrizzola, @Sylvia_turner

Ultima modifica di Hillary_Palmer oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Emily_Banks

Grifondoro

Galeoni: 119
        Emily_Banks
    Grifondoro

*Una ragazzina si presentó si chiamava Hillary, in risposta Emily le sorrise dolcemente. Nel frattempo era entrato un altro ragazzo entrò nell'aula e la professoressa Dragonis prese parola dando inizio alla lezione. *

Salve ragazzi e benvenuti a questa esercitazione, io e il professor Smith vogliamo parlare della differenza che ci sono tra i mezzi di trasporto babbani e i nostri mezzi di trasporto, voi ne conoscete qualcuno dei mezzi babbani? Ne avete mai utilizzato uno? Che differenze avete notato?

*Chiese la professoressa agli allievi. *

Ho letto una volta un libro babbano in cui si nominavano dei mezzi babbani come autobus e altri di cui non ricordo il nome,ma non ne ho mai preso uno e non penso di farlo.
    Lei professoressa? Ne ha mai utilizzato uno? Scommetto di si.

*A rispondere per primo fu Ryan, un ragazzo serpeverde evidentemente purosangue, visto dal modo con cui parlava dei mezzi di trasporto utilizzati dai babbani. Il suo intervento non piacque affatto ad Emily e non era l'unica a non averla apprezzata a giudicare dagli sguardi degli altri ragazzi. *

Professoressa, Io ho utilizzato diversi mezzi babbani: l'autobus, la macchina, il treno, il tram e la metropolitana, per spostarmi via terra. Ma anche l'aereo per i viaggi più lunghi in aria, per esempio dall'Italia a Londra; la nave per brevi viaggi via mare. Tra i mezzi magici conosco soltanto: l'Hogwarts Express, molto simile ai treni babbani; la Scopa, il trasporto associato per eccellenza alla magia; una Passaporta, usata nell'Esercitazione di Arti Oscure.
    Ho letto inoltre alcune cose riguardo i Thestral e la polvere volante, ma non ne so molto.
    Credo comunque che la maggiore differenza sia nell'energia utilizzata per gli spostamenti. Nel mondo babbano si parla di combustibili, mentre nel mondo magico di incantesimi. Inoltre i mezzi magici sono in generale più veloci rispetto a quelli babbani.

*Intervenne Elena una sua amica nata babbana e riguardo i mezzi di trasporto babbani doveva saperne parecchio. *

Anche io sono una Nata Babbana quindi so molto su come i Babbani si spostano; per quanto riguarda quelli magici ne sapevo ancor meno di quelli che la mia compagna ha elencato prima di me. Si può vedere però come alcuni mezzi di trasporto babbani siano stati emulati in parte dalla comunità magica, come ad esempio il Nottetempo di cui ho sentito parlare. Pur essendo un mezzo magico per le emergenze assomiglia ai pullman babbani, ovviamente con le dovute differenze come il colore, il numero dei piani e il fatto che addirittura possano entrarci dei letti all'interno oppure si possa adattare ad ogni spazio. Oltre al fatto che i mezzi magici sono più rapidi hanno anche un minor impatto ambientale sulla Terra: del resto basta un movimento della bacchetta o strumenti che sono azionati tramite la magia oppure animali volanti perchè un mago si possa muovere da un luogo all'altro, senza inquinare. Diversamente per i Babbani, anche se recentemente stanno sviluppando nuove tecnologie per far fronte a questo problema. [/color]

*Aggiunse un'altra ragazza nata babbana di cui non conosceva il nome. *

Professoressa, anche io come le mie compagne, ho utilizzato molti dei mezzi di trasporto sia babbani che magici che sono stati citati. Essendo una mezzosangue ho dovuto utilizzare spesso i mezzi babbani. Se posso , la dfifferenza è che i mezzi babbani utilizzano troppi gas di scarico che vanno a creare un sacco di inquinamento, cosa che i mezzi magici non fanno, e anche differenze estetiche e di bisogno, come il Nottetempo per esempio. Può sembrare un bus normale visto da fuori, come i bus rossi che abbiamo a Londra, con la differenza ulteriore di colore in questo caso, ma dentro sappiamo che si arreda di notte con i letti e di giorno con dei tavoli, in base appunto alle esigenze dei passeggeri. Inoltre i mezzi magici sono sempre in orario, non devi aspettare ore.
    Oltre al fattore inquinamento, sia atmosferico che acustico, hanno differenze di colore , estetica e e utilità.

