Hogwarts - 4° Piano
Hogwarts - 4° Piano

• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584328

Role Aperta da Beatrix_Olives

• Beatrix_Olives

Corvonero

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 5
    Galeoni: 764

[SALA COMUNE CORVONERO]

*Era un pomeriggio stranamente soleggiato ad Hogwarts ma la temperatura rimaneva nella media autunnale quando Beatrix, una Corvonero al quinto anno, decise che era arrivato il momento di alzarsi dalla comoda poltrona che stava occupando per affrontare i compiti di Antiche Rune, una materia tanto affascinante quanto complessa. La ragazza si sistemò su uno dei tavoli presenti nella sala, ma dopo pochi minuti si accorse che per svolgere al meglio gli esercizi affidati dalla professoressa Grent era necessario un viaggio in biblioteca.*

[BIBLIOTECA]

*Beatrix ci mise più del previsto a raggiungere quel luogo che tanto amava, era un paradiso per i lettori con tutti i suoi scaffali pieni zeppi di volumi, le finestre gotiche che lasciavano entrare i deboli raggi del sole scozzese. Il tragitto della corvetta era stato ostacolato prima dalle scale che l'avevano momentaneamente disorientata e poi la giovane era stata costretta ad allungare ulteriormente la strada per scappare da Pix il Poltergeist del castello che si stava divertendo a bagnare i poveri studenti che gli passavano vicino.*

*Dopo essersi procurata i libri che avrebbero potuto servirle la castana si accomodo su un tavolo solitario, dispose fin troppo ordinatamente penne e pergamene di fronte a lei. Prima di iniziare la ricerca vera e propria si dedicò ad una veloce rilettura dei suoi appunti, per immergersi nella lettura di uno dei libroni che la bibliotecaria le aveva affidato sospirando.*

Sarà un lungo pomeriggio!

@Angela_Dimaggio, @Samuel_Zeccara, @Elisabeth_Boleyn, @Helen_Daniels, @Ally_Destrit, @Maia_Frost @Percy_Smith, @Daniele_Rizzo, @Oliver_Zambini @Hattori_Uchiha

Ultima modifica di Beatrix_Olives oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Elisabeth_Boleyn

Corvonero

Livello: 7
    Galeoni: 616

*Quel giorno l'aria era fresca nonostante il tiepido sole autunnale che aveva fatto capolino durante la mattinata. Elisabeth non aveva lezione quel pomeriggio ed era indecisa se passare le poche ore libere ad oziare nel suo dormitorio o se utilizzare quel tempo ripassando qualche materia per le esercitazioni dei prossimi giorni. Da buona Corvonero, l'ozio non era uno dei suoi passatempi preferiti quindi si sistemò la borsa con i libri in spalla e si avviò verso la biblioteca del castello.*

[BIBLIOTECA]

*La giovane arrivò in fretta a destinazione e si meravigliò ancora una volta della magnificenza del luogo. La Biblioteca era enorme e gli scaffali che la caratterizzavano erano ricchi di volumi, la maggior parte antichi. Hogwarts offriva un'ampia scelta di libri, ma lei quel giorno decise di consultare alcuni volumi sulle creature magiche.
    Elisabeth parlò velocemente con la bibliotecaria e si fece affidare un paio di tomi piuttosto antichi e pesanti. Si avviò alla sala di lettura e si rese conto di non essere stata la sola ad utilizzare le ore libere per studiare.
    Si avvicinò alla compagna di Casata, Beatrix e le toccò la spalla, affrettandosi poi a salutarla, per non farla spaventare.*

Ciao Beatrix! Come stai?

