E così ho scoperto PIXEL:

Nel 1982 la NASA invia nello spazio una capsula del tempo contenente immagini e filmati della cultura terrestre nella speranza di contattare forme di vita intelligenti. Sfortunatamente, gli extraterrestri interpretano in modo sbagliato i vari videogiochi per l'arcade classici contenuti nella capsula, considerandoli una dichiarazione di guerra, credendo che Pac-Man rappresenti la Terra e i fantasmi che mangia rappresentino loro.
Gli alieni decidono quindi di invadere la Terra con delle gigantesche versioni dei personaggi dei videogiochi, tra cui Pac-Man, Donkey Kong e Centipede i classici dei videogiochi. Al presidente degli Stati Uniti d'America non resta che chiede aiuto ad un suo amico di infanzia ed ex-campione di videogiochi che formerà una squadra per combattere gli alieni e salvare il pianeta in modo molto particolare.

In questo film quasi apocalittico-comico di cui è regista Chris Columbus (già regista di Harry Potter e la Pietra Filosofale) gli alieni attaccheranno la terra in varie parti del mondo: Asia, America e anche Inghilterra dove appunto Fiona Shaw rappresenta il Primo Ministro britannico.

Dalla fine della famosa saga di Harry Potter Fiona Shaw non è rimasta con le mani in mano.
Ha preso parte a molti film e serie tv, in particolare la serie tv True Blood ed Empire che hanno riscosso molto successo.