*Intervenne poi Sylvia, una ragazza che aveva conosciuto qualche mese fa. *

Nella mia famiglia siamo tutti maghi quindi non conosco molti mezzi di trasporto babbano. Però una volta ho viaggiato in una macchina e mi ricordo che era molto lenta e rumorosa. Invece conosco molti modi di spostarsi magici come ad esempio la Metro Polvere, le Passaporte oppure anche con l'aiuto di creature come cavalli alati.

*Aggiunse infine Hillary, una ragazza che aveva appena conosciuto. *

Io vivo a contatto con i babbani, e mi è capitato molto spesso di osservare i loro mezzi di trasporto, io e la mia famiglia non li utilizziamo ad eccezio e dell'auto. L'automobile è molto comune tra i babbani, l'unica pecca è che va continuamente caricata con benzina o metano, la conseguenza negativa di ciò è che inquinano l'aria e l'ambiente. Come hanno già detto gli altri vi sono numerosi mezzi di trasporto che vengono utilizzati dai babbani a seconda della distanza che devono percorrere, ma anche dipende dalle loro possibilità economiche perché non tutti possono permettersi un viaggio in aereo o in nave. Ci sono diversi mezzi quelli che vengono utilizzati sulla terra come l'automobile, la bicicletta, il motorino e molti altri, utilizzano la nave per spostarsi in mare e l'aereo per i viaggi in lunghi, e l'aereo vola come le nostre scope soltanto che queste sono meno comode. Come avranno sicuramente già precisato i mezzi di trasporto da noi maghi sono molto più veloci e sicuri su alcuni punti di vista. Infatti utilizzando la materializzazione o la metavolpere rischi solo di sbagliare destinazione, mentre tutti i mezzi utilizzati dai babbani possono essere coinvolti in incidenti, anche mortali. Ovviamente anche noi ci spostiamo con scope o cavalli alati che non sono sicurissimi, ma possiamo comunque contare su mezzi sicuri.

*Spiegò Emily dopo aver alzato la mano e ottenuto il permesso di parola. *

@Percy_Smith, @Ciel_Phantomhive, @Yasmine_Holmes, @Piccolo_Rosso, @Gianna_Fields, @Philius_Mcwood, @ Dragonis_Witch, @Ryan_Cullen, @Cristine_Cullen, @Jack_Turbin, @Claire_Biovero, @Serenity_Hunter, @Elena_Apefrizzola, @Sylvia_turner,@Hillary_Palmer,

Ultima modifica di Emily_Banks oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Ciel_Phantomhive

Serpeverde

Dormitorio: Serpeverde
    Livello: 2
    Galeoni: 186

*Gli ultimi alunni interessati alla lezione entrarono di fretta, sempre tutti con la stessa domanda, la cosa stava diventando davvero ripetitiva. Poi finalmente video una giovane donna adulta prese voce*

finalmente si inizia

*Pensò Ciel, la sua impazienza e curiosità poteva avere finalmente sfogo, la domanda che tutti si facevano aveva avuto finalmente una risposta. L’argomento della lezione, o forse una degli argomenti era allora la differenza tra i mezzi magici e quelli babbani. La ragazzina scrutò nella mente ritornando alle giornate di sole passate al parco a giocare con dei bimbo babbani, li vedeva arrivare a bordo di mezzi a due ruote che loro chiamava biciclette, non sembrava essere molto potenti, altri amici invece a bordo di veicoli a 4 ruote, erano più veloci si ma nulla paragonate ai mezzi magici che avevano loro. Una volta Ciel aveva provato a chiedere di più su quei mezzi di trasporto a lei sconosciuti, i bambini a cui aveva posto la domanda erano per lo più sbigottiti, non capivano come mai tutto questo interesse e domande per delle banali “macchine”, loro non potevano capire effettivamente. I genitori avevano provato a spiegarle qualcosa, ma non capiva molto bene come potessero spostarsi senza l’ausilio di incantesimi, le avevano detto che avevano messo appunto un meccanismo per mettere in moto il mezzo, ma nulla più. Ciel pensava che i babbani dovessero essere ingegnosi e molto abili, insomma muoversi su lunghe distanze senza magia non era una cosa da niente.
    Molti ragazzi giunti alla lezione risposero alla domanda posta*

