• Lavinia_Grent

    Corvonero

    Dormitorio: Corvonero
    Livello: 8
    Galeoni: 1555
        Lavinia_Grent
    Corvonero
       
       

    Citazione:

    NOME LOCALE: "Crimson Phoenix's"

    NOME PROPRIETARIO/I: Sarah Jonson

    DESCRIZIONE INTERNI: Dopo più anni di chiusura della libreria, la giovane studentessa della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts con una grande passione per la lettura ha deciso di riaprire e far rivivere una vecchia libreria di Hogsmeade. Ha avuto qualche piccola ristrutturazione per rendere l'ambiente più accogliente, ma il negozio è simile a quello di prima. ll cliente, all'entrata del moderno edificio, trova un'accogliente sala d'ingresso, con un arredamento in completa armonia con il resto della libreria. La stanza, non è altro che un open space, direttamente collegato agli altri spazi del locale. Ad accogliere i clienti c'é un tappeto color panna che recita a grandi lettere rosse: Crimson's Phoenix.



    Appena a destra si trova il box che si distingue dal resto dell'arredamento per essere in vetro con delle inserzioni in legno di castagno. Dietro la scrivania/box c'è una grossa parete ricoperta di una libreria altissima che si dista dal resto del locale per il suo colore: è in frassino molto chiaro. Su di essa vengono riposti gli unici libri che non possono essere scelti dai clienti ma solo comprati con apposite liste scolastiche (libri scolastici).



    L'intero pavimento è in parquet rovere di ciliegio, solamente di una tonalità più chiara rispetto al box. In fondo alla sala d’ingresso si trova una scala a chiocciola, color bianco panna in legno. Essa porta al secondo piano utilizzato come studio dove si può trattare di affari commerciali e fare l’inventario. È uno spazio abbastanza ristretto, occupato da una scrivania con due sedie, una davanti all'altra. La parete è occupata da scaffali, contenenti i libri più mal ridotti e di conseguenza non vendibili.



    Dalla parte opposta si trova il bancone con lo stendardo di Corvonero e Tassorosso, le rispettive casate della proprietaria e del suo tirociniante, con una piccola mensola su cui ci sono delle foto e un poster di un lupo.
    La biblioteca può vantare di due spazi ampi e ordinati: a sinistra la stanza della lettura. Principalmente la funzione di questa stanza è quella di ospitare club, banchetti, incontri o più semplicemente letture varie. La stanza presenta un grande tavolo centrale in legno di quercia con delle sedie ricoperte da comodi cuscini color cremisi. Vi è una grande finestra al centro della parete, con grandi tende rosse. Ai lati della stanza due camini disposti con due poltrone ciascuno di un color verde spento.



    La parte destra del negozio, nonché la più grande, è occupata interamente da scaffali stracolmi di libri, sistemati secondo un ordine preciso dalle due bibliotecarie. Ad entrambi i lati della stanza intercorre un lungo corridoio con un tappeto color bianco antico con semplici decorazioni in oro lungo i bordi. Gli scaffali sono in legno puro, altissimi e perfettamente ordinati.



    In fondo alla stanza, oltre il corridoio, c'è una scala che porta ad una piccola stanza al piano superiore. La scala è rivestita da una moquette chiara e porta alla parte della libreria dove si trovavano i libri non acquistabili: la biblioteca. Lì si trovano i libri più antichi e prestigiosi, originali e fragili che il cliente non può comprare ne portare al di fuori, ma solo leggere e toccare accuratamente.



    DESCRIZIONE ESTERNI: La libreria presenta dall’esterno un aspetto serio ed elegante. La porta e i rifinimenti sono totalmente in legno bianco. Due grandi vetrate permettono al cliente di sbirciare le nuove uscite di romanzi esposti in vetrina. La porta principale, vista dall'esterno, si trova alla destra del negozio ed è fatta interamente in vetro. In alto è esposta l'insegna in legno del negozio con il nome: “Crimson Phoenix’s" con in alto una grande fenice cremisi.





    TIPO DI LOCALE: Crimson's Phoenix è una libreria di Hogsmeade, da poco riaperta, situata ad Hog Street. E' il luogo adatto per lasciarsi alle spalle le confusioni e i complessi problemi quotidiani, per immergersi in un clima di pace e silenzio, perfetto per acquistare libri di ogni genere. È particolarmente famoso soprattutto per la vendita di libri di testo scolastici che ogni anno vengono venduti agli studenti di Hogwarts. Nonostante ospiti una grande varietà di opere per il castello, è inoltre famosa per la vastità di libri di lettura magici e babbani e per la sua comoda stanza di lettura dove giovani e adulti possono rilassarsi di fronte ad un camino. Le corsie sono divise per tipologie di libro: dalle corsie del mondo magico con approfondimenti di ogni tipo: Storia della Magia, Aritmanzia, Erbologia, Pozioni e Infusi, Maghi e Streghe famosi, Quidditch… Fino a libri di lettura babbani: Storia Babbana, Romanzi, Fantasy, Matematica, Scienze, Chimica, Filosofia…

    POSIZIONE: Hog Road

    ORARIO D'APERTURA:
    da lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.00
    sabato: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15 alle 18




    Ultima modifica di Kristal_Thratchet circa 3 mesi fa, modificato 7 volte in totale