Una parte, dove racconta delle scene del film, viene riportato:

  • Durante le scene di Daniel (Harry), l'attore ha commentato una scena dove Ron dice, all'inizio del film, mentre Ginny esce con Dean Thomas: "Bisogna odiare chiunque esca con la propria sorella per principio". Harry provando un pò di vergogna risponde: "Sì, è vero".


  • Daniel ha ricevuto un oggetto di scena dall'ufficio di Lumacorno e una copia della spada di Godric Griffondoro. A Evanna sarebbe piaciuto avere una bacchetta, ma ogni volta che la nascondeva sotto il vestito, c'era sempre qualcuno che le chiedeva di restituirla.


  • Mentre, un'altra parte, è stata dedicata ai rapporti sentimentali tra Harry e Ginny. Ecco l'intervista:

    RECREIO-Cosa fai quando non stai girando le tue scene del film?

    Daniel: Mi piace girare per gli Studios, vedere come le altre persone lavorano insieme. Qualche volta leggo, gioco al computer o faccio qualcos'altro che mi piace. La maggior parte del tempo lo occupo però per girare il film.

    RECREIO-Come sono state le scene con la nuova ragazza di Harry?

    Daniel: Harry esce con Ginny. E' molto più complicato che uscire con Cho, ma è una storia molto bella.

    ECREIO-Ora, dato che tutti i libri sono stati pubblicati, come è possibile mantenere tensione nel film?

    Daniel: Sappiamo tutti che la storia si conluderà in modo lieto ma le persone tengono molto conto di Harry, vogliono seguirlo. Cosi, il film affascina ancora i fan. Se faremo un ottimo lavoro, le persone non dimenticheranno la fine del libro e la ameranno. Nel quinto film, molte persone hanno saputo che Sirius sarebbe morto, ma anche se fosse, ha significato molto, almeno per me.

    RECREIO-Cosa ti piacerebbe avere come ricordo?

    D: Beh, ho gia preso alcune cose. Ora ho un oggetto di scena dall'ufficio di lumacorno e una copia della spada di Godric Griffondoro

    Tocca a Tom Felton il quale ha parlato di come ama interpretare Draco:

    R-Com'è Draco in questa parte della storia?

    T: Comincia ad avere più conflitti. E' tempo per lui decidere da che parte stare

    R-Hai ricevuto altre chiamate per interpretare altri villain?

    T: No. ho provato personaggi diversi. Ma penso sia divertente intepretare un cattivo

    R-Se tu potessi interpretare altri personaggi nella serie di Harry Potter, chi vorresti essere?

    T: Non mi piacerebbe interpretare altri personaggi. Mi diverto soprattuto fare " il cattivo" (ride). Non potrei essere un Griffondoro.. Forse potrei essere Voldemort, ma quello è troppo per me. O magari, se avessi 30 anni, potrei essere Lucius. Ma non credo che qualcuno possa fare meglio di Jason Isaacs.

    R-Qual è stata la cosa più importante che hai imparato nel tuo ruolo nella serie?

    T: Ho imparato molto a capire il lavoro della produzione, dei registi e degli attori, i loro personaggi e la via che hanno scelto per interpretarli.

    R-Come sarà il prossimo film secondo te?

    T: Penso che l'ultimo libro sia stato magnifico, con una fine bellissima. Mi è piaciuta la battaglia di Hogwarts

    R: Hai pensato a cosa farai alla fine di tutto questo?

    T: E' triste sapere che tutto questo finirà. Ma sto provando a divertirmi in ogni momento giorno per giorno

    R-Cosa vorresti tenere come ricordo?

    T : Gli amici

    E' la volta di Evanna che ha parlato del cast, del suo personaggio e dei Doni della Morte.

    RECREIO-Eri intimorita al tempo in cui hai conosciuto il Cast?

    Evanna: Molto! Mi rendeva nervosa sapere che dovevo incontrare il Trio di cui ero una grande fan. Come potevo avvicinarmi a loro? Poi ho scoperto che sono persone normali. Ora conosco tutti ed è molto piu facile e più divertente

    R: Ci sono molti scherzi?

    E: Non molti. Ma ieri, qualcuno ha dato a Daniel una pistola d'acqua e la cosa non è finita molto bene. Rupert è molto divertente. Quando ride, tutti ridono con lui. Abbiamo impiegato ore a girare una scena nella Stanza delle Necessità perchè tutti ridevano.

    R-Qual è la cosa che ti piace di più di Luna?

    E: E' incredibile come conosce se stessa e penso che non vorrebbe mai cambiare la sua natura. E' divertente e dice a ognuno quello che pensa... ma questo è preuccupante da dire.

    R. Quale libro preferisci?

    E: sinceramente mi piace il quinto e il settimo. Mi piace quando il trio riceve gli oggetti di Silente. Ognuno ha una sua importanza. E' stato bello sapere che Harry ha avuto un lieto fine. Lui e suoi amici sono bravi nella magia, ma solo Harry uccide Voldemort.

    R: Ti rattrista pensare che sei arrivata quasi alla fine?

    E: Si. cerco sempre di non pensare a questo prorpio ora. Perchè girare la serie è stato molto divertente. Non voglio sapere cosa farò quando tutto finirà. Forse andrò nella Capanna di Hagrid e non me ne andrò mai più.

    R-Cosa ti piacerebbe tenere come ricordo?

    E: La mia bacchetta. Ogni volta che la nascondo nel costume c'è sempre qualcuno però che che si ricorda di prenderla.

    Per finire, Matt Lewis è entrato nei dettagli del suo ruolo nel Principe Mezzosangue e come è cresciuto insieme al personaggio

    RECREIO-In quale scena ti sei diverito di più nel sesto film?

    Matt: Gli snacks nell'ufficio di Lumacorno con Harry, Hermione, Ron e gli altri! E' stata la prima scena dopo le vacanze, è stato bello vedere tutti e mangiare barrette di cioccolato. Credo di averne mangiate 30 quel giorno.

    R-Come ti senti quando vedi ti guardi nei primi film?

    Matt: Non mi piace guardare quelle scene. Ho i denti in fuori e una vocetta stridula. Non ho indossato indumenti che mi ingrassavano. Ero grasso veramente!

    R-Hai intenzione di continuare a recitare?

    Matt: Si, vorrei girare film d'azione. Sono cresciuto guardando film d'azione e penso sia affascinante imparare a farli. Mi sono divertito a girare le scene d'azione nell'Ordine della Fenice. non avevo mai fatto questo in passato e quindi mi sono visto come Tom Cruise. Se potessi fare questo sarebbe grandioso. Non ho interesse a fare film speciali. La sola cosa che so è che amo il cinema.

    R-Che ne pensi del ruolo di Neville alla fine della serie?

    Matt: Non vedo l'ora di leggere il copione dell'utlimo film! Neville era timido, insicuro, ma ha sempre fatto sforzi e ha per di più ha un cuore d'oro. Harry l'ha aiutato molto, ma improvvisamente si è reso conto di essere portato per la magia. Ho sempre saputo che sarebbe stato un personaggio importante. E' semplicemente incredibile. Il finale è stato molto bello perchè Neville ha sempre cercato di fare la cosa giusta. Guardare negli occhi di Voldemort e dirgli che non sarebbe mai diventato un Mangiamorte è stato fantastico!

    Fonte: Stefler

    5 punti a Stefler 5 punti a Victoria