*Disse uno degli ultimi arrivati, Ciel pensò che se avesse capito lo straordinario ingegno dei babbani forse anche lui ne sarebbe stato davvero curioso di usarli.
    Elena si aggiunse subito dopo al discorso, ma con molto più entusiasmo*

*Ciel non credette a quello che udivano le sue orecchie, ma davvero i babbani avevano progettato così tanti mezzi di trasporto, dovevano essere davvero un pozzo di idee, se mai i babbani avessero unito la loro inventiva con la magia dei maghi chissà cosa ne sarebbe potuto uscire fuori.
    La ragazza dai capelli corvini espresse il suo accordo con Elena, aggiungendo alla lista di mezzi-magici qualche altro punto. Serenity subito dopo parlò anche lei, ne sapeva molto sui mezzi babbani essendo cresciuta con loro dato che è Nata Babbana*

Anche io sono una Nata Babbana quindi so molto su come i Babbani si spostano; per quanto riguarda quelli magici ne sapevo ancor meno di quelli che la mia compagna ha elencato prima di me. Si può vedere però come alcuni mezzi di trasporto babbani siano stati emulati in parte dalla comunità magica, come ad esempio il Nottetempo di cui ho sentito parlare. Pur essendo un mezzo magico per le emergenze assomiglia ai pullman babbani, ovviamente con le dovute differenze come il colore, il numero dei piani e il fatto che addirittura possano entrarci dei letti all'interno oppure si possa adattare ad ogni spazio. Oltre al fatto che i mezzi magici sono più rapidi hanno anche un minor impatto ambientale sulla Terra: del resto basta un movimento della bacchetta o strumenti che sono azionati tramite la magia oppure animali volanti perchè un mago si possa muovere da un luogo all'altro, senza inquinare. Diversamente per i Babbani, anche se recentemente stanno sviluppando nuove tecnologie per far fronte a questo problema.

*poi intervennero anche Sylvia, che ne sapeva altrettanto, Hillary, che invece come Ciel ne sapeva poco e niente ed infine Emily.
    Molti di loro dicevano più o meno le stesse cose aggiungendo magari qualche dettaglio in più, Ciel ad ascoltare tutte queste risposte scoprì tantissime prove, i suoi genitori per quanto amanti dei babbani non avevano mai spiegato certe cose in maniera così esaudiente avendo comunque passato la maggior parte del loro tempo con i maghi.
    Ed infine anche Ciel si umì al susseguirsi di risposte.*

Io sono stata molto a contatta con i bambini babbani prima di venire ad Hogwarts, spesso li vedevo arrivare al parco a bordo delle macchine, tuttavia non ho mai capito il loro funzionamento. Li ho visto anche a bordo di mezzi meno veloci a due ruote, si dovrebbero chiamare “biciclette”, per il resto non ne so molto essendo nata in una famiglia Purosangue. Io e la mia famiglia ci siamo sempre spostati con mezzi magici, come la Metropolvere e le Passaporte.

@Percy_Smith, @Ciel_Phantomhive, @Yasmine_Holmes, @Piccolo_Rosso, @Gianna_Fields, @Philius_Mcwood, @ Dragonis_Witch, @Ryan_Cullen, @Cristine_Cullen, @Jack_Turbin, @Claire_Biovero, @Serenity_Hunter, @Elena_Apefrizzola, @Sylvia_turner,@Hillary_Palmer,

Ultima modifica di Ciel_Phantomhive oltre 1 anno fa, modificato 3 volte in totale

• Claire_Biovero

Tassorosso

Dormitorio: Tassorosso
    Galeoni: 395

*Claire aveva stretto la mano e sorriso alla piccola Grifondoro Hillary con la quale si era presentata, era una ragazzina allegra ed era contenta di aver avuto la possibilità di conoscerla, era convinta che durante quell'esercitazione avrebbe detto cose interessanti.
    Tutti i presenti erano curiosi di iniziare l'esercitazione e quando arrivarono entrambi i professori che avrebbero tenuto la lezione pratica di Volo e Babbanologia, a Claire venne in mente quello di cui avrebbero potuto parlare, ipotesi subito confermata dalla professoressa Witch che chiese loro se fossero a conoscenza di mezzi babbani e avessero notato delle differenze nei tipi di trasporto magici e babbani.
    Molti ragazzi avevano già preso la parola, più o meno educatamente, e dando risposte più o meno educate. A una precisa risposta di un ragazzino di Serpeverde, Claire non poté evitare di alzare gli occhi al cielo, come diverse altre sue compagne. Fare della purezza di sangue un discorso ancora così importante in quegli anni, significava non avere imparato nulla da nessuna delle guerre magiche e non magiche.
    La Biovero alzò la mano e chiese la parola per completare le risposte che le erano sembrate incomplete.*

