Giugno si è dimostrato ricco di annunci per tutto ciò ruota da sempre intorno all’universo potteriano, ma soprattutto per tutti gli attori che ne hanno e ne faranno parte.

La prima tra tutte le novità arriva direttamente dagli Studios di Orlando. Dopo i sei Tony Awards vinti da HP The Cursed Child, gli studios annunciano un nuovo ed entusiasmante spettacolo notturno sul lago, ispirato alla serie di Harry Potter. Un’altra novità coinvolge invece direttamente la nostra beniamina, la scrittrice J.K. Rowling, e Ruth Kenley-Letts, produttrice di Strike, che annunciano una nuova mostra sulle opere della scrittrice e comunicano alcune anteprime per l’ultima serie di The Cormoran Strike (qui l’intervista integrale).

Molti fan saranno inoltre lieti di accordarsi agli onori resi durante il 36° Film Festival Internazionale di Monaco alla brillante Dama Emma Thompson. L’attrice riceverà durante il festival (che si terrà tra il 28 Giugno e il 7 Luglio) il Cine Merit Award per la sua splendida carriera, la premiazione si è tenuta pochi giorni fa, il 29 Giugno. Tra i tanti successi della Thompson ricordiamo la nomination agli oscar per "Sense and Sensibility" e "Nanny McPhee" , che verranno proiettati al film festival. Degna di nota è anche la sua ultima interpretazione nel film "The Children’s Act", in cui interpreta un giudice della corte suprema coinvolta nel delicato caso riguardante un ragazzo malato. Ricordiamo anche l’ultima partecipazione dell’attrice al film animato "Missing Link" del produttore Laika, che vede anche la partecipazione Stephen Fry, lettore degli audiolibri di HP nel regno unito.


Un altro sensazionale successo è quello di Helena Bonham Carter per la premiere di Ocean’s 8 – remake al femminile di Ocean’s 11, uscito negli USA e in Gran Bretagna il 18 Giugno - che così commenta il film:

   “E’ una rivendicazione per le donne in generale, non solo per quelle che sono nel film.. Spero anche che il pubblico si diverta.”

Altra novità è il concorso di scrittura per bambini indetto dalla BBC Radio 2, "500 Words" , dove Jim Broadbent (Professor Lumacorno) e Jason Isaacs (Lucius Malfoy) hanno contribuito alla premiazione dei vincitori: Arthur Edmonds, primo posto nella categoria 5-9 anni con la storia The Poo Fairy, e Sadhbh Inman vincitrice nella categoria 10-13 anni con la sua storia Dancing on the Streets.

Mark Williams (Mr Weasley) tornerà invece sugli schermi con la settima stagione di "Padre Brown", per la BBC One, che andrà in onda nel 2019.
Come molti fan di Pottermore sapranno è notizia di pochi giorni fa l'ingresso nel sito del narratore de “Il Quidditch attraverso i secoli” Andrew Lincoln; questi è stato smistato e ha ottenuto il suo patronus, che a suo dire, somiglia al suo animale domestico.


Per quanto riguarda gli attori di Animali Fantastici abbiamo due dolci novità. La prima riguarda Colin Farrell (Percival Graves) che interpreterà l'ex domatore di cavalli, veterano della prima guerra mondiale, nell’evento cinematografico di Tim Burton, Dumbo. Lo stesso Farrell parlando del ruolo nel film dice di essere "elettrizzato" dall'entusiasmo di lavorare al film con Tim Burton.
Per Ezra Miller invece si aprono nuovi orizzonti con il film indipendente The Flash, la cui produzione sarà avviata nel 2019. Quest’estate l’attore sarà in tournée con la sua band ed è stato nominato da David Heyman, produttore di Animali Fantastici, come possibile protagonista del remake di Willy Wonka.


Queste le ultime novità sulle stelle di Harry Potter e Animali Fantastici. Non perdetevi altre eccezionali esclusive sul nostro sito.