.. i suoi debiti.

Nell'2002 Alnwick, il piccolo paese di 7mila abitanti che ospita Hogwarts, era il posto mgliore dove vivere, nel 2008 la scuola di Harry Potter era stata premiata come sito turisico più visitato di Gran Bretagna.

Adesso l'amministrazione distrettuale ha annunciato un buco di circa trenta milioni di sterline, corrispondenti a 33 milioni di euro, che per la piccola cittadina significa un collasso economico e la messa in discussione dei servizi essenziali per il 2010.

Gli abitanti chiedono l'aiuto di Gordon Brown affinchè stanzi degli investimenti non solo per la cittadina stessa, ma anche per tenere in vita e in forma il maniero di Hogwarts.

I cittadini danno la responsabilità di tutto questo alla vecchia amministrazione, che paradossalmente grazie a questa pubblicità positiva alla richiesta di aiuti dal governo hanno avuto come risposta un bel due di picche.

Speriamo che non si riduca tutto ad una battaglia a scaricabarili politica, come al solito, e che qualcuno faccia davvero qualcosa per aiutare la nostra tanto amata scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e la cittadina di Alnwich.