Buongiorno, Professoressa Witch.
    Anche io come altri miei compagni hanno detto prima di me, conosco i mezzi di trasporto babbani perché i miei genitori sono entrambi babbani.

*Iniziò a dire la biondina con un cipiglio deciso e rivolgendo un'occhiata di sottecchi al ragazzo che aveva risposto anche sgarbatamente all'insegnante.*

E non starei a ripetere i mezzi di trasporto già nominati dai miei compagni per il trasporto via terra, aria e acqua. Ci sono però altri mezzi di trasporto più piccoli nel mondo babbano, tipo le biciclette, i pattini, gli skateboard e le sue varianti, i monopattini, ma anche gli scooter e le moto per il trasporto via terra, l'elicottero e varianti più piccole di aerei, ma anche i deltaplani, e via acqua ci sono canoe, kayak, gommoni, battelli...

*Proseguì la quindicenne elencando gli artefatti babbani finalizzati allo spostamento che le venivano in mente. Fece una piccola pausa e poi espose quella che secondo lei era la differenza più macroscopica.*

La differenza più grande tra i mezzi di trasporto babbani e quelli magici è in ciò che li fa muovere. Nel caso della bicicletta o del monopattino o della canoa, per esempio, a far muovere i mezzi è la forza di chi porta i mezzi, la potenza della spinta e la resistenza di chi spinge daranno la misura di velocità e distanza coperta.
    Nel caso dei mezzi babbani motorizzati come le auto, le macchine, i motorini, le navi, gli aerei, invece, ciò che dà la potenza è il motore ed è a seconda dello sviluppo della tecnologia che si saprà quanto sarà potente quel mezzo. Proprio come a seconda della potenza dell'incantesimo costituente si saprà quanto sarà potente una scopa o un tappeto volante.

*La Tassorosso finì di parlare e rimase in ascolto di ciò che sarebbe stato detto dopo, davanti a lei una pergamena pronta ad accogliere gli appunti che sarebbero stati utili da prendere in vista dell'esame e di un ripasso per entrambe le materie.*

@Percy_Smith, @Ciel_Phantomhive, @Yasmine_Holmes, @Piccolo_Rosso, @Gianna_Fields, @Philius_Mcwood, @ Dragonis_Witch, @Ryan_Cullen, @Cristine_Cullen, @Jack_Turbin, @Ciel_Phantomhive, @Serenity_Hunter, @Elena_Apefrizzola, @Sylvia_turner,@Hillary_Palmer,

• Ryan_Cullen

Serpeverde

Livello: 3
    Galeoni: 31
        Ryan_Cullen
    Serpeverde

*Ryan era stato ad ascoltare tutte le risposte dei compagni e si era accorto anche degli sguardi che molti di loro gli avevano lanciato dopo la sua risposta. Possibile che davvero nessuno si fosse accorto che la sua non era una risposta data per soffermare la purezza del sangue o cose del genere? Le uniche che sembravano aver capito erano stata va be,sua cugina ed Elena una Corvonero. Ryan riprese parola.*

Placate i vostri animi. Con quella risposta intendevo dire che ci sono talmente tanti mezzi nel mondo Magico,più rapidi di quelli Babbani che non trovo l'utilità di usarli

*Sperava di essersi esposto in una maniera un po' più semplice così di far capire il suo ragionamento. Tuttavia sapeva che a quell'Esercitazione erano presenti molti Nati-Babbani così sentì il dovere di scusarsi.*

Mi scuso con chiunque avesse frainteso la mia risposta e professoressa

*Si voltò verso la Witch che ancora non aveva dato una risposta.*

Non volevo essere scortese con lei..spero abbia capito che la mia,era una semplice domanda.