@Beatrix_Olives,

Ultima modifica di Elisabeth_Boleyn oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Hattori_Uchiha

Tassorosso

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 4
    Galeoni: 610

* La giornata non era iniziata nel modo migliore per Hattori visto che aveva passato parte della mattinata a cercare il suo barbagianni Pai Mei che si era allontanato come dal padrone come era solito fare. Nonostante lui lo avesse ritrovato pensò che gli servisse un Po di tempo per rilassarsi in santa pace e anche se non era solito leggere ritenne fosse rasserenante sfogliare un libro. Rimuginato su ciò si diresse verso la biblioteca*

[BIBLIOTECA]

* Arrivato all'interno della biblioteca si trovava un Po disorientato, non era di certo quell'ala del castello che era solito frequentare visto il suo poco faccino verso la lettura. Allo stesso tempo però pensava che sfogliare qualche pagina non gli avrebbe di certo fatto male. Iniziò a girare tra gli scafali come una sorta di anima in pena che vaga senza meta, come se stesse camminando a vuoto guardando decine, centinaia di libri senza però prenderne nemmeno uno. Non sapeva cosa sfogliare. D'un tratto lasciò da parte la ricerca di un libro e si diresse a cercare qualcuno che gli consigliasse qualche piacevole lettura. La biblioteca era semi deserta, tranne un angolo dove vedeva due ragazze sedute e allora Hattori si diresse verso di loro.*

Ciao ragazze, scusate il disturbo. Non sono solito frequentare questo posto e non saprei da dove iniziare. Potreste consigliarmi voi una piacevole lettura?

* Hattori si rivolse alle ragazze sperando di non aver recato il disturbo, tanto che si limitò a quell'unica frase senza spingersi nei dettagli che lo spinsero a dirigersi verso la biblioteca*

@Elisabeth_Boleyn, @Beatrix_Olives,

• Beatrix_Olives

Corvonero

*Beatrix era assorta nella lettura, la penna sospesa a mezz'aria sopra alla pergamena in attesa di scarabbocchiare qualche appunto utile, quando qualcuno le appoggiò la mano sulla spalla facendola per un attimo sobbalzare. Immediatamente dopo il tocco una voce conosciuta le sussurrò*

Ciao Beatrix! Come stai?

*La giovane appena arrivata era Elisabeth, una ragazza Corvonero anche lei al quinto anno. Riconosciuta l'amica sul viso della Olives si spalancò un gran sorriso, era contenta di avere compagnia. Nonostante fosse nel suo ambiente le piaceva avere qualcuno vicino con cui scambiare due parole sottovoce.*

Oh, ciao Elisabeth! Che bello avere un po' di compagnia! Io sto bene cara, tu invece? Ti piacciono le lezioni?

*Nonostante avesse appena sussurrato queste parole, la bibliotecaria la guardò con aria truce e si schiarì la voce con fare prepotente. Se l'effetto desiderato dalla donna era quello di incutere un certo timore nella studentessa, l'effetto ottenuto era più o meno il contrario, infatti, la giovane Corvonero trattenne a stento una risatina alla vista della donna.
    Le due corvette erano da poco sedute allo stesso tavolo quando un giovane Tassorosso, con fare un po' incerto si rivolse a loro chiedendo un consiglio su una piacevole lettura. Beatrix alzò lo sguardo dal grosso tomo di Antiche Rune, si spostò i capelli che le erano scivolati sul viso e con un sorriso gentile rispose al ragazzo*

Ciao, non ti preoccupare non disturbi affatto. La tua è una domanda difficile, dipende se vuoi un romanzo o un libro interessante che magari possa aiutarti anche nello studio.

*La castana pensò un attimo a quello che aveva appena detto e ricominciò scherzosamente*

Ho detto una frase proprio da Corvonero! In ogni caso se ti piace il Quidditch ti consiglio "il Quidditch attraverso i secoli" è molto interessante, e anche divertente

@Elisabeth_Boleyn, @Hattori_Uchiha

• Hattori_Uchiha

Tassorosso

* Hattori si rivolse alle ragazze con un tono molto molto basso, primo per il luogo in cui si trovava ma anche perché temeva di recare disturbo. Una delle due, colei che rispose ad Hattori, @Beatrix_Olives, gli disse che non disturbava affatto, cosicché il giovane poté rassicirarsi da quella sensazione di essere invadente o temer di interrotto un momento particolare tra le due. All'interno della biblioteca risuonava un silenzio assordante, regnava quel tipico ambiente che trasmetteva pace a chi stava nel locale. Hattori allora si rivolse alle due ragazze.*

Si, mi hai dato una buona idea, libro sul Quidditch andrà più che bene. Almeno ne approfitterò per studiare un po' di tattica.

