La particolarità di questo volume è che alcune pagine sono fatte in plastica trasparente che frapposte fra un muro e una fonte luminosa qualsiasi creano sulla parete un disegno specifico preso dal film.

Nel libro sono rappresentati i Patronus in varie forme e accompagnate alle immagini ci sono degli spezzoni della sceneggiatura dell’adattamento cinematografico che inquadrano la scena nel giusto contesto.

Nel libro troverete le seguenti illustrazioni:
- Il professore Lupin che protegge Harry dai Dissennatori sul treno Hogwarts Express;
- Harry che impara a produrre un Patronus in classe;
- Il Patrous che Harry crea nella Foresta Proibita quando ritorna indietro nel tempo con la Giratempo;
- Il Patronus di Hermione, una lontra;
- Luna che evoca il Patronus;
- Il Patronus di Severus Piton, un cervo;

Inoltre a fine libro c’è anche una pagina in cui si può creare la propria immagine a tema Patronus. Voi cosa rappresentereste?

Chi lo ha provato ha consigliato di usare una fonte luminosa con un unico fascio di luce perché utilizzando quella a più punti si ottiene un’immagine più sfocata. Inoltre è bene far delle prove per vedere quale è la miglior distanza tra luce e libro per ottenere un ottimo risultato.

Potete comprarlo per rivivere le avventure potteriane e per proiettare sui soffitti delle vostre camere splendide imamgini cliccando al seguente LINK.

Se invece vi piacciono le Creature Magiche vi consigliamo il libro dello stesso genere, ma proprio su quell’argomento QUI.