*Disse annuendo con un sorriso appena accennato.*

@Cristine_Cullen @Emily_Banks @Claire_Boviero @Dragonis_Witch @Percy_Smith @Elena_Apefrizzola @Serenity_Hunter @Sylvia_Turner

• Dragonis_Witch

Tassorosso Membro del Consiglio di Hogsmeade Certificato

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 7
    Galeoni: 5111

*Dragonis aveva sentito le risposte di tutti gli studenti, inizialmente si stupì di una risposta di un Serpeverde del secondo anno che aveva usato un tono poco consono, ma forse non se ne era accorto neanche lui e, quando altri ragazzi avevano parlato delle loro esperienze, @Ryan_Cullen si scusò con l'insegnante che apprezzò molto il gesto, decise di rispondere alla domanda che le aveva fatto e voleva far capire bene ad alcuni di loro che non tutti i mezzi di trasporto erano inquinanti*

Innanzitutto voglio rispondere alla domanda che mi ha posto il signor Cullen e la risposta è sì, io ho preso diverse volte dei mezzi di trasporto babbani perché, essendo mezzosangue, sono cresciuta con i babbani e quindi ho dovuto imparare ad utilizzarli, volevo far i complimenti a tutti voi per le risposte esaustive che ci avete fornito e sono molto contenta che la signorina @Claire_Biovero, abbia menzionato i mezzi di trasporto che non usano il motore per muoversi, in effetti, fin da quando ero piccola, prima di scoprire che fossi una strega, facevo lunghe passeggiate con la mia bicicletta quindi avete ragione fino ad un certo punto quando dite che le differenze tra i mezzi magici e i mezzi babbani è l'inquinamento perché non tutti i mezzi babbani sono così dannosi per l'ambiente, mi complimento con la signorina @Emily_Banks, per aver parlato di sicurezza perché è un punto fondamentale dato che noi abbiamo solo il 3% di incidenti rispetto agli incidenti babbani che sono circa del 75% in un intero anno

*Disse la giovane donna guardando anche il suo collega @Percy_Smith e tutti gli altri studenti che avevano parlato delle loro esperienze*

@Cristine_Cullen @Elena_Apefrizzola @Serenity_Hunter @Sylvia_Turner @Ciel_Phantomhive, @Yasmine_Holmes, @Piccolo_Rosso, @Gianna_Fields, @Philius_Mcwood @Hillary_Palmer, @Jack_Turbin

• Ciel_Phantomhive

Serpeverde

*La Professoressa Witch ascoltò con garbo tutte le risposte, le parve un po’ infastidita dal tono del ragazzo della sua casata. Tuttavia il ragazzo si era prontamente scusato, incontrando il favore dell’insegnante. Ciel pensò che forse quel suo atteggiamento era dato da semplice leggerezza più che da presunzione.
    Dopo di che la professoressa si mise a ribattere le risposte ricevute.*

Innanzitutto voglio rispondere alla domanda che mi ha posto il signor Cullen e la risposta è sì, io ho preso diverse volte dei mezzi di trasporto babbani perché, essendo mezzosangue, sono cresciuta con i babbani e quindi ho dovuto imparare ad utilizzarli, volevo far i complimenti a tutti voi per le risposte esaustive che ci avete fornito e sono molto contenta che la signorina @Claire_Biovero, abbia menzionato i mezzi di trasporto che non usano il motore per muoversi, in effetti, fin da quando ero piccola, prima di scoprire che fossi una strega, facevo lunghe passeggiate con la mia bicicletta quindi avete ragione fino ad un certo punto quando dite che le differenze tra i mezzi magici e i mezzi babbani è l'inquinamento perché non tutti i mezzi babbani sono così dannosi per l'ambiente, mi complimento con la signorina @Emily_Banks, per aver parlato di sicurezza perché è un punto fondamentale dato che noi abbiamo solo il 3% di incidenti rispetto agli incidenti babbani che sono circa del 75% in un intero anno

*Al discorso dell’insegnante Ciel scorse un po’ il naso. Quindi i babbani erano forse completamente non curanti dei danni che recavano all’ambiente con questi mezzi che utilizzavano il “motore” per caso? Per non parlare da quanto fosse spropositamente alta la percentuale di percentuale di incidenti con mezzi babbani. Fino ad allora Ciel aveva pensato a quegli artefatti come qualcosa di divertente ed interessante, forse però era più premuroso averne paura. Possibile che ogni volta che tutti quei bambini arrivavano al parco a bordo dei loro mezzi fossero in pericolo, ed i genitori non se ne curavano?.
    Assolta dai suoi numerosi dubbi la ragazza si appresto a fare una domanda al docente.*

Mi scusi professoressa, ma quindi ai babbani non importa di inquinare l’ambiente?
    e i loro mezzi di trasporto vanno considerati pericolosi?

