La voce narrante de "Il Quidditch attraverso i secoli" in Gran Bretagna, Andrew Lincoln è entrato attivamente a far parte della community di Pottermore! La sua popolarità tra i an del maghetto è legata sicuramente all'audiolibro a cui ha prestato la voce. Grazie al "Quidditch Through the Ages", "Il Quidditch attraverso i Secoli", la sua è diventata una delle voci britanniche più apprezzate nel campo. L'esperienza della sua iscrizione a Pottermore e lo Smistamento da parte del cappello parlante hanno messo a dura prova l'attore di The Wlaking Dead. In un misto di nervosismo ed eccitazione Pottermore ha registrato per noi i passaggi dell'iscrizione dell'attore alla famiglia Wizarding World ™.

Il Cappello Parlante ha smistato Andrew nei Grifondoro, rendendo felici una grande fetta dei fan di HP. Oltre a scoprire la sua casa di Hogwarts, Lincoln ha anche scoperto qual'è il suo Patronus, il magico guardiano i grado di difenderlo dai Dissennatori con un buon Expecto Patronum. Con molto stupore il suo animale è il Bloodhound, la razza canina belga conosciuta in Italia come Cane di sant'Uberto. Un cane affettuosissimo, docile e ben disposto verso chiunque, è sicuramente il segugio più famoso al mondo.

... ma Grifondoro il cui Patronus è un cane... ricorda sicuramente qualcuno hai lettori di Harry Potter: Ron Weasley! Che l'attore abbia un temperamento simile al rosso amico di Harry? Forse quest'immagine mite e calorosa dell'attore poco si sposa con il suo personaggio nella famosa serie televisiva, ma sicuramente la dice lunga sull'animo dell'attore e sul suo lato da eroe.

Voi lo avreste mai indovinato? 

Video