David Yates e David Heyman, stanno promuovendo il film a New York e proprio da lì arriva la conferma che Johnny Depp è stato scelto proprio dalla Warner Bros (che ha acquistato i diritti del film in passato) per interpretare Gellert Grindelwald


Il mago oscuro più potente di tutti storicamente, ovviamente dopo Voldemort, che avrà un ruolo importantissimo nei cinque film di Animali Fantastici.

Oggi come oggi puoi mantenere pochi segreti, specialmente con una notizia del genere. Ha girato per due giorni ai Leavesden e nessuno lo ha scoperto, è assurdo come la notizia sia trapelata nel web in così poco tempo

commenta così il produttore riferendosi ovviamente a Depp.

Quando ci siamo trovati a dover scegliere Grindelwald abbiamo pensato: ‘Chi è che potrebbe interpretarlo in modo interessante?’. In questo ambiente, che è un ambiente molto strano, la settimana prima sei un genio, quella dopo sei un perdente, ma nonostante tutto il talento vero rimane.

Queste invece sono le parole di Yates proprio all’evento per promuovere Animali Fantastici a NY e David Heyman prosegue:

Grindelwald è un personaggio iconico, quindi era importante avere qualcuno con un certo peso. E c’è un motivo se Johnny Depp ce l’ha: è un attore in gamba che fa sempre scelte inaspettate.