@Percy_Smith, @Ciel_Phantomhive, @Yasmine_Holmes, @Piccolo_Rosso, @Gianna_Fields, @Philius_Mcwood, @ Dragonis_Witch, @Ryan_Cullen, @Cristine_Cullen, @Jack_Turbin, @Claire_Biovero, @Serenity_Hunter, @Elena_Apefrizzola, @Sylvia_turner,@Hillary_Palmer, @Dragonis_Witch

Ultima modifica di Ciel_Phantomhive oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Juliet_Love

Grifondoro

Livello: 1
    Galeoni: 129
        Juliet_Love
    Grifondoro

*Juliet seguiva la lezione con curiosità. Essendo babbana di nascita, sapeva che cosa s'intendeva quando si parlava di mezzi di trasporto babbani, a motore e non. Si ricordò le sue lunghe camminate nei sentieri dei boschi dietro casa sulla sua fedele compagna, la bicicletta. La lezione verteva sulla differenza tra mezzi babbani e mezzi magici. Quelli magici sono più sicuri di quelli babbani, poiché provocano solo il 3% degli incidenti. Non riuscì a nascondere la sua ansia, nel cavalcare quelle scope. Era tesa poiché sapeva che il volo non faceva per lei, poiché soffriva terribilmente di vertigini. Guardandosi attorno all'aula di acvorse di @Gianna_Fields, la barista dei Tre Manici di Scopa, che conobbe qualche mese fa. Era simpatica. Insieme a @Giuly_Phoenix, la sua sorellina, anzi sorellona. Juliet pensò ad una cosa, e pensando alzò la mano, per porre una domanda*

Mi scusi professoressa, ma come mai si dice che i mezzi babbani provocano più incidenti? Non dovrebbero essere considerati più protetti per le persone? Faccio un esempio, la macchina, è un grosso veicolo, con cinture di sicurezza, gli airbag e le persone quando la usano si sentono più protetti poiché vi sono queste misure di sicurezza. Ah e aggiungo una cosa: le macchine sono abitacoli che racchiudono. Invece le scope, per esempio, non hanno nessun tipo di protezione, nemmeno un casco.

*Juliet si risedette al suo posto, era consapevole di non essersi espressa tanto bene, ma sperò in un qualche miracolo*

@Nymeria_Lbennet, @Claire_Biovero, @Cristine_Cullen, @Ryan_Cullen, @Ellis_Bell, @Idril_Narmolanya, @Simona_Pavani, @Cosetto_Silverwing, @Juliet_Love, @Gianna_Fields, @Emily_Banks, @Miranda_Doro, @Helen_Benlor, @Angelo_Donzella, @Charlotte_Mills, @Freyja_Moonlight, @Victoria_Watson, @Mirco_Mcqueen, @Daenerys_Martin, @Yasmine_Holmes, @Kimmy_Schmidt, @Elena_Apefrizzola, @Sylvia_Turner, @Gabriel_Master, @Nathaniel_Everwood, @Jack_Turbin, @Gama_Clark, @Philius_Mcwood, @Sabry_Zerferri, @Claire_Noxx, @Heine_Ruhe, @Petro_Otyan, @Samus_Ferrerus, @Mirtilla_Malcontenta, @Doppio_Sguardo, @Joey_Puma, @Giulio_Dona, @Lavinia_Grent, @Anastasia_Rossi, @Sybil_Astralyn, @Vanessa_Torton, @Sadie_Sanders, @Marcus_Largh, @Vincenza_Dream, @Robert_Dippett, @Sophie_Buchanan, @Millennium_Falcon, @Leslie_Cohen, @Marina_Lightwood, @Valentine_Hammond, @Gloria_Foladori, @Angelina_Largh, @Lorenzo_Cervi, @Gwen_Lumos, @Cilla_Pillo, @Sinfo_Arfen, @Francy_Scalliver, @Andriana_Soleria, @Silvia_Refraschini, @Cornelius_Strange, @Dama_Grigia, @Katrin_Hopkirk, @Bermione_Miger, @Marco_Scarabello, @Elanor_Weiss, @Mattew_Hudson, @Keira_Swan, @Achilles_Davids, @Francesco_Poligneri, @Cecilia_Grassi, @Alex_Merlin, @Nensy_Fawn, @Victoria_Guinness, @Katniss_Everdeen, @Ashley_Perwinkle, @Giuly_Phoenix, @Marcus_Rine, @Pix_Poltergeist, @Francesca_Porter, @Lord_Radcliff, @Esse_Cubed, @Anele_Orgen, @Alexandra_Sterling, @Elodie_Portos, @Beatrix_Gyrfalcon, @Elisa_Giraudo, @Yasmine_Holmes,

