Ecco quello che hanno detto:



Matthew ha dichiarato che la maggior parte di Harry Potter e i Doni della Morte I è completa, e che in questo momento stanno finendo di girare le scene della battaglia finale, nello specifico la sequenza di Voldermort ed i Mangiamorte.

L’attore ha inoltre precisato di come Neville sia stato messo allo stesso livello di Harry ed a essere diventato un leader ne I Doni, gestendo le azioni della resistenza.

Lewis ha confessato di essere stato molto sorpreso di poter lavorare insieme ad Alan Rickman, Gary Oldman e Ralph Fiennes, il lavoro del quale ritiene come “ipnotico” e che non riusciva a smettere di osservare come si muoveva nel set nei panni di Lord Voldemort.

Matthew è sempre stato un appassionato dei libri di Harry Potter, tanto che all’età di 9 anni si vestiva da mago in casa, il suo film preferito della saga è Harry Potter e l’Ordine della Fenice.

Infatti in questo film Neville ha più responsabilità e ci sono più emozioni ed azione, tanto che si è sentito come Tom Cruise.



Anche per Warwick il film preferito è L’Ordine della Fenice, per via del suo ruolo nel Ballo di Natale con la banda, dove si è sentito come in un concerto rock.

Sia Matthew che Warwick hanno dichiarato che i film de I Doni della Morte supereranno i film precedenti.

Davis ha confessato che la maggior marte delle informazioni riguardo al Professor Vitious le ha ottenute dai fan, in quanto sia nei libri che nel copione non c’era molto.

L’attore ha inoltre affermato di non aver preso alcun ricordo dai set di Harry Potter, sua figlia però ha ricevuto dai produttori della Pietra Filosofale una moneta della Gringott.

Matt invece afferma di essere rimasto con la spada di Grifondoro che ha rotto mentre giravano, con un set di orecchie e dei denti falsi che ha usato nei primi film.

L’incantesimo preferito di Warwick è il Windardium Leviosa, mentre quelli di Matthew sono Exprelliarmus e Stupeficium.

---


L' Empire Magazine ha inserito il piccolo Elfo Domestico Dobby, tra i migliori otto personaggi più oppressi nella storia del cinema.

Ecco il commento:

"Dobby continua a svolgere un ruolo eroico nella serie, mette sempre il benessere degli altri prima del suo e gioca sempre un ruolo sproporzionato rispetto alla sua taglia."

Capito, il nostro piccolo amico? ;)