L’illustratore inglese è stato scelto personalmente dall’autrice della saga, Joanne K. Rowling, e ha realizzato ben cento illustrazioni che accompagneranno il lettore attraverso le prime avventure di Harry alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.  

La casa editrice Salani ha annunciato che il progetto proseguirà nei prossimi anni con la pubblicazione degli altri sei libri della saga. Dalla sua prima edizione nel 1997, “Harry Potter e la Pietra Filosofale” ha raggiunto la cifra record di oltre cinquecento milioni di copie vendute in tutto il mondo. 

Bloomsbury e Scholastic, rispettivamente nel Regno Unito e negli Stati Uniti, rilasceranno una nuova versione del primo capitolo della saga di Harry Potter e per pubblicizzarla hanno usato una copertina interattiva. Il ‘nuovo’ Harry Potter e la Pietra Filosofale ha una copertina interattiva piena di segreti da svelare. Attraverso questo e questo link si sarà reindirizzato ad una parte dei siti delle case editrici e si potranno così leggere parti del libro, guardare gallerie fotografiche, avere informazioni sugli illustratori, ricevere regali e molto altro ancora.