@Miranda_Doro, @Gordon_Freeman, @Serenity_Hunter, @Alyson_Aldrin, @Ciel_Phantomhive, @Cristine_Cullen, @Piccolo_Rosso, @Edwigjurton_Migonomico, @Achilles_Davids, @Emily_Banks, @Daenerys_Martin, @Elena_Apefrizzola, @Sylvia_Turner,

• Philius_Mcwood

Corvonero

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 4
    Galeoni: 291

*Philius seguiva con curiosità la lezione. la professoressa ascoltò le risposte degli altri e poi disse.*

*Philius si chiese come era possibile che ci fossero più incidenti con mezzi Babbani invece che con mezzi di trasporto magici. Secondo lui era più probabile cadere da una scopa piuttosto che fare un incidente in automobile.Essendo mezzosangue e avendo vissuto tra i babbani, Philius sapeva che succedevano molti incidenti con mezzi di trasporto come l'automobile o l'aereo ma pensava che gli incidenti con i mezzi magici fossero maggiori, dati anche i maggiori rischi. Poi un altra domanda che si pose fu se anche i mezzi magici creassero qualche sorta di inquinamento.*

Professoressa, ma esiste qualche forma di inquinamento che i mezzi di trasporto magici causano all'ambiente?

*chiese curioso alla professoressa @Dragonis_Witch .*

@Percy_Smith, @Ciel_Phantomhive, @Yasmine_Holmes, @Piccolo_Rosso, @Gianna_Fields, @Philius_Mcwood, @ Dragonis_Witch, @Ryan_Cullen, @Cristine_Cullen, @Jack_Turbin, @Claire_Biovero, @Serenity_Hunter, @Elena_Apefrizzola, @Sylvia_turner,@Hillary_Palmer, @Dragonis_Witch

• Hillary_Palmer

Grifondoro

Galeoni: 681

*Dopo Hillary intervennero anche Emily, Ciel e Claire, tre ragazze appena conosciute. Avevano citato una moltitudine di mezzi di trasporto babbani che Hillary dovette scriverseli su un foglio per essere certa di non dimenticarli. La professoressa Witch le ascoltava con attenzione, sembrava si fosse stupita del tono di Ryan quanto Hillary; ma la Grifondoro apprezzò il fatto che il ragazzino si fosse scusato poco dopo.

*Hillary era rimasta a bocca aperta: davvero i babbani rischiavano la loro vita ogni giorno solo prendendo l'automobile per andare al lavoro? Hillary si sentì improvvisamente grata di essere una strega e di poter usare mezzi di trasporto con cui non rischiava continuamente di morire. Infatti il massimo danno che poteva capitarti con la Metropolvere era di finire nel camino sbagliato, o al massimo di spaccarti quando ti materializzavi... Uno dei modi per morire con un mezzo di trasporto magico poteva essere lasciare troppo presto la presa mentre si viaggiava via Passaporta e precipitare in un burrone, ma un mago sarebbe riuscito a salvarsi anche in quella rarissima evenienza.
    Un altro argomento di discussione era il fatto che i mezzi babbani inquinassero l'ambiente. Hillary amava viaggiare, ma amava anche la natura; non le sarebbe piaciuto spostarsi se sapeva che intanto inquinava il mondo dove viveva.
    La voce di Ciel la distolse dai suoi pensieri.*

Mi scusi professoressa, ma quindi ai babbani non importa di inquinare l’ambiente?
    e i loro mezzi di trasporto vanno considerati pericolosi?

