Un paio di novità dall'America a tema Harry Potter, dalla nuova convention Leviosa al torneo di Quidditch del 2019, tutto il programma per il nuovo anno

Leviosa, una conferenza per i fan di Harry Potter da fan di Harry Potter ricca di divertimento ed istruzione, tornerà nel 2019, questa volta al Loews Hollywood Hotel di Los Angeles, in California. Insieme a Harry Potter e al franchise di Animali fantastici , Leviosa apre una discussione sul genere letterario fantasy per giovani adulti, con attività educative in cui la scrittura e il pensiero creativo sono incoraggiati. L'ultima convention nel 2016 e si era svolta a Las Vegas, in Nevada, e circa 700 fan di Harry Potter erano presenti.

Dal 27 al 30 giugno 2019, non vedrete l'ora di prendere parte alla scrittura e alla pubblicazione di workshop, cosplay e serate di cinema. Leviosa ospiterà un sacco di pannelli divertenti in cui si potranno ascoltare autori, porre domande e ricevere suggerimenti per la scrittura. Alcuni dei pannelli potrebbero includere anche uno speciale ospite magico o due! Leviosa sta anche cercando nuovi programmi, quindi se hai un'idea e pensi che sarebbe una straordinaria proposta in stile Harry Potter per un panel o un workshop, puoi presentare una proposta qui.

Se questo non è abbastanza eccitante, nella registrazione online al sito di Leviosa, potrete anche acquistare speciali gadget come T-shirt e altri prodotti, un pass per prendere parte a un pranzo programmato con uno dei magnifici ospiti. I biglietti per l'evento sono già disponibili per chi potrà recarsi in California con accessi VIP limitati, che includono eventi speciali e un pranzo di fine convention con gli ospiti che ne hanno preso parte.

Un'altra novità arriva poi dalla squadra nazionale statunitense di Quidditch, in trasformazione per la stagione 2018-20. L'allenatore Michael Parada ha selezionato dieci giocatori dalla precedente squadra nazionale i quali prenderanno parte alla nuova squadra senza bisogno di selezioni.

I dieci giocatori selezionati sono Jayke Archibald, Julia Baer, ​​Martin Bermudez, Jr., Kaci Erwin, Bailee Fields, Max Havlin, Jackson Johnson, Augustine Monroe, Tyler Trudeau e Lulu Xu.Molti giocatori provengono dalle squadre texane, come: Texas Cavalry, Texas Hill Country Heat e Texas State University. Tre dei giocatori provengono invece da Boston dalle squadre del Quidditch Club Boston e dal team ibrido Boston-New York, il Bosnyan Bearsharks. Tutti e dieci i giocatori facevano parte della rosa di 25 persone scelte per competere alla Coppa del Mondo della International Quidditch Association del 2018.

La rosa di giocatori selezionati è ben bilanciata con 3 Cercatori/Portieri, 3 Cacciatoril e 4 Battitori, che daranno al team una solida base di competenze su cui iniziare a costruire i nuovi schemi di gioco e aggiungere altri nuovi giocatori.

Con il titolo di Coppa del Mondo da difendere e una reputazione internazionale senza precedenti da mantenere, il passaggio ad una rosa di giocatori permanente dovrebbe consentire agli Stati Uniti di continuare ad essere il gold standard del quidditch d'élite internazionale mantenendo la continuità e costruendo partnership tra giocatori che competono diversi club da tutto il paese.

La decisione finale per l'elenco permanente del 2019 si concluderà in aprile per cui se siete interessati ad unirvi alla squadra sappiate che le prime prove saranno aperte a dicembre!