* Hattori era il cercatore della squadra dei tassorosso e pensò che gli avrebbe fatto bene sfogliare un bel libro sul Quidditch visto che il campionato era ormai alle porte. La prima partita doveva disputarsi contro la squadra dei Corvonero e sapeva che non sarebbe stato uno scontro facile, anzi tutt'altro, vista la loro notevole abilità in quello sport. A un certo punto Hattori, vantandosi un po', magari per fare colpo aggiunse.*

Sapete, io sono il cercatore della squadra dei tassorosso, i miei compagni contano molto su di me per vincere le partite.

* Aggiunto ciò Hattori sorrise alle due ragazze, sollevò lo sguardo verso i grandi scaffali dov'erano appoggiati numerosi libri e inizio a cercarne uno che riguardasse appunto il Quidditch*

@Elisabeth_Boleyn, @Beatrix_Olives

Ultima modifica di Hattori_Uchiha oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Beatrix_Olives

Corvonero

*Il tassorosso sembrò dapprima sollevato di non aver dato disturbo e poi entusiasta per il consiglio dato dalla giovane Beatrix. La ragazza arrossì appena quando il ragazzo le rispose*

Si, mi hai dato una buona idea, libro sul Quidditch andrà più che bene. Almeno ne approfitterò per studiare un po' di tattica.

*La Olives non fece in tempo a chiedere se il giovane facesse parte della squadra di Quidditch della sua Casa perché fu anticipata dallo stesso tasso che affermò con orgoglio di essere il cercatore dei Tassorosso. Il ragazzo, di cui Beatrix ancora non sapeva il nome rivolse un sorriso alle due Corvonero per poi spostare lo sguardo verso gli alti scaffali che li circondavano.
    La castana gli lasciò il tempo di trovare un libro sullo sport magico più famoso e popolare per poi rivolgersi nuovamente a lui*

Complimenti Cercatore! Io invece sono un'orgogliosa Cacciatrice, alla prossima partita saremo avversari quindi!

*La prossima partita di Quidditch sarebbe stata infatti Corvonero-Tassorosso, si prospettava come un match ricco di emozioni, entrambe le squadre erano molto forti e competitive. Beatrix era ansiosa di giocare, di mettersi alla prova e, magari, anche di vincere.
    La castana si rese conto che non si era ancora presentata, così, allungando la mano verso il giovane cercatore disse*

Oh scusa, non mi sono neanche presentata! Io sono Beatrix Olives, è un piacere conoscerti!

@Elisabeth_Boleyn, @Hattori_Uchiha

• Hattori_Uchiha

Tassorosso

Oh scusa, non mi sono neanche presentata! Io sono Beatrix Olives, è un piacere conoscerti!

*Hattori sorrise alla ragazza che gli aveva appena allungato la mano per presentarsi a lui, il giovane quindi a sua volta allungò il braccio, gli strinse la mano e sorridendole rispose*

Piacere Beatrix, bel nome, io sono Hattori Uchiha e il piacere è tutto mio!

* Prima di tutte queste presentazioni Beatrix disse ad Hattori che lei faceva faceva parte della squadra dei Corvonero e ricopriva il ruolo ri cacciatrice. Parlando del suo ruolo nella squadra, la ragazza, mostrò quel lucichio negli occhi che fece capire ad Hattori il fatto che lei tenesse molto alla sua squadra e a quel ruolo, questo fece capire al ragazzo dei tassorosso che in campo tra i due non ci sarebbero state di certo strette di mano, la ma cosa le piacque! *

Sai Beatrix, ad una prima occhiata non avrei mai detto che giocassi a Quidditch, tanto meno che fosti una cacciatrice. Mi fa molto piacere.