*Ciel aveva fatto delle domande alla professoressa riguardanti i punti che più premeva discutere alla ragazzina bionda.
    Parlarono anche Juliet e Philius anche loro ponendo domande, poiHillary decise di intervenire, sperando di riuscire a rispondere alla prima domanda di Ciel. *

Secondo me i babbani sono così accecati dai propri interessi che talvolta si dimenticano di rispettare l'ambiente. Quello che forse non tutti capiscono è che il pianeta e la sua tutela dovrebbero essere tra i nostri primi problemi e che tocca sia ai babbani che ai maghi farci attenzione. Comunque una volta ho sentito due babbani che si lamentavano dell'alto livello d'inquinamento nelle loro città e citavano delle conferenze che loro organizzano per prendere accordi con altri stati appunto per il problema dell'inquinamento.

@Percy_Smith, @Ciel_Phantomhive, @Yasmine_Holmes, @Piccolo_Rosso, @Gianna_Fields, @Philius_Mcwood, @ Dragonis_Witch, @Ryan_Cullen, @Cristine_Cullen, @Jack_Turbin, @Claire_Biovero, @Serenity_Hunter, @Elena_Apefrizzola, @Sylvia_Turner

• Ciel_Phantomhive

Serpeverde

*Oltre a Ciel anche un’altra ragazza aveva posto un domanda all’insegnante.*

Mi scusi professoressa, ma come mai si dice che i mezzi babbani provocano più incidenti? Non dovrebbero essere considerati più protetti per le persone? Faccio un esempio, la macchina, è un grosso veicolo, con cinture di sicurezza gli airbag e le per persone quando la usano si sentono più protetti poiché vi sono queste misure di sicurezza. Ah e aggiungo una cosa: le macchine sono abitacoli che racchiudono. Invece le scope, per esempio, non hanno nessun tipo di protezione, nemmeno un casco.

*Ciel si mise a rimuginare su quanto appena appreso. Tuttavia non poteva fare a meno di domandarsi se queste “cinture di sicurezza” e questi “air bag” fossero protezioni sufficienti in caso di incidente. Dopotutto aveva una conoscenza piuttosto scarsa a riguardo e non poteva di certo contestare non avendone le conoscenze, poi in cosa consistevano? Dopotutto un mago in caso di caduta dalla scopa con qualche incantesimo poteva facilmente uscirne indenne, invece queste protezioni erano sicure al 100%? Se fosse così non avrebbero avuto una così alta percentuale di incidenti se no, i dati parlavano chiaro ed erano incontestabili, tuttavia la serpe scelse comunque di tacere in attesa della risposta dell’insegnante. Philius, uno dei pochi ragazzi presenti alla lezione, subito dopo porse anche lui il suo quesito.*

Professoressa, ma esiste qualche forma di inquinamento che i mezzi di trasporto magici causano all’ambiente?

*Ciel ascoltò la domanda stupita, non riusciva minimamente a pensare che i mezzi di trasporto magici potessero inquinare in qualche modo l’ambiente, per lei l’unico rischio era quello di essere visti dai babbani. Poco dopo prese parola Hillary, una ragazza che come Ciel non sapeva quasi nulla sull’argomento.*

Secondo me i babbani sono così accecati dai propri interessi che talvolta si dimenticano di rispettare l’ambiente. Quello che forse non tutti capiscono è che il pianeta e la sua tutela dovrebbero essere tra i nostri primi problemi e che tocca sia ai babbani che ai maghi farci attenzione. Comunque una volta ho sentito due babbani che si lamentavano dell’alto livello d’inquinamento nelle loro città e citavano delle conferenze che loro organizzano per prendere accordi con altri stati appunto per il problema dell’inquinamento.

*Che i babbani tanto ammirati dai suoi genitori siano in realtà così egoisti? Pensò Ciel, tuttavia il fatto che cerchino di prendere accordi e se ne lamentino voleva dire che la cosa tocca anche loro dopotutto, così la serpe rispose.*

Beh spero proprio che se ne occupino al più presto, tuttavia non so quanto possa essere facile per loro trovare un modo per spostarsi, senza inquinare, senza l’ausilio della magia.

@Percy_Smith, @Ciel_Phantomhive, @Yasmine_Holmes, @Piccolo_Rosso, @Gianna_Fields, @Philius_Mcwood, @ Dragonis_Witch, @Ryan_Cullen, @Cristine_Cullen, @Jack_Turbin, @Claire_Biovero, @Serenity_Hunter, @Elena_Apefrizzola, @Sylvia_Turner, @Hillary_Palmer

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3