* Il ruolo di cacciatrice non era semplice, ci voleva grinta m, voglia di fare e tanto, tantissimo impegno, non da tutti insomma. La notizia che Beatrix gli aveva dato fece capire ad Hattori che dietro quel viso delicato si nascondeva una combattente che in campo non si sarebbe di certo risparmiata. Dopo che l'Uchiha si rivolse alla ragazza , le fece un occhiolino e le sorrise. *

@Beatrix_Olives, @Elisabeth_Boleyn,

• Beatrix_Olives

Corvonero

*Il giovane tassorosso restituì la stretta di mano a Beatrix e con un sorriso le rispose*

Piacere Beatrix, bel nome, io sono Hattori Uchiha e il piacere è tutto mio!

*La giovane notò che la stretta di Hattori era forte e decisa, la castana ripensò a suo padre che le diceva sempre che con un stretta di mano si può capire il carattere di una persona e non poté fare a meno di sorridere a sua volta al ragazzo. Uchiha si rivolse di nuovo a Beatrice dicendo*

Sai Beatrix, ad una prima occhiata non avrei mai detto che giocassi a Quidditch, tanto meno che fosti una cacciatrice. Mi fa molto piacere.

*A queste parole la Corvonero arrossì un po', sorrise e spostando lo sguardo dal nuovo amico, si spostò i capelli che continuavano a ricaderle sul volto e con fare scherzoso gli rispose*

Mai farsi ingannare dalle apparenze, soprattutto quando si parla di Quidditch!

*La Olives trovava stranamente facile chiacchierare con il giovane tasso dai capelli corvini, non sapeva se il motivo fosse la passione che entrambi dimostravano per il Quidditch, i modi gentili e affabili di Hattori o qualcos'altro che non sapeva decifrare però era felice di come il pomeriggio stava evolvendo in maniera così imprevista.*

@Hattori_Uchiha

• Hattori_Uchiha

Tassorosso

Mai farsi ingannare dalle apparenze, soprattutto quando si parla di Quidditch!

*Hattori sorrise alla battuta di Beatrix, certo quando si parla di Quidditch è tutt'altra cosa. Durante una partita le persone si trasformavano, facevano uscire il coraggio che avevano dentro, sia per fare bella figura agli occhi degli spettatori ma sopratutto per la squadra e questo i due giovani lo sapevamo molto bene, infatti Hattori aggiunse.*

Certo, hai perfettamente ragione!

* La conversazione era molto scorrevole, i due erano accomunati dalla passione per il Quidditch nonostante sarebbero stati rivali da lì a un mese. Hattori si accorse che Beatrix arrossì, senza sapere però per quale motivo, magari era una ragazza timida anche se all'apparenza non sembrava. La ragazza era come avvolta da un alone di mistero che incuriosiva l'Uchiha, e sentiva che avrebbe dovuto conoscere meglio quella giovane Corvonero. Allora azzardo una domanda. *

Bè, ho capito che sei amante del Quidditch, hai altri interessi oltre allo sport?? Mi piacerebbe conoscerli, magari mentre ti offro una burrobirra o un idromele ai Tre Manici di Scopa!

* Hattori fece la proposta a Beatrix e mentre si appoggiava con la schiena allo scaffale, si mise il libro sotto il braccio, poi le fece un occhiolino e infine le sorrise. *

@Beatrix_Olives,

• Beatrix_Olives

Corvonero

*Il giovane Tassorosso sorrise all'affermazione di Beatrix e poi mentre si appoggiava allo scaffale, mettendosi il libro sotto braccio le chiese*

Bè, ho capito che sei amante del Quidditch, hai altri interessi oltre allo sport?? Mi piacerebbe conoscerli, magari mentre ti offro una burrobirra o un idromele ai Tre Manici di Scopa!

*La corvetta fu colta alla sprovvista, per un attimo rimase lì imbambolata al fissare il giovane dai capelli corvini con cui stava facendo conoscenza. La ragazza spostò lo sguardo sul tomo che aveva davanti, aveva letto si e no due facciate da quando era arrivata in biblioteca. Beatrix provò a concentrarsi sul testo, lesse una frase, la rilesse, ed infine chiuse il libro. Non riusciva a concentrarsi, aveva mille pensieri in testa. Hattori era un bel ragazzo, simpatico, gentile e sicuro di sé, inoltre sembrava veramente interessato a conoscere meglio Beatrix. La mente della castana procedeva veloce, si chiedeva se la proposta del tasso fosse un appuntamento, lei non era mai andata ad un appuntamento. Da quando era ad Hogwarts aveva solo stretto belle amicizie, per la maggior parte con ragazze. Non sapeva bene cosa fare, cosa avrebbe fatto, ma in ogni caso non poteva andare ai Tre Manici di Scopa visto che era la barista per i mesi di ottobre e novembre. Risollevando lo sguardo dalla copertina del libro verso il giovane, con un sorriso timido gli rispose*

Anche a me piacerebbe conoscerti meglio...ma visto che faccio la barista ai Tre Manici di Scopa per i prossimi tre mesi, non posso fermarmi a bere qualcosa. Se vuoi possiamo andare da qualche altra parte, che ne dici?

@Hattori_Uchiha

Ultima modifica di Beatrix_Olives oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Samuel_Zeccara

Serpeverde

Dormitorio: Serpeverde
    Galeoni: 668

*Il giovane Serpeverde Samuel_Zeccara aveva appena terminato la propria lezione di difesa contro le arti oscure, gli appunti presi erano tanti e da riordinare, decise che era ora di fare un salto in biblioteca*

Mamma mia, che lezione, quei kappa devono essere creature veramente toste e pericolose, chissà se riuscirò a trovare qualcosa di interessante per approfondire la questione in biblioteca...

(BIBLIOTECA)

*Cominciò a frugare tra gli scaffali, era abbastanza affollata quella parte di biblioteca ed alcuni compagni avevano avuto la sua stessa idea dopo la lezione, riuscì a trovare comunque tre volumi da poter consultare per svolgere il compito che gli era stato assegnato*

Mmmmh, dunque, si, questo è utile, questo no...

*Cominciava ad essere stanco passata una certa ora, stava per andarsene quando riconobbe una studentessa di Corvonero che aveva conosciuto proprio il giorno prima*

Ehi! Beatrix_Olives, Come stai? Anche tu qua a quest'ora? Cosa stai studiando di bello? Io sono alle prese con i Kappa..eheh brutta faccenda credimi!

@Beatrix_Olives

• Hattori_Uchiha

Tassorosso

Anche a me piacerebbe conoscerti meglio...ma visto che faccio la barista ai Tre Manici di Scopa per i prossimi tre mesi, non posso fermarmi a bere qualcosa. Se vuoi possiamo andare da qualche altra parte, che ne dici?

* La risposta che la giovane Corvonero diede ad Hattori lo lasciò un po' di stucco, lui non sapeva che il ruolo di barista era passato a Beatrix poiché pensava ci lavorasse ancora il suo amico Mihos, ma questo non era comunque di grande importanza. Ciò che la ragazza gli disse fece molto piacere all'Uchiha tanto che le rispose*

Certo, va bene, mi farebbe molto piacere... hai qualche posto in particolare dove vorresti andare??

* Hattori aveva già in mente qualche posticino molto carino dove poteva andare con Beatrix a fare una passeggiata e chiacchierare un po', come per esempio ad Hogsmeade e quindi fare un giro nel parco del villaggio, però comunque lasciò la decisione alla ragazza come gesto di cortesia. Hattori porse la domanda a Beatrix e la guardò sorridendole. D'un tratto, nel mezzo della conversazione, si intromise un giovane. Hattori non fece molto caso a lui, quasi come volesse ignorarlo, l'unica cosa che notò è che apparteneva alla casa dei serpeverde. *

@Beatrix_Olives,

• Beatrix_Olives

Corvonero

*Beatrix notò che Hattori rimase sorpreso quando accennò al suo ruolo di barista al famoso pub i Tre Manici di Scopa, ma non ci fece molto caso perché subito dopo gli rispose in modo affabile e con un gran sorriso sulle labbra*

Certo, va bene, mi farebbe molto piacere... hai qualche posto in particolare dove vorresti andare??

*La Corvonero ci pensò un attimo, c'erano molti posti accessibili agli studenti di Hogwarts che potevano essere presi in considerazione, quindi rispose con voce incerta*

Mmmm, potremmo fare un giro a Hogsmeade, ci sono ancora molti posti in cui non sono andata oppure...Ciao Samuel! Io tutto bene grazie, anche tu spero. Sono venuta per studiare Antiche Rune ma sono stata piacevolmente interrotta

*Mentre la castana stava rispondendo al giovane tasso, da dietro uno scaffale era comparso un ragazzo di Serpeverde che aveva giusto conosciuto il giorno prima. Il ragazzo era venuto in biblioteca per studiare i Kappa e vedendo la ragazza di Corvonero si era fermato a salutare. Beatrix notò che Uchiha rimase in disparte, gli sembrò forse scocciato dall'interruzione; la ragazza lo osservò e poi spostando lo sguardo su Samuel ma indicando il tassorosso con la mano affermò scherzosamente*

Samuel, lui è Hattori il responsabile del mio non-studio di oggi pomerggio. Hattori, lui è Samuel, ci siamo conosciuti ieri

@Hattori_Uchiha, @Samuel_Zeccara,

• Hattori_Uchiha

Tassorosso

Samuel, lui è Hattori il responsabile del mio non-studio di oggi pomerggio. Hattori, lui è Samuel, ci siamo conosciuti ieri

*Queste furono le parole dette da Beatrix per aprire le presentazioni fra i due ragazzi visto che nessuno dei due si era presentato all'altro. Hattori sorrise alla battuta di Beatrix sul fatto che fossero state interrotte dal tassorosso. I due ragazzi non si erano degnati nemmeno di un saluto, giusto un'occhiata da parte di Hattori. A questo punto l'Uchiha si rivolse al serpeverde con la mano testa verso di lui.*

Ciao, io sono Hattori Uchiha, è un piacere conoscerti !!

* Il tassorosso, ragazzo socievole si presentò al nuovo arrivato al tavolo sorridendo a quest'ultimo. Hattori non era scocciato ne urtato dalla presenza di quel giovane serpeverde, era giusto rimasto di stucco perché era arrivato senza salutare nessuno a parte Beatrix. Non era comunque una cosa di grande rilevanza, tanto che Hattori si rivolse nuovamente a Beatrix sorridendo. *

Hogsmeade va più che bene, se ci sono posti che ti mancano da visitare sono più che d'accordo ad andarci... Non ho molto da studiare in questi giorni quindi sono abbastanza libero, quando ti va di andare?

* L'affermazione che Beatrix diede ad Hattori e cioè il fatto che anche a lei andava di conoscerlo meglio, ovviamente a lui fece molto piacere e non vedeva l'ora di rivederla fuori da quella biblioteca per una una passeggiata destinata a una conversazione che sicuramente non avrebbe riguardato il Quidditch o tanto meno la scuola. *

@Beatrix_Olives

Ultima modifica di Hattori_Uchiha oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

Vai a pagina 1, 2  Successivo